Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
3323 cinghiali prelevati in BasilicataConvegno Macerata su caccia e ricerca scientificaBruzzone "basta fake news sulla caccia"Belgio: Con l'approvazione della Caccia, aumentano anche le aree venabiliCalendario Venatorio Marche, soddisfazione dalle associazioni venatorieAbruzzo, le AV: "calendario venatorio punitivo. Tutto da rifare"Studio scientifico: Proteggere gli habitat più importante che limitare la cacciaLazio, circolare Regione su controlli trichinellosiCaccia Tortora, Buconi (Fidc): "Gestire senza vietare"Lorenzo Bertacchi lascia la guida di Fidc LombardiaApprovato Calendario Venatorio Piemonte 2024 - 2025Interrogazione Puletti in Umbria sulla tortora: si segua esempio MarcheToscana: approvato Calendario venatorio 2024 - 2025 caccia cinghialeRegione Toscana approva Piano caccia capriolo 2024 - 2025Andrea Cavaglià spiega la caccia nel Podcast Bazar AtomicoCaccia Tortora, la lettera di diffida degli animalistiEmilia Romagna: in Commissione ok al Calendario Venatorio 2024 - 2025Incontro CPA sulla caccia in LombardiaAnuu Piemonte: su PSA bisogna accelerareStudio europeo dimostra ruolo cruciale dei cacciatori nella conservazione della tortoraUmbria: ok in Commissione alla caccia di selezione 2024 - 2025Buconi: Ispra si doti di moderni strumenti per monitorare i flussi dell'avifauna Marche: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Eos Show 2025: appuntamento a febbraioBolzano: Ufficio fauna selvatica cerca volontari censimento pernice biancaFidc BS: nessuna sorpresa da Ispra su Calendario Venatorio LombardiaProliferazione cinghiale Puglia: Gatta (FI) interroga il GovernoLibera Caccia pronta a seguire l'esempio dei cacciatori francesiQuestione caccia tortora sui tavoli della Regione UmbriaSulla caccia continua vergognosa disinformazioneLiguria, approvato emendamento su prelievo cinghiali oltre orarioVaccari (PD) "per tutela biodiversità servono anche scelte difficili"Giornata Biodiversità: Fidc "serve approccio nuovo alla gestione"Calendario Venatorio Marche 2024 - 2025 in dirittura d'arrivoIl Senato inizia l'esame del Decreto AgricolturaLiguria, approvate modifiche su anelli richiami vivi e foraggiamento cinghialeDopo stop cacce tradizionali i cacciatori francesi sospendono la caccia al cinghialeGiovani e caccia, in Inghilterra si punta sulla formazione scolasticaCampania, Circolare per i cacciatori di selezione al cinghialeAssemblea nazionale Anuu "Caccia: una passione al servizio della società"Cacciatori veri ambientalisti: continuano le iniziative dei paladiniAB (Agrivenatoria Biodiversitalia) chiede Iva 10% su cessioni fauna selvaticaDecreto Agricoltura (e caccia?): ecco il testo in esame in CommissioneRiforma legge caccia Marche, polemiche da ColdirettiArci Caccia Marche: Calendario Venatorio non concertato con le associazioniLiguria, Piana: "con autoconsumo cinghiali vero coinvolgimento dei cacciatori"Il Decreto di Lollobrigida fa infuriare i 5 StelleBonelli chiede referendum contro la cacciaIn Francia 90 specie cacciabili, 60 sono uccelliDe Carlo:"Dl Agricoltura in approvazione entro fine giugno"Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla cacciaLollobrigida annuncia firma di Mattarella su Decreto AgricolturaInterrogazione M5S chiede al Governo di rafforzare ruolo del SOARDAFidc: riconosciuta finalmente utilità pubblica della cacciaScienza e calendari venatori. A Bastia Umbra il punto di Federcaccia Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"Preapertura caccia e deroghe in Umbria. Puletti chiede di sollecitare IspraCommissario Caputo: già 15 mila bioregolatori, puntiamo a 100 mila entro l'annoAutoconsumo cinghiali abbattuti. Pubblicata Ordinanza PSA30 mila ingressi a Caccia VillageBruzzone: "Cinghiali, torna diritto all'autoconsumo in zone PSA"Ministro Lollobrigida all'inaugurazione di Caccia VillageCarabinieri Forestali, Mattarella esprime dubbi su Decreto AgricolturaProblema oche in Olanda, cacciatori lamentano regole inattuabiliCaccia, l'Enpa attacca Vaccari e i cacciatori "allarme selvatici inesistente"Ignazio Zullo (FdI) interroga il Ministro: "densità venatoria, disparità tra i cacciatori pugliesi"Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"

News Caccia

Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali


venerdì 3 agosto 2012
    
Dopo la mobilitazione dei cacciatori, il sondaggio on line del Corriere della Sera, dalla decisa impostazione anticaccia (vedi notizia), ha subito un vero e proprio ribaltamento dei risultati in poche ore a favore della caccia. Molto forte la partecipazione da entrambe le parti (anti e pro caccia), anche se è chiaro che, utilizzando pochi e facili stratagemmi, molti avranno sicuramente votato più di una volta.

Tuttavia ci pare molto significativo che mentre sulla scottante questione dell'Ilva di Taranto, la cosiddetta industria dei veleni posta sotto sequestro giudiziario per i gravissimi danni ambientali certificati, cui il Corriere aveva dedicato il penultimo sondaggio, i voti sono stati poco più di 200, si è arrivati a 5.593 sulla questione caccia (erano già sopra ai mille prima che venissero mobilitati i cacciatori da questo sito). Segno evidente di una contrapposizione ideologica sul fronte ambientale totalmente sproporzionata. Viene da chiedersi, è questa la sensibilità dei lettori del Corriere della Sera? 

Leggi tutte le news

56 commenti finora...

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

x imbroglioni ecc.Questo dimostra che siete quattro gatti spelacchiati di anticaccia solo capaci dibattere sulle tastiere e non saper fare niente di pratico come votare un sondaggio.Se non lo hai ancora capito alla gente comune non interessa un piffero la caccia, hanno altri problemi da risolvere per la vita quotidiana, altro che referendum.

da Bekea 06/08/2012 19.40

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

X poveri imbroglioni ect..: DEFICENDE SARAI TU T.D.C. PERCHE' L'AMICO SPARTACUS LO STIMO E AMMIRO PER QUELLO CHE DI CONCRETO DICE, OLTRE ALLA LOGICA CHE TU NON VUOI MAI STARE AD ASCOLTARE...HAI CAPITO DEFICENTE CHE HAI ROTTO I COGLIONI?????? STA FORA DAI PIE' IGNORANTE PARCHE' QUA' NON EA SSE CA' TUA.... MUSSO!!!!

da ARMERIA 2000 06/08/2012 15.14

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Comunque li abbiam VINTI tutti noi sti sondaggi web sulla caccia!! Pure quello sul blog di Grillo!! Questa è la sostanza. Il resto è fumo al vento sparso dai soliti noti :-))))))

da Ezio 06/08/2012 15.05

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

complimenti ...si sa che i cacciatori sono sempre in prima linea per l'ambiente e ci mettono anche soldi delle proprie tasche...mentre questi amici degli animali non si vedono mai al nostro fianco...w la caccia

da claus brescia 06/08/2012 12.41

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

CERTO AGOGO NE SCRIVI DI ROBA SUI COMMENTI, SI VEDE CHE NON C'HAI DA FARE PROPRIO UN CAZZO. PERCHE' NON TI TROVI IN GIRO QUALCHE DITTA CHE FA ESPERIMENTI SUI ROSPI O SULLE CAVALLETTE E VAI CON I TUOI AMICI A LIBERARLE? ANZI TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL CANILE LAGER DELLA BRAMBILLA, ULTIMAMENTE NON SE LA PASSA BENE. SMETTILA DI ROMPERCI LE PALLE VAI.....

da MAVERICK1973 06/08/2012 11.02

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Come HA RAGIONE Agogo!Mi meraviglio come molti miei colleghi ancora non l'abbiano capito!

da Pietro 2 06/08/2012 10.32

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

io ODIO gli animalisti

da SARDIGNA 06/08/2012 10.18

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

cari amici cacciatori, vero che non e' un sondaggio sserio e non ha alcun valore, ma e' solo una trovata propagandistica orchestrata dai soliti noti.....MA SCOPPIO DALLE RISATEEEEE !!!ah ah ah ah ah ah .....come gli rode ai nostri nemici essere caduti nella loro stessa trappola.....ah ah ah uah uah uah uah.....E PENSATE CHE SI PUO' VOTARE SOLO UNA VOLTA....PERCHE' IL TRUCCO DEL CANCELLARE I COOKIES ...NON FUNZIONA..... QUINDI SI PUO' VOTARE SOLO UNA VOLTA. ah ah ah ah ah ah ....lasciamoli rosicare e crepare di bile....ah ah ah ah .........

da Fabrizio 06/08/2012 10.00

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

NON AVETE VINTO UN CAZZ@!!!! Si tratta solo di un falso risultato che avete ottenuto grazie al fatto che, NON AVENDO UNA MINKIA da fare tutto il giorno, chiamati a "raccolta" avete votato fino a farvi venire una paresi alle dita (magari vi venisse... una tetraparesi spastica!!).

da poveri imbroglioni illusi 06/08/2012 9.17

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

AGOGO DEL CAVOLO ABBIAMO VINTO NOI E NON ROMPERE PIU' I MARONI CAPITOOOO?

da mario 06/08/2012 8.40

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Agogo : Io mi confronto con le persone non ho bisogno di richiudermi dentro 4 mure con un animale perché non sono solo e vivo, vivo normalmente la vita , e non ho bisogno di sfogare le mie insoddisfazioni con un "animale " Perché voi siete insoddisfatti , siete tristi e codardi . Appunto se lo sapessero fare sarebbero al primo posto in fatto di considerazione......e rispetto ...

da Fagiano arianese 06/08/2012 8.20

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

max 60. Novantacinque milioni di aventi diritto al voto, in Italia?? ^______^

da Agogo 06/08/2012 1.59

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Fagiano arianese. Ha ragione quando dice “tanto gli animali non sanno parlare”; ma dubito che anche se lo sapessero fare, per quelli come lei cambierebbe qualcosa.

da Agogo 06/08/2012 1.50

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ma entriamo nel merito del risultato del sondaggio Astra: lei dice che il 55% degli intervistati secondo l’Astra sarebbe a favore della caccia (regolamentata e sostenibile). Voglio ricordare che qualche anno fa in Francia (terra dove dite sempre che i cacciatori sono tenuti in altissima considerazione e non vi sono scontri ‘ideologici’ con gli ambientalisti), l’associazione venatoria che raccoglie quasi tutti i cacciatori francesi commissionò un sondaggio da cui emerse che il 48% della popolazione francese non era contraria alla caccia. Ora mi chiedo: è credibile che in Francia, dove stando a quello che dite i cacciatori sono soggetti amati e rispettati da tutti, la popolazione non contraria alla caccia si attesti al 48%, e in Italia invece, dove stando a quello che dite i cacciatori non sono certo ben voluti e rispettati come in Francia , la popolazione sia però favorevole alla caccia addirittura per il 55%? Non è che la cosa quadri poi tanto ^____^

da Agogo 06/08/2012 1.49

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Jamesin. Ma scusi, che il sondaggio sia stato capovolto dai cacciatori chiamati a raccolta, nel giro di poche ore (dopo che era aperto da settimane che si era assestato su maggioranze che non lasciavano alcun dubbio), oltre che un dato di fatto, è quanto ha confermato la stessa redazione di bighunter e molti di voi. Perché, esaminando quel sondaggio, non si dovrebbe tener conto di una cosa rilevante come questa?! Poi lei dice che il sondaggio non aveva nessuna validità: ok (vero: il campione dei sondaggi web non è costruito statisticamente); ma allora, se avevate questa consapevolezza, a che scopo chiamarsi a raccolta pur di ribaltarne il risultato? Veniamo al sondaggio Astra: lei definisce l’Astra un “istituto di rilevanza assoluta” il che può essere. Ma mi chiedo: prima del sondaggio sulla caccia, lei (o la maggior parte dei lettori di bighunter) conosceva l’istituto di sondaggi Astra o l’aveva mai sentito nominare? ^____^ Perché se lei definisce “istituto di rilevanza assoluta” l’Astra ricerche che ben pochi probabilmente avevano mai sentito nominare prima (e dopo) della ricerca sulla caccia, come si dovrebbero definire allora l’ipsos, abacus, l’eurispes, l’eurisko che quasi certamente la maggior parte di chi legge, ha sentito nominare ben più di una volta? Anche tutti questi istituti (di sicuro più noti dell’Astra) hanno condotto sondaggi sulla caccia che hanno fornito esiti univoci e molto molto vicini tra loro e in contrasto con quello Astra.

da Agogo 06/08/2012 1.47

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

be,che dire diciotto milioni su novasntacinque milioni avente il diritto di voto,un bel risultato.....non cè che dire......sig.Agogo,lei se la canta e se la sona .....quanti referendum sono stati fatti sulla caccia,e quanti ne avete vinti.

da max 60 06/08/2012 1.42

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Vito. Anche stupri, omicidi, furti, altri tipi di violenza, ecc, esistono (purtroppo) in tutti i paesi il mondo; quindi secondo il ragionamento, siccome (purtroppo) esistono dovunque, sono giustificati ed è giusto perpetrarli?

da Agogo 06/08/2012 1.39

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ezio. A mio parere il giorno che prenderete veramente coscienza di ciò che rappresentate, sarete rimasti così pochi che non vi servirà più a niente tale presa di coscienza. Un modo di prender coscienza delle cose, potrebbe esser ad esempio quello di capire che se in 15 giorni 1600 persone (senza bisogno che nessuno fosse chiamato a raccolta; perché il punto è tutto lì) hanno risposto in modo pressoché univoco ad un sondaggio web sulla caccia, il fatto che poi, giorni e giorni dopo, in poche ore i cacciatori (parte in causa) si siano chiamati a raccolta e abbiano ribaltato il sondaggio, cambia ben poco dal punto di vista interpretativo. C’è un solo sondaggio web in cui i voti a favore della caccia siano stati in vantaggio fin dall’inizio e non siano stati invece necessari “chiamate a raccolta” e “ribaltoni”? Di questo dovreste prendere coscienza, forse.

da Agogo 06/08/2012 1.37

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Fiore. Che le questioni si propongano al popolo con referendum ufficiali, mi trova perfettamente d’accordo; ma ciò risulta “impossibile,perché le congreghe dei vostri amici,cari cacciatori,lo hanno sempre impedito con azioni dittatoriali,come in Piemonte". ^_____^ Come vede, fiore, ho utilizzato lo stereotipo suggeritomi.

da Agogo 06/08/2012 1.34

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Pietro2. Lei gioca di nuovo a fare l’investigatore, come prima, fino al punto di decidere insindacabilmente la ragione per cui io scrivo e altre cose ancora ^_____^ Io non ho bisogno di dimostrare niente, non ho compagni battaglia che mi leggono, scrivo perché mi va di farlo, esattamente come chiunque altro qui ^_____^ Che ci siano sequestri probatori durati più di un anno nessuno lo ha messo in dubbio: il sequestro dura il tempo necessario a raccogliere alcune prove da usare nel dibattimento; raccolte tali prove il bene posto sotto sequestro può essere dissequestrato, in toto o parzialmente. Io ho la pretesa di essere migliore di nessuno: lei mi ha fatto una domanda, asserendo di non sapere niente in materia; io le ho risposto. Se la mia risposta non era quella che voleva lei, era anche inutile che lei mi facesse la domanda ^____^ Per il resto, mi rincuora che lei, anzi voi, siate contenti ^____^

da Agogo 06/08/2012 1.25

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ma la volete smettere tutti di dare la parola a questi psicopatici che non hanno forza e personalità di confrontarsi con gli umani e si fanno il cagnolino o il gattino di turno Prr poter farsi forti con le loro deboli personalità ..... Tanto gli animali non sanno parlare....... O non e così ? Tal agogo o quell'altro uomo di merda che si definisce " poveri imbroglioni illusi" ma come ti permetti talebano.....

da Fagiano arianese 05/08/2012 22.24

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

SECONDA PARTE: , che è senza ombra di dubbio la più ampia e approfondita tra quelle effettuate sull’argomento caccia si caccia no. Questa ricerca non è stata contestata neanche dagli anticaccia più estremisti ed è a disposizione di chi vuole informarsi per schiarirsi le idee come lei. Il 55% delle persone intervistate è a favore di una caccia regolamentata e sostenibile così come l’abbiamo noi in Italia e sicuramente molto più restrittiva rispetto agli altri paesi Europei, chiaro ? Per lei questo è tutto si informi cosa è la caccia e poi potrà anche venire a discutere con noi su questo sito per le cose che a lei non vanno bene per come è la nostra caccia. Molto più facile screditare come fanno i contrari animalisti. Anzi visto che ci siamo le voglio ancora dire che la lipu finalmente ha capito che non è la caccia a ridurre alcune specie di uccelli ma sicuramente l’inquinamento e l’abbandono degli habitat. A sua disposizione ! Un cordiale saluto.

da jamesin 05/08/2012 22.00

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

PRIMA PARTE: Ma vorrei dire al sig. Agogo : lei vuole per forza basarsi sul fatto che qualcuno ha detto che il sondaggio è stato capovolto dai voti dei cacciatori, bene ! Anzi male, perchè lei ha secondo me ragione dal suo punto di vista ma devo dirle spiacevolmente per lei che un sondaggio del genere non può avere nessuna validità perchè è falso sia perchè hanno votato solo molti cacciatori e sia perchè viene fatto con l'infamia di coinvolgere persone che di caccia non sanno niente e questo lei lo sa benissimo ma si sta allargando con chi forse non le sa rispondere con cognizione di causa. Non so se lei conosce la caccia ma da come parla sicuramente non è a favore per cui è ignorante in materia (sempre che non dimostri il contrario) e se ha votato sicuramente lo ha fatto a sfavore della caccia. Comunque un sondaggio va fatto come si deve, ed è quello che hanno fatto la Fidc ed il CNCN affidando la ricerca ad un istituto di rilevanza assoluta come ASTRA Ricerche presieduto dal sociologo Enrico Finzi ,

da Jamesin 05/08/2012 21.57

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

caro signo gogo guardi che per la caccia esistere in tutti i paesi del mondo un motivo ci sarà, o anche li la volontà è dovuta a qualche forza oscura di cui non si conosce l'entità?

da vito 67 05/08/2012 18.59

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Mamma mia,poveri imbroglioni ecc...: ma questo è terrorismo psicologico!Ma veramente vuoi fare tutto questo?Speriamo di no;speriamo resti solo una minaccia.Già Ezio non so se sarà in grado di risponderti,dopo questo tremendo trauma che gli hai procurato.No,dai:non farlo,ti scongiuro;lasci tutto così!

da pietro 2 05/08/2012 16.53

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

@Ezio..... ah bello nun fa' proprio er granne con ste' cazzate che scrivi ("Comunque di sti sondaggi, gli animalari-anticaccia NON ne se aggiudicano mai uno che è uno!!!!) perchè se tiro fuori - e lo farò presto o tardi che sia non appena sarà pronto un blogghino carino, carino (si basta Facebook, così rompiamo il giocattolo al PORCO SIRACUSANO ed ai deficienti che lo assecondano) - TUTTE LE COVERSAZIONI vostre sui metodi per VOTARE PIU' VOLTE VI SPUTTANO DI FRONTE AL MONDO INTERO! Stattene calmino, calmino con le tue convinzioni-cazzata e NON ROMPERE.

da poveri imbroglioni illusi 05/08/2012 16.40

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Comunque di sti sondaggi, gli animalari-anticaccia NON ne se aggiudicano mai uno che è uno!!!! E' da sempre che lo dico e lo ribadirò finchè avrò voce:" Ci facciamo più danno da soli con le nostre paure e diffidenze tra di noi, che la religione animalista fondamentalista con le sue predicate in ogni dove e sponsorizzate da chicchessia certezze!!" Il giorno che prenderemo veramente coscienza di ciò che contiamo e rappresentiamo , sarà quello l'inizio di un vero corso mondiale, altrochè marziani o fine del mondo!! Ma quali saranno i progetti per il futuro della nostra passione dei nostri "capi" nazionali?

da Ezio 05/08/2012 15.12

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Anticipiamo i detrattori della caccia fiore:"...impossibile,perché le congreghe dei vostri amici,cari cacciatori,lo hanno sempre impedito con azioni dittatoriali,come in Piemonte"!Ho evitato altre perdite di tempo per riportare stereotipi "alla Green Hill" per capirci!

da pietro 2 05/08/2012 11.42

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

per votare che devo fare?

da oliva 05/08/2012 11.42

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

abolire sondaggi e studi di settore!!! servono solo a vendere quello che la gente vuol comprare troppo facile dov'è finita l'inventiva e la fantasia del produttore commerciante??? per andare poi i politica, limitare politici o tecnici... le questioni le si propongono al popolo con referendum ufficiali ... così si guarda cosa siamo diventati..

da fiore 05/08/2012 11.28

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Agogo il sondaggio dovrebbe essere sintomo di quello che accadrebbe se ci fosse veramente un referendum anticaccia. Nel passato, anche da ricerche effettuabili su internet, può vedere che non si è raggiunto il quorum in quanto semplicemente i cacciatori, almeno nel 90% dei casi non hanno votato. Semplicemente si sono astenuti, credendo, a ragione, che fosse tutta una bufala per spendere soldi non propri e per attirare l'attenzione su fantomatici problemi che usate come specchietti per le allodole. Il fatto che in poche ore un semplice sondaggio, e comunque basato su 4 risposte di cui 3 anticaccia e una pro, sia stato ribaltato da una sicuramente non massiccia presenza di cacciatori dovrebbe farle almeno immaginare che una sparuta minoranza di italiani, voi eco-ambientalisti-talebani e aggiungerei fascisti-stalinisti, volete imporci le vostre idee basate su storie viste nei films Disney o simili... meditate che la caccia è ben altro di quella vista nei cartoni animati e cmq in TV e quindi le vostre teorie devono basarsi su tesi per non dire teoremi incontestabili. Non tirate la corda perchè gli italiani non sono così stupidi come volete fare intendere o come avete inteso voi fin'ora. Ma il popolo italico guarda ben oltre quanto gli viene propinato qualcosa, e se le cose in passato, in un modo o nell'altro, sono andate a nostro favore ci sarà stato un motivo

da Pier76 05/08/2012 2.37

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Nell'ultima proposizione manca un "non" prima di "rimettersi": perché se le cose stessero come dice lei, avrebbero dovuto andare alle urne e votare a favore della caccia, non rimettersi alla volontà altrui.

da Agogo 05/08/2012 0.14

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ma come un sondaggio piuttosto magro, sig giannirm??? Lei stesso dice che sull’ilva di taranto hanno votato molte meno persone. ^____^ Riguardo ai referendum sulla caccia, lei giarrnirm può al massimo parlare per sé e per i cacciatori che conosce di persona (quanti saranno? Esageriamo: 1000? 2000?), ma di certo non ha alcun elemento tangibile e verificabile per dire che tutti i cacciatori, tutti i famigliari e tutto l’indotto non hanno votato. I dati riportano che solo 1,5 milioni di persone hanno votato a favore della caccia e ben 18 milioni contro. Su chi non è andato a votare, l’unica cosa che si può dire in generale, senza paura di smentite, è che in caso di raggiungimento del quorum queste persone erano pronte a rimettersi alla volontà di chi invece era andato alle urne; e ciò è un bel po’ diverso dalla sua interpretazione che “non sono andati a votare perché hanno deciso che la caccia come tutte le attività rurali erano compatibili con l'ambiente”… perché se le cose stessero come dice lei, avrebbero dovuto andare alle urne e votare a favore della caccia, rimettersi alla volontà altrui. ^_____^

da Agogo 05/08/2012 0.08

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Tu Agogo pensi di avere la verità in tasca, nel giugno 1990 noi cacciatori ci siamo limitati a boicottare il referendum insieme ai nostri famigliari ed a tutto l'indotto, a conti fatti potevano essere 4-5 milioni di persone, il restante della popolazione italiana poteva andare alle urne e cancellare la caccia dalla Costituzione ed invece ha deciso che la caccia come tutte le attività rurali erano compatibili con l'ambiente memori del passato di ogniuno di noi, ti ricordo di nn dimenticare che il 70% degli italiani da poco più di un 50ennio si è inurbato, fino alla metà degli anni 50 popolava le campagne e le montagne e di conseguenza erano agricoltori, cacciatori e pescatori chissà quanti di voi animalambientalisti avete avuto nonni,padri e zii cacciatori e pescatori, purtropo la vostra memoria è corta e si ferma al referendum del 90.

da giannirm 04/08/2012 22.49

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Sig. Agogo mi è simpaticissimo per il fatto che è veramente disarmante;VENTIDUE anni fa' 18 milioni;sicuramente diversi da quelli"con la tessera"in tasca!LORO!Mentre i votanti il sondaggio no:quelli sono solo cacciatori!Indagine sui post?Lei chiama attività investigativa leggere due righe?Grazie di essere tra gli anticaccia.C

da pietro 2 04/08/2012 22.39

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Un sondaggio piuttosto magro se dopo 15 gg di voluta solitudine solo 1600 i sostenitori anticaccia, questo la dice tutta sull'iteresse del Paese sulla questione caccia. Ma la cosa grave è l'assoluta irrilevanza dei voti sul sondaggio sull'Ilva di Taranto, a quanto pare l'ambientalismo italiano è concentrato solo sulla caccia, mentre su un fatto così grave che lede la salute di un'intera provincia silenzio assoluto...ecco l'ambietalismo italiano e se si vuole il grado di menefreghismo italico sui fatti ambientali.

da giannirm 04/08/2012 22.29

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

parte 2°:Certo che è stato il voto dei cacciatori a cambiare il sondaggio;dei cacciatori e dei loro simpatizzanti!O voleva che votassero solo i simpatizzanti di coloro che vogliono abolire la caccia?Guardi che dopo queste belle "figurette",credo le convenga cambiare nik(del resto lo ha già' fatto tante volte,che una in più non credo la prostri).Ancora ciò che le ho risposto a commento dell'altra notizia e che già qualcuno qui le ha ricordato:gli italiani contrari alla caccia secondo voi sono l'86 per cento;i cacciatori 600.000( e anche in calo)=51.600.000(cinquantunomilioniseicentomila) ergo:offensivo andare oltre per l'intelligenza di esseri MATURI,cacciatori o no!

da pietro 2 04/08/2012 21.49

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ma insomma la vogliamo finire con questi psicopatici che non hanno nulla daffare tranne che rompere i coglioni alla gente che produce , che lavora che mantiene le vecchie tradizioni italiane ? Ps. Per tutti e non solo i cacciatori vedete che cosa hanno combinato gli animalisti a Roma in piazza contro i conduttori di cavalli. Forse riusciremo a metterli alla berlina una volta per tutte.

da Fagiano arianese 04/08/2012 21.42

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

caro sig Nicola, ma su quali basi lei può affermare che la maggior parte delle persone che ha votato i primi giorni non era una persona qualunque, ma un "estremista ambientalista"... può forse sostenere di conoscere personalmente le 1600 persone che avevano votato precedentemente al 2 agosto??? Con tutta la stima, mi permetta di dubitarne. D'altra parte invece, a dire che dopo 15 giorni sono intervenuti i cacciatori a cambiare l'esito del sondaggio, siete stati voi stessi. Se poi, come lei afferma, l'estremismo non porta mai a dei risultati, una frase estremista e perentoria quale "Noi continueremo ad andare a caccia negli anni e nei secoli", fa chiarezza proprio su quell'estremismo che lei imputa agli altri.

da Agogo 04/08/2012 21.41

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Agogo mi spieghi,no anzi,ci spieghi:ma lei con chi si relaziona tutti i giorni,con i bambini dell'asilo(massimo elementari)? E crede di poter continuare a quel livello di intelligenza venendo a postare su un sito di cacciatori?Lei,nel post dei cani di green Hill si chiede come mai sia finito li,quando lo aveva scritto commentando un altra notizia(questa credo);e ci cade anche dalle nuvole!E' semplice,perché lo ha scritto lei due volte!La differenza si nota sia dalla lettera maiuscola con cui è scritto il mio nome,sia dalla mancanza del N°2 dopo il nome,sia dalla mancanza del "virgolettato";le piace fare queste belle figure?

da pietro 2 04/08/2012 21.36

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

sig duca conte, come lei ha detto è stato il voto dei cacciatori a cambiare il risultato: ergo il sondaggio ha perso qualsiasi rappresentatività (se mai l'avesse avuta). Più che altro di frustante deve esserci sapere che se il voto non fosse stato cambiato dai cacciatori come lei stesso ha detto, ci sarebbe stata un amggioranza bulgara a favore dell'abolizione della caccia; ed anche questa è realtà ^_____^

da Agogo 04/08/2012 21.23

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

il bello è che l'hanno anche loro sta cellulina . Vorrei metterli tutti su un'isola deserta , senza cibo , poi vedere se non cercano di accoppare qualcosa . La "cellulina " ce l'hanno ma è atrofizzata dalle c...te

da renzo 04/08/2012 20.15

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Ma gli anticaccia, sanno davvero che cos'è un cacciatore? (Non sto parlando, ovviamente, di qualche scellerato "sparatore")Comunque nel rispetto di tutte le opinioni, voglio dire che a mio modo di vedere, nel dna umano ci deve essere una cellullina "caccia", che poi la si usi o meno, non importa. Fatto sta che che se questa cellulina manca...traete voi le conclusioni.

da Gianpiero 04/08/2012 14.56

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

@Duca Conte Pier Carlo Ing. Semenzara. GRANDE.........................

da felice 04/08/2012 14.45

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Guarda Agogo che alle persone qualunque non importa assolutamente nulla della caccia, per chi vive nel paese delle favole invece si, convinti che questo sia un problema primario. La maggior parte delle persone che ha votato i primi giorni non era una persona qualunque, ma un "estremista ambientalista". La storia insegna che l'estremismo non porta mai a dei risultati, ma solo a scontri privi di propositi costruttivi. Noi continueremo ad andare a caccia negli anni e nei secoli, ma se solo qualche mente illuminata ambientalista riuscisse a capire che la caccia fatta in modo serio ( e ti assicuro che in Italia lo è anche troppo ) non è un danno, ma una risorsa per tutti, ecco allora quel giorno sara' la vera vittoria, nostra e vostra. Ma se in mezzo a nobili sigle ambientaliste ci saranno ancora LAC, Vittime della caccia, ecc ecc, allora si va poco lontano. Ci sarebbero ottimi margini di collaborazione e non di ricatto, ma questo è molto difficile da capire, gli estremisti non lo perdonerebbero, anche perche' perderebbero la loro ragione di vita che poi è anche quella di non fare nulla per niente e nessuno, ma ergersi paladini di un finto ambientalismo che non esiste.

da Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra 04/08/2012 14.43

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Certo sig Agogo che è così. Questo dimostra che da una parte ci sono i cacciatori che si autodifendono ad istrice, dall'altra però, gli italiani non pongono la caccia come un problema, contrariamente a quanto sbandierato in maniera totalmente fasulla da animalisti e giornalisti compiacenti. Deve essere molto frustrante, la capisco..pensare di avere ragione, di avere un paese alle spalle e poi perdere di continuo da una minoranza superagguerrita. Ma questa è la realtà e nessuno la può modificare.

da Duca Conte Pier Carlo Ing. Semenzara 04/08/2012 14.36

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Bravo Duca !! i nostri nemici non fanno altro che collezionare figuracce da 20 anni, nonostante il servile appoggio di molti giornalisti, e nonostante il fiume di denaro di cui dispongono. Perche'? a mio avviso, perche' gli italiani sanno benissimo distinguere il vero da cio' che vero non e', e sanno benissimo ragionare col loro cervello. I nostri nemici stanno perdendo di credibilita' di giorno in giorno, sono condannati a morire di morte lenta, e lo sanno benissimo. Quando le loro associazioni, gruppi e gruppuscoli saranno spariti, la caccia esistera' ancora alla faccia loro !!

da Fabrizio 04/08/2012 10.32

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Caro Agogo, il risultato è cambiato da quando l'abboamo saputo, è semplice. Non è che il mondo venatorio stia lì febbrile a guardare quali sondaggi effettua il corriere...certo si autodifende quando ce n'è bisogno, altrimenti ci avrebbero cancellato dalla faccia della terra già più di 20 anni fa. Però, invece di cercare scuse dell'ultimo momento, chiediti perchè gli animalisti anticaccia hanno perduto ben 24 referendum, tra nazionali e regionali, presentati da loro stessi. Ci sarà pure una ragione!!

da Duca Conte Pier Carlo Ing. Semenzara 04/08/2012 8.04

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

pietro : io diversamente da te non devo sperare in niente, nè ho bisogno di credere alle barzellette di sondaggi il cui risultato si ribalta nel giro di poche ore, dopo che sono aperti da settimane ^____^

da Agogo 04/08/2012 1.23

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Sono un gigante con i piedi di argilla.Crolleranno non hanno idee..W la caccia

da Pilade 04/08/2012 0.32

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Hai ragione Agogo,solo che,quando si raccontano le barzellette,o bisogna spiegarle o si deve sperare che le capiscano e stavolta gli ha detto male:le hanno capite!Ma con tutti i quotidiani che ci sono puoi sempre sperare che tra qualche mese un altro continui imperterrito su questa strada,nella speranza che....ecc..ecc..ecc....!

da pietro 2 03/08/2012 21.39

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Che un giornale se degno di tale nome(si fa per dire),si presti a queste pagliacciate è assolutamente vomitavole.Vendersi in questo modo è segno di come vanno le cose in italia,pronti a tutto per quaranta denari.

da vince50 03/08/2012 21.38

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Il risultato ribaltato nel giro di poche ore, dopo che la consultazione era aperta da 15 giorni e si era assestata ormai da giorni su maggioranze bulgare di contrari alla caccia. Non occorre certo l'immaginazione per immaginare cosa è successo. Le barzellette, appunto. ^____^

da Agogo 03/08/2012 21.12

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

é SEGUITERANNO A VIVERE DI BARZELLETTE; FANNO SOLO PIETà, VERGOGNATEVI MA NON AVETE NULLA DA FARE ALTRO??? E STATE A ROMPERE I MARONI AI CACCIATORI??

da GINO LECCESE 03/08/2012 19.52

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

Consultato qualche minuto fa, su poco più di 5.800 votanti, quasi il 70% è a favore nostro contro il quasi 20 % contrario alla caccia. C'é poco da fare, gli ambientalisti vivono di "barzellette".

da Argo 03/08/2012 19.47

Re:Sondaggi Corriere: la caccia interessa più che gravi questioni ambientali

il Corriere , come tutta la stampa , è in mano al " potere vero ". In questo momento gli serve sicuramente scrivere queste sciocchezze. Il motto del potere è : DIVIDE ET IMPERA , e noi ci caschiamo sempre : con la caccia , con il calcio , con la religione , con i partiti e così via.

da R.B. 1957 03/08/2012 18.44