Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Fidc: Per una caccia sempre più sicura


venerdì 1 giugno 2012
    
In sinergia con Cncn e le altre associazioni venatorie, la Federazione Italiana della Caccia aderisce alla campagna sulla sicurezza dei cacciatori.
 
"Proseguendo con convinzione sulla strada della prevenzione attraverso una sempre maggiore sensibilizzazione dei cacciatori sui temi della sicurezza, la Federazione Italiana della Caccia - fa sapere in una nota - ha allegato al numero de “Il cacciatore italiano”, organo della Federazione, in distribuzione in questi giorni fra i suoi associati, un semplice ma esauriente opuscolo che mette in evidenza le principali regole da osservare per scongiurare o comunque ridurre il più possibile il rischio di incidenti. In questo modo la Federazione, per mezzo del suo periodico, grazie al sostegno e al contributo di Ariscom e di Marsh, suoi partner assicurativi, raggiungerà tutti i suoi tesserati".

Una mossa strategica che vede quindi impegnate le maggiori associazioni venatorie italiane in modo da raggiungere in maniera capillare ed efficace (ognuna con i propri canali distributivi) gran parte degli appassionati,  contribuendo così ad amplificare ancora più la diffusione e la conoscenza di queste essenziali pratiche di buon esercizio della caccia. L’opuscolo sarà disponibile gratuitamente anche presso lo stand della Federazione in occasione del Game Fair in svolgimento in questo fine settimana e nelle principali manifestazioni di settore dove la Federcaccia sarà presente.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

L'UNICA COSA "SICURA" PER NOI CACCIATORI, E' CHE TRA NON MOLTO PER CAUSA VOSTRA NON ANDREMO PIU' A CACCIA..(vedi regione Campania)..QUANDO TUTTI LO AVRANNO CAPITO,SE SI SARA' ANCORA TEMPO, FORSE, RITORNEREMO A RESPIRARE.

da ilgermano56 03/06/2012 10.01

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

Sinceramente quando vado a caccia non penso agli animalari,penso a passare dei bei momenti e di fare in modo di poterli replicare nel tempo ponendo davanti a tutto la sicurezza mia e di chi mi circonda.Se dovessi andar per campi o boschi ragionando solo in mia funzione,la sicurezza altrui andrebbe a farsi benedire.Prova a ragionare!!!!!!!

da Nusbari 02/06/2012 11.45

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

nusbari la sicurezza prima di tutto ma per motivi personali,x la questione di fare bella figura fregatene perche di noi cacciatori gli animalari è l'unica cosa che non vogliono.

da skippy 01/06/2012 17.46

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

Il problema della sicurezza è una cosa,altro è se si potrà continuare a cacciare e in che modo.

da vince50 01/06/2012 16.35

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

Non sono un iscritto FIDC e ci tengo a ribadirlo,ma la sicurezza a caccia dovrebbe essere l'unica bandiera da portare avanti unanimemente,senza colori ne simboli di parte.Un plauso per l'iniziativa ,che può aiutarci nel migliorare l'immagine distorta di cui i cacciatori sono attorniati.Alle volte basta poco...................................

da nusbari 01/06/2012 13.28

Re:Fidc: Per una caccia sempre più sicura

State tranquilli che la caccia sara' sicura ...... con voi in futuro si caccera' nei pollai e nei recinti dei maiali.

da nicola la spezia 01/06/2012 10.57