HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Vignette Satiriche | Nella casa di caccia | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
  Cerca
Troppi danni all'agricoltura: riaprirà la caccia nelle isole siciliane Salvadori: sentenza Consulta non modifica le scelte sulla caccia La Consulta boccia anche la Toscana su calendario venatorio e competenze Toscana: legge calendario illegittima. Fidc "Regione approvi nuovo atto" Verona, in tre anni abbattimenti cinghiali triplicati Sicilia: Piano da rifare, i cacciatori fanno approvare documento di modifica Marche, torna la validità annuale per gli appostamenti fissi Firenze, errori sui bollettini: nessuna multa per i cacciatori Piemonte: la Giunta adotta il calendario venatorio 2013 2014 Ungulati Como, Tar accoglie su recupero feriti, respinge su piombo La Gestione per Perco (Monti Sibillini): Atc comunali e meno cacciatori Consiglio Calabria: unanimità su legge caccia e calendario Viterbo: abilitazioni per i cacciatori su volpi, nutrie, cinghiali e corvidi Convegno a Montelupone (MC): fauna risorsa da gestire Macerata: Bimbi alla scoperta della natura con i cacciatori Fidc Umbria: Giunta preadotta il calendario venatorio Giunta Toscana approva delibera per caccia cinghiale e selezione ungulati Caccia Village centra l'obbiettivo dei 25 mila visitatori BigHunter Giovani, Gabriele Dettori: la felicità a caccia non dipende dal carniere Beccaccia e ricerca scientifica: il primo giugno convegno a Lecce Consiglio Campania affronta la riforma della legge sulla caccia Benigni e le cacciate al cinghiale con Baggio e Totti Firenze, errori con l'invio dei bollettini ai cacciatori Si apre oggi a Bastia Umbra Caccia Village A Pistoia una due giorni dedicata alla caccia di selezione Perugia chiede modifiche al calendario per la caccia al cinghiale Caccia Village, maestri di chioccolo allo stand Anlc Emergenza ungulati, Salvadori: “la legge sulla caccia ci lega le mani” A Tivoli in mostra Le cacce principesche Poggibonsi ospita la 6° Festa nazionale del Colombaccio Caccia Beccaccia: anche Birdlife d'accordo sulla buona salute della specie Umbria presenta bozza calendario venatorio 2013 2014 Modena: approvato calendario venatorio 2013 - 2014 Asti: convegno sulla beccaccia e Progetto Ali regali A Castelnuovo Garfagnana (LU) sabato Le stagioni della caccia D'Amico su Repubblica spara sulla caccia grossa Il Covile ancora sui piaceri della caccia

News Caccia

Salone della Caccia Wild Nature a Macerata


venerdì 25 maggio 2012
    
Wild NatureWild Nature Expo, fiera dedicata alla caccia, alla pesca e all'ambiente di Macerata, si svolgerà nel centro Fieristico di Villa Potenza nei giorni 16 e 17 giugno. Confermata la presenza delle più importanti case armiere d'Italia,  di produttori di articoli per la caccia, per il tiro, per la pesca. Ci saranno anche i rappresentanti delle federazioni venatorie e stand delle delle istituzioni.

La rassegna, organizzata con il patrocinio della Regione Marche, Provincia e Comune di Macerata, inoltre presenterà iniziative e spettacoli di ogni genere legati al mondo venatorio: in programma   il Raduno amatorile cani da seguita  organizzato dalla Sips Marche; sarà inoltre allestito un ring per  spettacoli con  cavalli e pony dove abili addestratori daranno prova delle loro abilità; sarà possibile  documentarsi sull'affascinante mondo della falconeria, una delle arti di caccia più antiche  in un'area dove abili falconieri terranno prove e lezioni per avvicinare il pubblico a questo affasciante mondo.  Saranno allestite aree per il tiro con l'arco dove tutti, grandi e piccini avranno la possibilità di cimentarsi con questa disciplina, aree softair; i visitatori inoltre potranno cimentarsi negli affascinanti giochi  del paintballe  e del laser game . Nell'area riservata  alla pesca, gli amanti di questo sport potranno invece curiosare tra gli stand ed assistere a prove e gare  di  pesca.

Vi sarà anche un'area del gusto dove poter assaggiare e acquistare specialità tipiche regionali. L'evento è strutturato per riuscire a dare al pubblico molteplici motivi per passare due giornate con una serie di iniziative di ricreazione non solo per gli appassionati di caccia e pesca ma anche per le famiglie ed i ragazzi. Per ulteriori info consultare il sito wildnaturexpo.it.
 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...