Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
L'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in deroga Cia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'Oglio

News Caccia

Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?


giovedì 25 febbraio 2010
    
Alla Camera prosegue l'esame della Legge Comunitaria. Martedì scorso la Commissione Politiche Comunitarie ha fissato il termine per la presentazione degli emendamenti per il 4 marzo 2010, mentre nella seduta di ieri, la Commissione Agricoltura  ha portato avanti l'analisi del testo dell'articolo 43, riguardo alle disposizioni sui limiti temporali della caccia.

Dalla seduta è emersa la volontà da parte del Governo di dilatare i termini per la presentazione degli emendamenti, affinchè si giunga ad una proposta il più possibile condivisa. Angelo Zucchi, esponente del Pd ha osservato che l'articolo in questione “evidentemente crea tali difficoltà alla maggioranza da indurla ad un atteggiamento dilatorio, finalizzato a rinviare ogni decisione a dopo lo svolgimento delle elezioni regionali, allo scopo di evitare fratture politiche nel corso della competizione elettorale”.

Isidoro Gottardo (PdL), relatore del testo, ha rimarcato la volontà di giungere ad un punto di mediazione rilevando che “esistono i margini per elaborare un testo che consenta di recepire la direttiva senza alterare l'equilibrio stabilito dalla legge vigente e che quindi possa essere ampiamente condiviso”. Un tentativo di vitale importanza, sembrerebbe, visto che, osserva Gottardo, se non dovesse riuscire, si renderà necessario stralciare l'articolo 43 dal disegno di legge. “Tuttavia, sarebbe preferibile - e costituirebbe atto di responsabilità da parte dei gruppi - dice ancora Gottardo - cercare una composizione tra gli interessi contrapposti per trovare finalmente una soluzione soddisfacente per tutti, che consenta di chiudere una questione da tempo aperta”.
 
Basilio Catanoso (Pdl) ha invece auspicato lo stralcio dell'articolo 43 osservando che un'eventuale approvazione  potrebbe aprire la strada ad un referendum abrogativo. “Una volta riportata la questione sui giusti binari – ha ribadito Catanoso - si potrà poi anche arrivare alla riforma della legge n. 157, eventualmente a partire dal tema dei danni causati dalla fauna selvatica all'agricoltura”.
 
L'esame degli emendamenti alla fine pare sia stato stabilito per l'11 marzo  (Ansa, 25 febbraio 2010).

Secondo Elisabetta Zamparutti, esponente dei Radicali il Governo intende portare il testo in votazione in concomitanza con le regionali “Mi pare evidente  , dichiara la Zamparutti, che ci troviamo di fronte a manovre elettoralistiche, visto che oggi da una parte della stessa maggioranza è emersa la volontà di porre rimedio, per una seconda volta, a quanto deciso al Senato''.

Vai al resoconto integrale della seduta

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

LEGA NORD !!!

da JO 68 01/03/2010 22.46

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

P D L ricordatevi sempre che fra poco si vota .... non prendeteci ancora per il di dietro.....occhio.

da anto 63 01/03/2010 20.57

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x germano56: PORTA PAZIENZA!!!! cordiali saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 01/03/2010 11.49

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Germano, per capire di che serraglio parlavo devi andare diversi post indietro.Gli atc non li ho mai considerati serragli(alle volte carrozzoni di mala gestione quello si),e allo stesso tempo ringrazio la 157 che da tanti anni mi permette di assecondare la mia passione.Ciao vecio

da Mirko 01/03/2010 8.37

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Vedo che vi siete fermati alle ore 12.13....Che c'è il pranzo era pronto? e a quando il secondo rond?.Per Mirko,è proprio grazie alla 157 se oggi non solo jo ma tutti noi,e persino tu, anche se non te ne accorgi,"corriamo nei nostri serragli"(ATC)senza avere via di fuga,aspettando,insieme ai polli colorati, che ci portino il mangime.Grazie di cuore

da ilgermano56 28/02/2010 18.36

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Al sottoscritto nessuna!!!!,e lei quante ne racconterà da qui a quando le riporteranno il mangime e la faranno correre nel suo serraglio?????Ciao veci

da Mirko 28/02/2010 12.13

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

arcimirko,hai portato a spasso il veneziano stamattina ???? quale stronzata giornaliera ti ha raccontato ???

da JO 68 28/02/2010 11.55

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

jo non ti hanno ancora portato fuori questa sera a fare i tuoi bisognini?????Ciao veci

da Mirko 27/02/2010 23.32

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

lo immaginavo !!! ARCICACCIA-COMUNISTI !!! guardano all'europa solo su quello che gli conviene !!! 1.400 emendamenti anti-comunitari !!! VERGOGNATEVI !!!

da JO 68 27/02/2010 19.12

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

sembra di SI JO68!!!

da Girotto Luca 27/02/2010 16.39

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

NOI VOGLIAMO SOLO ESSERE IN LINEA CON LE DIRETTIVE EUROPEE,AVERE PARI DIRITTI-DOVERI DEGLI ALTRI STATI MEMBRI !!! UNA LINEA COMUNE EUROPEA,CON LEGGI UGUALI X TUTTI,SIA DI PERIODI SIA X SPECIE !!! E INATTACCABILI DA OGNI RICORSO ANIMALISTA !!! STOP !!! CHIEDIAMO TROPPO ??? CHIEDIAMO L'IMPOSSIBILE ???

da JO 68 27/02/2010 10.50

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X ilgermano56 Noi a roma andremo a manifestare per la modifica della legge sulla caccia e non sull'articolo della comunitaria che non risolve i problemi delle aree protette,comunque quei finti cacciatori che non verranno saranno rimpiazzati da cacciatori veri e seri.Da quelle parti tranne qualcuno sono tutti b.......... e solo quello sanno fare,anche se questa legge attuale istica a fare i cacciatori di frodo.

da valentino88 26/02/2010 22.05

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

DAI RAGAZZI SU CON IL MORALE, ALLA MANIFESTAZIONE BISOGNA ANDARE E' RIMASTA L'UNICA SODDISFAZIONE DA INSEGNARE AI POLITICI DI CACCA CHE ABBIAMO. POI COME VA, VA!! MA AL LIMITE CI ABBIAMO PROVATO. IO SONO VENETO E ALLA MANIFESTAZIONE CI SARO' DI CERTO, NEANCHE PAMELA PRATI NUDA MI FERMEREBBE, ANCHE SE CONSIDERO LA F... UNA PASSIONE COME LA CACCIA. SE GUARDO BENE ANCH'IO NON POTREI VENIRE, PER VIA DEL LAVORO MA QUESTA E' UNA SCELTA OBBLIGATA. ROMAAAAA, ROMA!!! CORAGGIO CACCIATORI ITALIANI!!!!

da Girotto Luca 26/02/2010 19.28

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X Valentino88,ogni scusa è buona per defilarsi,ma la verità è ben diversa(almeno qui nell'agro Nocerino Sarnese.Qui come altrove il web la fa da padrone,e le notizie corrono veloci( meno male),tanto che ormai tutti masticano un pò di "caccia parlata"si è così diffusa la voce che se eventualmente venisse approvata la comunitaria così come è passata al Senato,con l'allungamento del periodo per alcune specie,ci sarà di riscontro "un accorciamento"a discapito di altre,tra cui il tordo che probabilmente si potrà cacciare fino al 20 Dicembre anzichè al 31 Gennaio.Questo ha messo in apprensione tutti i tordaioli delle nostre parti,non so se a ragione o a torto,per questo in tanti auspicano che tutto resti comè,e "egoisticamente" hanno deciso di disertare la manifestazione.Saluti

da ilgermano56 26/02/2010 16.57

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

dalla toscana noi ci siamo tutti a roma il 9 marzo cercate di diffondere la notizia il più possibile con stampe e-mail telefono sms e via dicendo diamoci da fare....

da andrea 26/02/2010 13.21

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X ANTONIO Sicuramente i cacciatori del nord ci daranno un'altra bella lezione di unità aderendo in massa.

da valentino88 26/02/2010 12.44

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x valentino88.....Queste sono le solite scuse che ognuno ha al momento di scendere in campo,perchè pensi che la caccia in Italia sia ridotta così??Certo,molta della colpa è dei politici e delle AA.VV.,ma molto è anche colpa nostra,soprattutto perchè nn c'è mai quell'unità,quell'intesa necessaria nei momenti difficili,basta vedere che Federcaccia,Enalcaccia e altre associazioni si sono dissociate dalla manifestazione!!Questa nn curanza dell'altro è tipico degli italiani e ancora di più di noi meridionali,siamo un popolo di PECORONI e questo è quello che meritiamo!!Con stima

da ANTONIO 26/02/2010 12.06

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Secondo me proprio noi del sud verremmo in pochi alla manifestazione,gia da me in provincia di salerno ma in tutta la campania sento che chi non viene perchè non vogliono cacciare la quota per pagare il pulman(da me 10 euro),chi dice che questi soldi li devono cacciare le associazioni o caccia ambiente,chi deve lavorarer,chi la moglie non lo fa venire,chi dice che questa manifestazione non serve e che si va perdere tempo e saremo poche persone e chi dice che è stata fatta apposta di martedì per far in modo che fossimo in pochi.Ma qua la gente e incontentabile,io penso che 10 euro lo possono cacciare tutti e pensare che quelli che vengono da altre regioni più lontane ne dovranno cacciare molte di più e poi sicuramente ci sarà anche qualcuno che verrà gratis perchè la sua associazione se lo potrà permettere.Chi non vorrà venire e proprio perchè non ha voglia e non e un vero cacciatore appassionato,se malauguratamente la monifestazione sarà un flop ci saremo andati a fare un giro a roma.

da valentino88 26/02/2010 11.25

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Quello che dice El ascoltatelo bene, potrete condividerlo o no, ma......non è uno qualsiasi, e parla a ragion veduta.

da Tordo toscano 26/02/2010 11.16

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

vi lamentate che il nemico usi giornali e televisione per attaccarci,quale risposta migliore scendere in piazza civilmente e protestare,restare a casa a cosa serve,vogliamo dimostrare a costoro che ci odiano chi siamo,basta stare sempre nascosti,vuol dire darla vinta a questi esseri.

da marcello 26/02/2010 10.51

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X Franchetto.....Perchè pensi che com'è ora,la fine nn è segnata??Forse solo rimandata,allora che ci mandino a caccia decendemente,oppure la chiudano per sempre,dell'elemosina io nn so cosa farmene!!!Nn voglio la pietà degli animalisti e pseudo tali.....

da ANTONIO 26/02/2010 10.45

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Per G73 Perfetto, così, ammesso che vengano eletti (esagero volutamente) 5 candidati, dopo voglio proprio vedere cosa potranno fare. Se oggi possiamo contare su 139 senatori, dopo ce li potremo scordare. La risposta immancabile sarà una sola: Avete i vostri rappresentanti, fatevi aiutare da loro. Questa si che sarebbe la fine della caccia.

da Franchetto 26/02/2010 10.22

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Evidentemente, questa strategia berlatiana paga poco, visto che anche i suoi, in commissione, o sono latitanti o si dichiarano contro; leggere - per credere - il resoconto integrale della seduta. E nel marasma da basso impero che si respira in questi giorni, della caccia, così come rappresentata, fatta più da gente che insulta che da gente che ragiona, credo che interessi poco a tutti. Andate a Roma a manifestare, che così completate l'opera. E quando non ci sarà più possibile neppure dichiarare di essere cacciatori pena feroci insulti, chi ringrazierete? Berlato?

da Fravenante 26/02/2010 10.16

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

IL GIORNO CHE ABOLIRANNO IL SESSO A PAGAMENTO ABOLIRANNO LA CACCIA FERMO RESTANDO CHE A NOI CACCIATORI LA PASSERA LA DANNO GRATIS

da SARDIGNA 26/02/2010 9.32

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x spartacus60: non cavi un ragno da un buco, te ne rendi conto?? stiamo programmando la NOSTRA MANIFESTAZIONE!!! una cosa la farei di sicuro guarda: se la manifestazione riesce bene e si arriva ad un risultato, tutti quei Sig. ARCICACCA che ci hanno riempito di belle parole anticaccia e antistimolo, proporrei di mandarli a caccia, perche' loro sono Cacciatori con la C-maiuscola, con le regole proposte dal loro grande Pres. Veneziano. per il resto non ho piu' commenti. saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 26/02/2010 9.24

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Bravo Turdus!!!!

da ANPA 26/02/2010 8.42

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Mi sono posto molte volte la domanda: ma se la caccia viene chiusa chi e come verranno gestite le specie di fauna che, sicuramente e senza ombra di dubbio prolifereranno incontrollate provocando danni incalcolabili a cose e a persone?? Non certo chiedendo poi a noi di intervenire; io non lo farò mai!! Botte piena e moglie ubriaca non vanno d'accordo!!

da ugus 26/02/2010 8.38

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Io invece sono per lo scontro pur essendo un cacciatore da 34 anni sono stanco di tutto questa tiritera se perdiamo amen vediamo come sapranno gestire il territorio ma se vinciamo tutti zitti e noi a caccia nel rispetto delle normative europee. Ricordatevi che ne hanno fatti più di venti di referendum e li hanno persi tutti.

da piersilvio da torretta 25/02/2010 23.36

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

il 9 marzo ...dobbiamo occupare Roma ...uniti e convinti..e incazzati...w la libertà di caccia..

da braccos 25/02/2010 22.29

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Ecco la parola fine all’allungamento dei tempi di caccia. E’ un Ansa di qualche minuto fa. Adesso marciate pure su roma per fare ulteriori danni e per farvi prendere ancora in giro………………………………………………………………………………………………………………………….. Caccia e Comunitaria. Il relatore Gottardo (Pdl): Doppiette No Limits? Mediazione o stralcio (ANSA) – ROMA, 25 FEB – Trovare una soluzione di mediazione tra ‘interessi contrapposti’ oppure procedere allo stralcio delle norme sulla caccia, che con alcune modifiche introdotte in Senato consentono alle doppiette di sparare tutto l’anno: sono queste le due alternative individuate dal relatore alla Legge comunitaria 2009 in commissione Agricoltura alla Camera Isidoro Gottardo. ‘Sarebbe preferibile – dice Gottardo – e costituirebbe atto di responsabilita’ da parte dei gruppi cercare una composizione tra gli interessi contrapposti per trovare finalmente una soluzione soddisfacente per tutti che consenta di chiudere una questione da tempo aperta’. Cio’ che e’ certo, aggiunge pero’ il deputato del Pdl, e’ che ‘l’articolo 43 (quello sulla caccia, ndr) come licenziato al Senato non potra’ essere accolto alla Camera poiche’ cio’ contraddirebbe i suoi precedenti pronunciamenti. Inoltre – conclude Gottardo – esso altera l’equilibrio importante tra le diverse istanze realizzato con la legge sulla caccia’. (ANSA).

da robin 25/02/2010 21.19

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

I politici sono non come, ma peggio della merda!!!!!! Credono di stare a contrattare e ricattare la modifica della 157 con i voti!!! OGNI INCERTEZZA, OGNI ESITAZIONE, LASCIA MOLTO INTENDERE CHE LA MODIFICA NON CI SARA' E ANCORA UNA VOLTA NOI CACCIATORI, ONESTI CITTADINI E LAVORATORI ITALIANI, VERREMO TRATTATI COME CITTADINI DI VENTESIMA SERIE DA GENTE CHE AGISCE IN MODO IDEOLOGICO E ANCORA DI PIU' PER LURIDI SCOPI PERSONALI! Che tristezza!!!!!! MA IO DI SICURO NON APPENDERO' MAI IL FUCILE AL CHIODO PER COLPA DI QUATTRO MANGIA CAROTE!!!!!!

da NICOLA DALLA PUGLIA (BARI) 25/02/2010 20.49

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Sveglia cacciatori queste 1000 sigle di ass. anticaccia che poi sono sempre quei 4 gatti potessero farlo il referendum lo avrebbero già fatto non una ma mille volte , sapete quanti referendum hanno raggiunto il quorum dagli anni 90 ad oggi " ZERO " grazie a questi individui è stato svilito il significato ed il valore dell'istituto referendario previsto dalla nostra costituzione questi pagliacci non sono credibili certo sarebbe più opportuno togliere loro qualsiasi sponda politica " LE due ministre PDL " tanto per capirci SVEGLIA BERLUSCA queste i voti te li fanno perdere finiscila di tenere il piede in 2 staffe noi saremo a Roma per fartela capire

da gino1978 25/02/2010 19.37

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

La "ennesima" presa in giro politica, statene certi, ce la serviranno dopo le elezioni di marzo. E' così!

da aldorin 25/02/2010 19.01

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

il referendum mettetevelo ne c... verdastri non contate un c...o e ancora parlate, noi sfamiamo molte famiglie e voi fate del tutto per affamarle,è ora che la classe politica apra gli occhi ammazzateve che è meglio,parassiti vi distruggeremo col frontline tanto siete zecche e non dì +

da robertone 25/02/2010 19.00

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Stavolta tordo, ti quoto in pieno.....Ciao vecio

da Mirko 25/02/2010 18.27

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

E poi smettiamola di minacciare chissà quali diserzioni dalle urne.Guardate che fanno i sondaggi, e sanno benissimo quanto(poco) possono contare i voti dei cacciatori, categoria in calo, anziana e disinformata. Mi dispiace affermare questo, sono cacciatore e me ne vanto

da Tordo toscano 25/02/2010 18.14

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

per marcello: non sarà approvata prima delle regionali. lo hanno deciso ieri mattina

da el 25/02/2010 17.33

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

E' veramente vergognoso leggere questi commenti detti da politici che dovrebbero legiferare per il benessere del nostro paese. La caccia viene ancora vista da questi signori come un alieno da distruggere. Ancora fanno finta di non capire che la 157 è una legge che deve essere adeguata alle direttive EUROPEE. Deve essere approvata prima delle elezioni altrimenti scordatevi i voti.

da marcello 25/02/2010 17.27

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x el....Per ora credo che sia opportuno votare così,meglio che venga eletto qualche rappresentante della caccia e quindi cacciatore o i soliti politici???Se poi in campania nn ci sarà CACCIA AMBIENTE,nn andrò a votare,come già fatto in passato...!!Nn voglio un giorno avere la coscienza sporca,per quello che poteva essere e nn è stato! Se poi anche Caccia Ambiente mi deluderà,pazienza tanto peggio di così,credo che sia difficile fare,vorrà dire che meglio se la chiuderanno per la buona pace di tutti noi......!Con stima

da ANTONIO 25/02/2010 17.06

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X Antonio comunque vada noi dobbiamo votare ugualmente x CACCIAMBIENTE anche x il futuro della caccia o no?

da G73 25/02/2010 16.49

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

cari amici cacciatori..secondo mè il referendum non è possibile perchè,o abboliscono l'articolo che dice che la selvaggina "è patrimonio indisponibile dello stato" (ciò significa che la selvaggina che transita e che trova rifuggio sul mio terreno è mia..ma non penso che i nostri amichetti malati ipocriti di animalisti,verdi ecc siano contenti,perchè se la selvaggina è la mia io ne faccio cio che voglio!!!!)...altrimenti,le cose devono restare come sono.negli altri paesi che io sappia dove bisogna chidere il permesso per cacciare sul terreno altrui,la selvaggina è del proprietario del terreno.Quindi qui non si puo chiedere il permesso per cacciare,quando vada a cacciare una cosa che è dello stato(e sono costretto ad attraversare o stazzionare su un terreno altrui,anche perche altrimenti """""RISTRINGETE UN PO QUESTE DIAVOLO DI RISERVE,PARCHI ECC!!!!"""""),per cui paghiamo anche le tasse,altrimenti a questo ponto che vengano abbolite anche le varie tasse!!!!Solo porto d'armi,licenza venatoria e i vari calendari venatori poi BASTA!!!Per cio a mio parere le cose rimarranno cosi come sono...X AMPA:FATE PARTE DI UNA DELLE PEGGIORI SPECIE VIVENTI SULLA FACCIA DELLA TERRA!!!!BUGGIARDI!,IPOCRITI!,PER IL SOLO SFIZIO PERSONALE PERCHE ODIANO LA CACCIA!!LA SELVAGGINA CARI SIGNORI NON è IL GATTINO CHE VI TENETE STRETTO!!!è ORI DI FINIRLA DI FAR CREDERE ALLA GENTE STRONZATE!!!!SPERO SOLO CHE AL PIU PRESTO LA GENTE SI SVEGLI E VI CANCELLI DALLA FACCIA DELLA TERRA!!!!VERGOGNATEVI BUGGIARDI INFAMI!!!!!!W LA CACCIA!!!!W I CACCIATORI I VERI AMANTI DELLA NATURA

da Cacciatore 25/02/2010 16.47

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

per antonio: se voti caccia e ambiente voti per il popolo della libertà. Leggi sotto: AGI) - Bari, 25 feb. - Domani, venerdi' 26 febbraio alle 9,30 all'Hotel Palace di Bari il segretario Nazionale dell'Alleanza di Centro, Francesco Pionati, e il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Rocco Palese, terranno una conferenza stampa per presentare il simbolo e la lista di Alleanza di Centro per le prossime elezioni regionali in Puglia, lista che si avvale anche del contributo del Pli, della Dc di Pizza e di Caccia e Ambiente.(AGI) com/Tib 251245 FEB 10 NNNN

da el 25/02/2010 16.46

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Antonio,allora puoi votare tranquillamente caccia ambiente,quanto postato da el risponde a verità.Sarebbe stato incredibile il contrario.....Ciao vecio

da Mirko 25/02/2010 16.46

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Certo che deve essere approvata prima delle regionali,altrimenti tutti a votare CACCIA AMBIENTE o nn voto!!

da ANTONIO 25/02/2010 16.38

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Essendo già stato sottoposto a referendum l'842, credo non possa più essere presentato un altro referendem sullo stesso articolo.

da stermy 25/02/2010 16.11

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

A el;Sandro e Springer Toscano. Anni fa il Circolo Ambientalista, fece pressione perché la selvaggina presente in Italia fosse classificata come "PROPRIETA' dello STATO ", ne consegue che il proprietario o conduttore del fondo NON é più il legittimo proprietario, allora anche i possessori di LICENZA di CACCIA ne possono usufruire, evitando così il nascere di tante riserve escusivamente per abbienti. Non preoccupateVi, a caccia si andrà sempre, in barba agli anticaccia.

da gelso VI 25/02/2010 16.07

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Chiedo, gentilmente ai signori dell'ENPA una volta chiusa la caccia X sempre come pensate che andra a finire sul lato economico che circonda questa attivita'? in quanto risultano che entrano bei soldini alle casse dello stato, regione,provincia,e comune.Attendo vostre risposte GRAZIE.

da G73 25/02/2010 16.01

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

la legge comunitaria sarà votata dopo le elezioni regionali, non ci sono dubbi. Basta leggere il resoconto della commissione agricoltura della Camera dei Deputati. Il resoconto è pubblicato integralmente sul sito www.arcicaccia.it

da el 25/02/2010 15.49

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

X Pino non so se altri ti hanno risposto: al referendum non può essere sottoposta la legge quadro nazionale qualora recepisse le direttive UE, ma può esseere sottoposto l'art 842 del codice civile, quello che consente a tutti noi di cacciare nelle proprietà altrui senza permesso del proprietario. E se salta quello, addio.... Inutile dire che qualora fosse affiancato il quesito ad un altro di forte rilevanza sociale, quale un ipotetico referendum sul nucleare, per noi sarebbe la fine

da Tordo toscano 25/02/2010 15.40

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

un saluto a tutti amici cacciatori,se non approvano la comunitaria non so quandi voti andranno a mare svegliatevi..........politici ciao .

da da laki 25/02/2010 15.36

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Quando parlo di" vostra manifestazione"è esattamente quello che intendo perchè, come ho ribadito ed esposto in altri post, non può considerarsi mia(ne probabilmente di molti altri) perchè le idee ,e concetti astratti che vorrebbe sostenere non mi appartengono ,ne mi rappresentano.ne tantomeno mi rappresentano i promotori/imbonitori,che di fatto sono rimasti isolati(confavi/ANLC)La mia passione,è esattamente come la sua,e ne lei ne nessuno può quantificarla o paragonarla,ne per difetto ne per eccesso.credo che quelli stufi di essere presi ingiro siano parecchi,soprattutto quelli a cui qualcuno continua a fare promesse a fini elettorali e di tornaconto.ciao vecio

da Mirko 25/02/2010 14.44

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Non scherziamo coi referendum e roba simile. E' vero che non raggiungono il quorum ma se lo raggiungono poi come la mettiamo? E anche se non lo raggiungono diventa un anno di tamtam mediatico che poi ci arriva un'altra 157, ancora peggio. Non scherziamo, niente referendum, bisogna trovare dei cavilli per impedirlo. Ma veramente lo stanno preparando o è una paura che abbiamo?

da Andrea 25/02/2010 14.43

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Penso proprio che El abbia ragione!!!! Ma daltronde anche la madofica orsi andava in quella direzione....così come la proposta della AA.VV riunite......ma tutti contenti e tutti a sostenere ciò!!! Ne deduco che volete che la selvaggina non sia più patrimonio indisponibile dello stato?? O meglio, come hanno intenzione di fare questi signori, voui venire a caccia sul mio territorio? Paghi!!! Vi va bene così?? Per esempio prendiamo il difensore più accanito di questa classe politica.....JO68 che ne pensi???

da SPRINGER TOSCANO 25/02/2010 14.36

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Il circolo cacciatori del mio comune (su 3500 abitanti siamo 146)e che raccoglie tutte le AA.VV. presenti, per il giorno 4 ha indetto assemblea generale dove, tra le altre cose, si deciderà se partecipare in massa. famiglie comprese, alla manifestazione di Roma. Comunque vada io ci andrò, anche se la mia AA.VV (Fidc) non ha aderito; se non ci facciamo sentire e vedere siamo nei guai. Avete visto la BRAMBILLA con il Berlusca!!?? E chi compete con quella?? Il Cavaliere vede un pò di giarrettiera e comincia a sbavare e addio la caccia!!

da ugus 25/02/2010 14.35

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x Mirko Chiarisco un altro concetto,votare per Caccia Ambiente è un banco di prova, per vedere la consistenza di quelli che si sono stufati di essere presi in giro.Francamente la tua affermazione "La vostra manifestazione di Roma ha un bassissimo",la dice lunga sia sulla tua Passione per la Caccia,e sia per tua "bandiera politica" di appartenenza.Comunque ognuno agisce secondo propria coscienza.Saluti

da spartacus60 25/02/2010 14.16

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Azzeglio a questo punto vota caccia e ambiente.

da BIAGIO 25/02/2010 14.11

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

NON VOTARE PDL - SCRIVERE SULLE SCHEDE W LA CACCIA BERLUSCONI SVEGLIATI ecco la soluzione che dovremmo adottare, allo spoglio certe cose fanno male e si ricordano

da azzeglio 25/02/2010 14.04

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

per sandro: confermo che catanoso ed altri nel centrodestra insieme ad alcune associazioni ambientaliste e con l'eventuale appoggio degli agricoltori stanno pensando seriamente ad un referendum abrogativo dell'articolo 842 del codice civile

da el 25/02/2010 13.58

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

....Catanoso farebbe megio a tacere. di referendum i suoi (forse) amici ne hanno perso una dozzina, tra referendum statali e regionali......... NOI CACCIATORI VOGLIAMO CHE I NOSTRI NEMICI raccolgano le poche firme necessarie PER INDIRE UN ENNESIMO REFERENDUM ANTICACCIA (ne bastano 500.000) ...... PER POTERGLI RIDERE IN FACCIA UNA ENNESIMA VOLTA!!!! LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE ........ e i nostri nemici stanno pagando il prezzo del considerare gli italiani dei poveri sprovveduti a cui si possono raccontare impunemente panzane di ogni genere. La campagna di stampa di "menzogna selvaggia" che certi talebani estremisti hanno scatenato contro Orsi e l' art. 38 della legge comunitaria, si sta traducendo in un nulla di fatto.......sono ridotti a ricorrere ai lamenti di certe prefiche televisive per vedere se riescono a intortare qualche ingenuo o qualche ragazzino di poca intelligenza.

da Fabrizio 25/02/2010 13.57

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Marcello guarda che queste sono elezioni regionali,non fare confusione con le politiche......Spartacus caccia ambiente si presenta alle elezioni con alleanza di centro,che confluirà verso il PDL,come pensi verrà utilizzato un eventuale tuo voto e quello di altri????? la visibilità mediatica non è data da 20000,60000 oppure 80000 persone che sfilano un giorno.Credimi che fanno molta più odiens 100 scalmanati,animalari urlanti,perchè incarnano un sentimento di falso buonismo,che passano 20 secondi su tutti i palinsesti televisivi negli orari buoni,e non in differita a mezzanotte.La vostra manifestazione di Roma ha un bassissimo, se non nullo appel mediatico,oltre che sociale,e praticamente inesistente da parte delle sigle che sono la bandiara,oltre che la faccia della caccia.ciao veci

da Mirko 25/02/2010 13.45

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x el...ma...quì si parla di comunitaria..su l'abrogazione dell'articolo 38!ho sbaglio?li non possono fare nulla!per l'art,842...hai ragione...cè il pericolo che lo propongano!ma io credo che sarà un flop...agli italiani non interessa questo!!...hanno altri grilli per la testa!!figurati se non dormono per l'art.842!!non dormono perchè non sanno come arrivare a fine mese!!!.

da sandro 25/02/2010 13.44

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Ma quale referendum ci hanno già provato in tempi a loro più favorevoli ed è andata come è andata.E poi mi chiedo perchè non raccolgono le firme e lo propongono, se è così scontato l'esito, quale miglior metodo x chiudere la caccia qual'è il problema, o non penserete che abbiamo paura di quattro ........ anche lei catanoso che aspetta a darsi da fare, gli alleati certo non le mancheranno a dx e a sx su forza vediamo come va a finire...... poverini!!!!.Noialtri cacciatori insieme alle nostre ass., continuiamo a stare sempre sulla difensiva, mi raccomando o qualcuno potrebbe farsi male.Saluti.

da Giovanni59 25/02/2010 13.44

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Per ANPA: sparati sui maroni che fa meno male rispetto alla dolorosa sconfitta che state per ricevere

da Pier76 25/02/2010 13.43

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Per il Parlamentare Basilio Contanoso . Che c'e'ne'frega del referendum lo propongano cosi i talebani anticaccia lo perderanno di nuovo e c'e'li toglieremo dalle palle. L'mportante ora e approvare la Comunitaria e la modifica alla 157/92.

da valerio 25/02/2010 13.40

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Il referendum oggi sancirebbe la fine della caccia. Attenti signori i tempi sono maturi!!!!!!

da ANPA 25/02/2010 13.24

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Stò già distribuendo i volantini da apporre in tutte le Armerie di Roma e Provincia , ciò nonostante la mia Associazione si stà adoperando affinchè la Manifestazione del 9 Marzo riesca alla grande!! Un salutone al Popolo dei Cacciatori "VERI!!" Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 25/02/2010 13.19

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

per sandro ...lo fanno sull'articolo 842 del codice civile...perchè così avranno l'appoggio degli agricoltori e della destra che non può non votare un referendum che vincola il diritto di proprietà

da el 25/02/2010 13.16

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

per il catanoso...il referendum abbrogativo...non lo potete fare!!perchè la costituzione italiana dice questo!!!... 1)Secondo la giurisprudenza costituzionale italiana, il referendum abrogativo non è ammissibile in caso di norme collegate ad impegni comunitari, quali regolamenti Ue di immediata attuazione o leggi italiane che recepiscono una direttiva.

da sandro. 25/02/2010 13.06

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Fanno schifo!

da Deluso 25/02/2010 12.58

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

x Catanoso del PDL Senti fighettino,delle tue minacce nè posso prendere nota,ma fine marzo e non sarò il solo,rimedierò all'errore fatto alle elezioni politiche,voterò CACCIA AMBIENTE.VI SPEDIREMO A CASA.

da spartacus60 25/02/2010 12.32

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

CATANOSO MA LA SUA E'UNA MINACCIA?COMUNQUE VERREMO A ROMA QUANDO CI CONTERETE VI FARETE I VOSTRI CONTI E PERDERE VOTI ECCOME SE VI TOCCA.COMPLIMENTI E auguri.si perde anche per 24.000voti.do you remember.

da marcello 25/02/2010 12.20

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Scusatemi, ma vorrei porre una domanda ai più esperti in materia. Siamo ancora veramente a rischio referendum abrogativo oppure ci possiamo "salvare" recependo/adeguandoci a normative Europee.

da pino 25/02/2010 11.55

Re:Caccia: la Comunitaria prima delle Regionali?

Credo, alla luce di quanto, che la manifestazione a Roma del 9 debba essere un momento decisivo. Mi auguro ed invito tutti coloro che leggono, a tutti i livelli, di convincere tutte le sigle che difendono gli interessi del mondo rurale e dei cacciatori di parteciparer alla manifestazione. Manifestazione che non dovrà avere nè colori politici nè colri associazionistici ma un solo colore: difendere noi.

da Attilio Ariano 25/02/2010 11.48