Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI

News Caccia

Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone


giovedì 11 aprile 2024
    
 
“Sulla proposta di Legge Bruzzone di riforma della caccia abbiamo presentato emendamenti abrogativi dell’intero articolato, ed uno di questi è stato già discusso e bocciato. Quella legge non ci piace ed in questo modo abbiamo segnalato la nostra contrarietà. Abbiamo altresì presentato emendamenti di merito perché una forza politica non può rinunciare ad esprimere le proprie valutazioni. Emendamenti che peraltro sono in sintonia con le indicazioni dell’Ispra. La scienza non può essere utilizzata ai propri fini e quando conviene. Per noi l’Ispra è un riferimento certo che continueremo a mantenere fermo”. E' quanto dichiarano i deputati del Pd della Commissione Agricoltura, Andrea Rossi, Antonella Forattini e Stefania Marino.

I cacciatori - aggiungono - facendo funzionare gli strumenti che hanno a disposizione, a cominciare dalla buona gestione degli Ambiti Territoriali di Caccia, sono protagonisti, insieme ad agricoltori e ambientalisti della conservazione ambientale. Per questo è necessaria la piena applicazione della legge 157 e contestualmente, attraverso la sua verifica, con la relazione che il governo deve presentare in Parlamento, capire se, come crediamo, abbia bisogno di aggiornamenti. Questa è linea che come gruppo Pd in commissione Agricoltura, in sintonia con la presidenza del Gruppo, abbiamo sempre tenuto, insieme al capogruppo Stefano Vaccari, anche di fronte agli spot propagandistici della destra e che deriva da un impegno elettorale preso con i cittadini, codificato in un programma che tutti hanno potuto leggere. Non abbiamo pregiudizi sulla caccia e tantomeno sviluppiamo la nostra attività parlamentare solo per ostacolare la maggioranza di centrodestra. Sui singoli provvedimenti presentiamo le nostre proposte".
 
"Tutto questo - concludono - lo diciamo all’Enpa che oggi rivolge il solito attacco personale al capogruppo Vaccari diffondendo notizie false. All’Enpa diciamo che nel prossimo comunicato deve aggiungere anche i nostri nomi perché siamo totalmente d’accordo con le posizioni espresse dal nostro capogruppo”.

Enpa ieri infatti ha pubblicato un comunicato in cui se la prendeva con il capogruppo Vaccari, sottolineando come il fronte progressista che finora ha difeso la legge 157/92, rischi di indebolirsi "per l’iniziativa di alcuni isolati esponenti politici del Partito Democratico come Stefano Vaccari che – spiega Enpa – pubblicamente si dissociano dalle iniziative della maggioranza, salvo poi appoggiarle indirettamente nel chiuso delle aule parlamentari. E che così facendo depotenziano quanti all’interno del partito si sono attivati per contrastare efficacemente 'caccia selvaggia' ”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Ivan 12/04/2024 1.55 Caro Ivan che vai dalla mamma con le lacrimuccie? Vedi tu hia scritto “Se la proposta di legge Bruzzone è al palo e quella della Brambilla pare viaggi più spedita è colpa della minoranza?” che fai prima tiri il sasso e poi nascondi la mano? Io così ti ho risposto ;Se la riforma Bruzzone sta rallentando non è tanto per colpa della pesciarola da dagli emendamenti presentati dalle zecche (v.s. padri padroni) e quelli cretini dei 5 stalle. Mi sembra normale che se non c’erano questi dementi ostruzionistici quella della branby sarebbe già passata al vaglio e si sarebbe andati più spediti non credi? Ps. Ho messo padre padroni in quanto la tua è palesemente provocatoria verso la dx. Ps2 se non ti sai esprimere e non accetti il contraddittorio, cambia canale ho astieniti dal commentare. La mia/e rientra dei dettami dei Moderatori di Big Hunter .

da Democratico 14/04/2024 9.55

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Caro democratico, attraverso il tuo commento hai già dato l'immagine di te stesso. Per quanto riguarda i Moderatori di Big Hunter pensavo fossero coerenti con quanto scritto negli avvertimenti qui sotto. Buonanotte

da Ivan 13/04/2024 23.23

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

La caccia fa bene alla salute la carne fa benissimo alla salute ,quello che fa male e' accoppiarsi con persone dello stesso sessso ,porta malattie aids e infezioni ma poi e' una cosa sporca e immorale

da Dottor Pigliareto 13/04/2024 18.34

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

il PD ormai è succube di Conte e dei 5 stalle un branco di patetici qualunquisti rancorosi pieni di strane ideologie un ammasso di animalisti da salotto e divano

da Floriano Rimini 13/04/2024 13.34

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Fra l'uomo cacciava dalla notte dei tempi si non avesse cacciato tu ancora ti stavi spidocchiando scem@.

da vaffancul@ 13/04/2024 9.53

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

La caccia inutile e dannosa , deve sparire dalla faccia della terra ! Uno schifo simile non ha senso di esistere !

da Fra 13/04/2024 7.27

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Il pd e' a favore del matrimonio tra porcellinii uomini con uomini.

da Comunisti scemi 13/04/2024 2.30

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Il PD.. reagisce alle accuse di Empa...pensate in po'. una volta questo partito era sinonimo.di protezione per le persone meno abbienti..difensori del lavoro onesto..ora sono una banda di fregnoni..difensori della peggior feccia Esistente in Italia..e non sto qui ad elencare

da Mario..umbro 12/04/2024 21.04

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Caro italo,abbiamo capito tutti che sei anticaccia,ma le tue risate ti faranno venire l'acidit�

da Armando 12/04/2024 17.46

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

La Brambilla vi farà smettere di andare a caccia... E guarda caso è di dx.. Hahaha hahaha mi sbellico dalle risate

da Italo 12/04/2024 13.31

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Stiamo bene attenti anche alla legge modifica sui cani proposta : Prima si dice a tutti facendo commuovere allevate un cane in casa che sono dolcissimi e poi si dice agli stessi stai bene attento al cane perché vi mandiamo in galera, vedasi quelle persone che hanno avuti cani che si sono comportati sempre bene e poi hanno ucciso le persone. Un cane ti può anche scappare di mano e finire sotto una macchina quando lo porti a passeggio e allora ? Sono esseri senzienti i cani ma non si può mai capire cosa gli passa per la testa.

da Giacomo 12/04/2024 12.46

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

van da sempre chi ha soldi è una spanna sopra ai comuni nortali mica è una novità. Tu piuttosto chiederti, perchè io sto una spanna sotto? Poi interrogati chiedendoti; che sono io per penalizzare coloro che non vogliono cacciare come nel resto dell’europa sbattendosene il cazz@ dell’Art. 842. ?

da Egisto Sacramoli 12/04/2024 11.40

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

TI PAREVA CHE IL COMUNISTA Ivan E IL SOCIO Peccato non la buttavano in caciara. Guardate che qua di fesi ci son solo due e non siamo noi. Se la riforma Bruzzone sta rallentando non è tanto per colpa della pesciarola da dagli emendamenti presentati dalle zecche (v.s. padri padroni) e quelli cretini dei 5 stalle. Ancora non vi è chiaro compagni che l’opposizione si fa in modo costruttivo non in modo distruttivo come ormai fate voi da tempo.

da Democratico 12/04/2024 11.27

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

La risposte al quesito di Aiace potrebbe essere la seguente: in Europa chi ha i soldi può andare ovunque, anche in un altro stato. Per i comuni mortali il territorio di caccia ha dimensioni SUB-COMUNALI

da Ivan 12/04/2024 11.13

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Una domanda per Aiace: Puoi rispondere al quesito che ti giustamente pone Giacomo?

da IO 12/04/2024 10.50

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Trapper , noi cacciatori ad ampio raggio paghiamo di routine tutto l'anno. questo perchè tra capriolo, cinghiale, anatre e colombi la caccia non chiude quasi mai. quindi il non pagare è relativo per una consistente fetta di appassionati. Comunque Ivan ha ragione , se dovesse passare la legge della Brambilla e non quella di Bruzzone è chiaro che della caccia frega poco a tutti o forse a nessuno.

da Peccato 12/04/2024 10.07

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Gli atc sono le accise della caccia , ne sono ca.300 in Italia e questo significa 300 presidenti ,300 segretari ,poltrone ,stipendi ,entrate ,tasse ecc .. è questo il motivo principale per cui non li vogliono modificare . Bretone hai scritto pd ,5 stelle ,verdi ,sinistra ,ispra ,associazioni animaliste-ambientaliste ecc. Io aggiungerei anche le nostre aavv ! Dobbiamo render i conto che hanno come riferimento quella parte politica ,di cui sòpra, da loro dipendono e da loro prendono ordini e indicazioni e non faranno mai una battaglia decisa per i cacciatori e la caccia . La maggioranza attuale ,non è contraria alla caccia al 100% ma si è già capito che non farà più di tanto .Soluzioni ? Facciamo una comunicazione congiunta tutti noi e diciamo che paghiamo solo dopo che venga approvata e applicata una nuova legge ( ma no questa schifezza annacquata di cui si sta discutendo) . Contiamo solo su noi stessi

da Trapper 12/04/2024 9.31

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

I.S.P.R.A. PD e 5 Stelle = miscela esplosiva contro caccia e cacciatori. Si elogiano gli ATC che invece andrebbero rimodellati in chiave attuale. Gli ATC sono stati concepiti nel 1998, dopo 26 anni vanno rivisti !

da bretone 12/04/2024 9.18

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Nel nostro Parlamento i partiti di destra amici dei cacciatori hanno una maggioranza schiacciante. Se la proposta di legge Bruzzone è al palo e quella della Brambilla pare viaggi più spedita è colpa della minoranza?

da Ivan 12/04/2024 1.55

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Ma vorrei ricordare che in Emilia Romagna,dove c'è una giunta PD 5s tutti compagni di merende di ISPRA FDC ARCI sono due anni che ce lo mettono in quel posto.FATTI NON PUGNETTE.

da La verità mi fa' male 11/04/2024 21.25

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Ma se come leader hai una che non ha capito l UCCELLO ...ma di cosa dobbiamo parlare ancora....dei suoi seguaci che nn hanno capito la PASSERA ???

da Ornitorinco 11/04/2024 19.58

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Esatto Giacomo..prendi calendario venatorio Basilicata..il lunedì non si può andare a caccia..quindi sono 3 giorni di silenzio venatorio,no 2..un collega che ha la professione di Barbiere non può andare non può andare a caccia ne il mercoledì,ne il giovedì,ne il sabato, logicamente perché lavora..solo la domenica può andare, perché poi il lunedì è vietato... nonostante paga le tasse.

da Il cacciatore del paese fantasma 11/04/2024 19.01

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Zecche vampiri sanguisughe

da E mi sono limitato 11/04/2024 17.47

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Quando Berlato ha detto ai suoi colleghi che in Italia al martedì e al venerdì non si puo cacciare la migratoria si sono messi a ridere prendendolo in giro. Se in Italia non avessero preso i migliori territori di caccia non ci sarebbe stato bisogno di andare fuori regione pagando altre tasse. Ad ogni modo mi devi dire perché pagando una tassa nazionale se ho un fratello che lavora in altra regione italiana non posso andare liberamente a caccia con lui.

da Giacomo 11/04/2024 17.20

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Voi PD.della parola democrazia che andate sbandierando! Non avete nulla! Cambiate nome tanto ormai la gente ha capito di che pasta siete fatti! Cominciate a rispettare che non la pensa come voi!!!!!!!

da Mirko 11/04/2024 17.02

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Se a voi zecche comuniste non va bene la proposta Bruzzone, c'è sempre pronta quella di Amidei che a noi va ancora meglio e se queste due non sono di vostro gradimento c'è anche quella di Berlato. I sostanza avete o no capito che avete rotto i coglion@ al popolo italiano e non solo sulla caccia? Ma io dico siete malvisti dalla maggioranza degli italiani e invece di accattivarvi qualcuno, vi mettete sempre di traverso non solo sulla caccia ma su tutto e tutti. Credete veramente che insultare gli italiani e gli avversari politici vi porta voti?

da vaccaro un nome una garanzia 11/04/2024 16.36

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Una domanda per Giacomo: in Europa i cacciatori possono liberamente cacciare in tutto il loro territotio nazionale?

da Aiace 11/04/2024 16.26

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Già scrivere che gli ATC funzionano dimostra quanto siano contrari alla Caccia; con gli ATC paghiamo lo stipendio a orde di pelandroni per poi non andare a Caccia perchè non sapendo gestire non c'è nulla sul territorio: lepri sono un ricordo, fagiani, pernici e starne idem solo nocici e basta.

da Doc Holliday 11/04/2024 16.15

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

A palese riprova che ISPRA va assurdamente soppressa; o quanto meno, andrebbero sostituiti i suoi membri con veri esperti, e non con pupazzi scelti da chi era al potere con la sola ed esclusiva caratteristica di essere anti caccia per principio.

da Gaspsre 11/04/2024 15.54

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

il grandissimo guaio della caccia e'arrivato con l'ingresso della politica nella caccia e negli euro dispensati dai governi passati a queste onlus di sedicenti animalambientalisti che poi di animali e di ambienti non se ne fregano e non se ne curano se non in pubblicita,prendiamo l'ispra organo tenuto in considerazione,ma che poi al' atto pratico non sa' niente ne di covate ne di migrazioni ne di distribuzioni degli uccelli migranti,parla per fare numero e sostenuto da patetici soggetti contro la caccia,basta vedere le date che sforna sui calendari venatori e le limitazioni ad uccelli totalmente sbagliati,ora con il nuovo governo mi pare che si vedono qualche miglioria ....., per adesso solo fumo(bruzzone)ma aspettiamo e ricordiamoci che i cacciatori sono parte integrante del pil con tasse e balzelli vari,gli ambientalisti anticaccia i soldi li vogliono dallo stato.

da giuseppe 11/04/2024 15.44

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Ribadisco : La modifica Bruzzoni non è adeguata poca roba rispetto ad una legge come la 157 che non si può paraganare a quelle delle altre nazioni. Oltre ad altre solo 2 importanti richieste voglio citare che sono non trattabili : 1) Caccia fino al 10 Marzo come prevedeva la vecchia legge. 2) 30 giornate libere su tutto il territorio nazionale. Richiesta fatta dai cacciatori migratoristi con l'apporto di 504000 mila firme a riferimento modifiche Berlato. Onde per cui la legge sopra indicata modificata va presentata in parlamento dalla maggioranza di destra per la discussione e l'approvazione prima delle elezioni. Poche chiacchiere questa volta, in Europa siamo la barzelletta degli altri cacciatori europei e questo non sta bene. Parere personale si intende.

da Giacomo 11/04/2024 15.34

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Andrea, Antonella e Stefania che si oppongono alla legge Bruzzone e fanno parte della commissione agricoltura potrebbero spiegare al mondo venatorio perché chiedono l'applicazione della legge 157/92 e poi puntualmente appoggiano i ricorsi ai calendari che seguono proprio le direttive di legge ad iniziare dalle date di apertura e chiusura? Perché vista la sentenza della regione Liguria ad oggi Ispra fa orecchie da mercante per fornire le quantità da prelevare in deroga? Come mai vista la vostra mentalità progressista e democratica non ritenete corretto il percorso per modificare una legge vecchia di 32 anni e con questa posizione mettete in seria difficoltà tutto quello che economicamente ruota intorno al mondo della caccia?

da Vicentino 11/04/2024 15.26

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

L'Ispra oltre a dare i dati in modo non corretto sulla migrazione prenuziale per quanto riguarda le piccole quantità non li ha mai dati di proposito e ci è voluta una sentenza del Consiglio di Stato per ricordare a questo Istituto quale è il suo compito, e quelli del PD parlano di sintonia con Ispra. Ma come si fa ad essere in sintonia con chi da solo dei pareri dettati dalla ideologia e non hanno nulla di scientifico.

da Red 11/04/2024 15.18

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Partito Antidemocratico,,, siete contro tutto quello che puo'aiutare gli italiani e l'Italia,,, che schifo,,, forza Bruzzone, non ti curar di loro,,

da Cacciatore,, 11/04/2024 14.54

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Francesco accelera perché se vai in Europa siamo fottuti

da Maestrale 11/04/2024 14.13

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Rassegnatevi pidiessini pentastellati verdi.perche un po'corre il cane un po' la lepre!! Ma voi con le vostre ideologie quando potrete correre .non avrete più la forza!!

da Pierino 11/04/2024 14.08

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Care zecche comuniste come al solito siete dalla parte dei truffatori. Ci sono nazioni nel bacino mediterraneo dove i loro K.C sono l'esatto opposto di quelli italiani. Ci sono ricerche universitarie nazionali che hanno clamorosamente smentitto quelli ispra. Ci sono ricerche con tanto di telemetria svolte da associazioni venatorie completamente differenti e voi sostenete che l'ispra è un'ente scientifico superpates a cui vi affidate? Ma a voi le funture ve le fanno in faccia!!!

da Siete lo schifo della nazione 11/04/2024 13.35

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Vedrete quando in Europa arriverà lo Zar, non sarà certo una roba indolore, ma tutti quei ladroni mangiapane a tradimento degli animalisti e delle associazioni ambiental-animaliste dovranno cercarsi un lavoro per potersi mangiare un panino…. Beh allora mi sbudellerò dalle risate.

da Nessuno sarà immune 11/04/2024 13.13

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Caro..Massimo è molto più probalibile che sparirete voi..siete sulla buonissima strada ..fra le vostre fantastiche teorie..che l'uomo deve scomparire ..e che siamo troppi ..e bla..bla..bla.figli non ne fate..il vostro destino è segnato..auguri x il vostro roseo futuro

da Mario...umbro 11/04/2024 12.20

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

La caccia oramai è destinata a chiudere.. Inutile che abbaiate......

da Massimo 11/04/2024 11.49

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

PAGLIACCI DEL PD!!! SPUT SPUT

da SPUT 11/04/2024 11.21

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Non dicono cose sbagliate ! La caccia secondo loro dipende da politica e ispra e ,infatti con loro e con quelli messi da loro all'ispra ,siamo stati massacrati . Quindi sono d'accordo che si debba procedere come in passato ? La politica propone e vota e voi questa volta ,essendo in minoranza ,volente o nolente ,dovete accettare le regole della democrazia ,stesso discorso dei pareri scientifici ; volete che si ascolti e che l'ispra abbia un peso determinante? Bene ,siamo d'accordo ,a patto che nel comitato di ricerca non entri la politica ( specialmente quelli che avete messo voi verdi e 5 stelle ) ne anticaccia ne pro caccia ,ma solo persone neutrali che raccolgadano no dati ,li studino e decidano in modo oggettivo senza paraocchi.Dire che i turdidi migrano al 10 gennaio è da pagliacci

da Trapper 11/04/2024 11.00

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Ma vai a quel paese sinistroide!

da X mc 11/04/2024 10.28

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

dai primi commenti letti non mi meraviglia il fatto che il mondo venatorio sia destinato all'oblio. Quando non si riesce a capire la portata politica di una dichiarazione e ci si limita a grattare la pancia il risultato sarà come al solito negativo. Peccato

da MC 11/04/2024 10.08

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Caro pd (si fa per dire)avevo già’ capito come la pensate sulla caccia ma con la seguente scrittura mi avete tolto ogni dubbio!altro che fascisti di destra siete voi i veri fondamentalisti di sinistra che prima sparite e meglio e’ !aspettate il voto dei cacciatori alle prossime elezioni che sarà’ tutto a destra!dovete sparire insieme a verdi sinistroidi cinque stalle costa Brambilla e tutta la canea animalara!

da Mariolino umbro 11/04/2024 9.49

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Cari Sinistrati , non avevate nessun bisogno di esprimere ulteriormente come la pensate per quanto riguarda la caccia e i cacciatori . Ormai , anche il più tonto in Italia , ha capito che voi e i vostri kompagni di merende , siete CONTRARI !! Continuate pure così, che alle prossime votazioni europee , vediamo chi riderà…. APPENA VERRANNO AZZERATI E SOSTITUITI TUTTI GLI ATTUALI DIPENDENTI DI ISPRA , VEDREMO SE RIMARRETE SINTONIZZATI ! La scienza non può essere utilizzata ai propri fini quando conviene detto da voi e dai vostri amici animalatimentali mi fa morire dalle risate … e non mi interessa se mi date del fascista perché dove governa la sinistra nel mondo , la parola Democrazia non sanno quale significato abbia . Andate a nascondervi che è meglio !!

da Ludmilla Svetlana Natascia Katrina Anastasia e Olga 11/04/2024 9.19

Re:Pd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge Bruzzone

Caro FRANCESCO, Non so quale legge riuscirai a fare approvare ma una cosa importante ti è già riuscita: stai facendo cadere un mucchio di maschere e tolto tanti dubbi ai nostri colleghi che votano ancora a SX.

da Gabriele Finale Ligure 11/04/2024 8.58