Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Il Soarda passerà sotto il controlo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'Oglio

News Caccia

Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd


venerdì 12 febbraio 2010
    
Non è ancora andata in onda ma fa già discutere la puntata di Porta a Porta registrata ieri sulla caccia (per ragioni di programmazione in emergenza: affare Bertolaso?, andrà in onda lunedì) e sulle nuove disposizioni in merito ai limiti temporali dei calendari venatori. Si lamenta per esempio il senatore Roberto Della Seta, che già ha partecipato in passato a talk show in opposizione al Senatore Orsi ai giorni della discussione delle Modifiche alla 157 in Parlamento.
 
L'esponente del Pd, capogruppo in Commissione Ambiente, contesta a Vespa di non aver invitato alla trasmissione nessun esponente del suo partito. "È grave - spiega Della Seta - che nella puntata di Porta a Porta dedicata alla caccia siano presenti due parlamentari entrambi cacciatori, ma nessun parlamentare del Partito Democratico che al Senato come alla Camera sta cercando di impedire il ritorno a una caccia senza regole e senza limiti".

"Forse Vespa - prosegue il parlamentare Pd - vuole, come si dice a Roma, 'buttarla in caciara', facendo credere che sia il centrosinistra che il centrodestra siano divisi al loro interno. Ma questa è una evidente falsità: in tutte le occasioni in cui si è votato su proposte di deregulation della attività venatoria, i deputati e i senatori dell'opposizione si sono espressi in maniera compatta per difendere il necessario equilibrio tra tutela della fauna e l'esercizio della attività venatoria".

E la presenza di una intervista registrata alla collega di partito Roberta Pinotti non migliora il giudizio di Della Seta sulla puntata: "Hanno realizzato tre interviste ad altrettante donne parlamentari, facendo domande del tipo: 'Lei sposerebbe mai un cacciatore?', e senza coinvolgerle nella discussione di merito. Non mi sembra che questo permetta di dire che il Partito democratico, e più in generale i parlamentari contrari a questa deregulation della caccia, abbiano potuto illustrare la propria posizione".
 
(Ansa)
 
Nota della redazione: A noi viene da dire: e quando su tutta la stampa e su tutte le radio e televisioni di Stato passavano le follie anticaccia di Della Seta senza un minimo di diritto di replica, l'illustre senatore perchè non si strappava i capelli per leso diritto d'informazione? E in fatto di par condicio, la presenza della Ministra, sicuramente dalla parte di Della Seta non significa nulla?
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

guarda caro amico che i primi cacciatori erano comunisti anzi tutti i cacciatori del 1960-1970 per la stragrande maggioranza erano proletari di stampo comunista e non di certo aristocratici che vanno nelle riserve private o a sterminare selvaggina a l'estero pagando cifre spropositate, la caccia non è ne di destra ne di sinistra, LA CACCIA è L'ESPRESSIONE DI UN PENSIERO E UN MODO DI ESSERE SICURAMENTE DEMOCRATICO E NON TOTALITARISTA E PROIBIZIONISTA.

da Enrico della Caccia 12/03/2010 14.51

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

giusto che non l'ha invitato è un verde anticaccia e suprattutto è un comunista.

da claudio.a 19/02/2010 22.36

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

seta vai a lavare le scale

da mimmo bari 16/02/2010 18.53

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

MARCELLO,non ne ho idea !!! se è per il bene comune,allora ok !!! dicono di avere le stesse idee !!!

da JO 68 15/02/2010 22.58

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

la (VESPA)è un animale e come tale à paura di essere (CACCIATO)

da roby 15/02/2010 16.48

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Della Seta vffffffffffffffffffffuuuuuuullllllllooooooo,(ostruzionista.

da Pescatore70 15/02/2010 14.40

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Stasera, a porta a porta corre voce che ci sarà un televoto stiamo all'erta...........

da clava63 15/02/2010 9.36

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

della seta hai visto che bell'esempio di par condicio ad "ambiente italia?"e poi veneziano vergognoso.x jo 68-non ho capito se sia positivo o no per te quest'eventuale accordo.

da marcello 14/02/2010 19.33

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

guarda che cacciaambiente ha un accordo con berlato !!!

da JO 68 14/02/2010 15.07

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

una cosa e' sicura, nella classe politica italiana non confluisce il meglio, ma il peggio della societa' civile.....salvo le dovute eccezioni. confronto al livello intellettivo che dimostra, perfino i personaggi del Grande Fratello paiono dei finissimi intellettuali...... il che e' quanto dire.... a sinistra abbiamo i nemici piu' virulenti e numerosi, a destra ci ingannano per avere i nostri voti poi voltano la gabbana, non mantengono gli impegni presi e ci attaccano a tradimento...... IO, CACCIATORE TOSCANO, STAVOLTA VOTO CACCIA AMBIENTE ALLA FACCIA DEI NEMICI E DEI FALSI AMICI!!!

da Fabrizio 14/02/2010 11.00

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

DELLA SE..GA MA VAI A LAVORARE

da THOR 14/02/2010 10.47

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

già,sarebbe una cartuccia sprecata !!!

da JO 68 14/02/2010 0.22

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

della seta...?????? NON MERITA NEANCHE LA BOTTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da RUFFO 13/02/2010 20.19

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

E' in atto una guerra civile tra grandi città e campagne: la gente delle megalopoli (quelli che inquinano all'ennesima potenza) ce l'hanno su con le persone di campagna.(Ossia le persone che hanno i piedi per terra e capiscono ancora qualcosina di natura). Gli altri vivino la natura attraverso la televisione e mamma RAI dispensa trasmissioni tritacervello a raffica. Una gran moltitudine di persone non si trova a subire la "concorrenza" degli animali e così idealizza la vita selvatica fino a venerarla. Chi la subisce, invece, (la capagna) sa che un passero è un bell'ucellino, cento passeri cominciano a far danni, ma mille passeri sono una calamità. Questo il punto di rottura tra città e campagne. Meditate gente... meditate...

da aldorin 13/02/2010 18.04

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

SCELTA TARDIVA. CREDO CHE UN MOVIMENTO APOLITICO COME ""NATURALMENTECACCIA"" DEBBA OCCUPARSI DI AMBIENTE E DEBBA PER QUESTO NASCERE E RICEVERE CONTRIBUTI DALL'EUROPA.

da PAOLO T FANO PU 13/02/2010 14.49

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

se Mosca non ha invitato certi soggetti, forse e' perche' cerca di fare un' informazione che abbia un minimo di obiettivita', senza gente che fa solo chiasso e impedisce agli altri di spiegare la propria posizione. Ci sono anche giornalisti seri a questo mondo.... c'e' anche un modo di fare informazione serio e equidistante.... ma alla sinistra questo da fastidio....forse sono nostalgici della pravda.... la stessa sinistra che dopo avere difeso la caccia popolare per tanti anni, negli anni 80 cadde preda della sragionante deriva animal-ambientalista, che tutto e' salvo ambientalismo serio.

da Fabrizio 13/02/2010 13.30

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

caro della seta,non l'hanno invitata?oh poverello,forse comincerà a rendersi conto che non conta un benemerito c.

da masi alessio 13/02/2010 11.49

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Buongiorno Alessandro può essere giusto ed anzi lo è, pensare a migliorare una "goccia" nel mare. Resta tragico il pensare solo a quello. Non ho mai visto tanto impegno di forze, menti, pubblicità, svolto da associazioni una volta anche benemerite e che ora sull'onda mediatica nascono come funghi, cavalcando la tigre di un animalismo che sostanzialmente rinnega chi siamo e soprattutto da dove veniamo e supportata da una informazione mediatica settaria -a dir poco- rincorrendo il demone unico della caccia. Ma non Le sembra che focalizzando quasi tutte le forze contro di noi - possano invece esserci ragioni diverse per la miglioria dell'ambiente e che queste ragioni possano essere ricondotte a interessi che poco hanno a che fare con la fauna e l'avifauna? In sostanza attaccare l'anello più debole della catena -la caccia- ; quella "goccia" in un mare, paga di più che combattere con il "mare" intero? Le ricordo in chiusura che l'anello più debole di quella catena - la caccia - è la goccia più regolamentata, disciplinata, controllata e normata dell'intero "mare". Circa 25 referendum sulla caccia tutti da noi regolarmente vinti ne può contare in questa Repubblica un numero altrettanto enorme su problemi di rilevanza mille volte maggiore e di vero valore civico e ambientale? Sig, Alessandro la caccia non è "goccia" che finisce in quel "mare" di nefandezze. E' solo più facile volercela mettere per avere la coscienza al riparo da parte di un'ambientalismo ormai a mio avviso desueto e pronto solo a combattere battaglie di retroguardia che non portano a niente. Un Saluto,

da Silvano B 13/02/2010 10.32

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

speriamo si svegliano,è ora !!!

da JO 68 12/02/2010 23.09

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

a cosa serve dalla seta in una trasmissione di caccia ??? vuole spiegarci i 1400 emendamenti ??? ci sono già i favorevoli,i contrari,gli animalisti non serve altro !! e poi sono tutti dello stesso partito,pro e contro !!!COSA CI AZZECCA IL PD ??? facciamo benissimo da soli !!! i cacciatori del pd,dimostrino il loro appoggio alla caccia al momento del voto alla camera,non servono SALOTTI,SERVONO I VOTI !!!

da JO 68 12/02/2010 21.48

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

sono apolitico, vi voglio ricordare che in sicilia abbiamo da diversi anni governi di destra, regione a statuto speciale, ed ogni anno oltre a bloccarci il calendario venatorio almeno una volta, vi posso assicurare che qui i cacciatori non hanno nessuna voce in capitolo gli ambientalisti invece sempre di più. lo volete capire che destra e sinistra sono gli stessi? ci muovono come i burattini? bisogna raggrupparci in un movimento politico dove far confluire i nostri voti, cosi solo capiranno questi capoccioni.

da vito 67 12/02/2010 21.23

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

non credo debba far finta di preoccuparsi caro SENATORE, come si legge in altro blog, la macchina potente ANTICACCIA si e' messa in moto e annientera' il nemico pericolosissimo che vuole andare a caccia tutto l'anno e sparare a tutto quello che vola e che si trova in gabbia. caro SENATORE, non si preoccupi , abbiamo gia' perso. COME CHI CI HA ILLUSO, ha gia' perso.

da da paolo t fano pu 12/02/2010 20.00

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

On DELLASETA LE VORREI RICORDARE CHE LA CACCIA E IL SUO INDOTTO MUOVE CIRCA 4 MILIONI DI VOTI PENSO CHE CON LA VOSTA POLITICA DEL PD MANDERETE GLI OPERAI DELLA BERETTA BENELLI FRANCHI ECC.. SUI TETTI DELLE LORO FABRICHE PER NON FARZI LICENZIARE.

da FRANCO DA ROMA 12/02/2010 19.44

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

COMUNICATO PER TUTTI GLI ISCRITTI E/O SIMPATIZZANTI DEL MOVIMENTO DI PENSIERO. Poiché lo spazio ed il tempo dedicato a comunicati e/o segnalazioni in genere che possano riguardare e i Cacciatori e l'evolversi del nostro Movimento di pensiero, a causa della giusta precisazione avuta dalla Redazione di bighanter circa i molti editoriali ed argomenti che giungono, si susseguono e che devono giustamente trovare spazio nel portale, abbiamo deciso di creare un gruppo di amici, simpatizzanti ed iscritti su faceboock dove intendiamo iscriverci ed avere uno spazio illimitato nel quale postarci, commentare, conoscerci, contarci e quant’altro come inserire la propria foto, il proprio indirizzo e-mail, contattarci tramite chat, creare un proprio gruppo e profilo da condividere con amici e tanto ancora. In oltre il sito e gestito in modo da garantire la propria privaci infatti è accessibile e gratuitamente, si intende, solo dagli iscritti e che sono in possesso della password. Tutto questo, su suggerimento di un carissimo amico ed iscritto che mi ha suggerito questa alternativa. Quindi invito tutti ad iscriversi ed avere alcune pagine da gestire, ed il tutto è completamente gratis. Quanto prima vi invierò la mia pagina e l’indirizzo dove trovarla. Quindi a presto e tutti su faceboock, senza, tra l’altro, tralasciare Agorà Venandi che è stata la prima e più importante “piazza” che ci ha fatto conoscere e crescere e che ci farà ancora e più conoscere dal mondo venatorio, rurale, pescatore ecc. Una stretta di mano a tutti, Nino

da [email protected] 12/02/2010 19.33

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

il PD non sa' più che pesci pigliare è allo sbando, non sa fare nulla oltre che criticare l'operato della maggioranza, adesso ci prova con la caccia senza nemmeno conoscere nulla del nostro mondo. VERGOGNATEVI

da allodola 51 12/02/2010 19.16

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

povero PD come ti sei ridotto..........da quando avete sciolto la vecchia sinistra che perlomeno era coerente con i suoi principi,avete cambiato più alberi voi ( querce,ulivi) di un cane a pisciare,e avete raccattato di tutto pur di rimanere a galla,affondando tutti quelli che come me hanno creduto in voi.........VERGOGNATEVI.........

da max1964 12/02/2010 18.58

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

E NON TI ASTA LA PRESTIGIACOMO????????

da pierpaolo 12/02/2010 18.28

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Li inviteranno solo quando faranno la trasmissione su TELEKABUL !!!!!

da Franco 12/02/2010 18.22

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

per cacciatore PD comunque a parlare di caccia va comunque sempre e solo della seta quindi quella è la linea politica del PD le altre sono solo pilloline per non perdere troppi voti

da piersilvio da torretta 12/02/2010 18.07

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

X Giovanni, bravo hai toccato un'altro punto dolente.....la caccia all'estero.....Quindi ricapitolando... qui si spara al mattino allo spollo e con le gabbie, ci sono squadre di 4-5 persono che vanno a scaccio lungo le aree di pastura dei tordi e poi la sera si va a rientro.Inoltre quasi tutto l'anno c'è chi va a fare strage all'estero e voi pensate che sparare ad agosto e a febbraio oltre a tutto quello detto sopra sia produttivo per chi?????Quindi perchè non lottare per evitare queste stragi all'estero??? non è forse di tutti la migratoria??? Pero' se paghi è tutto ok e qui si litiga per qualche decina di tordi in piu' o in meno....ma....Poi tutti i discorsi giustissimi sull'ambiente.... andate qualche giorno a delhi o a bangalore in india poi vedrete che vuol dire inquinare....eppure qui si va con le targhe alterne o addirittura giornate di stop.. Ma l'aria non è di tutti???? Le mie parole di prima servivano solo per far capire che aumentare le giornate di caccia in italia (anche se il male minore) sarebbe comunque una goccia in piu' in un mare già inquinato.

da Alessandro 12/02/2010 18.06

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Concordo pienamente con Giovanni,il mese di Febbraio non serve per fare mattanze(e di che)servirà solo a permetterci di assaporare un pò della caccia che fù,magari appoatati dietro un ciuffo di falasco aspettando un improbabile fischione,e nel frattempo fantasticare sulla caccia di un tempo,cio ci renderà appagati e felici,anche se torneremo a casa con la cacciatora vuota.

da ilgermano56 12/02/2010 18.02

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Sono personaggi come Della Seta che hanno rovinato i partiti e mi meraviglio del cosi' detto nuovo PD ad averli ancora al suo interno.Personaggi che attaccano ed esprimono opinioni senza conoscere le reali problematiche della materia NATURA,AMBIENTE e CACCIA che VERGOGNAAAAAAAAAAAAA.

da EMANUELE 64 12/02/2010 17.12

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

TUTTI A ROMA IL 9 MARZO MANIFESTANDO PACIFICAMENTE PER NON AVERE SPECULAZIONI CONTRO

da MARCO 12/02/2010 16.28

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Una volta si diceva che i comunisti si mangiavano i bambini.....Della Seta era uno di quelli!

da il caporale 12/02/2010 15.47

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

ce dire contano solo e sempre le loro parole.loro santi,hanno messo due sore de c lausura in quel programma come la prestigiacomo e la brambilla,chi doveva veni'quella che strillava cacciatori sparatevi al vostro uccello??? ma fatala finita iprocriti e magnatari a sbvafo di aree protette,annate li a zappar. saluti marcoalfio

da marcoalfio 12/02/2010 15.03

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

ce dire contano solo e sempre le loro parole.loro santi,hanno messo due sore de c lausura in quel programma come la prestigiacomo e la brambilla,chi doveva veni'quella che strillava cacciatori sparatevi al vostro uccello??? ma fatala finita iprocriti e magnatari a sbvafo di aree protette,annate li a zappar. saluti marcoalfio

da marcoalfio 12/02/2010 15.03

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

X ALESSANDRO:Caro Alessandro e' vero cio' che dici ma in parte ti sbagli.A settembre fino a meta' ottobre e pure oltre qui' in calabria(dove si spara solo alla migratoria e al cinghiale perche' di altro lo puoi vedere solo sulle figurine)se spari a pochi colombacci e' fatto tanto.Il periodo di agosto ci serve per le tortore altrimenti solo una chimera e febbraio per i tordi stop!La migratoria va a periodi come i funghi,la frutta...Sai che vorrebbe dire aprirla un mese in piu'?Che invece di andare in marocco e portogallo a sparare all'impazzata ci accontentiamo di 4 tortore dietro casa.Non penso che chiediamo la luna.E calcola i parchi..le zps..e le 1000 restrizioni che abbiamo...Anche io non sono daccordo che in italia si mangi carne e pesce in modo cosi' sproporzionato perche' ''MI DISPIACE DI QUEI POVERI ANIMALETTI CHE TORTURATI FINISCONO SPESSO NELLA PATTUMIERA''eppure ingoio in silenzio.E poi alessa' non inquinare con la tua auto tutti i giorni il mondo sei esagerato..cammina a piedi e vai a lavoro a piedi su...fatti 20\30 km a piedi...

da giovanni 12/02/2010 14.46

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

scusate, mi spiegate la differenza ad ora sulla caccia tra dx e sin? uguali o non ve ne siete accorti, stiamo litigando tra noi chi di dx chi di sin, e nel frattempo lor signori tutti e ripeto tutti, si stanno barcamenando fino a marzo periodo elettorale, ci volete scommettere che ci portano fino a li' e poi chi si e' visto si e' visto tanti saluti e tutto come prima, io non ci spero piu' niente da entrambi gli schieramenti e i fatti mi stanno dando ragione, ma la cosa che piu' mi rattrista e questo continuo litigio tra di noi, cari amici se non troviamo un punto d'incontro se non fondiamo noi un movimento apolitico che tutela i nostri veri interessi e la nostra grande passione buona notte al secchio, questi se ne strafregano di noi e della nostra passione, possiamo urlare quanto ci pare ma la loro mira e richiuderci tutti nelle riserve a sparare a quei quattro polli di fagiani e poco altro! in bocca al lupo a tutti.

da gianni 12/02/2010 14.44

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

x Alessandro Calmati,novello Capita Fracassa.Infatti è VERGOGNOSO il furto in nome e per conto dell'AMBIENTE,di soldi pubblici,elargiti a titolo gratuito per tutte le Onlus di tale concistorio.Chiacchiere,bella vita,e soprattutto non fare un c@@zo per l'Ambiente.Per sua norma,i congelatori di diversi "Paladini e Gestori",sono stracolmi di carne di cinghiali,caprioli,e daini,che si strafogano a beffa di noi contribuenti.W L'ITALIA,FINCHE' LA BARCA VA.....,MA PRIMA O POI AFFONDERA'.

da spartacus60 12/02/2010 14.24

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

per caso voi di sinistra invitate qualcuno di destra su rai 3? vi siete fatti un canale personale con i soldi degli italiani (abbonamento rai).

da w la caccia 12/02/2010 14.14

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

per casa voi di sinistra invitate qualcuno di destra su rai 3? vi siete fatti un canale personale con i soldi degli italiani (abbonamento rai).

da w la caccia 12/02/2010 14.14

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

caro della sete mi fai vergognare di essere del pd

da [email protected] 12/02/2010 13.45

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Se noi cacciatori dovessimo lamentarci per tutte le volte che ci è mancata la possibità di controbattere le idee degli altri occorrerebbero secoli di tempo in TV e chilometri di pagine di giornali. Noi, minoranza delle minoranze, siamo sempre stati maltrattati e continuiamo ad esserlo. Mai e poi mai il nostro diritto di replica è stato concesso. Non credo nella buona fede di Vespa (per il fatto dell'esclusione di questo rappresentante politico); vedrete... più o meno... sarà il solito linciaggio morale. Siamo alla frutta!

da aldorin 12/02/2010 13.37

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Bel senso di democrazia, abbiamo contro tutta l'opposizione e parte del governo (quello che conta) vedi ministri e sottosegretari e ci si lamenta pure, Vespa ha fatto bene caro della seta fattene una ragione.

da Giovanni59 12/02/2010 13.32

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

della seta diventi pure lei cacciatore... ma mi faccia il piacere di smetterla...

da w la caccia 12/02/2010 13.22

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Dal 1 settembre al 31 gennaio la caccia è piu' che sufficente per divertirsi e in tutti i tipi di caccia..... Chi vuole fare mattanze anche al ripasso di febbraio o alle tortore ad agosto è solo un "sacchettaro" come si dice dalle mie parti!!!!Quanti c....o di uccelli dovete uccidere per sentirvi soddisfatti???? La caccia non è questo,non sono i numeri di capi abbattuti,ma la qualita,l'ambiente, i cani e tutto quello che gira intorno a questo spendido sport!!!!C'è addirittura chi vende i tordi abbattuti tutto l'hanno, ma che non avete lo stipendio??? la caccia non è ne un lavoro ne un modo per riempiere il congelatore!!!VERGOGNA!!!!

da Alessandro 12/02/2010 12.49

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

gli unici senza regole e limiti siete proprio voi parlamentari VERGOGNA

da gianni albinia 12/02/2010 12.30

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

certo ke la vergogna non ha limiti vero della seta?ma voi del pd non siete per le minoranze,per le classi sociali più deboli,per il non perdere posti di lavoro, che bel lavoro che state facendo ma tanto che ve ne frega voi vi riciclate sempre(alla guida di qualche nuovo parco?)ce ne sono di problemi in italia ma a voi interessa solo dare addosso alla caccia,avete capito che la strada del dell'animal-ambientalismo da "frutti",dimenticavo,complimenti per il vostro senso democratico

da marcello 12/02/2010 12.25

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Certo che il Senatore Della Seta ha una bella faccia tosta a lamentarsi! Forse si è dimenticato, o molto più semplicemente ha fatto finta di dimenticarsi che negli ultimi giorni il mondo venatorio è stato oggetto di attacchi mediatici impronibili da parte dei soliti strumentalizzatori politici dell'Animalismo, attacchi mediatici dove HANNO PARLATO SOLO E SEMPRE LORO e non c'è stato praticamente alcun contraddittorio per dar voce anche alla campana del mondo della Caccia! Finalmente a Porta a Porta avremo l'occasione d'oro per RIEQUILIBRARE le cose senza essere zittiti dalla solita feccia Ambientalista illiberale e antidemocratica!

da Roland il Senese 12/02/2010 11.59

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Vespa ubbidisce a ordini dall'alto: niente polli nelle trasmissioni d'approfondimento.

da Fromboliere 12/02/2010 11.56

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

VOTA LEGA"!!!!!!!!!

da BEBO 12/02/2010 11.52

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

di solito quando è al governo il pd si occupa di indulti

da CCarlo 12/02/2010 11.27

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Ma il PD si occupa anche di caccia ?

da renato 12/02/2010 11.07

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Certo che Della Seta ha una visione tutta sua della par condicio... strano che non si batta per gli stessi diritti anche quando vengono trasmesse delle ignobili insinuazioni e false informazioni senza alcun diritto di replica nei vari TG, striscia, ecc. ecc.... siamo proprio al ridicolo!!

da albo 12/02/2010 10.58

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Strana la sua idea di par condicio Senatore. Le lancio una semplice proposta nel rispetto assoluto delle parti: perché non conteggiamo con il massimo scrupolo i minuti televisivi spesi ad attaccare la caccia, su tutte le reti e in tutti i programmi d' informazione, satira ed intrattenimento, con la tecnica dialettica comune del "più se ne parla male-meglio è. Poi conteggiamo i minuti di visibilità, avuti da quelli che Lei definisce arbitrariamente "portatori di una caccia senza limiti", interventi-pochissimi- per altro avvenuti, Le ricordo, solo dopo migliaia e migliaia di proteste a giornali e tv e non per aver ragione a prescindere ma solo perché la loro voce fosse ascoltata. E così per la carta stampata. Lo vogliamo fare questo conteggio Senatore? E ristabilire veramente la par condicio? Mentre Lei ci pensa, le comunico la mia profonda disistima per il suo operato in merito. Buongiorno.

da Silvano B. 12/02/2010 10.54

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

i cacciatori sono uomini da sposare e da scop...e tutte le sere, perchè ce l'hanno sempre duro, anche se si svegliano presto la mattina, non come quei frocet..i di sinistra!!!

da peppedecello 12/02/2010 10.46

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

continuate a urlare insulti contro il Pd nel frattempo tutti zitti verso chi vi prende per i fondelli e sa bene che non passerà nulla sulla caccia anzi si aggraverà lo scontro e torneremo ancora più indietro. Nel centrodestra prevalgono le opinioni di prestigiacomo, martini, brambilla, catanoso ....gli altri non contano a cominciare dal messia della laguna

da el 12/02/2010 10.37

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Beh, ci sono anche parlamentari cacciatori nel Pd, vedi Morando

da Tordo toscano 12/02/2010 10.36

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Tanto alle prossime elezioni,vedrete che batosta prendera'il pd.Almeno il nostro onorevole andra'a zappare la terra!!!!

da Moro colle 12/02/2010 10.29

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Meno Male....Non vorrei mai che il PD avesse mandato Della Seta in rappresentanza della linea di partito...

da Cacciatore PD 12/02/2010 10.25

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

MA DELLA SETE NON E' UN pd. E' UN VERDE CAMUFFATO. ERA PRESIDENTE DI LEGA aMBIENTE

da AKEL 12/02/2010 10.21

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

I politici??? Tutti uguali chi per una cosa chi per un' altra.......fanno veramente schifo!!!!!Ma guardate le news su questo sito (che non finirò mai di ringraziare per la possibilità e l' informazione che ci da!!!!)DELLA SETA - PRESTIGIACOMO - BRAMBILLA sia a dx che a sx e per di più questi ultimi due sono anche ministriiiiiii!!!!! Poi ci sono berlato e c. che........sanno fare dichiarazioni (e basta)!!!! Spartacus concordo con te........la rupe però va riempita perche materiale da gettarci ce n' è tanto!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 12/02/2010 10.21

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

x Della Seta Accidentaccio,una volta quando uno nasceva "stolto" non ci pensavano a scaraventarlo:GIU' DALLA RUPE.

da spartacus60 12/02/2010 10.13

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

EGREGIO DELLA SETA FA BENE AD INCAZZARSI DEL FATTO CHE NON L'ANNO CHIAMATA A PORTA A PORTA,NE' LA SUA EGREGIA PERSONA NE' ALTRE EGREGIE PERSONE DEL PD.E LO SA PERCHE' FA BENE AD ARRABBIARSI? PERCHE' TRA POCO COME SONO SPARITI I VERDI SPARIRETE ANCHE VOI DEL PD,E DOPO SICCOME NON CONTERETE PIU' NULLA NON VI CHIAMERA' NESSUNO! OMAGGI!

da un cacciatore della ex rossa umbria 12/02/2010 10.12

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Povero verdognolo-pseudoPD si dice a napoli "ha perso la vacca e ne ricerca le corna" Arrogante urlatore di illazioni, calunniatore contro la classe venatoria fatta di gentiluomini! E'evidente che Vespa sapeva con chi doveva avere a che fare per un dibattito leale e pacato su un argomento importante!

da Francesko 12/02/2010 10.09

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Cosa vuol dire Pd? Forse prendilo in quel posto.... come hanno fatto sempre e continuano.

da 151661525 12/02/2010 10.09

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

stiamo oltrepassando ogni limite ... parlano tutti e soprattutto quelli che non si sono mai messi un paio di scarponi x andare nel bosco ... a volte credo che ci sia un po' troppa democrazia ... cacciatori, cerchiamo di stare molto attenti ... il clima non è dei migliori

da lorenzo 12/02/2010 10.08

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

vede Sig. Della Sete, probabilmente, se Lei ci pensa bene, avranno riservato a Voi lo stesso servizio fatto a Noi CACCIATORI tempo fa. mi sembra cosa buona e giusta. anzi, e' veramente cosa buona e giusta. vorrei anch'io partecipare quando c'è Lei. ossequi. Girotto Luca Vice Presidente Comunale ACV (Associazione Cacciatori Veneti) Rovigo

da Girotto Luca 12/02/2010 10.02

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

ANTONIO RICORDATI CHE I PARASSITI NON LAVORANO DALLA NASCITA....SOPRAVVIVONO SOLO PERCHE' SUCCHIANO LINFA VITALE... OSSIA EURO MONETA....ALLA SOCIETA'........

da stefano l. br. 12/02/2010 10.00

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

Della Seta vai a lavorare,perchè il lavoro nobilita l'uomo!!

da ANTONIO 12/02/2010 9.54

Re:Della Seta: Vespa non ha invitato parlamentari del Pd

L' "emergenza" era la discussione sul festival di Sanremo.

da 30_06 12/02/2010 9.48