Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bonelli chiede referendum contro la cacciaIn Francia 90 specie cacciabili, 60 sono uccelliDe Carlo:"Dl Agricoltura in approvazione entro fine giugno"Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla cacciaLollobrigida annuncia firma di Mattarella su Decreto AgricolturaInterrogazione M5S chiede al Governo di rafforzare ruolo del SOARDAFidc: riconosciuta finalmente utilità pubblica della cacciaScienza e calendari venatori. A Bastia Umbra il punto di Federcaccia Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"Preapertura caccia e deroghe in Umbria. Puletti chiede di sollecitare IspraCommissario Caputo: già 15 mila bioregolatori, puntiamo a 100 mila entro l'annoAutoconsumo cinghiali abbattuti. Pubblicata Ordinanza PSA30 mila ingressi a Caccia VillageBruzzone: "Cinghiali, torna diritto all'autoconsumo in zone PSA"Ministro Lollobrigida all'inaugurazione di Caccia VillageCarabinieri Forestali, Mattarella esprime dubbi su Decreto AgricolturaProblema oche in Olanda, cacciatori lamentano regole inattuabiliCaccia, l'Enpa attacca Vaccari e i cacciatori "allarme selvatici inesistente"Ignazio Zullo (FdI) interroga il Ministro: "densità venatoria, disparità tra i cacciatori pugliesi"Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto Folaga

News Caccia

Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza


venerdì 10 novembre 2023
    
Calendario Venatorio Sicilia
 
Il Consiglio di Giustizia amministrativa per la Regione Siciliana lo scorso 8 novembre ha accolto l’appello delle associazioni animaliste  Wwf, Legambiente, Lipu, Enpa, Lndc, Lac che imputano alla Regione di non aver sospeso la caccia a settembre nonostante lo “Stato di crisi e di emergenza” dichiarato in ragione della siccità e degli incendi sull’isola.

Secondo i giudici “l’Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea avrebbe dovuto adottare tutte le misure idonee a salvaguardare la fauna selvatica verosimilmente gravemente provata dalla situazione ambientale descritta in ossequio al richiamato principio di precauzione, riesaminando il calendario venatorio, previa acquisizione di dati aggiornati, nell’ottica di valutare financo l’inibizione totale o soltanto parziale dell’attività della caccia per la stagione 2023-2024”.

L'ordinanza conclude che l'appello cautelare è fondato e che il ricorso presentato dalle associazioni ambientaliste è ammissibile. Si sottolinea l'obbligo dell'Amministrazione di pronunciarsi sull'istanza procedimentale.
 
 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

67 commenti finora...

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

considerato che lepre e coturnice non sono cacciabili, per il coniglio è stata già chiusa, rimane il cinghiale che è in soprannumero riconosciuto da tutti.Quindi rimane la migratoria non presente in Sicilia durante l'estate .che geni questi giudici||

da benny 13/11/2023 12.52

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

I signori Giudici,sono al corrente che più di due terzi del territorio siciliano non è cacciabile perché protetto?Oggi per andare a caccia bisogna avere una strumentazione satellitare.Dove è finito il diritto dei cacciatori?

da Salvo Piccolo 13/11/2023 11.12

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

X Vito. Chiudiamo però Tutte le cacce, ungulati compresi. Poi vedremo se la totalità degli italiani è così contraria alla caccia come lei afferma, o la maggior parte se ne frega(visto poi i grandi successi di raccolta firme, on-line compreso!).

da loredano-. Bologna 12/11/2023 16.56

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Dove erano le Autorità preposte al momento della prevenzione rischio incendi? I proprietari dei fondi, anche incolti, hanno fatto i taglia fuoco? Cosa è stato fatto a monte per proteggere la natura? Credo NULLA. In compenso la caccia al cacciatore non chiude mai!

da Carmelo Villari 12/11/2023 16.34

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Chi ha il cane lo porti fuori, rischio 50 euro.

da Salvatore 12/11/2023 16.00

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Per qualche giorno che non si può andare a caccia, il tempo che la regione faccia un nuovo decreto, sembra che si avvicinino carestie e pestilenze...e che diamine, calmate i, se vi piace la natura, gli animali, i tramonti e la "custodia del territorio" (tutte cose che si scrivono, i luoghi comuni) nessuno vieta di andare in campagna senza fucile...calma, calma

da Veritas 12/11/2023 15.13

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Allora visto che ogni anno ci sono ormai le solite polemiche incendiate da animalisti e ambientalisti le regioni debbono smettete di truffare soldi a noi cacciatori se in Italia ormai la maggior parte dei cittadini è contro la caccia ,che si abolisce una volta per tutte così va a malore un settore economico di grande entità ed il governo finisca di rubare soldi ai cittadini che pagano una tassa senza trarne beneficio

da Da vito 12/11/2023 9.26

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Sono un appassionato di caccia di più di 20 anni e vedo che le associazioni ambientalisti si accaniscono ogni anno con noi cacciatori trovando sempre delle situazioni a loro favorevoli per la sospensione della caccia ma perché non li trovano prima che ci fanno pagare le tasse e decidono di sospenderla prima della stagione venatoria ? Ora con la stagione venatoria in corso dopo aver pagato le tasse decidono di sospendere la caccia per un motivo che non ha senso. se gli incendi anno danneggiato la fauna selvatica probabilmente a causato danno alla selvaggina stanziale non all immigratoria che sta arrivando ora nella nostra regione quindi quale il motivo della sospensione totale della caccia potevano solo limitare alcune specie stanziali.

da Giuseppe 11/11/2023 23.54

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Premesso che fino a giugno causa pioggia incessante ha compromesso molti raccolti, che a luglio agosto e settembre non piova è pure normale, che ci siano stati incendi è pur vero, ma la legge italiana vieta la caccia in zone percorse da incendi, quindi questa sentenza è solo un pretesto e basta

da Vito 11/11/2023 20.26

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ecco stenmar, un esempio di dittatura camuffata da democrazia. Imporre le proprie idee con le offese. Mi fa solo sorridere il suo livello,basso, di civiltà.

da Giovanni 11/11/2023 20.22

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Chiunque non rispetti le regole va sanzionato... Cacciatore o bracconiere che sia. Se non vi va bene la legge italiana andatevene all'estero poi vediamo se vi va meglio.

da Mimì 11/11/2023 20.04

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Sono un appassionato di questa passione da più di 40 anni ho sempre ammirato questo blocco e questo negozio è continuo ad essere un cliente di bighunter ma non sono d'accordo a questi insulti verso noi che abbiamo questa passionenoi cacciatori e possessori di armi siamo persone educati e corretti persone che non abbiamo mai insultato nessuno sennò non avremmo armi in armadietto.dunque mi rincresce come un negozio come bighunter permette questi insulti verso suoi clienti clienti queste persone che si reputano animalisti o ambientalisti che vanno a fare guerra a persone che distruggono veramente la natura e l'ambiente perché noi o la maggior parte tutela sia la natura che l'ambiente raccogliendo anche una cartuccia espulsa dal nostro fucile che vadano a far guerra al bracconaggio che e' differente dalla caccia

da Da vito 11/11/2023 19.44

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Westo si prevedeva come ogni anno i giudici sono incompetenti peggio di qwesti para omicidio degli ambientalisti e compagni vergognatevi x che siete ladri e imfami

da Un cacciatore vero e rimango lo stesso fino alla fine 11/11/2023 19.34

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Il modo di comportarsi degli animalisti anticaccia sta facendo solo male all'ambiente e alla selvaggina perché molti cacciatori hanno smesso di pagare le tasse e vanno a caccia di frodo, fanno i bracconieri tanto anche se pagano e sono apposto con la documentazione sono sempre considerati dei bracconieri. Almeno non spendono 400 € per tasse varie.

da Raffaele 11/11/2023 18.53

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Questa sentenza mi ha insegnato qualcosa che ad oggi ignoravo: la presenza, a luglio, della selvaggina migratoria (ad esempio tordi, beccacce, ecc) nel territorio siciliano, e che quindi sono in pericolo per aver subito le bizze del clima ed i numerosi incendi. Si impara sempre nella vita...

da percy68 11/11/2023 18.36

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Per tutti gli anticaccia che leggeranno questo messaggio,"diminuirà la caccia legale e aumenterà a dismisura il bracconaggio"e bene che lo sapete??

da Calandra 11/11/2023 18.22

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Per fortuna che ci sono giudici e tribunali che limitano i danni. La politica da un colpo al cerchio ed un colpo alla botte in maniera illogica. E come in molti scrivono, lo scrivo pure io: Il vento è cambiato (cit.)

da The Wind of change 11/11/2023 17.05

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

L' ho detto mille volte e lo ripeto. Per mettere fine a queste farse, il calndario deve avere durata almeno 5 anni perche' i dati basati su un solo anno NON fanno statistica affidabile. Inoltre, a meno di incendio dove il danno e l' emergenza sono EVIDENTI, bisogna provare che bisogna chiudere la caccia. Non il contrario come vorrebbero i giudici fanatici ed i loro compagni di menrende malati terminali.

da Flagg 11/11/2023 16.11

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma vorrei capire cosa c’entra la tutela della fauna con la migratoria e poi i cinghiali ci stanno assalendo fino nelle città ma ciò dimostra veramente una totale incompetenza dei giudici sui temi di cui devono esprimere le loro decisioni non si può continuare con questa barbarie

da MarioMegif 11/11/2023 15.49

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Stemar esprime un Suo pensiero e non c'è niente di male nel farlo. Siete così insicuri e fragili da andare in crisi per un banale commento? Comunque, per rispondere ad Angelo, gli uomini si sparano e si danno la caccia da sempre. Basta guardare cosa sta succedendo in Ucraina o in Palestina!

da Jesus 11/11/2023 15.01

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma i cacciatori dopo aver pagato delle esose somme per andare a caccia chi li tutela? Sarebbe il caso che lo stato ci riconoscesse economicamente il disaggio creato. Noi gli versiamo i soldi no gli animalimalisti che tutelano

da Daniele 11/11/2023 14.11

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Troppi animalari su questo blog! Sui blog loro i cacciatori vengono subito bannati. Per me, con questo messaggio, BIG HUNTER ha chiuso, sia come blog che come negozio. Il mondo è grande.

da Gianni 11/11/2023 13.47

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Per Gianni. Big hunter purtroppo tollera messaggi contenenti offese, frasi Xenofobe, insulti razzisti anche di cacciatori e loro sostenitori. Questi messaggi andrebbero immediatamente cancellati aldilà di chi li scrive. L'educazione ed il rispetto prima di tutto

da Galateo 11/11/2023 13.30

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Quello che si ritiene sia "lecito e legale" (ammesso che lo sia) non è detto che sia giusto. Di certo è lecito e legale esprimere il proprio parere se generico e non si riferisce a nulla che non sia attinente ai "personaggi" legati alla categoria che tratta il sito. Se volete sfogarvi a sparare (per questo esiste la vostra legge -in tutto il mondo-) andate al poligono (che esiste in tutto il mondo) e non sono "animalaro" non è necessario essere "animalaro" per capire dove sia l'ingiustizia della giustizia

da stemar 11/11/2023 12.59

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Non capisco perché BIG HUNTER tolleri commenti ingiuriosi è offensivi contro i propri clienti che praticano la caccia che è attività lecita e legale in tutto il mondo. Se voglio leggere insulti vado su un sito animalaro.

da Gianni 11/11/2023 12.19

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

A caccia ci si può andare senza fucile, come i nostri antenati. E possiamo farlo ovunque. Senza ricorsi, TAR, animalari, associazioni venatorie leggi assurde e ATC. Riscopriamo la caccia dei nostri progenitori in questo autunno siciliano.

da Ride bene chi ride ultimo 11/11/2023 12.01

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Mi sembra di notare rosicamenti e paranoie. Ma un filo... Ahahahah

da Dura lex sed lex 11/11/2023 11.40

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

È LA PRIMA VOLTA CHE UN GIUDICE NON CENSURA UN ATTO DELLA REGIONE MA IMPONE ALLA REGIONE DI EMANARE UN ATTO COME DICE LUI È I SUOI SODALI ANIMALARI. È CHIARAMENTE UNA PROCEDURA ANTICOSTITUZIONALE E IN ANTITESI AL PRINCIPIO DELLA SEPARAZIONE DEI POTERI: LA MAGISTRATURA NON PUÒ LEGIFERARE

da EVERSIVO 11/11/2023 10.34

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

questi animalisti sono diventati lo schifo d'italiano e per lo più anche i giudici che gli permettono di fare sempre ricorso il primo ricorso gli è l'anno rigettato ancora sono passati circa 40 giorni dall'ultimo ricorso è gli è l'anno accettato di sospendere il calendario venatorio mha questa è la legge italiana dopo tutte le tasse che uno paga per andare a caccia

da Gino 11/11/2023 10.03

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Basta legge l'ultima pagina. Non ci vuole uno scienziato. Tutte le ordinanze sono pubblicate sul sito giustizia-amministrativa.it e sono notificate subito dalla cancelleria alle parti in causa, compresa la Regione.

da Scilla 11/11/2023 9.22

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Vergogna non siamo tutelati da nessuno, però gli animalisti che vanno a rubare gli animali domestici a casa delle persone non li vede nessuno,stanno rovinando un mondo, abbiamo gli zoo e il circo con le sagome finte degli animali perché per loro anche gli animali nati e cresciuti in cattività dovrebbero essere liberati in natura,e i giudici gli danno sempre ragione.

da Andrea Calderone 11/11/2023 0.54

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Mah...io non capisco molto di legislazione,ma secondo me qualcuno sta prendendo lucciole per lanterne.La sentenza vuole sottolineare l'errore dell'assessore di non aver sospeso l'attività venatori a settembre a causa della siccità punto.Non è una sentenza che sospende adesso l'attività venatoria.La caccia secondo me rimane regolarmente aperta.

da Pilade 11/11/2023 0.03

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Solita storia, se c'è un avvocato che ci assiste facciamo dare i soldi indietro ,e come paghiamo noi per la nostra passione, che paghino pure loro per entrare nei boschi,e non mi vengano a dire che sono di tutti perché allora non dovremmo pagare niente

da Nino caccia 10/11/2023 23.35

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma è una sentenza senza senso, parla di una situazione di settembre ormai passata .La regione avrebbe dovuto sospendere la caccia, non dice di sospenderla adesso anche perché ormai non c'è più nessuna emergenza di siccità ed incendi.

da Claudio S. 10/11/2023 23.27

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Si deve aspettare il nuovo decreto assessoriale...per chi esce a caccia e viene fermato si può aprire un contenzioso di lunga durata....pazientiamo qualche giorno

da Gizzi 10/11/2023 22.39

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Che in Sicilia è prassi è risaputo. Purtroppo non vengono nominati i ministri nazionali per competenza, figuriamoci gli assessori regionali.Ma a questo punto mi sorge il dubbio che possono essere gli ambientalisti ad appiccare gli incendi, visto che più che per reale amore per la natura, sono dei fanatici.i cacciatori tengono a preservare Flora e fauna, e non hanno interesse a distruggere l'ambiente. E soprattutto non vanno a caccia sui terreni bruciati.

da Me stesso. 10/11/2023 22.26

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Non sanno più che inventarsi……. Di colombacci c’è ne sono a migliaia. L’anno scorso erano in via di estinzione e si è chiusa i 15 gennaio, quest’anno è per gli incendi e l’anno prossimo? Arriva una fucilata nel pieno di geppetto? Ma per favore??????

da Thomas 10/11/2023 22.05

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Grazie ambientalisti,tornateci i soldi .

da Mario 10/11/2023 21.53

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Chiediamo subito e tutti uniti il rimborso delle tasse che abbiamo pagato per un servizio di cui non possiamo usufruire, vediamo se la regione ci ripensa.

da S. 10/11/2023 21.49

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

La legge prevede che non si può andare a caccia nei terreni incendiati, non è necessario l'intervento del CGA.

da DA Antonello 10/11/2023 21.47

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Siamo alle solite per la caccia decide la magistratura.

da Cacciatore dei nebrodi 10/11/2023 21.27

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Addio beccacce.

da Santo 10/11/2023 21.01

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Se ci fosse un premio x il paese più abitato da buffoni, l'Italia lo vincerebbe di sicuro. Politici svegliatevi. Urge riforma della giustizia.

da Hunter74 10/11/2023 20.44

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

La verita' e' che a soffrire il caldo sono solo i giudici e quegli imbecilli degli animalisti. Troppo sole gli ha dato alla testa di brutto. Gli animali non hanno avuto e non hanno questi problemi...

da Flagg 10/11/2023 20.37

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Fauna verosimilmente provata? Avrebbe dovuto? Tutte minchiate. La legge dice che la caccia si spospende nelle aree che hanno subito incendi e basta. Tutto il resto e' fuffa senza alcuna prova certificata.

da Flagg 10/11/2023 20.34

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Non sanno più cosa inventarsi

da Antonino 10/11/2023 20.25

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Non è affatto chiusa. La sentenza non è stata pubblicata.

da Calogero 10/11/2023 20.20

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Caccia chiusa in Sicilia passo e chiudo.

da l ultimo Moicano!!! 10/11/2023 20.19

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Comunque i TG regionali nn ne hanno parlato,che si fa?

da Sergio 10/11/2023 20.18

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ragazzi dobbiamo unirci tutti x farci rimborsare la tassa regionale, vediamo se alla regione appena ci arrivano tutte queste richieste di rimborso ,nn si attivano

da Sergio 10/11/2023 20.16

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma già è ufficiale la sospensione? Domani si può andare a caccia?

da Vincent 10/11/2023 20.10

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma già è ufficiale la sospensione? Domani si può andare a caccia?

da Vincent 10/11/2023 20.10

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ringrazia i giudici anticaccia Verdi e comunisti.

da X il compagno qua sotto 10/11/2023 19.29

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ringrazia i giudici anticaccia Verdi e comunisti.

da X il compagno qua sotto 10/11/2023 19.29

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ringraziamo ugualmente i vari Sparvoli , Bruzzone, Buconi, Fiocchi che avevano risolto tutto.

da Ginetto 10/11/2023 19.26

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

X Fabio : non penso che qualcuno vuole fare la cavia e vedere cosa succede

da assessore, al lavoro 10/11/2023 19.26

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Dovremmo andare tutti a caccia da domani vorrei vedere cosa ci farebbero visto che abbiamo pagato le tasse dopo aver accettato il calendario venatorio,mi dispiace dirlo ma più anni passano e più mi faccio convinto che mangiano tutti nello stesso piatto chi mi vuole capire capisce,mi vergogno da cacciatore e da cittadino italiano.

da Da cacciatore Fabio 10/11/2023 19.20

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Caccia sospesa finché l'assessore (minuscolo) non si inventa qualcosa relativamente agli incendi che hanno devastato (sino a tutto il mese di ottobre) tanti areali siciliani. Avrebbe dovuto pensarci in tempo anzi di agire "per i cacciatori", che ora restano con le pive nel sacco, bastava concedere qualcosa agli ambientalisti e oggi non ci troveremmo in una situazione caotica. Ormai è un campo di battaglia infinito, l'importante è che la regione intaschi i soldi delle tasse e da' i contentino che portano a questi disastri

da assessore, al lavoro 10/11/2023 19.18

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Concordo al 100x100 con game over

da Iano 62 10/11/2023 19.10

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ho perso il conto di quanti parlamentari della maggioranza di governo attuale hanno fatto gli sbruffoni dicendo che i problemi dei calendari erano tutti risolti. Per non parlare di qualche presidente di aa.v. Capisco l'imbarazzo penoso di chi li ha votati o di chi gli paga tessere e stioendi.

da Dredd 10/11/2023 19.04

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

caro mio il vento per te e quelli come te non cambierà mai!!!!!!!1

da marcus 10/11/2023 18.49

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Che c’entrano i politici? I politici ormai contano ZERO.

da X Tonio 10/11/2023 18.33

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Basta che ci rimborsano tutte le giornate che abbiamo pagato, e che tutti i cacciatori siciliani richiedono il rimborso dei giorni di caccia persi. DOBBIAMO STARE UNITI È CHIEDERE I SOLDI INDIETRO CON UN RICORSO GENERALE

da Cacciatore Carmelo 10/11/2023 18.30

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

La caccia è sospesa in tutta la regione Sicilia. E questo perchè con la destra il vento è cambiato, nevvero ??????

da Tonio 10/11/2023 18.21

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Quindi la caccia è sospesa o no?

da Roberto 10/11/2023 18.10

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Ma che voglion sti giudici verdi la rivoluzione?

da Marietto 10/11/2023 18.04

Re:Consiglio Giustizia Sicilia: Regione avrebbe dovuto sospendere caccia in Stato di emergenza

Dobbiamo prendere atto che comandano i giudici. La Magistratura è al potere in Italia e i politici non contano più nulla. Men che meno contano i cittadini che si illudono, votando, di decidere. La libertà è finita, il potere non appartiene al popolo ma alle toghe. Oggi tocca alla caccia, domani?

da GAME OVER 10/11/2023 17.05