Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bonelli chiede referendum contro la cacciaIn Francia 90 specie cacciabili, 60 sono uccelliDe Carlo:"Dl Agricoltura in approvazione entro fine giugno"Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla cacciaLollobrigida annuncia firma di Mattarella su Decreto AgricolturaInterrogazione M5S chiede al Governo di rafforzare ruolo del SOARDAFidc: riconosciuta finalmente utilità pubblica della cacciaScienza e calendari venatori. A Bastia Umbra il punto di Federcaccia Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"Preapertura caccia e deroghe in Umbria. Puletti chiede di sollecitare IspraCommissario Caputo: già 15 mila bioregolatori, puntiamo a 100 mila entro l'annoAutoconsumo cinghiali abbattuti. Pubblicata Ordinanza PSA30 mila ingressi a Caccia VillageBruzzone: "Cinghiali, torna diritto all'autoconsumo in zone PSA"Ministro Lollobrigida all'inaugurazione di Caccia VillageCarabinieri Forestali, Mattarella esprime dubbi su Decreto AgricolturaProblema oche in Olanda, cacciatori lamentano regole inattuabiliCaccia, l'Enpa attacca Vaccari e i cacciatori "allarme selvatici inesistente"Ignazio Zullo (FdI) interroga il Ministro: "densità venatoria, disparità tra i cacciatori pugliesi"Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto Folaga

News Caccia

Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico


lunedì 25 settembre 2023
    
 
 
"Il ritorno del comitato tecnico faunistico venatorio corona un percorso intrapreso politicamente con l'insediamento del Governo Meloni e del ministro Lollobrigida. Il ritorno del comitato, riunitosi oggi dopo 9 anni di totale vuoto, con la presenza del ministro e del sottosegretario La Pietra ne nobilita la natura, indicando come le istanze del mondo venatorio, come la tutela delle stesse, siano molto più di una lettera morta per questo Governo".  Lo dichiara in una nota l'on. Maria Cristina Caretta di Fratelli d'Italia, vicepresidente della commissione Agricoltura a Montecitorio.
 
 
Sono stati affrontati temi importanti, rilanciando la figura dell'uomo come bioregolatore e della necessità di aggiornare la legge n. 157/1992, istanza che ho da sempre difeso e portato avanti nella politica nazionale". 
Leggi tutte le news

65 commenti finora...

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Contento tu... Contenti tutti.

da Il tordo 27/09/2023 19.44

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

In Calabria non so cosa c'era 40 anni fà ( a parte il furto delle cartucce nella macchina di mio padre) qui siamo al Nord e per me c'è tutto quello che cerco per la mia passione della caccia.

da Er Mejo 27/09/2023 17.05

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Si certo come no al quel tempo dimentichi che ancora si lavorava con l'aratro di legno.

da Studiate tu Ciuhi! 27/09/2023 16.34

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

X era meio. negare l evidenza ormai è da stupidi.io non so dove tu veda tutto questo ben di dio di migratoria, ti posso solo fare immaginare cosa c'era qui in calabria 40 anni fa,circa,di tortore, strillozzi, allodole, tordi,anatre ecc... E...di tutto questo e rimasto solo un bel ricordo. come ho già detto altre volte, il film è finito...

da Il tordo 27/09/2023 15.08

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

io vivo in campagna, per me possono morire anche tutti di fame, noi abbiamo tutto per vivere felicemente senza rotture di palle dei comunisti! della fame del Mondo, di quelli che vengono dopo, dei migranti, NON ME NE FREGA NIENTE. Io sono stato fortunato a nascere in Italia CHI SE NE FREGA DI TUTTO IL RESTO.....

da AMEN 27/09/2023 15.01

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

L’Italia MAI STATA AUTOSUFFICIENTE per il grano, pure Mussolini perse la BATTAGLIA DEL GRANO avendo seminato pure nelle aiuole delle città!

da Studiate Ciuhi! 27/09/2023 14.03

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Sono cazzi della popolazione mondiale. Un tempo non molto lontano bastava la Capitanata a produrre grano per sfamare gli italiani, Ora come ora se ogni appezzamento di terra fosse coltivato a grano senza la chimica non solo si sfamerebbero i 60/65 milioni di italiani ma se ne avrebbe anche da esportare. Il fatto vero che gli agricoltori hanno smesso di fare agricoltura e si sono trasformati in vampiri assetati di soldi e non importa se usano le schifezze più varie attentando la vita degli italiani e tutto l’ecosistema a loro basta avere sovvenzioni facili poco lavoro e molti introiti.

da vedi un pò 27/09/2023 13.45

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Hai scoperto l’acqua calda

da X questo qua sotto 27/09/2023 11.31

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Qua, mi sa che siete in tanti che sbraitate a vanvera. Il problema biodiversità, riduzione habitat, inquinamento, colture intensive e di conseguenza uso di pesticidi a tutto spiano.... Tutto riconducibile ad una sola cosa: che in 40 anni, la popolazione mondiale è quasi raddoppiata. Sovrapopolamento. Dunque irrisolvibile con tutte le strozate proposte dai cultori del green.

da Hunter74 27/09/2023 10.06

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

uno che ha goduto per dare una scarica in un branco di storni fa sbellicare dalle risate più che la BB per me hai trombato la nonna Abelarda!!! goditi la pensione.

da Er mejo 27/09/2023 9.20

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Non hai smentito alcunché, ripeto, se usati a norma di legge non sono dannosi. Quando eri piccolo non c’erano 8 miliardi di persone da sfamare e la produzione per ettaro era un terzo di quella di oggi se andava bene

da Fabe 27/09/2023 8.39

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Invece sono un'ottantenne che da bambino beveva acqua di ruscello ora invece nuppure quella minerale in bottiglie è più sicura.

da vedi un pò 27/09/2023 1.09

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Volete pagare poco i generi alimentari, voi volete le coltivazioni bio, voi NON volete gli OGM. Siete bambini viziati col cervello da ??

da X questo qua sotto 26/09/2023 20.55

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

I pesticidi e il rischio per gli agricoltori Gli agricoltori sono coloro che utilizzano i pesticidi. In realtà, queste sostanze sono dannose anche per la salute umana. Innescate sui terreni e sulle colture agroalimentari, le contaminano e quindi il rischio è anche per i consumatori. In molte occasioni, le imprese commerciali sono prive di scrupoli e quindi l’utilizzo di prodotti chimici per agricoltura è dannoso per la salute umana. In molti casi, questi pesticidi sono anche dei rifiuti, in particolare dei rifiuti speciali. Glifosato, Malathion, Diazinon, Paration e Tetrachlorvinphos Si tratta di pesticidi classificati dall’OMS come possibili cancerogeni per l’uomo: Glifosato, Malathion, Diazinon, Paration e Tetrachlorvinphos. Quindi, l’International Agency for Research on Cancer ha contemplato glifosate, malathion e diazinon nell’elenco 2A, come probabili cancerogeni per l’uomo. Invece il parathion e tetrachlorvinphos, come possibili cancerogeni, per questo nel gruppo 2B. Sono molteplici i casi di tumore riscontrati tra gli agricoltori legati all’uso di queste sostanze. L’ONA – Osservatorio Nazionale Amianto – e l’Osservatorio Vittime, assistono gli agricoltori che hanno subito danni alla salute per l’uso di queste sostanze. Il ciarlatano subito

da smentito 26/09/2023 20.27

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Nino sei un altro che non si informa prima di sparare sentenze. I pesticidi al massimo possono causare avvelenamento acuto se utilizzati male, se utilizzati come prevede la legge non hanno alcun effetto cronico. (Se non capite il concetto andate ad informarvi sulle definizioni di tossicità acuta e cronica). La perdita di biodiversità è dovuta alla perdita di habitat, in cui la chimica in agricoltura influisce poco. I PSR della PAC sarebbero un aiuto in tal senso ma le associazioni di agricoltori non le pubblicizzano per interessi che ho ripetuto più volte in vari commenti e ora non sto a spiegare. Ste cose non te le insegna il maestro di caccia…

da Fabe 26/09/2023 17.14

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Io ho già goduto, di che dovrei lamentarmi? Io ho trombato B.B. quando aveva 20 anni… Ora tocca a te….ma impegnati perché oltre alla spazzatura vi fanno godere poco….

da Sergio, sazio… 26/09/2023 15.01

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

ok Sergio , fai parte della banda dei medi cacciatori italiani che si lamentano sempre e vivono di ricordi: evolviti !

da Er mejo 26/09/2023 14.52

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Adesso devo anche sentire altri cacciatori che difendono l'eccesso di pesticidi. Io mi chiedo che maestri di caccia abbiano mai avuto, se ne hanno effettivamente avuti. Come i politici che si dicono cacciatori e poi votano contro il ripristino habitat. Forse pensano che le allodole crescano in miniera. Ma datevi al golf, che almeno lì trovate l'erba senza formiche.

da Nino 26/09/2023 14.25

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Ill.ma On. CARETTA. Sicuramente l'istituzione del nuovo comitato è un fatto positivo. Però tutti non avete ancora capito che bisogna ridimensionare Ispra. Riportare questo istituto ai compiti per cui è preposto. Se fate caso, tutti i tar che trattano gli ormai innumerevoli ricorsi ambientalisti, per formulare le loro sentenze, fanno capo solo ed esclusivamente ai pareri ispra. Che da semplice organo scientifico e consultivo è ormai considerato il padre eterno della biodiversità in terra. Quando invece tutti ormai conosciamo benissimo le incongruenze palesate da ispra rispetto ad organi scientifici di mezzo emisfero. Insomma...Volete fare le cose serie? Oppure volete continuare a prenderci per i fondelli? DOVETE METTERE MANO ALL'ISPRA. Non abbiamo bisogno di pagare un istituto statale che fa ostruzionismo anti-caccia. Per quello ci bastano tutti quei deviati mentali degli animalisti che lo fanno come unico scopo della loro esistenza.

da Hunter74 26/09/2023 13.51

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Ma questi non capiscono la metà di un imbecille! Hanno sentito dire dei diserbanti e lo ripetono a pappagallo senza nemmeno sapere di che parlano. Andrebbero internati!!

da Fabe ha ragione!! 26/09/2023 13.46

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Ma quelli che parlano tanto per vietare erbicidi e pesticidi, sono disposti poi ad andare di persona a mondare i campi a mano? Io non credo. Già in Italia abbiamo uno sputo di terra coltivabile (e ancora c’è chi crede alla favola dell’autonomia alimentare) in più l’uso di queste sostanze è già pesantemente normato, se non le usiamo neanche che produzione volete avere? È vero che molti dovrebbero cambiare metodi di lavorazione del terreno ma la chimica non c’entra niente, gli xenobiotici sono studiati per non persistere nell’ambiente quindi non rompete i coglioni. Andate a caccia da una vita e non avete mai parlato con un agricoltore per sapere come funziona??

da Fabe 26/09/2023 12.46

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Ungulati per me di NESSUN INTERESSE VENATORIO: non mi diverto a cacciarli: ho provato la caccia di selezione ma mi annoio a morte è ho smesso! Dove abbattevo i colombi? Dove li abbatto tutt’oggi!!! Dal palco durante la migrazione non quelli imbolsiti del giardino condominiale!!! Quelli nemmeno li conto!!! Gli storni li sparavamo due volte al canneto: una scarica di 4/5 fucili e ne facevamo una carrettata (nel vero senso della parola: una cariola da muratore colma!!!), figurati se posso divertirmi oggi con giostre, dissuasori a 100 metri dagli oliveti!!! Roba ridicola!! Allodole, lasciatelo dire, ho incentato più di una volta in un solo giorno con l’isola a zimbello e fischio!!! Oggi è lo stento più assoluto!!! I tordi li ho cacciati da ragazzo in appostamento con mio padre, rare le mattine con meno di 30, senza tessere ne tesserino!! Infine: A PAGO SON BONI TUTTI!!! Io ringrazio di aver potuto banchettare alla mensa del signore per lunghi anni!!! Un bengodi difficile da immaginare!

da Sergio 26/09/2023 12.36

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Posso capirti. Ma non è proprio così. I caprioli sono diminuiti come i cacciatori “scarsi” che pretendevano di andare a caccia con la macchina. Io mi diverto più adesso che 20 anni fa. I mufloni li caccio sulle Alpi Piemontesi e non son per tutti . Sono stato anche all’Elba ( facile) e sulle Alpi Apuane dove non se ne vedono piu. Vado a camosci sulle Alpi e la situazione è sempre la stessa. Cinghiali ne ho la nausea come dei daini. I cervi sono sempre numerosi , una bella caccia. Dove sparavi negli anni 80 i colombi di oggi in Italia? Noi in due siamo già a 400 abbattimenti e 200 storni e la stagione non è ancora inziata– Nausea. I piani di controllo alle oche ibride sono stati fatti nel bolognese anni fa. Spero nell’abbattimento degli ibridi di lupo SPERO! Mio padre ogni anno rimane in Puglia per un mese e tra storni e allodole ( in due) fanno numeri incredibili. Ma sono specializzati. Tordi sono un po’ ovunque io li caccio in Molise con grande soddisfazione. Non vado a caccia con il cane. Ma le anatre sono un mio chiodo. In Italia abbiamo una concentrazione di “uccelli” impressionate grazie ai PRIVATI che spendono milioni di euro. Nel Delta ( se hai amici) grande divertimento. Oppure rompi il salvadanaio e vai in una bella riserva privata. Io dico che chi si lamenta e vive di ricordi se la deve smettere perché TU negli anni 80 sparavi dei migratori oggi spari di tutto di più , cosa vuoi la manna???

da Er mejo 26/09/2023 12.11

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Caprioli e mufloni quasi azzerati dai lupi. Cinghiali infetti da PSA OK ti ci fanno andare dato che fai loro un favore. Nutrie te le lascio volentieri. Il controllo delle Oche in Italia lo partorisce la tua fervida immaginazione, come pure gli ibridi di lupo. Colombacci ok, anatre per pochi in aree private perché il resto tutte zone protette, tordi ok, allodole te le immagini dati i limiti di carniere e la loro drastica riduzione. Se ti accontenti di nutrie piccioni cinghiali infetti ok. Io andavo meglio negli anni 80. Ho fatto carnieri enormi che nemmeno se vivi 3 vite li immagini! È proprio vero: se una è vissuto 40 anni a filetto, dura accontentarsi della cicoria!

da Sergio 26/09/2023 11.19

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Sergio, li abbiamo provati tutti e siamo ancora quà! Anzi se ci pensi bene andiamo a caccia tutto l'anno. Cinghiali , caprioli, cervi, mufloni, chi ha soldi anche camosci...poi si inizia con i piani di controllo agli storni, alle nutrie, alle oche ,presto toccherà agli ibridi di lupo. Andiamo avanti colombacci e anatre per tutti , tordi a branchi e allodole nel nostro meraviglioso meridione. Onestamente io vado più a caccia adesso che 20/30 anni fa... Conte e Costa rosicano !! Svegliati suonato che la caccia non finirà mai!!

da Er mejo 26/09/2023 10.50

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Conte e Costa vi ci vorrebbero! Hai voglia a fatti!!

da Sergio 26/09/2023 10.29

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Fatti e non chiacchiere.

da Grifo 26/09/2023 10.28

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Se la cantano e se la suonano tra colleghi di partito.

da Nino 26/09/2023 9.13

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Siamo fiduciosi che qualcosa possa cambiare! Deve cambiare per il mondo agricolo e per la biodiversità che solo i cacciatori possono fare.

da Luciano Savini 26/09/2023 7.02

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Fino ad oggi solo chiacchiere, nulla di concreto, vedi tutti i ricorsi, vedi questione piombo

da Ivan M. 26/09/2023 6.44

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Eliminare totalmente l'uso di disserbanti da parte degli agricoltori... togliere gli orari si dovrebbe avere la possibilità di cacciare dall'alba al tramonto... togliere i giorni di silenzio venatorio e scegliere 3 GG su 7 disponibili

da David Rossi 25/09/2023 22.51

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

"Una cosa importantissima che deve fare il comitato e il governo obbligare i contadini a piantumare tot ettari di terra devi avere tot piante e poi limitare l'uso di diserbanti e pesticidi o x lo meno stabilire dei valori da non superare xk possono cambiare mille regole a favore nostro ma se non ricostruiamo gli abitat la selvaggina mancherà sempre " Grazie Re Rob, condivido ogni parola!!!!!! Condivido pienamente

da Vito Canevese 25/09/2023 21.39

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

E i compagni rosicano,rosicano e rosicano......che bello !!!

da Gabriele Finale Ligure 25/09/2023 21.09

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Siamo ansiosi di vedere cosa porrà in campo questo comitato faunistico, poi eventualmente ci potremo rallegrare o meno con l'on.Carretta. Per adesso sembrerebbe una buona notizia : vedremo.

da bretone 25/09/2023 20.36

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

X FACCIOLI veramente chi beve alcol e si droga sono i tuoi amici extracomunitari komunista!!

da piero 25/09/2023 20.25

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Una grande vergogna questa situazione abbiamo bisogno di modificare la legge 157. Siamo penalizzati pur pagando profamatame le tasse.

da Roberto Brancati 25/09/2023 19.24

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Animalari di m..iele ma ancora siamo ai film di Walt. Disney?

da Mario 25/09/2023 18.33

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Faccioli , la risposta alle tue domande è: “ perché non serve “ . Pensa alla salute che in giro c’ è ancora AIDS

da Jessica 25/09/2023 18.28

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

I cacciatori fanno parte del mondo che va avanti,siete voi animalari che state rimanendo indietro fossilizzati.Ma non vedete che non vi considera più nessuno neppure quando raccogliete le firme...sempre più isterici ed estremisti e sempre meno considerati

da Zed 25/09/2023 18.17

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

In tutto il mondo i cacciatori hanno voce, tranne in Italia dove gli animalari come te ci stanno riportando al Medio Evo con Orsi che arrivano al terzo piano dei condomini e lupi fuori controllo che sterminano pecore capre e vitelli.

da X questa qua sotto 25/09/2023 18.08

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Che ritorno al Medioevo, il mondo va avanti e in Italia si da voce ai cacciatori!

da Giuliana 25/09/2023 17.51

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Che ritorno al Medioevo, il mondo va avanti e in Italia si da voce ai cacciatori!

da Giuliana 25/09/2023 17.51

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

fai piu bella figura a stare zitta visto la storia dei calendari

da antonella 25/09/2023 17.40

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Mi sembra che in questo primo anno di governo NON sia tutto da buttare anzi dopo tantissimi anni di sx e 5 stalle qualcosa stia cambiando tempo al tempo e dopo valutare l'operato spero che le ass.ven. non si facciano scappare questa opportunità di rilancio della caccia.N.B. Ah Faccioli ma che cazzo hai scritto...

da MARCELLO64 25/09/2023 17.03

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Perché non verificate il tasso alcolemico e l' assunzione di stupefacenti di chi imbraccia un fucile o spara direttamente nei campi o nei boschi anziché ritirare la licenza di caccia ai cacciatori che guidano in tali condizioni. Mi sembra che una bambina di tre anni colpita da dei cacciatori nel giardino di casa in zona residenziale sia un campanello di allarme

da Faccioli 25/09/2023 16.37

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Non serve a nulla il comitato è solo consuntivo, e non deliberante.... E su dai...

da A. C. 25/09/2023 16.35

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Bene,dopo le parole i fatti.Per curiosità gradirei sapere che risultati concreti ha portato a casa l’On.Caretta per la caccia da quando siede come deputato visto che è la Responsabile della Caccia di Fratelli dItalia

da Venator Orobicus 25/09/2023 16.27

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

"Una cosa importantissima che deve fare il comitato e il governo obbligare i contadini a piantumare tot ettari di terra devi avere tot piante e poi limitare l'uso di diserbanti e pesticidi o x lo meno stabilire dei valori da non superare xk possono cambiare mille regole a favore nostro ma se non ricostruiamo gli abitat la selvaggina mancherà sempre " Grazie Re Rob, condivido ogni parola!!!!!!

da isolano 25/09/2023 16.08

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Buonasera,per me la prima cosa da fare è la rivisitazione delle aree protette,in quanto in tutte le regioni hanno oltrepassato le percentuali che prescrive la legge e dunque riconsegnare ai cittadini tutti quei territori sottratti alle attività umane.

da Ettore1158 25/09/2023 16.06

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Concordo pienamente con trapper.lasciamo perdere le polemiche e vigiliamo sulla attuazione di quanto scritto e detto dai nostri politici.

da Il tordo 25/09/2023 15.59

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Non dobbiamo alzare un polverone e dare lo spunto agli anticaccia per aizzarci contro l'opinione pubblica .Cerchiamo di avere miglioramenti su calendari ,tempi e modi di caccia e possibilmente ripristinare la liberta' di spostamento ( eliminare gli atc per migratoria o almeno concedere 20 giornate libere in tutto il territorio nazionale).La gente pensa che noi possiamo sparare ai cinghiali anche in città per 12 mesi all'anno oppure cacciare lupi ,daini ,orsi ecc...Noi dobbiamo rendere pubblica questa linea di pensiero : tutto quello che non rientra nell'ambito della stagione venatoria non non ci interessa : controllo nocivi ,cinghiali ,lupi ,orsi cormorani ecc. che se occupassero gli ambientalisti insieme alle forze dell'ordine ,visto che è un problema di sicurezza .A noi interessa cacciare con serenita' ,nel rispetto di regole e leggi giuste e non dettate dagli anticaccia che non capiscono un caxxo a parte il business che si sono inventati con il finto amore per l'ambiente e gli animali

da Trapper 25/09/2023 15.31

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Una cosa importantissima che deve fare il comitato e il governo obbligare i contadini a piantumare tot ettari di terra devi avere tot piante e poi limitare l'uso di diserbanti e pesticidi o x lo meno stabilire dei valori da non superare xk possono cambiare mille regole a favore nostro ma se non ricostruiamo gli abitat la selvaggina mancherà sempre

da Re rob 25/09/2023 15.24

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Bene Onorevole Caretta, per le modifiche della L.157/1992 vanno benissimo quelle che a suo tempo avanzò il suo compagno e poi affossate alla vigilia del voto dai vari Brambilla,Prestigiacomo, Fitto...ecc. che sono ancora qui pronti a tradire.

da 1 toscano 25/09/2023 15.18

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Dare meno parere vincolante a ispra

da Mattioli andrea0 25/09/2023 15.05

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

spodestare l'egemonia DI SINISTRA è un impresa molto difficile...le metastasi sono radicate in ogni piega della legge italiana... per me un impresa impossibile...

da gufo 25/09/2023 14.33

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Io credo che dovremmo avere un po' di pazienza non possiamo pensare di fare tutto in un amen, sicuramente per i prossimi 5 anni governa il centro destra e se per decenni ci hanno fatto il mazzo piano piano sono convinto recupereremo il terreno perso

da Vicentino 25/09/2023 14.30

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Vediamo i fatti ma se mezzo governo va da una parte e l'altro dall'altra parte mi sa che rimanga tutto come prima... Vaiavaiavaia Vaiavaiavaia Vaiavaiavaia Vaiavaiavaia Vaiavaiavaia

da Sandro 25/09/2023 14.29

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Hah!!!!!!!!!!!!!!

da Il falco 25/09/2023 14.05

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

scendete dalla poltrona! e andate in campagna a parlare con tutti quegli agricoltori che devono smettere la loro attività per colpa della fauna selvatica fuori controllo!!!!! che bellezza linea verde! ma mai una volta non si fa vedere la vera realtà di chi non ha voce per lamentarsi!!!!!!

da pierino 25/09/2023 13.20

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Signori, torniamo sull'importanza del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio. Mi piacerebbe sapere chi era presente alla riunione e ciò che hanno detto; sia i rappresentanti delle associazioni venatorie, dei coltivatori e degli ambientalisti. E' Possibile?????

da Etrusco Toscano 25/09/2023 12.21

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

sei al buio pesto. Ma che battaglie di retroguardia sono sbraitare contro gli orsi marsicani? Giusto per stare sui maroni al resto della cittadinanza , o cos'altro ? Prendi qualche lezione di comunicazione.

da Duccio 25/09/2023 11.49

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

x Zed: mi pare evidente che sia una legge fatta sull'onda emotiva per Amarena, un'orsa entrata in casa di un uomo che si stava facendo gli affari suoi. Se non puoi "catturare/uccidere" un orso che ti entra in casa, allora lo Stato deve fare in modo che gli orsi NON entrino nelle città e nei paesi, regolandoli (ABBATTENDOLI) come si fa in tutto il mondo.

da Buio 25/09/2023 11.42

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

X buio.La mia passione ,radicata da generazioni di cacciatori,bisnonni,nonni,padre,tutti rispettosi da sempre delle regole,custodi di tradizioni secolari,deve essere messa in discussione da un cogl**ne che a centinaia di km da me spara ad un orso nel giardino di casa? E cosa vuoi che gli appuntino una medaglia? Io un orso non l'ho mai visto e non lo vedrò mai,in toscana non ci sono orsi,non credo che in abruzzo o in trentino non ci siano cacciatori d'orsi,e dimmi che ca**o ce ne può fregare se inaspriscono le pene contro chi uccide gli orsi? Anzi a mio vedere dovremmo far sentire alla gente che anche il cacciatore essendo rispettoso di certe regole condivide alcune iniziative(che poi infondo sono solo mera immagine e noente più)

da Zed 25/09/2023 11.26

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Ci sono rimasti solo 70 orsi marsicani NEL MONDO!! Ci mancherebbe non tutelarli!! Unica cosa: il PNALM andrebbe commissariato per la disastrosa gestione della specie!

da Luce 25/09/2023 10.43

Re:Caccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunistico

Intanto Forza Italia ha proposto la galera per chi "cattura o uccide" gli orsi marsicani: ----------"Pene severe per chi cattura o uccide gli orsi: sì dalla commissione Affari costituzionali ----------- L’arresto fino a due anni e l’ammenda da 4mila a 10mila euro. Sono le pene previste dall’emendamento che, se approvato definitivamente, punirà più severamente chi cattura o uccide gli orsi marsicani. Ieri l’emendamento al disegno di legge Giustizia ha ottenuto il via libera della commissione Affari costituzionali della Camera, dove «è stato appena approvato un emendamento, a mia prima e unica firma, che prevede l’inasprimento delle pene», annuncia Nazario Pagano, presidente della commissione e coordinatore abruzzese di Forza Italia. «Si tratta – prosegue – di una specie endemica che si trova solo nell’Italia Centro-Meridionale e rappresenta una delle più a rischio di estinzione in Europa, come evidenziato da in dossier dell’Ispra. Un emendamento che ho deciso di presentare anche alla luce della recente morte dell’orsa Amarena, uccisa a fucilate a San Benedetto dei Marsi. Ricordo che gli orsi marsicani, più piccoli di stazza rispetto agli orsi euroasiatici presenti al Nord, non hanno mai attaccato l’uomo e non hanno un atteggiamento aggressivo»."

da Buio 25/09/2023 10.32