Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bonelli chiede referendum contro la cacciaIn Francia 90 specie cacciabili, 60 sono uccelliDe Carlo:"Dl Agricoltura in approvazione entro fine giugno"Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla cacciaLollobrigida annuncia firma di Mattarella su Decreto AgricolturaInterrogazione M5S chiede al Governo di rafforzare ruolo del SOARDAFidc: riconosciuta finalmente utilità pubblica della cacciaScienza e calendari venatori. A Bastia Umbra il punto di Federcaccia Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"Preapertura caccia e deroghe in Umbria. Puletti chiede di sollecitare IspraCommissario Caputo: già 15 mila bioregolatori, puntiamo a 100 mila entro l'annoAutoconsumo cinghiali abbattuti. Pubblicata Ordinanza PSA30 mila ingressi a Caccia VillageBruzzone: "Cinghiali, torna diritto all'autoconsumo in zone PSA"Ministro Lollobrigida all'inaugurazione di Caccia VillageCarabinieri Forestali, Mattarella esprime dubbi su Decreto AgricolturaProblema oche in Olanda, cacciatori lamentano regole inattuabiliCaccia, l'Enpa attacca Vaccari e i cacciatori "allarme selvatici inesistente"Ignazio Zullo (FdI) interroga il Ministro: "densità venatoria, disparità tra i cacciatori pugliesi"Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto Folaga

News Caccia

Referendum caccia? Siamo al ridicolo


giovedì 10 agosto 2023
    
referendum caccia
 
 
Il Comitato Cadapa, promotore della sua proposta di referendum abrogativo sulla caccia, nonostante il chiaro fallimento della raccolta firme dei mesi scorsi, e nonostante il termine di legge come stabilito dalla Cassazione sia scaduto, continua a raccogliere firme on line. Dopo aver constatato il fallimento della raccolta firme cartacea (in due mesi nei vari banchetti in giro per l’Italia sono state raccolte meno di mille firme), il comitato ha dichiarato, senza precisare come sia possibile a norma di legge, che quella  on line continuerà fino a metà settembre.

La Cabina di Regia del mondo venatorio, alcuni giorni fa, si è espressa su questo espediente, definendolo “velleitario e non legittimo” e confidando nel fatto che la competente attività di controllo della Cassazione intervenga in merito. Anche se riuscisse l'obiettivo di raccogliere 500 mila firme on line (attualmente sul loro sito se ne contano solo 6 mila!), queste chiaramente non potrebbero essere accettate, perchè raccolte al di fuori dei termini previsti dalla legge.
 
A ciò si aggiunge l'assurda querelle dei mesi scorsi dell'altro comitato promotore (Ora Referendum contro la caccia), che nonostante i termini di legge scaduti il 15 luglio, ha inviato proprie disposizioni ai Comuni affinchè prorogassero la raccolta delle firme. Proroga inesistente e mai approvata.
 
Due considerazioni su questa vicenda vanno fatte. Anzitutto sul mondo animalista che appare più confuso, diviso e raffazzonato di ciò che si potesse immaginare. La seconda è sullo scarso coinvolgimento dell'opinione pubblica. Se pensiamo che la campagna questa volta è stata sostenuta anche da una grossa associazione come la Lav e da tutto il Movimento 5 Stelle, non possiamo che concludere con una certa soddisfazione che in fondo dell'abolizione della caccia in Italia non interessi pressochè nulla a nessuno.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Smuovere legalmente tutto ciò che è consentito e possibile fare da parte delle Associazioni,ma alla svelta!

da IO 08/09/2023 17.56

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

I referendari contro la caccia sono per lo più personaggi multicolori dove l'utero in affitto è la logica, le droghe sono la prassi, l'essere omosessuali è una ricchezza, parlano di cose che non sanno e neanche immaginano mentre se lo pigliano in tutti i buchi del corpo. Ma noi dobbiamo proprio sopportare questa gente ??? Speriamo di svegliarci e prendere la strada giusta e corretta e mettere questi personaggi nel posto che meritano.

da bretone 13/08/2023 20.42

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

ahha ha ah abolire la caccia h aah ah , ma abolite i fenuogghi priddeee

da risonte 13/08/2023 19.34

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Interessante che le nuove generazioni si sono evolute e hanno preso coscienza ... sono contrarie alla caccia, ma molto favorevoli ad arrampicare sulle guglie del duomo di Milano e a scarabocchiare geroglifici sui monumenti ... Tossici maledetti, tutti in galera

da Mario 12/08/2023 8.58

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Nessuno va più contronatura di chi non mangia carne e non ammazza qualche animale.

da Esperto 12/08/2023 2.07

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Prepariamo gli Schiavoni,x ottobre un megaspiedo di ciccia selvatica che goduria mangiare selvaggina alla faticaccia degli animalari,ogni anno con gli amici dcireggiamo in faccia a vendola alla brambilla alla rita dalla cessa

da Savatore 11/08/2023 14.55

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

..ma quello che si firma Giacomo e inneggia per Berlato (FRATELLI D'ITLAIA) è il solito che ha votato 5stalle( ussignorrr) e prima ancora inneggiava per Movimeento Rurale del va pensiero ? O quante bandiere sventoli ? lo sai che la Meloni ti ha tolto il reddito dei bighelloni ?

da OSSERVATORE 11/08/2023 14.39

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Finisce male chi va contronatura,giustamente l'Aids ha eliminato molti scarrafoni,la caccia fa parte della natura umana e' nata con l.uomo e con la fine dell,umanità morir�

da Godon 11/08/2023 13.56

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

canis lupus e' il solito chesi firma con vari pseudonimi da immemore tempo in questo sito. Credo sia tollerato da Big Hunter ,perche' anima i messaggi oramai ridotti al lumicino per quantita' e qualita'

da Vito Canevese 11/08/2023 13.20

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

La natura è natura ! Andate pure contro ! Poi un giorno saremo tutti giudicati! Quindi rispettate anche gli altri!! ah . le firme raccolte da ACR per la modifica della 157/92 sono attuali e non di dieci anni fa'!

da Pierino 11/08/2023 13.19

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

@Firmatario invece le vostre raccolte firme hanno avuto un successone eh.. Ah già anche un referendum totalmente fallimentare. Ridi ridi...

da IO 11/08/2023 12.50

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Noi siamo contro la caccia ,ma siamo a favbore del unione uomo con uomo zozziiiiiiii!

da Canis luterus 11/08/2023 12.29

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Invece di uccidere bestiole innocenti fate come noi ai cani pride in mutandine tutti colorati che balliamo e ci accoppiamo uomo con maschietto

da Canis Lupus 11/08/2023 12.24

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Per il FIRMATARIO E IL CANE LUPO. La vostra di fine avverrà quando qualcuno rivelerà chi veramente c'è dietro di voi e quali loschi interessi coprite ......

da Pasquino 1 11/08/2023 11.46

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

"stiamo aspettando che vengano discusse le modifiche alla 157/92 al parlamento accompagnate dalle 500 mila firme prese dall'Onorevole Berlato et company" HA HA HA HA HAH AHA AHAH ..... certo, firme raccolte 10 anni fa che nessuno però ha mai visto finora :-)))))

da Firmatario 11/08/2023 10.31

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

mio nonno cacciatore,mio padre cacciatore,io cacciatore,mio figlio 32 anni cacciatore e adesso udite udite mio nipote 6 anni litiga con la maestra che vorrebbe fargli cambiare idea sulla caccia.Poi come disse Giovanni Falcone''la mafia in Italiaè un fenomeno che ha avuto un inizio e avra' una fine''come qualsiasi altra cosa,anche la caccia,sarebbe stupido non ammetterlo,ma prima che possa succedere passera' del tempo,tanto,intanto tra 20 giorni ci sara' la preapertura noi andiamo,mentre cane lupo continuera' a rodersi il fegato e a godersi rosa chemical.

da punto 11/08/2023 10.30

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

bravo ben detto trapper

da punto 11/08/2023 9.44

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

X Trapper, pura e reale Verità.

da Mario 10/08/2023 20.48

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

ancora fiatano farebbero meglio a pensare alle prossime nazionali ma tanto ormai il male per non dire il peggio non lo togli vanno da l'altra parte e te li assorbi in tutto il suo speldore povera caccia e povero genere umano

da paolo ciao 10/08/2023 20.21

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Comunque finiremo per età questo è certo ma ci vorrà ancora molto tempo e noi non lo vedremo perciò non preoccupiamoci e pensiamo alla prossima imminente aperura.In tutti i casi siamo durati 2000 e più anni ,abbiamo una tradizione e una passione ereditata dai nostri nonni e padri e non saranno le cazzate sensa senso di ottusi ,fanatici e inconcludenti animalisti ,ambientalisti a preoccuparci.Ai nostri tempi quando ul mondo non girava al contrario ,andavamo in campagna ,conoscevamo l'ambiente e sapevamo distinguere una lucertola da una talpa , cacciavamo con la fionda e sognavamo la doppietta del nonno.Pero'non ci sballavamo ,non rientravamo a casa storditi alle 6 ,non ci riunivamo in gang ,non c'era il bullismo e avevamo rispetto e il senso per le cose giuste ,ora tenetevi questi rimbambiti ,indottrinati e effemminati ,mettete il cappottino al cane al gatto e fatevi raggirare da questi animalisti ambentalisti da salotto ,da Geo ,dalla Brambilla ecc..

da Trapper 10/08/2023 20.14

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Molto bene...un altro scorreggione a Pippi Conte e tutta la sua marmaglia di ignoranti. Sulle associazioni antiminchia Non mi esprimo per non consumare batteria al telefono. Saluti e buona estate a tutti i venatori.

da Mark58 10/08/2023 19.16

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

AL giorno d' oggi mediamente si incomincia ad andare a caccia piu' tardi perche' ci vogliono i soldi e purtroppo di lavoro ce sta poco. Non e' assolutamente una questione idelogica come dice Canis Lupus, che evidentemente non si rende conto nemmeno della societa' in cui vive!

da Cacciatore giovane 10/08/2023 17.57

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Ma se siamo ormai tutti col pannolone e in via di estinzione perché perdi tempo? Dai, vai al mare che è il momento. Ci sono pure le tartarughine da assistere!

da X Canis 10/08/2023 17.57

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

I giovani di oggi, quelli che con il cestino ad 1 mt buttano la lattina in terra.......... Amano sicuramente la natura

da Ma perfafore 10/08/2023 17.57

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Per canis lupus. Ottobre è vicino, si prepari a rodersi il fegato mentre io mi rodo dei bellissimi arrosti nel mentre alimento un focolare acceso.

da Angelo b 10/08/2023 17.50

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Canis Lupus, come e' SEMPRE stasto c'e' chi va a caccia e chi non ci va. La tua idea che nessun ragazzo vada piu' a caccia e' solo la tua FANTASIA. Quando porterai dei DATI CERTI allora magari potrai dire che corrisponde a verita' perche' da quello che vedo io NON e' cosi'. Le tue sono solo FANTASIE di un SOGNATORE. Ed e' proprio questo il grande problema di chi ABBOCCA al fenomeno dell' animalismo: non c'e' alcun LEGAME REALE con la Natura, ZERO IDEE o INIZIATIVE concrete di preservazione e gestione SENSATE. Tutta FUFFA messa in circolazione dai CAPORALI per ciucciare soldi e fare DANNI. Gli esempi LAMAPANTI sono sotto gli occhi di tutti. Ma e' finito il tempo delle vacche grasse!

da Flagg 10/08/2023 17.46

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Gentilissimo Canis Lupus buonasera. Ha ragione in tutto quello che dice sulla contrazione del numero dei cacciatori. Del resto prendere la licenza nei giorni nostri, è molto complicato (e gli esaminatori a volte prevenuti ideologicamente), per poi conciliare spese con la ristrettezza dei carnieri dei calendari italiani,e del tempo libero per esercitarla. E’ probabile che la maggioranza delle nuove generazioni magari preferisca imbottirsi di paradisi artificiali…Tutto vero…Però (esiste sempre un però!) l’idea caccia sarà sempre insita nell’uomo ….e mi creda nella realtà rurale e montana del nostro paese, molti sono i giovani che, nonostante tutte le difficoltà del caso, intraprendono la strada della caccia (e non solo quella che fa comodo alla società, mi riferisco agli ungulati in genere!), con tutto quello che vuol significare. Poi è risaputo che nelle Ztl altre sono le “sirene”che ammaliano i nostri giovani. Del resto i gusti non si discutono. Buone cose a lei e a tutti i suoi cari.

da loredano-Bologna 10/08/2023 17.27

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Caro lupus. Si vede come stanno andando i giovani di oggi! La mattina all'alba con il tuo cane respirare l'aria pulita .la rugiada le emozioni che si provano!! Poi ti ricordo che la fauna selvatica e come quei polli che vai a comprare al supermercato! con la differenza che noi ce la guadagniamo essendo libera e furba! Comunque tra qualche tempo sarà ridimensionati pure i lupis!

da Pierino 10/08/2023 17.26

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

caro canis a queste generazioni non interessa niente della natura lo dimostra che non si battono per cose serie io 64 anni mi sono confrontato con le idee degli altri sti giovani sono vuoti dentro le idee le esprimono ma poi bisogna sudarsele mi spice che tu canis spari sui vecchi ma tu a cosa hai rinunciato il futuro è solo immagine un saluto

da lory pollo 59 10/08/2023 17.21

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Non sarò uno scienziato,ma poi cosa sa di me?,ma da.come si pone è evidente di quale pasta sia fatto il canis. Sono sicuro che non conosce nemmeno una razza della nostra fauna e nemmeno niente della flora. Sicuramente in un bosco si perde dopo appena due passi..e si definisce animalista/ambientalista.. tra poco più di 1 mese riapre la caccia importante è questo!!

da IO 10/08/2023 17.02

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Sig Canis,dagli aggettivi che usa si evince molto bene che lei non conosce minimamente l'argomento che affronta.Si può capire molto bene da lei perché l'ambientalismo italiano è la barzelletta degli ambientalisti e verdi europei.

da Caos 10/08/2023 16.28

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Perché, Perché, percheeeeeeè mi chiedo, perché continuate a dar da mangiare ai troll, percheeeeeeè.......

da lupo69 10/08/2023 16.23

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Caro Giacomo l'esito del referendum è ininfluente e non me ne può fregar di meno. L'interessante è che le future generazioni si sono evolute e hanno preso coscienza. Infatti a nessun ragazzo di questa epoca verrebbe mai in mente di imbracciare un'arma con l'idea di sparare ad un selvatico condannandolo ancor prima di morire ad atroci sofferenze se la fucilata non va dritta al cuore. Godetevi qualche altra scoppettata che il vostro tempo è oramai agli sgoccioli. Ci penseranno i giovani a rimediare allo sfacelo che avete creato alla nostra fauna selvatica.

da Canis Lupus 10/08/2023 16.08

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Canis Lupus non ha tutti i torti, perchè è verissimo che il numero di giovani cacciatori per adesso non può sostituire tutti gli anziani cacciatori attuali che per motivi di anzianità non potranno andare più a caccia, io mi auguro che ci vadano fino all'ultimo giorno come spero di me, diciamo la verità. Però vorrei dire a Lupus, stiamo aspettando che vengano discusse le modifiche alla 157/92 al parlamento accompagnate dalle 500 mila firme prese dall'Onorevole Berlato et company di ACR poi solo dopo possiamo affermare se la caccia si riprenderà e i cacciatori aumenteranno.

da Giacomo 10/08/2023 15.10

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Non solo l' abolizione NON interessa alla GRANDE maggioranza, ma la maggioranza e' proprio FAVOREVOLE alla caccia. Se non fosse per la costituzione italiana che difende le minoranze ed alcvune leggi che DANNO DA MANGIARE ai CIARLATANI animalisti, si starebbe MOLTO meglio! Io li avrei personalmente gia' mandati in MANICOMIO. Hanno fatto, fanno e continueranno a fare sempre piu' danni. sono peggio di un' invasione di cavallette, peggio della peste, del colera e del CANCRO! Gente INUTILE e MALATA di MENTE che abbocca alle BAGGIANATE sparate dai loro CAPORALI tramite mezzi d' informazione (o meglio di disiformazione) PUBBLICA e non. Prima si faranno delle leggi per rendenrli INNOCUI e prima si potra' cominciarare a fare sul serio.

da Flagg 10/08/2023 15.10

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Canis..vuoi parlare dell'ennesimo clamoroso flop della raccolta firme?

da Zeus 10/08/2023 14.55

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Canoa lupus penso che tutto questo astio verso i cacciatori dipenda dal fatto che vai duro ad andare di corpo! prenditi un po’ di guttalax carino

da anonimo 10/08/2023 14.34

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Per... Un cacciatore. Quindi hai fatto i test alcolemici e tossicologici a tutti i Cacciatori e sono risultati tutti negativi? Ma che bravi. Lo vuoi capire tu e quell'altro scienziato di IO che i giovani di oggi sono ambientalisti animalisti e attentissimi a non deturpare la natura depredando la fauna selvatica. I ragazzi di questa epoca preferiscono fotografare e non sparare agli animali. Per voi è finita siete vecchiume questo mondo non vi appartiene più.

da Canis Lupus 10/08/2023 14.09

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

@ canis, non ci stiamo estinguendo solo ridimensionando. L'anomalia erano il milione e mezzo degli anni '80; e poi oltre ai figli che nn seguono le orme da cacciatori ci sono anche quelli che figli di animalisti e nati in città diventano cacciatori e vanno a vivere in campagna...come il sottoscritto

da Marco 10/08/2023 14.04

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

A differenza degli animalari noi lasciamo liberi i figli di NON andare a caccia. Dopo di che dovrete PAGARE chi abbatterà gli animali in più. E in pensione anziché a 74 anni, andrete a 80.

da X Canis cojonis 10/08/2023 13.58

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Vengono dati troppo soldi a ste associazioni animaliste incompetenti. I soldi vanno dati a chi ha bisogno,no si nulla facenti che promuovono referendum a go go. Arrivederci

da Io 10/08/2023 13.53

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Caro Cais è meglio la droga fra i giovani le stragi del sabato sera qui ci sarà la vera selezione ti auguro se ai un figlio che vada a caccia e non sia nella categoria sopra indica .

da Un cacciatore. 10/08/2023 13.36

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Canis...vogliamo ricordarti che dopo 4 mesi di raccolta firme lo scorso anno siete stati 119 mila contro la caccia ( dato ufficiale della corte di cassazione) Questa volta 10mila. È ormai dimostrato che la gente non firma contro la caccia,e dai numeri si evince che vi estinguerete voi molto prima di noi!

da Paride 10/08/2023 13.36

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Ok ,glielo ripeto,quando sarà avrà ragione di poterlo affermare,per ora si roda il fegato quanto vuole,noi a caccia andiamo!

da IO 10/08/2023 13.35

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Ciao IO non è proprio come hai appena affermato perchè le future generazioni hanno già scelto di essere animalari e non fucilieri. Lo afferma e lo dichiara questo stesso sito BigHunter.it nell'articolo del 29 marzo 2023. Vi state estinguendo ad un ritmo impressionante di duecentomila cacciatori in meno ogni decennio quindi basteranno altri dieci o al massimo quindici anni e nessuno si ricorderà più di voi.

da Canis Lupus 10/08/2023 13.27

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

mandateli in africa a fare del volontariato poi vedrete che quando tornano condividono le cose serie ..fannulloni buoni a niente mandateli da noi nelle stalle poi poi poi brambilla non rispondi

da pollastro 59 10/08/2023 13.15

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Ok.Canis,intanto noi andiamo poi le future generazioni faranno ciò che vogliono. P.S.Il vostro ambientalismo/animalismo estremista,sta scricchiolando. Non se ne è accorto?

da IO 10/08/2023 12.58

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Segnalo l'articolo di BigHunter.it uscito in data mercoledì 29 marzo 2023 ove la Redazione riporta i dati del Ministero dell'Interno sulle licenze di porto d'armi ad uso Caccia in corso di validità rilasciate ai Cacciatori. Ebbene negli ultimi dieci anni vi è stato UN CROLLO DI DUECENTOMILA CACCIATORI IN MENO. Pertanto il referendum è inutile lo sanno tutti che i Cacciatori appartengono ad una razza in via d'estinzione. Le nuove generazioni fortunatamente lo hanno già capito prestando molta più attenzione alla conservazione della biosfera e all'equilibrio naturale tra le specie animali senza il vostro ridicolo quanto inutile e dannoso intervento da Fucilieri del Sabato e Domenica. Infatti sono sempre di più i giovani che non seguono le orme dei loro padri, nonni o zii cacciatori...

da Canis Lupus 10/08/2023 12.47

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Ma.quests cosa è legale o no? Se non lo è perché non procedete come.associazioni con esposto in Procura??

da IO 10/08/2023 12.24

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

grande A.LE. E cacciatori del sud li hanno votato. E erano anche fieri questi individui .

da pag_liacci 10/08/2023 12.12

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

5 stalle di @erda. Parassiti e basta.

da A.le 10/08/2023 11.44

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

LA COSA GRAVISSIMA È CHE STANNO RACCOGLIENDO DATI SENSIBILI DI IGNARI CITTADINI ITALIANI E LO FANNO UTILIZZANDO UNA PIATTAFORMA PUBBLICA!!! QUESTI SIGNORI POTRANNO CONTATTARE NEI MESI E NEGLI SNNI FUTURI I FIRMATARI PER CHIEDERE ADESIONI, ISCRIZIONI FIRME E 5 x 1000. E le autorità lo consentono…

da Dario 10/08/2023 11.03

Re:Referendum caccia? Siamo al ridicolo

Appunto ora che smettessimo anche noi di parlarne.

da Angelo biondo 10/08/2023 11.00