Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
L'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'Oglio

News Caccia

Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157


martedì 19 maggio 2009
    

Comunitaria ritirati gli emendamentiNel corso della seduta della Camera di oggi pomeriggio sul recepimento della Legge comunitaria, l'articolo 16 che proponeva le modifiche alla 157, con gli emendamenti presentati dalla Lega Nord per recuperare i contenuti del testo approvato al Senato, è stato per il momento accantonato su proposta dello stesso relatore on Gianluca Pini (Lega Nord).

La decisione è stata presa, a seguito di una serie di proteste provenienti dall'opposizione (Zamparutti/Radicali-PD e Cenni/PD) e di un intervento di un esponente del PDL (Catanoso), che  invitava a ritirare tutti gli emendamenti, per ritornare al testo approvato in Commissione Agricoltura.

Come si ricorderà, al Senato, con un emendamento di due esponenti del PDL, era stato inserito l'art. 16, con cui si prevedeva l'adozione della Guida Interpretativa della Direttiva Uccelli, si chiedeva un riequilibrio delle sanzioni in funzione della gravità relativa dei reati, si richiamavano le disposizioni comunitarie in relazione ai periodi di caccia e alle specie cacciabili. Senza peraltro andare a intaccare sull'impianto generale della direttiva Cee.

Su questo, la  canea anticaccia aveva operato una squallida operazione di disinformazione  convincendo parlamentari e gruppi politici in Commissione Agricoltura alla Camera, che queste disposizioni avrebbero introdotto una caccia senza limiti (caccia no limits). Evidentemente, la verità non premia. Lo stesso castello di menzogne è stato riproposto in occasione della odierna discussione in aula e gli anticaccia per partito preso sono riusciti a convincere tutti, maggioranza, opposizione e lo stesso relatore Pini a non farne di niente. Almeno per ora.

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

E dov'è finito il mio commento di giorno 20 maggio u.s.?!Approvo in pieno quanto affermato dalla REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE, non credevo però di aver offeso nessuno... ma EVIDENTEMENTE la verità fa male ( ad es. quanto ho detto, tra l'altro, circa le AA.VV. tutte, che dovevano difendereci A SPADA TRATTA, non hanno mai mosso un dito contro chi ci voleva e ci vuole ESTINTI, attaccati solo ad una tessera in più.Poveri noi CACCIATORI - con la C maiuscola - in che mani siamo! Comunque W LA CACCIA,nonostante tutto!!!

da [email protected] 24/05/2009 19.28

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

cari amici cacciatori votate la LEGA è l'unico partito che si stà dando da fare.

da claudio A. 24/05/2009 16.28

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Io andro a votare quando mi pagheranno la giornata come loro si prendono il gettone di presenza,e debbo votare a chi dico io e non a chi candidano loro,per me la caccia la possono anche chiudere perchè quà e tutto parco dell'etna parco dei nebrodi parco delle madonie ecc..ecc...e cemento dapertutto a tacito consenso di tutti quelli che si credono ambientalisti, combattono i cacciatore ma nel frattempo stanno zitti quando cementificano distruggendo gli habitat dei selvatici.-

da Mario 23/05/2009 12.00

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

NO LEGGE???? NO VOTO.....

da FRANK 22/05/2009 20.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Non è solo la maggioranza che ci ha tradito! ma anche le associazioni, le fabbriche di armi, quelle del vestiario , quelle degli scarponi, munizioni, aziende faunistiche, atc, munizioni, etc... perchè non si fanno sentire e si sommano a noi poveri 700.000 cacciatori dopotutto mangiano dalle nostre tasche! Finchè compriamo per tutti va bene, se non compriamo più brucierà un pò anche a loro , vengano con noi a dimostrare le vere ragioni della Caccia!!

da Francesko 22/05/2009 16.25

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Credo possa essere d'un certo interesse il fatto che, passasse la riforma, da subito si parlerebbe d'1.000.000 (per difetto) di Euro in più di PIL dall'intero settore, SUBITO! (E di 'sti tempi...) Dalle armi all'abbigliamento e accessori, sino al tursimo. Sì... Ci sarebbero 3 generazioni di colpo che potrebbero prendere la licenza, più mobilità sul territorio, più lunghi i periodo anche se per specie... Per non dire dei soldi all'erario... Temo tuttavia ogni cosa resti lettera morta... Più di ogni cosa c'è la convenienza politica... Sursum corda!!!

da Andrea Aromatico 22/05/2009 9.32

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

inutile votare pdl PER I CACCIATORI E' GUERRA CONTINUA...

da NINO 21/05/2009 15.38

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Al cacciatore onesto e leale, non interessa sparare qualche cinghiale o lepre di notte o a caccia chiusa, le emozioni della caccia sono altre, io potrei farlo anche adesso, conosco persone che lo fanno, ma non sono mai andato con loro. Se mai decidessi di non rinnovare più, mi farei dei cani da tana.

da martino.f 21/05/2009 15.29

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

m' è piaciuata la descrizione dell'apocalisse anarchica della regione lazio...DALTRONDE SE NON C'è LEGGE SERIA MEGLIO L' ANARCHIA O MEGLIO UNA LEGGE FATTA NOI...

da BEBO BERGAMO 21/05/2009 11.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Dai commenti che si leggono qui sopra, sembra che sia arrivata la fine della caccia e dei cacciatori onesti, ma io sono convinto che in agosto il 90%, se non di più, di noi cacciatori andrà a pagare le tasse e a settembre andrà a caccia come ogni anno. Di cambiare le cose tocca a noi, usando tutti i mezzi a nostra disposizione, in primis la politica, aderiamo tutti al movimento che sta nascendo e costruiamo insieme il nostro futuro.

da martino.f 20/05/2009 23.34

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Neanche la voglia di scrivere, di commentare, di pensare.....mah forse sto solo sognando, tutto ciò non è successo e un incubo, ma prima o poi mi sveglierò e sarà solo un brutto ricordo!. Un saluto.

da Giovanni59 20/05/2009 22.31

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

PER IL NODO ALFANO E TANTE ALTRE PORCATE LA MAGGIORANZA SU TUTTO, ORA QUARDA CASO IL PROVVEDIMENTO VIENE RITIRATO. A ME ALLORA VIENE UN DUBBIO CHE ERA SORTO SIN DALL'INIZIO....E' TUTTA UNA MANOVRA ELETTORALE PER FREGARCI ANCHE QUESTA VOLTA. PENSATE E RIFLETTETE COLLEGHI CACCIATORI PURTROPPO IL LIBRO DEI SOGNI NON ESISTE.. GIOVANNI DA LIZZANO ...CACCIATORE AFFRANTO

da GIOVANNI CAVALLO 20/05/2009 19.00

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Quì da noi nel Lazio regna già l'Anarchia. No più Voto . No più Soldi . No più Caccia . Ultime notizie , aumenterà il bracconaggio , gli incendi , gli atti vandalici a discapito della poca natura che è rimasta , non perpretata dai pochi reduci cacciatori , ma dai fruitori della domenica delle aree protette italiane . Dopo di che : LA FINE .

da Noi nel Lazio 20/05/2009 18.47

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

A QUEI PARLAMENTARI DEL PDL COME SI SUOL DIRE QUì DA NOI...gli son andati a fondo gli gnocchi...PROPRIO SOTTO LE ELEZIONI UNA BUFALATA DEL GENERE ,ALTRO CHE SEGNARE LA PREFERENZA AL PDL...LEGA LEGA LEGA...MA CHE NON TRADISCA ANCHE LEI CON INFILTRATI ANIMALISTI NEL PARTITO...se no mi dò all' Anarchia...

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 17.43

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

a questo punto credo che Berlato in Europa non serva più

da renato 20/05/2009 17.16

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

cari amici cacciatori, ma ora dove sono le associazioni venatorie? vi siete chiesti perche' le dirigenze nazionali delle aa.vv. tacciono di fronte alle menzogne e alle imposture dei nostri nemici? il perche' e' semplice: i giochi sono fatti, i partiti politici (che le controllano) gli hanno imposto il silenzio, e a Monte Citorio e' passato un tacito accordo "bipartisan" per NON riformare in nulla la legge 157/92. Il PDL i nostri voti li ha presi ma -come vedete- ci ha gia' rinnegati due volte in due settimane.......piu' chiaro di cosi' ......

da fabrizio 20/05/2009 16.42

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

X NINO. AGGIORNAMENTO SUL MOVIVENTO. SCRIVIMI, CHIAMA, A PRESTO CIAO. abbasso la politica e i politici. W LA CACCIA.

da DA PAOLO T FANO PU. 20/05/2009 16.09

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Ciao, caro spartacus60. Sono perfettamente d’accordo con te di ragionare a mente fredda. Mi piacerebbe, però, sapere per te cosa significa "SONO STATE MOMENTANEAMENTE ACCANTONATE". Sono inoltre, sia pure parzialmente, d’accordo sul fatto che non andare a votare può essere un autogol. Non sono per nulla, invece, d’accordo quando scrivi che “ ….. è da tener presente comunque l’opera meritevole del senatore Orsi,dell’onorevole Berlato ….” Forse non portare a termine un impegno e/o un mandato è un merito? Se è così, allora, amico mio, siamo su due pianeti diversi. Se Berlato ed Orsi avessero detto con onestà che gli ostacoli sono tanti e molti insuperabili e quindi chiedere scusa per non riuscire a portare a termine l’impegno preso (e non inveire come Berlato dicendo che gli rompiamo i coglioni) allora si che avrei dato onore al merito, allora si che avrei esortato tutti a dar loro nuovamente fiducia e soprattutto dare un maggior consenso per renderli più forti. Ma, se non mi sbaglio, ho la sensazione che sei un convinto sostenitore dell’attuale governo che per te “ …. comunque gli va riconosciuto merito in seno “al pacchetto sicurezza” ed altro ancora. Detto ciò ,lo scrivente :RESTA COMUNQUE FIDUCIOSO…” Di Pietro avrebbe detto “ ma che ci azzecca!”. Si cosa centra questo discorso? Sei o no interessato alla Caccia o lo sei di più alla politica? Intendiamoci, come ho più volte scritto, “ non condivido quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. (Voltaire)” Non voglio fare una polemica sterile che non serve a niente ed a nessuno, ma soltanto mi piacerebbe capire. Allora, amico spartacus60 saresti così gentile da illuminarmi? Grazie ed una stretta di mano da Nino.

da [email protected] 20/05/2009 15.58

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

X Igino Canigiani “Nel corso della seduta della Camera di oggi pomeriggio sul recepimento della Legge comunitaria, l'articolo 16 che proponeva le modifiche alla 157, con gli emendamenti presentati dalla Lega Nord per recuperare i contenuti del testo approvato al Senato, è stato per il momento accantonato su proposta dello stesso relatore on Gianluca Pini (Lega Nord).” Allora mi domando, caro Igino, come fai a sperare bene? Possibile che ancora non riesci, e non soltanto tu, a capire che allo stato attuale non sarà fatto nulla di positivo, che non ci sarà alcuna modifica che nessuna compagine politica è pronta a “dare la propria faccia” per la Caccia, così tanto impopolare per volere della grande massa degli anticaccia e della nostra disgregazione in AA VV, partiti e partitelli pro Caccia? Possibile non rendersi conto che per tutti non è stata altro che una campagna elettorale, per fortuna finita male grazie a quei parlamentari che hanno voluto anticipare il crac nel timore che i Berlato e gli Orsi potessero avere consensi almeno da una parte di cacciatori che si sono lasciati irretire dalle loro chiacchiere? Possibile che non ricordi, caro Igino come rispose Berlato a chi gli chiedeva come stavano andando le cose? (te lo ricordo: non mi rompete i coglioni!). Condivido con te soltanto che non bisogna arrendersi mai. Guai. Ma per non arrendersi senza finire però sopraffatti, occorre combattere con un esercito forte, che possa contrastare adeguatamente il nemico. Pensi che le AA VV e/o politici siano una forza a cui affidarsi o piuttosto degli sfruttatori dei Cacciatori per i loro sporchi interessi? Ti scongiuro, Igino, rifletti a mente serena e leggi tra le righe e ascolta quanto non detto con esplicita franchezza, poi decidi per quello che ritieni più giusto. Ti propongo di prendere in esame la possibilità che un movimento di pensiero apolitico possa essere un mezzo valido. Se vuoi, parliamone. Scrivimi una mail, cosa ti co

da [email protected] 20/05/2009 14.47

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

articolo 16 stralciato!!!lo stralcio è stato chiesto dal PDL precisamente da Bocchino...proposta condivisa dal PD...sl la lega si è opposta allo stralcio!!ragazzi mettiamoci l'anima in pace nessuno c tutela.. ma almeno ho capito ki votare alle elezioni!speriamo ke il Sen.Orsi o l'On. Berlato possano chiarire la situazione..un saluto a tt i cacciatori

da Zar 20/05/2009 14.17

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

MA QUESTI PSEUDO PARLAMENTARI LEGGONO QUESTI POVERI COMMENTI? AMICI CACCIATORI E FAMIGLIE NON ANDIAMO PIU' A VOTTARE. SI CERCHINO GLI ELETTORI TRA GLI ANTICACCIA,

da INDIGNATO E OFFESO. 20/05/2009 14.06

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Quel Signore che siede oggi a palazzo Chigi e che ha incamerato il consenso dei cacciatori, promettendo mari e monti, ci ha presi in giro ancora una volta. Il lodo Alfano è l'unica cosa che lo riguardaa e se lo è fatto approvare in una notte, grazie a quanti di noi lo hanno votato. Vergogna a lui e a quanti lo seguono ancora!

da niki 20/05/2009 12.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

LA REDAZIONE HA RAGIONE...la rabbia è giusta perchè simbolo di motivazione e convinzione,ma è meglio aver senno e buon senso...

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 11.11

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo per l'ennesima volta a l'uso di un linguaggio civile. Coloro che da ora entreranno solo per offendere persone e categorie verranno censurati. Si risponde a cortesia con cortesia, ma con mano ferma alle offese ed alle ricerche di destabilizzazione. Questa Redazione seppure continuando a perseguire il proprio cammino credendo fermamente che ci debba essere assolutà libertà di opinione, stabilirirà chi si adopera esclusivamente per destabilizzare ed offendere. Su questo spazio libero non si discute su caccia si, caccia no ma solo sui temi proposti e con linguaggi civili.Invitiamo quindi e di nuovo tutti a commentare nel giusto rispetto delle proprie idee ma con argomenti concernenti la notizia. Per questa redazione la Caccia è un valore che piaccia o no, al contempo lascia spazio ad un giusto dialogo e confronto, cosa che non troviamo in siti avversi, ma solo alle condizione sopra esposte. Grazie.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 20/05/2009 10.50

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

NON VOTIAMOLI PIU' VISTO CHE SI FANNO GUIDARE DALL'OPPOSIZIONE, SOLO SULLE COSE CHE A LORO NON INTERESSANO, QUINDI A LORO LA CACCIA ED I CACCIATORI NON INTERESSANO, ATTENZIONE QUANDO VOTATE....

da NAT 20/05/2009 10.47

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

L'Europa ha applicato la procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per il mancato recepimento dell'atr. 17 della 409 del 79 : L'art. 16 della comunitaria ha questa funzione,cioè recepire l'art 17; una volta approvato l'art. 16 si può discutere di modifica della 157 ( art. 18 ) relativa ai tempi e alle specie. Penso che così siano messe le cose, salvo aver capito male.

da luigi 20/05/2009 10.23

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Simo alle solite.Questi politici hanno paura di esporsi troppo.Le associazioni venatorie non fanno niente,eppure,meno che gli anticaccia gli altri chiedono tutti la ricezione delle direttive comunitarie,e le modifiche che sono state proposte chiedono proprio quello.A tutti quelli che sono contrari a tali modifiche dovremmo sbattergli nel viso il testo della legge comunitaria. per valentino e ros non c"è medicina possibile,non si possono curare i cervelli vuoti.

da il FALCO NERO 20/05/2009 10.19

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Non ho più parole per definire una situazione paradossale,abbiamo eliminato dalla politica nazionale gli oppositori della caccia e non riusciamo ad approvare una legge che ci faccia uscire dal novero di sterminatori della natura.Questo grazie a chi ha ottenuto il posto in parlamento grazie anche hai nostri voti e poi ci volta le spalle davanti ai ricatti dei suoi stessi componenti di partito.Abbiate almeno la dignità di ammetterlo che dei nostri destini futuri non importa proprio a nessuno!!!! ma chi di spada ferisce di spada perisce ci saranno delle nuove elezioni in futuro e noi cacciatori non dimentichiamo MAI!!!!!!!!!!!!!

da roberto 20/05/2009 10.19

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

scusate, sono rimasto un pò fuori dall'italia e ho perso il susseguirsi degli eventi, La riforma della Legge 157/92 del sen. Orsi a che punto è? e quale nesso si ha con lo slittamento del recepimento dell'art. 16 inerente la norma comunitaria? grazie, in anticipo, a chi me lo spiega.

da sandro 20/05/2009 10.04

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

GIUSTO O LA 157/92 SI MODIFICA ENTRO IL 5 GIUGNO...O SI PENSERà BENE SUL CHI VOTARE...E ALLA LEGA GLI SI STRINGE IL C...(premetto i voto lega e si sarà capito visto che credo sia il partito più vicino all' arte venatoria e senza annimalisti) ma se il nuovo ddl 157/92 non vien approvato o almeno discusso...SI PROTESTA...MA PERCHè NON FISSARE UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE?????????...

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 9.50

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Io ho già detto e ripeto, sperndo di non essere cassato per l'ennesima volta, che l'unico metodo per farci sentire è non rinnovare le tesser del nostre più grandi ascazioni ovvero feder. enal. etc. e cominciare a fare tessere da chi ha lavorato veramente per il cambiamento e poi vediamo, intanto ripeto non è smettendo di andare a caccia che si risolve tutto, intanto cominciamo così e poi passiamo ai politici che prometono in campagna elettorale e poi..... dobbiamo far sapere a questi signori che se entro la fine di maggio non si modifica la legge nibba voti per loro alle europee e anche a qualche comunale e poi vedremo.

da stefno 20/05/2009 9.24

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

altro che non votare e non andre più a caccia...BISOGNA FARSI SENTIRE...guardate gli anticaccia con le loro proteste...son la metà della metà di noi ma ottengono il doppio con le loro manifestazioni...IL CACCIATORE DEV ESSERE LEGATO ALLA TRADIZIONE MA AL PASSO DELLA SOCIETà...non dobbiamo dimostrarci conigli e ignoranti non andando a votare o abbandonando il mondo venatori...MA DOBBIAMO INVECE UNIRCI E RINFORZARCI PARTENDO DALLE ASSOCIAZIONI VENATORIE...

da BEBO BERGAMO 20/05/2009 9.22

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

x Ros _Mad Esimio senz'altro hai travalicato da molto tempo il limite "della decenza civica",ad oggi risulti oltre che patetico,anche mezzo rimbambito,ripeti a mò di pappagallo sempre la stessa manfrina.Dall'alto della "TUA ALTA CULTURA" ti ergi sempre a giudice e carnefiche di "VERITA' ECCELSE".Adesso puntualmente invochi pateticamente LA MORTE.Orbene visto che sei comunque "UN TERRUNCELLO" al pari del sottoscritto,tu sai benissimo che i detti antichi non sbagliano MAI.Uno di essi afferma:CHI Vò A' MORTE E' LATE,A' SOIA STA' ADDERETE A' PORTA".Tradotta in Italiano corrente significa che (e speriamo bene)CHE LA TUA DIPARTITA E' PROSSIMA,ANZI TI CONVIENE ESSERE PREPARATO,POICHE' OGNI GIORNO POTREBBE ESSERE QUELLO BUONO.AMEN,ANZI NO DOPPIO AMEN.

da spartacus60 20/05/2009 9.09

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

ordinaria follia. ognuno si faccia la legge che vuole.

da da paolo t fano pu 20/05/2009 9.07

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Il PdL perderà sicuramente parecchi voti. E ci sono zone come il vicentino dove è forte il voto dei cacciatori e li vedremo come va. Io come tanti altri cacciatori che nelle scorse elezioni hanno votato coloro che promettevano una modifica alla 157 ho idea che d'ora in poi ci penseremo due volte chi votare. Alle prossime elezioni. Complimenti ancora

da Giovane cacciatore 20/05/2009 7.39

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

ragazzi, apparte tutto........la caccia per me è una opassione irrinunciabile.......io mi posso anche acocnentare di quello che c'è.....però certo che posso anche dire che di fronte a tante promesse e comizi, aesso escono quesi articoli........un pò mi girano. certo è che nemmeno io mi sento affatto rappresentato da nessuna dele due parti; e credo che questo sentimento comun sia la cosa +grave che ci da il riferimento per apire in che cavolo di stato viviamo. SINCERAMENTE SONO GIOVANE, HO 22 ANNI......HO COMINCIATO A CACIARE IN CONDIZIONI PESSIME......I BEI TMPI NN LI HO MAI VISSUTI; E A QUESTO PUNTO CREDO CHE MAI LI POTRO' VIVERE. SONO PITTOSTO RASSEGNATO.

da federico 20/05/2009 6.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

/ricordatevi che se non passate la legge sulla caccia non si va a votare. mi avete profondamente deluso

da valter 20/05/2009 2.20

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

complimentiiiiiii io abbandono il mondo venatorio sono molto dispiaciuto

da bettocaccia 20/05/2009 2.09

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

io l'avevo detto tempo fa', ed eccoci qua'non mi fidavo e continuo a non fidarmi e i fatti mi stanno dando ragione sono tutti uguali ma la cosa che piu' mi fa' schifo e che pazienza la sinistra con gli anticaccia in prima fila, ma il centro destra noooooo e chi se lo aspettava!!! non io ripeto!!! ma che vi aspettavate da uno come berlusconi che gia' ci affosso' il decreto di alemanno!!!! anni fa', ma che vi aspettavate da uno che ha fatto la brambilla min la prestigiacomo min e che ha arruolato dentro il pdl anche sinistroiti pentiti e con la tessera di legambiente in tasca!!! ditemelo voi, io l'avevo gia' capito e da un po' di tempo a questa parte prima fanno le leggi che ci aspettano di diritto poi forse prendono il mio voto, basta prese per i fondelli, non mi faccio piu deridere da questo branco di bugiardi, un'altra cosa cari amici cacciatori sbrighiamoci ha fondarlo noi un partito come in francia perche' questi a caccia non ci vogliono piu' mandare, svegliamoci e alla svelta!!

da gianni 19/05/2009 23.33

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Il problema è che non tutti faremo la stessa cosa, quella di appendere il fucile al chiodo,perche qualcuno si accontenta di quello che cè. Ma se lo faremmo tutti o almeno la maggiorparte ci sarebbero sicuramente delle perdite in tutto l'indotto che gira intorno al mondo venatorio comprese le azz. agric. venat.

da Antonino RC 19/05/2009 23.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

"Sono tutti ridicoli in quanto se volevano la legge l'avrebbero potuta approvare non capisco come una magg si possa fare condizionare da una minoranza in parlamento. Il detto diceva LA MAGGIORANZA VINCE, o no! Cari amici sono deboli solo quando lo vogliono". Appunto "LA MAGGIORANZA".......voi siete quattro gatti (vi ricordo 700.000 circa contro il resto del popolo italiano, diciamo 35/40.000.000 di persone, togliendo bimbi e chi resta "neutrale"). Quindi a conti fatti, cosa pensate di ottenere. Comunque faccio i miei complimenti a coloro i quali, con certa politica miserevole e misera, hanno creato questo marasma: quel che ci voleva per riaccendere il dibattito e farvi mettere alla sbarra dall'opinione pubblica. Ma questo è quanto: "Oggi pomeriggio, durante la seduta della Camera per il recepimento della Legge comunitaria si è verificato l'ennesimo tentativo di stravolgere la legge 157/92 con gli emendamenti presentati in corsa dalla Lega Nord per imporre, ancora una volta, quanto già contenuto nel testo approvato al Senato e poi respinto in Commissione Agricoltura della Camera grazie alle pressioni delle associazioni anti caccia. Grazie alle proteste degli esponenti dell'opposizione, on. Zamparutti dei Radicali-PD e on.Susanna Cenni (PD) e anche per l'intervento di Catanoso del PDL, lo stesso relatore on Gianluca Pini della Lega Nord ne ha proposto il ritiro". Da parte mia, SENTITE CONDOGLIANZE!

da Ros_Mad 19/05/2009 23.26

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

X Francesko una volta che l'hai appeso al chiodo, non lo riprenderai più. Questa è la strategia dei nostri governanti: dimostrare, come con il ponte sullo stretto di Messina,che sono più bravi degli altri, che non ci sono riusciti neanche con gli anticaccia al governo.

da Francesco47 19/05/2009 23.19

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Che schifo di paese...i due schieramenti si scontrano sempre su tutto,ma su una cosa sono sempre uniti:la caccia.E' una vergogna che un movimento politico proponga una riforma,e che questa venga poi stroncata dall'interno!Questo ci deve far capire quanto hanno a cuore i nostri interessi...Svegliamoci!Basta con la caccia di selezione,manodopera a costo zero per i censimenti,ci vadano loro a fare queste cose,parlo anche per gli agricoltori,che ci chiamano solo per fare i killer degli animali che gli minaccioano il reddito.Basta con gli atc,rinnoviamo solo quello di residenza e il resto in mobilita',basta con le aziende...Cominciamo a tagliare i fondi a chi ci usa e non ci da' niente in cambio.Non parliamo poi delle associazioni venatorie,tutte,nessuna esclusa,composte da buffoni che prendono i nostri soldi e basta,senza organizzare un minimo di contradditorio sui media,speriamo che vediate sempre meno soldi,cosi' vi accorgerete tutti che avete bisogno di lezioni di marketing,quando si parla di noi cacciatori....

da Pussy Hunter 19/05/2009 23.02

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Dobbiamo avere il coraggio di vedere fino in fondo che cosa succede, votando ognuno come si sente, meglio se diamo ancora fiducia a coloro che ci stanno aiutando, dopodichè se nulla succede dobbiamo avere il coraggio di appendere al chiodo per un anno ed anche per due il fucile al chiodo, staremo dalla balconata a vedere come faranno con i rimborsi agli agricoltori, con le quote ATC, con le tasse mancanti, la governativa, le cartucce, il vestiario, le cucciolate etc. Credetemi sarà un sacrificio necessario! Ma dimostreremo di essere uomini e non ricottari come chi ci osteggia o tradisce!

da Francesko 19/05/2009 23.01

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Stiamo sevreni. Tanto la riforma del Sen. Orsi rimarrà lì a dormire fino alla fine della Legislazione. Oggi era una prova fondamentale e, gli anticaccia, l'hanno vinta. Noi abbiamo dimostrato quanto poco siamo presi in considerazione e quanto grande è la Nostra debolezza, soprattutto dovuta alle Ns. Associazioni che non tutelano le Ns. Lobby (così siamo stati definiti oggi in Parlamento).E' la dimostrazione che è meglio far finta che abbiamo fatto un brutto sogno.

da Attilio A. 19/05/2009 22.56

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Sono tutti ridicoli in quanto se volevano la legge l'avrebbero potuta approvare non capisco come una magg si possa fare condizionare da una minoranza in parlamento. Il detto diceva LA MAGGIORANZA VINCE, o no! Cari amici sono deboli solo quando lo vogliono.

da Antonino RC 19/05/2009 22.54

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

che mondo di buffoni!!!l'unica cosa certa è,che sia con la destra o la sinistra al governo,la musica non cambia......sparare sui cacciatori pare sia molto di moda.mi unisco a coloro che propongono di fare nulla la scheda elettorale,scrivendo a caratteri cubitali"VIVA LA CACCIA "

da ILMAGHERO 19/05/2009 22.12

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

A mio avviso questi signori se vogliono fanno,come hanno fatto con la legge sugli immigrati che, se ne sono sbattuti i coglioni pure dell'europa.Per me possono morire io non darò più un voto,non mi sento rappresentato da nessuno in questo paese di M....

da Massimo73 19/05/2009 22.05

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

amici cacciatori diamo una lezione a questi politici nella schede elettorali sriviamo VIVA LA CACCIA cosi verranno annullate. P.S. nelle ultime elezioni io ho votato per il centrodestra.

da claudio A. 19/05/2009 21.53

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

L'analisi di spartacus60 è sensata e responsabile. Sono gli anticaccia che manovrano magistralmente e spesso i politici hanno la peggio. Chi ha,nel passato recente,contribuito a fare attecchire anticaccia,animal-ambientalisti ecc.ecc. Non votando per i politici si dà manforte a queste organizzazioni di aberrati. Io la penso così...

da Il Duca di Gordon 19/05/2009 19.56

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

X tutti gli amici cacciatori. Mi spiace tanto essere stato un profeta che non ha sbagliato le sue profezie. Chi ha seguito attentamente il blog “CACCIA. PARTITO O MOVIMENTO?” nonché altri blog su questo sito e sul sito “Il Cacciatore”, avrà letto e riletto il mio pessimismo a proposito della molto improbabile approvazione della modifica della 157/92, così come avrà letto e riletto le mie esternazioni a proposito del comportamento ….. dell’on. Berlato, (vi ricordate che scrisse che gli rompevamo i coglioni?) della diffidenza di quei parlamentari che, alla vigilia delle elezioni europee, hanno firmato il documento FACE e via discorrendo? Della necessità di costituire un movimento di pensiero, apolitico che riunisse tutte le forze dei Cacciatori, e abbandonare al loro stessi tutte le AA VV che ci hanno sfruttato da sempre e che non solo non hanno mai fatto i nostri interessi, che hanno badato soltanto a difendere le loro poltrone e che non abbiamo mai saputo come e dove sono stati utilizzati i fiumi di soldi delle tessere associative. Bene, questo movimento di pensiero sta nascendo ed ora, visto che stanno giungendo adesioni scritte, ha anche un nome: “NATURALMENTECACCIA”. Allora, non credete di pensarci un po’ sopra e dare la vostra adesione perché diventi un movimento forte, unitario, costituito da noi Cacciatori, non un carrozzone precostituito al quale aderire oppure no. Un movimento che sia rappresentativo per tutti, dove tutti devono collaborare e contribuire per renderlo il più vicino possibile alle nostre esigenze, dove tutti DEVONO dire quello che pensano, dare suggerimenti, fare critiche costruttive, insomma tutti dobbiamo collaborare a creare questa grande famiglia di veri e appassionati amanti della Natura. Allora vi aspetto? Un saluto. Nino P.S. Chi intende aderire deve inviare una mail con i propri dati anagrafici, recapiti vari, eventuali osservazioni e suggerimenti e la disponibilità, ovviamente, a lasciare la propria AV

da [email protected] 19/05/2009 19.52

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Secondo il mio modesto parere l'unica cosa da fare per avere un pò più di considerazione è appendere il fucile al chiodo per qualche anno, giusto il tempo per avere un sovrannumero esagerato di cinghiali e nutrie. Così insorgeranno gli agricoltori e allora finalmente saranno c...i per politici e ambientalisti. E vedrete che allora verranno a cercarci per fare pulizia... sempre ammesso che a qualcuno nno salti in mente di chiamare l'esercito....

da giuseppe 19/05/2009 19.52

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

embe? dov'e' la novita'??? e' la seconda volta che il PDL ci tradisce...... se prima avevo qualche dubbio ora ne ho la certezza. IL PDL HA GETTATO LA MASCHERA E HA DIMOSTRATO CHIARAMENTE CHE IL SUO INTENTO E' ARRIVARE A FINE LEGISLATURA CON UN BEL "NULLA DI FATTO". E questo nonostante che la campagna mediatica di menzogne orchestrata contro la riforma della 157 sia miseramente fallita. Il PDL i nostri voti se li e' presi e ha nel suo programma tale riforma, ma ora sta sconfessando gli impegni presi. in altri termini, IL PDL CI STA RINNEGANDO. Invito i cacciatori a rinnegare il PDL alle prossime elezioni europee non andando a votare o -meglio- votando su una scheda annnullata con la scritta "W LA CACCIA". I RAPPRESENTANTI DI LISTA RIFERIRANNO DI SICURO!!

da Fabrizio 19/05/2009 19.50

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

La verità è che siamo che siamo sempre a litigare tra noi. DOBBIAMO UNIRCI. O SIAMO FRITTI! Complimenti poi al Cavaliere Avanti Tutta con la Brambilla in testa, Berlato esci dal quel covo di serpi viscide!

da Arrigo 19/05/2009 19.42

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

spartacus 60 ha ragione, non andare a votare sarebbe come dire agli anticaccia, adesso che mi hai colpito , affondami. col cazzo!!!, ripetendo quello che dice l'amicoHunter Fabio, che sto' ad aspettare che mi affondi... io vado a votare e voto sicuramente BERLATO, almeno se dobbiamo pagare un EUROPARLAMENTARE, pago chi, si prodiga per far vincere i CACCIATORI. gli altri , per me possono anche farsi fottere. anche se mi avevano convinto per la LEGA, ma non ci CREDO.

da Girotto luca 19/05/2009 19.41

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Per me non e caccia con questa legge,la possono chiudere definitivamente così tutti quanti saremo più contenti.

da valentino88 19/05/2009 19.37

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

A Spartacus cosa ci vuoi dare da intendere,non fare comizi elettorali.Questi ci prendono per i fondelli,non meniamo il can per l'aia,la nuova legge non ci sarà mai,non lo avete ancora capito?è questo il mio ultimo intervento,perchè non ne voglio più parlare e neanche leggere.

da 50annidacacciatore 19/05/2009 19.35

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Raga accontentiamoci che ci fanno ancora andare a caccia : siamo 700000 contro tutti i cittadini d'italia .I voti degli anticaccia sono molto di più dei nostri ( evidentemente ).Ma non vi ricordate più che colpa di un virus a 4000 km da noi STORACE vietò la caccia agli aquatici ??? Ricordate che nessuno rimborsò i cacciatori ??Volete cacciare ??Andate all'estere ,da noi pure le nutrie proteggono!!!

da cacciatore estero 19/05/2009 19.12

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

BENE, MOLTO BENE. COME VI HO GIA' DETTO: CI SI RIVEDRA' IL 7 GIUGNO A SEGGI CHIUSI. PASSATA LA FESTA GABBATO LO SANTO.......e voi santi non lo siete proprio. Non volete e non volete proprio capirla la solfa! E ora vi invito a darvi pace. Amen.

da Ros_Mad 19/05/2009 19.10

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Sono le nostre associazioni che si devono esporre e c'è un solo modo per obbligarle a farlo ,non rinnovando la tessera ma non a questa o quella a tutte,assicurandoci con con altre compagnie che non hanno niente a che fare con la caccia.

da da un vecchio cacciatore 19/05/2009 19.02

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

E un Bel NONRINNOVO??? Ci starebbe proprio Tutto . E un NONVOTO??? Ci starebbe bene ugualmente . E un Vadoacacciaenoncacciopiùuneuro??? Come lo vedreste se al primo controllo , al secondo , senza Denti non ci vengono più??? Accantoniamo gli estremismi , e che ognuno tragga le conseguenze .

da Hunter Fabio 19/05/2009 18.30

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

x Tutti gli Amici Cacciatori Alt,vi invito a ragionare a mente fredda. Attualmente non si parla della riforma della 157/92,ma bensì del recepimento delle norme della Comunitaria,le quali "SONO STATE MOMENTANEAMENTE ACCANTONATE".Benissimo,adesso risulta ancora piu’ palese ed esplicito da quale trincea e da quale schieramento sono partite le raffiche degli Anticaccia. Nel merito per ordine e grado abbiamo : l’onorevole Catanoso esponente del PDL; l’onorevole Zamparutti esponente dei Radicali; l’onorevole Cenni esponente del PD; tale bel quadretto di personaggi è notoriamente contrario all’Ars Venandi,al momento ci hanno impallinati come tordi. L’unico che ha mosso un dito al riguardo nei nostri confronti è stato l’onorevole Gianluca Pini,esponente della Lega Nord,nonché relatore della mozione.Orbene le carte dei vari giocatori sono state servite al tavolo di gioco. Con questo voglio ribadire un solo concetto,NON ANDARE A VOTARE E’ PEGGIO,E’ UN AUTOGOL,E SAREBBE UN PREMIO PER I NOSTRI DETRATTORI. Da tale sintesi,traetene secondo Vostra coscienza a chi indirizzare il vostro voto prossimamente,bada bene è da tener presente comunque l’opera meritevole del senatore Orsi,dell’onorevole Berlato,e diciamocela tutta a parte la questione Caccia a tale Governo comunque gli va riconosciuto merito in seno “al pacchetto sicurezza” ed altro ancora. Detto ciò ,lo scivente :RESTA COMUNQUE FIDUCIOSO. Saluti

da spartacus60 19/05/2009 18.25

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Propongo una cosa semplice semplice, x TUTTI coloro che si presentano su questo sito a firmare documenti etc.etc. xche' non gli diciamo semplicemente che il nostro voto non lo avranno? TANTO ORMAI I GIOCHI SONO FATTI.

da max68 19/05/2009 17.53

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

ragazzi la colpa non e dei parlamentari sono politici fanno il loro mestiere ,diciamoci la verita ma le nostre associazioni dove sono che fanno,a tanta disinformazione,cosa e stato risposto .... .......zero neanche una parola.

da da un vecchio cacciatore 19/05/2009 17.53

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Scusa Igino , ma mi è scappata proprio .

da Hunter Fabio 19/05/2009 17.50

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Si col Cazzo!!!

da Hunter Fabio 19/05/2009 17.49

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Perchè non vanno a comandare loro a palazzo chigi visto che decidono loro sulle scelte della caccia. Pdl e lega non ho parole come descrivervi. Chi di speranzavive,disperato muore.

da valentino88 19/05/2009 17.47

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

Non perdiamo tutte le speranze!!! L'Onorevole Berlato ha detto di continuare a combattere e dobbiamo assolutamente sperare in bene. Anch'io ho avuto i miei momenti di sconforto e le mie delusioni da questo Governo, ma se non crediamo in loro quali speranze ci rimangono? La prego Dottoressa Caretta intervenga con un suo comunicato a chiarire cosa è accaduto oggi alla Camera e quali speranze ci sono ancora. Dal titolo leggo accantonate e non abbandonate, pertanto continuo a sperare ma qualcuno di Voi: Onorevole Berlato, Dott.ssa Caretta, Onorevole Orsi, intervenga per chiarire. Vi ringrazio e non vi abbandonerò mai!!! P.S.: Non sono di parte ma non mi arrendo mai. Questo Governo si è assunto la responsabilità di modificare la legge e penso che lo farà...

da Igino Canigiani 19/05/2009 17.43

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

e noi come dei fessi andiamo ancora a votare siamo proprio dei polli ci facciamo incantare dalle promesse fatte da questi signori.

da gim 19/05/2009 17.37

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

ormai ogni minima speranza che mi rimaneva è andata in fumo

da Zar 19/05/2009 17.24

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

volenti o nolenti, bisogna riconoscere che se vogliamo essere ascoltati e ottenere risultati, è d'obbligo un approccio diverso. Che affronti i problemi in modo complessivo, che faccia risaltare i valori della caccia e i vantaggi (economici, ambientali, sociali) che da essa tutta la comunità trae. Forse, allora, riusciremo anche a far capire che, come mosche bianche nel panorama dei gestori del territorio, ci adoperiamo concretamente e produttivamente nell'interesse generale, senza gravare sulle tasche dei contribuenti. Forse, allora, potremo ottenere qualche concessione a esclusivo nostro vantaggio, senza gravare su nessuno. Quando lo capiremo?

da pasquino 19/05/2009 17.22

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

chi troppo vuole...

da valerio 19/05/2009 17.21

Re:Comunitaria: accantonate alla Camera le modifiche alla 157

riesco a dire solo una cosa......concedetemela...... CHE SCHIFO...... ancora si fanno convincere dagli anticaccia riguardo a dlle normative sulla caccia...... ma come si fa.

da federico 19/05/2009 17.16