Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Regione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio

News Caccia

Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"


martedì 17 luglio 2012
    
Mestieri e professioni le più varie, uomini e donne di ceti e di età differenti: sono loro i testimoni della campagna di tesseramento della Federcaccia per il 2012/2013, i volti che hanno iniziato a comparire sui grandi manifesti affissi sui muri delle città toscane.

Facce di gente per bene, gente normale, spiega una nota di Fidc Toscana,. Soprattutto, come recita lo slogan che caratterizza la campagna, gente seria. Un modo per parlare da cacciatori ai cittadini, alla pubblica opinione, per mostrare quale sia il vero volto della caccia e quanto abissale sia la distanza tra queste facce e la rappresentazione che della caccia offrono a volte i mezzi di informazione.

“Per il secondo anno consecutivo – ha spiegato il presidente di Federcaccia Toscana Moreno Periccioli presentando i manifesti – abbiamo optato per una campagna non di bottega. Abbiamo privilegiato un messaggio rivolto alla collettività, con l’obiettivo di spiegare cosa veramente sia la caccia e chi sono in realtà i cacciatori: gente normale, gente seria ma anche un po’ speciale, per questa straordinaria passione che li unisce”.Con l’occasione il presidente Periccioli ha anche ringraziato tutti coloro che hanno prestato il loro volto a questa iniziativa.
 
 
 
 
 

Leggi tutte le news

28 commenti finora...

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

. Giusva ma come cosa c’entrano la aaw? te lo dico io cosa c’entrano, conosci il detto : tanto è ladro chi ruba quanto chi tiene il sacco? Ecco caro amico le aaw tengono il sacco e diventano complici e ricattabili quando vanno a chiedere alle istituzioni che rispettino la legge. Cacciatori brava gente? I cacciatori se fossero brava gente dovrebbero pretendere la legalità e denunciare certi comportamenti e non giustificare ne loro stessi, ne la aaw, ne le istituzioni, che infragono le leggi. Se si adottano queste espedienti per aggirare la legge è evidente che il calendario non è a norma di legge e da cacciatore rispettoso della legge, esorto tutte le componenti animal/ambientaliste iniziando da legaambiente e vigilare e fare immediato ricorso al Tar appena il calendario viene emanato e sospenderlo in via precauzionale fino a che la sentenza non viene definitivamente emessa.

da i disonesti vanno puniti no elegiati 19/07/2012 6.08

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Ma che c'entrano le aavv con la pubblicazione del calendario venatorio al 15 giugno, semmai è l'ufficio caccia di via Novoli alla Regione che è inadempiente, i problemi sono tanti e più tardi si pubblica e meglio è, il calendario è pronto.

da Giusva 18/07/2012 21.18

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

X FALCO: Se ci fossero dei Presidenti seri, con a CUORE i loro iscritti (CACCIATORI) il calendario Venatorio sarebbe già uscito il 15 Giugno!!!! Siccome il Sig., anzi, l'Amico Leonardo la pensa come il sottoscritto, proseguo per farti notare che ci sono Presidenti, inteso a tutte le AA.VV., che pensano solo ai CAZZI propri, ed è per questo motivo che oggi non contiamo un "membro" e siamo solo oggetto di calunnie e difamazioni fatte da soggetti ignoranti... Cordialmente

da ARMERIA 2000 18/07/2012 18.25

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

che faccie da ebeti ahahahh

da fabio 18/07/2012 12.00

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Quando lo capiranno, e non solo in Fidc, sarà troppo tardi

da Lino S. 18/07/2012 7.36

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Ok,dalla foto si puo trarre la conclusione che fidc e' ormai ben che vecchia!!ma Certo che una faccia sotto i trent'anni non ci sarebbe stata male pero' eeh!!...

da Luca D 18/07/2012 3.52

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Cacciatori, sempre in disaccordo su tutto, è vero che le ass.ven.non si stanno comportando bene tutte le ass. ven.non una sola tutte,ma il male peggiore per la nostra passione è il nostro eterno disaccordo.

da IL FALCO NERO 18/07/2012 1.30

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Ma che cosa è ? La foto di un ospizio con le due assistenti agli anziani? Cordialità

da jamesin 17/07/2012 22.51

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Tutti i commenti sin qui espressi sono da rispettare, e la regola della democrazia, ma penso che a volte una semplice frase vale(come peso) a lunghi disquisizioni e questo lo ravvisato nel pos ti Gimmesin faccio copia/incolla: "Certo, cacciatori gente seria, peccato che non si possa dire per la FIDC e altre aa.vv. !!!!". Certo il mio è un pensiero soggettivo.

da Marcello Lentini 17/07/2012 21.23

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Caro leonardo non mi scaldo, anzi mi scuso per la mia irruenza credo da imputare a quella passionaccia che poi tutto sommato ci accomuna. Devi sapere che vivere dietro le quinte non è facile credimi i problemi sono talmente tanti e complessi e non sempre di facile soluzione. concordo anch'io che la federazione ha mille difetti e forse di più, non è così in toscana grazie a Dio il gruppo dirigente è coeso e guidato da un personaggio di grandi capacità per il nazionale sono d'accordo è trippa x gatti ! Non mi sembra giusto attaccare l'unica av almeno in toscana che fa il proprio dovere! GLI ALTRI NON CI SONO PERO' PRESENTI A CAVALCARE AL VOLO IL PRIMO CAVALLO CHE PASSA ED ORA PASSANO LE TESSERE NON LO DIMENTICARE.

da falco 17/07/2012 21.21

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

xche FIDC fa sempre questi tipo di link, forse a paura di perdere le tessere, o a altri interessi...

da auto5 17/07/2012 21.15

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

x falco. Non vedo il motivo per cui ti debba scaldare cosi. E' ovvio che in poche righe scritte alla tastiera non è facile poter esprimere tutti i propri pensieri. Quello di cui mi sono lamentato non è riferito solo a Fidc ma a tutte le associazioni. Nessuna esclusa. Sono stato in Federcaccia per oltre 20 anni, anche come GGVV, e ne ho viste e sentite tante di cose che non mi sono piaciute. Tutto qui.

da Leonardo - Fi 17/07/2012 21.05

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Vediamo ora quanti gia federcaccini toscani o altri abboccheranno ancora a tesserarsi con questa specie di associazione,alcuni lo fanno solo per i gadget.....che vergogna e che dinignità!!!

da Valentino Carbone 17/07/2012 18.35

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

In Campania saranno ben altri che faranno la fame, purtroppo. E non solo in Campania. E "si parva licet", ai morti di fame (della caccia) bisogna ricordare l'apologo della pulce e dell'elefante. Però, cristianamente, ha diritto di vivere e di esprimersi anche la pulce. Basta che non rompa più di tanto. In Toscana, non capisco cosa si vuole. L'art 18 comma 4 della 157/92 è rispettato. Il calendario regionale c'è. Da tempo.Per il capriolo, certi ritardi causati anche dalle necessità di adeguamento a sentenze costituzionali, recuperato l'indispensabile parere dell'Ispra, anche Leonardo potrà fare l'apertura alla data canonica. Salvo sviste.

da Rinaldo Go. 17/07/2012 17.50

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

I cacciatori sono gente seria. Le associazioni venatorie , se avessero pudore, dovrebbero scomparire dalla faccia della terra.

da Arrabbiato 60 17/07/2012 17.21

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

in campania la fidc dopo il casino combinato kuest anno farà la fame!!!!!

da urika 17/07/2012 17.12

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

x leonardo : mi pare che non capisci perfettamente. Quanto asserito da Boris: è quello il capire al volo e perfettamente !!! chiaro ?? continuiamo a non capire poi ce lo faranno capire tutto insieme.

da falco 17/07/2012 16.06

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Caro falco, io non sproloquio e ne tantomeno blatero. Faccio solo delle constatazioni. Capisco perfettamente quello che vuoi dire ma non mi trovi d'accordo. Ci sono delle leggi ben precise e visto che il calendario della Regione Toscana non prevede cose astruse cosa ci vuole alle province ad emetterlo nei tempi previsti? Ti riferisci alle deroghe. Be in passato sono state fatte senza che gli animalari potessero attaccarle, ci hanno ovviamente provato ma sono rimbalzati. Quindi come mai non si segue quegli esempi? Soprattutto per lo storno si potrebbero fare tranquillamente senza aver paura delle minacce. I danni ci sono e sono evidenti e l'UE prevede azioni per tali situazioni. Solo che i nostri politicanti vogliono tenere sempre i piedi su due staffe (meglio tre) per non crearsi inimicizie. Non si sa mai! E a prenderlo in tasca siamo sempre noi!

da Leonardo - Fi 17/07/2012 15.29

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Appunto. A casa mia una volta si diceva: a far del bene agl'ignoranti ci va di mezzo cristo e' santi.Siamo in condizioni pessime e in Toscana tutti (o quasi) cercano di reggere la parte. Chi vuole rinnovare l'ATC deve sapere che sicuramente l'impianto generale della stagione venatoria non potrà mai differire da quello che è possibile fare, e forse anche da qualcosa di più. In una regione rossa, dove l'Arcicaccia annovera il 50% dei suoi tesserati su base nazionale(e quindi è forte)riusciamo a spuntare, grazie anche alle forze di sinistra che non stanno tanto a sentire gli sproloqui di certi apprendisti bolscevichi, opportunità che altri, in altre regioni, fatta la somma del dare e dell'avere, nemmeno si sognano. Fringuelli o non fringuelli. Fate i bravi, quindi, cercate di non distruggere anche quel poco che ci resta di buono. E la campagna mediatica (la caccia è gente seria) in un momento (l'apertura) in cui tutti ci attaccano, è fatta non per la Federcaccia soltanto, ma per tutti noi. Magari la facessero anche altrove e anche le altre associazioni. Chi non vuole capire questo non merita alcuna stima.

da Boris 17/07/2012 15.25

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

In pratica si aspetta nella sua pubblicazione, sperando che gli animalari e i giudici del Tar vadano in ferie ad agosto eh eh he. Sapevo che il calendario toscano è pronto ed è identico a quello del 2011, improntato su Legge regionale in quanto il ricorso fatto dagli ambientalisti al Consiglio di Stato ancora non è concluso e non cè certezza di annullamento, ma in tal caso è pronta un'altra soluzione.

da giannirm 17/07/2012 14.47

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

x leonardo: Purtroppo alle volte si parla a vanvera e al bar. Il motivo per cui il calendario ancore è in gestazione non è per negligenza di qualcuno è solo per il fatto che quelle M....E ! degli animalari non apettano altro che fare ricorsi e inchiappettarci alla grande,. E' mai possibile che si debba vivere sempre nel sospetto e non esitare a mettere alla gogna anche chi lavora nell0interesse generale. Vogliamo che succeda come in altre regioni per creta gente ne avrei piacere, Invece di sproloquiare a vanvera sarebbe opportuno l'informarsi poi è ammsso il BLATERO !!!

da falco 17/07/2012 14.23

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Attenzione colleghi e colleghe della Toscana ,Campania docet, la FIDC campana insegna..........attenzione.......ci hanno distrutto la caccia e noi ......per portarci insieme agli integralisti fedain ( tipo Brambilla Frissinet etc.) a sparar polli colorati nelle loro aziende faunistiche meditate gente mediate.

da Fagiano Atc 1 Avellino Campania 17/07/2012 14.20

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Caro saluti (almeno un nome sarebbe stato più appropriato), e chi me lo dice che è in ritardo per il mio interesse e non per l'interesse di qualcun'altro? Sbaglio o la legge dice che i calendari DEVONO essere pronti entro il 15/06 di ogni anno? E come mai non si riesce mai ad averli per quella data (almeno in Toscana)? Perchè si deve sapere sempre all'ultimo minuto se, quando, dove, come, a cosa potremo andare a caccia? Prima vogliono i nostri soldi (come ad esempio il pagamento dell'ATC entro il 15/05), il resto si starà a vedere. E poi ricordati (come si dice da queste parti) "a occhio un si fà nemmeno ai cazzotti" ...

da Leonardo - Fi 17/07/2012 13.26

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Certo, cacciatori gente seria, peccato che non si possa dire per la FIDC e altre aa.vv. !!!!

da Gimessin 17/07/2012 12.31

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Bravi "cacciatori gente seria", ma solo quando bussate a soldi e questo spot è bussare a soldi, sono solo questi che vi interessano.

da Giusva 17/07/2012 11.15

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Caro Leonardo, mi sa che se il calendario non è ancora noto, forse è per fare il tuo interesse. Comunque, il calendario regionale è quello già in vigore. Le province lo stanno producendo, ma a occhio e croce non sarà diverso dallo scorso anno. Infine, la Regione ha diramato una nota che prima della fine del mese saranno disponibili i tesserini presso i Comuni.

da saluti 17/07/2012 11.08

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA FOTO

da nico 17/07/2012 10.47

Re:Tesseramento Fidc Toscana: "cacciatori gente seria"

Bravi come sempre a chiedere quattrini!!! Ma come mai non vi si sente dire niente sul fatto cha ad oggi non si sà niente del calendario venatorio 2012/2013?? In teoria fra 14 giorni dovrebbe cominciare la caccia di selezione e ancora non si sa niente!!! Datevi da fare anche queste cose!!! Non solo per chiedere soldi!!!

da Leonardo - Fi 17/07/2012 10.44