Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | I Video | Sondaggi | Quiz | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca
Archivio
<ottobre 2024>
lunmarmergiovensabdom
30123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031123
45678910
Mensile
ottobre 2024
settembre 2024
agosto 2024
luglio 2024
giugno 2024
maggio 2024
aprile 2024
marzo 2024
febbraio 2024
gennaio 2024
dicembre 2023
novembre 2023
ottobre 2023
settembre 2023
agosto 2023
luglio 2023
giugno 2023
maggio 2023
aprile 2023
marzo 2023
febbraio 2023
gennaio 2023
dicembre 2022
novembre 2022
ottobre 2022
settembre 2022
agosto 2022
luglio 2022
giugno 2022
maggio 2022
aprile 2022
marzo 2022
febbraio 2022
gennaio 2022
dicembre 2021
novembre 2021
ottobre 2021
settembre 2021
agosto 2021
luglio 2021
giugno 2021
maggio 2021
aprile 2021
marzo 2021
febbraio 2021
gennaio 2021
dicembre 2020
novembre 2020
ottobre 2020
settembre 2020
agosto 2020
luglio 2020
giugno 2020
maggio 2020
aprile 2020
marzo 2020
febbraio 2020
gennaio 2020
dicembre 2019
novembre 2019
ottobre 2019
settembre 2019
agosto 2019
luglio 2019
giugno 2019
maggio 2019
aprile 2019
marzo 2019
febbraio 2019
gennaio 2019
dicembre 2018
novembre 2018
ottobre 2018
settembre 2018
agosto 2018
luglio 2018
giugno 2018
maggio 2018
aprile 2018
marzo 2018
febbraio 2018
gennaio 2018
dicembre 2017
novembre 2017
ottobre 2017
settembre 2017
agosto 2017
luglio 2017
giugno 2017
maggio 2017
aprile 2017
marzo 2017
febbraio 2017
gennaio 2017
dicembre 2016
novembre 2016
ottobre 2016
settembre 2016
agosto 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
marzo 2016
febbraio 2016
gennaio 2016
dicembre 2015
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
gennaio 2015
dicembre 2014
novembre 2014
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
giugno 2014
maggio 2014
aprile 2014
marzo 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
luglio 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
aprile 2011
marzo 2011
febbraio 2011
gennaio 2011
dicembre 2010
novembre 2010
ottobre 2010
settembre 2010
agosto 2010
luglio 2010
giugno 2010
maggio 2010
aprile 2010
marzo 2010
febbraio 2010
gennaio 2010
dicembre 2009
novembre 2009
ottobre 2009
settembre 2009
agosto 2009
luglio 2009
giugno 2009
maggio 2009
aprile 2009
marzo 2009
febbraio 2009
gennaio 2009
dicembre 2008
novembre 2008
ottobre 2008
settembre 2008
agosto 2008
maggio 2008
aprile 2008
marzo 2008
febbraio 2008
gennaio 2008
dicembre 2007
novembre 2007
ottobre 2007
settembre 2007
agosto 2007
luglio 2007
giugno 2007
giu26


26/06/2013 

Dura la vita per un cacciatore di destra, del PdL in particolare. A nulla servono petizioni firmate dalla maggior parte dei senatori del gruppo quando giornali e tv passano sempre e solo il pensiero della brambilla. Un tormento. Ma, in un partito che raccoglie gran parte dell'arco costituzionale della prima repubblica, si sa, le anime sono di tutti i tipi, anche le peggiori. La coscienza comunque, da piccolo dirigente provinciale, è sempre stata pulita. Ho sempre attaccato, molto spesso proprio da queste pagine, ogni iniziativa anticaccia proveniente dal partito. Non esistono in questo caso ordini di scuderia. Chi è cacciatore, lo è prima di essere tutto il resto. Per alcuni neanche questo basta. Ma così è.
Perché questa premessa? Per argomentare e smarcarmi da ogni attacco di militanza mi si possa rivolgere illustrando il mio stupore nel leggere l'ennesimo articolo populista e alquanto inutile a firma arcicaccia.
Ora, come detto, che la rossa sia uno dei peggiori nemici della categoria è noto anche alle pietre. Ma concordo con il fatto che sia giusto ripeterlo, casomai qualcuno arrivato in ritardo non lo sappia e gli affidi anche soltanto un voto in memoria di antiche giarrettiere.
Ma l'articolo di Ciarafoni no. Non ha senso e non lo condivido. A cosa serve stare li a parlare di ruby? Quale beneficio per i cacciatori da questa polemica? Perché continuare a parlare di Berlusconi facendo finta che realacci la poretti, della seta e tanti altri militanti, come gli iscritti arci (sempre meno o sbaglio?) nella sinistra nazionale siano tutti nostri amici? Questo è il vero atteggiamento che uccide la caccia. Quello di voler politicizzare l'attività venatoria, che lo si faccia per le tessere o per un credo non importa. Ma capite bene, la politica non è solo quella dei partiti, la politica è la divisione in bande, che siano destra e sinistra, arci o federcaccia, cinghialai o beccacciai. Questo è il vero male della caccia. Un'armata Brancaleone allo sbaraglio contro un nemico che non si chiama più brambilla o della seta ma opinione pubblica. Un'opinione pubblica che, fatevene una ragione, vive in appartamenti di 50 mq con un gatto tristemente castrato e vuole insegnare a tutti noi cosa sia la natura e quanto sia disumano uccidere un essere vivente. Un'opinione pubblica che continua a fare il bagno mentre un essere umano giace sotto un lenzuolo in riva al mare ma che è pronto a bloccare la ricerca scientifica pur di salvare la vita di un topo.
E allora, sig Ciarafoni, che ce ne facciamo della Piazzale Loreto in formato digitale se il popolo, a voi tanto caro, si fida sempre più di pifferai bugiardi ed ignoranti e si commuove davanti agli occhi di un bamby (non conoscono neanche che razza di animale sia) lacrimoso?
La verità , non mi stancherò mai di dirlo, è che si è perso tempo. Le divisioni delle associazioni hanno creato un vuoto difficile da colmare. Vuoto che gran parte dei dirigenti cerca di riempire con frasi inutili su vicende altrettanto inutili. Spesso per giustificare il proprio immobilismo. Non devo certo tornare sui tavoli da voi imbanditi con le associazioni che tanto quanto la brambilla auspicano la chiusura della caccia, ne sulle tante occasioni perse per scendere in piazza uniti a combattere i calunniatori, ripeto, sempre più numerosi. Vogliamo forse parlare della vergognosa gestione degli ATC di Roma che sono decenni indietro a causa della spartizione tra AAVV? Onestà intellettuale. Questa deve essere la parola d'ordine per chi vuole portare avanti una battaglia difficile ma non impossibile. E invece noi continuiamo in questa gara su chi lo ha più lungo (mi scusino le signore che leggeranno). Una gara tra impotenti poi, visto che il tutto resta all'interno di un circuito mediatico che non varca i confini della stampa di settore. Avete mai letto qualcosa a favore della caccia fuori dai siti specializzati? Non vedete con quante bugie vengono infarciti invece i commenti contrari? E voi, dirigenti delle associazioni, non leggete i commenti dei cacciatori?
Secondo me stiamo tutti sottovalutando l'onda che sta per travolgerci.
Mi auguro che questo sia solo il mio pensiero...

Mauro Proietti

Tags:

Tuo Nome:
Titolo:
Commento:


172.70.175.117
Aggiungi un commento  Annulla 

41 commenti finora...

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Non ho sentito una sua puntuale critica al collega di partito Catanoso,come mai?..ci dica ci dica ...

da Toni el cacciator  02/07/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Bravo Mauro Proietti! io non ho più ne voglia e ne voce di dire le stesse cose che tu hai chiaramente scritto, ed appunto per questo ti ringrazio di averlo fatto perchè per fortuna c'è chi ha ancora la forza di lottare contro questo muro di gomma che come la politica Italiana stà per subire il colpo di grazia da parte del POPOLO!!, ma forse..... ancora non se ne rendono conto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma  02/07/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

l'arci caccia ed i suoi componenti farebbero meglio ad uscire come associazione venatoria, discutendo in atc, trovano sempre il modo per ridurre facendosi belli come i verdi trovando formule restrittive su ogni cosa, quindi vadano aff.....

da dardo  01/07/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Dimenticavo,anche il bravo On.Orsi.Mi dispiace anche per Lui.

da agostino  29/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

nulla di più vero presto subiremmo una stretta mortale, ed una categoria di persone sarà spazzata via da impunenti massacratori di altri esseri, i media oramai sinistrizzati, e brambillizzati ci vogliono alla gogna, ma la caccia per me sarà una virtù che le leggi non mi leveranno mai, alla faccia di quei bastardi che ci vogliono male!

da dardo  28/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Sono molto vicino al pensiero di Mauro,quello di Ciarafoni e' fuori luogo come intervento a favore della caccia,e' il solito comunicato politico.....Mauro anche a me,ma pochi,molto pochi, per la verita',mi chiedono ma come fai ad uccidere quelle bestioline..Io rispondo candidamente;non ho trovato ancora il sistema di mangiarmeli vivi.......LI crepi...Li metti di fronte alla realta,' che loro pagano per uccidere altri animali per nutrire il loro gattone senza testicoli,o il loro cagnolino rimbecillito o se stessi... Sta gente Mauro non vale la pena nenache parlarci se umanizzano er sorcio hanno bisogno non di un bravo medico ma deve esser un fenomeno de medico!!!
P.S. Mauro lo sa come la vedo politicamente....E siamo amici....

da Alessandro Cannas  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

ohhhhh Mauro Proietti......(perdona questo accenno a confidenza) ..parliamoci da uomo a uomo..entrambi non di sinistra da quanto mi pare di capire :
talune grandi caxxate perpetuate dal "nostro"presidente nel corso dell'anni se le poteva egregiamente risparmiare ! Poteva benissimo essere al di sopra di tutto e di tutti,anzichè scendere a squirallaqquere di basso profilo ....ma veramente basso.
Mettici pure la sacrosanta benedizione della rossa in questione,ma mettici pure tanto ma veramente tanto altro di veramente ridicolo.E ti ripeto che per me nn è facile parlare di ciò......
Faccio parte di quei 6.000.000 in meno...e un motivo ci sarà pure !!
E qui mi fermo i perchè di politica meglio nn avventurarsi...
ti saluto con rispetto

da colombaio senese  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

... retorica... retorica: retorica colorata, politicamente colorata: a sinistra s' ode una voce? a destra una voce risponde. Sempre e solo in difesa dei propri equilibri. Anche la 157 è una legge che impegna nella ricerca di equilibri, fondamentalmente politici. Questa è la distrazione nella quale siamo assorti ed impegnati, dimenticando non solo i veri problemi, ma sopratutto come risolverli.

da Fromboliere  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

nel mio piccolo mi ritengo un politico cacciatore del pdl, se vogliamo, e le mie ingiurie sono sempre contro la brambilla. Non perché io sia più bravo (cosa che non penso) ma perché vedo in egual modo gli uni e gli altri. che vestano una casacca o l'altra. e nell'immobilismo generale mi scoccia vedere sterili polemiche (non contro la brambilla ma su ruby!!!) da chi va a braccetto con legambiente. Il mio è un appello al guardarsi intorno. ma possibile che soltanto a me capita di chiacchierare con persone che mi dicono a caccia? ancora? è creudele! (forse perché vivo nella città più grande?) Non vedete che la società ha smarrito la bussola e che la stampa tutta non fa altro che alimentare con falsità luoghi comuni colmi di inesattezze? non vedete che le aavv perdono tessere (quanto hanno veramente diritto ai contributi?) e consensi (fatto sdalvo per gli ottimi esponenti locali che si distinguono per meriti e passione).

da Mauro Proietti  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Le caste politiche hanno fatto dell’ Italia il loro mercato: il mercato degli equilibri di potere.
A nessuno viene in mente che la caccia potrebbe poi, alla fine e comunque, sopravvivere così come sopravvive, giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, il gioco d’ azzardo dei video pocker? che nessuno si offenda per l’ accostamento, l’ eccesso, sebbene reale, è puramente voluto. Perché se si citano dei mascalzoni da cui si teme che abbiano l’ autorità di abolire, l’ unica considerazione che mi viene in mente è che la caccia sia un’ attività troppo pura, checché ne dicano, incapace di offrire appeal sotto gli interessi personali. Se questo poi fosse proprio vero, mi domando come nessuno ne colga anche l’ opportunità, in quanto alibi, per andare a ricercare quali siano i veri motivi che si celano dietro alla voluta abolizione di questa attività.

da Fromboliere  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Inforziato, complimenti chiaro in entrambi gli ultimi interventi.Saluti

da Toni el cacciator  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Caro Proietti,
per come la vedo io Ciarafoni è un politico (in quanto responsabile politiche venatorie del pd) ed ha semplicemente esercitato il suo ruolo di uomo di partito.
Certo è criticabile, se non altro sotto il profilo del bonton, questo suo atteggiamento di inserire una stoccatina sulla condanna di Berlusconi (sottolineando la natura dei reati e la particolare tipologia di pena accessoria) in un contesto ove pare entrarci come i celeberrimi cavoli a merenda.
Ma il comunicato stampa, di stile ormai noto (o...arci-noto in questo caso...), getta discredito sulla "pasionaria" anticaccia screditando colui il quale l'ha nominata, il mentore, il dominus, il deus ex machina della sua rilevanza politica all'interno del pdl.
Chi lo legge non può fare a meno di operare quest'assonanza: "accertato che lui è sporco (in quanto appunto condannato per reati di prostituzione minorile e di concussione), quanto pulita può essere lei, che egli stesso, di propria volontà, ha nominato consigliere per temi etici?".
E poi si è portati a fare un'altra riflessione: "se lui sarà permanentemente interdetto per sempre dai pubblici uffici (pena accessoria sottolineata dal comunicato - c'era anche l'interdizione legale temporanea, ma infondo l'averlo dichiarato incapace legale per un quinquennio non produce risvolti interessanti sotto il profilo comunicativo), le persone dallo stesso nominato che sorte avranno all'interno del partito, e quanto possono realmente contare, adesso che il gran capo sarà tagliato fuori dai giochi?".
Ecco perché il parlare del processo Ruby come fa Ciarafoni apparentemente di sfuggita, un senso ce lo può avere come pure uno scopo, se osservato da un certo punto di vista.
Certo è politica, e sul fatto che ai cacciatori nulla ne viene sono totalmente d'accordo.
Sulla considerazione che un politico non dovrebbe far politica sulla o con la caccia, non lo so, ma non posso fare a meno di chiedermi: se analoga condanna giudiziaria fosse capitata (anche per reati diversi) a Realacci, della seta, alla Poretti, o a qualsiasi altro politico anticaccia del pd, il politico cacciatore del pdl che tenore avrebbe dato al proprio comunicato stampa?

da Inforziato  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Le AA.VV. sono morti che camminano: il funerale della caccia è prossimo!

da negro antonio  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Sono già pres di circolo FIDC ma, siccome non porto bandiere ma solo pasione, neanche lo dico. Per quanto riguarda PG, perché la società sta impazzendo. Portano i loro cagnolini castrati nei passeggini, bloccano la ricerca per la vita di un topo...ma di che parliamo? la campagna elettorale di roma, si è incentrata sulla vivisezione...

da Mauro Proietti  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Mi chiedo, ma se la caccia è un granello nel mare perchè tutti si interessano con grande fervore, perchè tutti devono dare un opinione anche se non richiesta, perchè i cacciatori vengono attaccati più degli spacciatori, come al solito la risposta risiede nella montagna di denaro che il mondo della caccia genera è che i soliti immorali riescono a scalare.Per il bene della caccia ridatela ai cacciatori sarebbe il primo passo per rimettere a galla una barca che sta affondando.

da P.G-  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Mauro, se come credo sei soprattutto appassionato di caccia, entra in Federcaccia e combatti la battaglia dall'interno. Forse dovrai ingoiare qualche rospo, ma credo che la tua passione e la tua energia a medio termine ti ripagheranno di tutto. e in ogni caso, avrai maggiori risultati e la caccia con te.

da ghigo m.  27/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Sia chiaro, io non attaccò l'arci in quanto tale, ho attaccato la faziosità di chi siede al tavolo con leg. ambiente e sta qui a parlarci di ruby. Ottima l'apertura del
Vice presidente infatti (a proposito del riferimento al mio articolo io li mando sempre agli amico dei due siti) ma deve essere accolta a 360 grado da tutte le associazioni o almeno la maggior parte così da arginare chi continua a coltivare esclusivamente il proprio orticello. Sono d'accordo col basta politica, toni io non parlo mai da politico e sono pronto, come riconosce chi ne ha parlato con me, a lavorare con tutti per il bene della caccia.

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Il pdl è Berlusconi, ogni decisione è in sua funzione, chiaramente circondato da una manica di incapaci in cerca di soldi, il PD invece sono un accozzaglia di nevrotici, lo scarto di tutti i partiti riciclati e veri pazzoidi, ma quando torneremo ai vecchi partiti?dove è la destra, dov'è la sinistra ed il centro?la caccia in tutto questo è finita nelle mani di incompetenti, continuano a dire falsità sulla caccia per primi l. 'Ispra basta politica

da vero molisano  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Colombaio , non mi hai capito ,riprendendo le mie parole era sicuramente rivolto a me ! E poi si chiedono perche' ci disaffezioniamo al politico?. Saluti

da Toni el cacciator  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

..Mauro...scusa ma l'ultimo tuo intervento è riverso a me ?
Se si mi prendo l'onere-onore nel consigliarti di leggere attentamente l'intervento di Massimo Logi,mio concittadino,nonchè vicepresidente ARCI,su altro sito venatorio ove tra l'altro hai postato il solito identico intervento/interpellanza di quì.
Hai da porre obiezione pure su quanto si auspica di là ?? Si tratta di propaganda ?? vedremo..intanto interventi del genere,a mio modestissimo parere,meritano un plauso incondizionato .
altro che prendersi a schiaffi tra noi !!!

se l'intervento ultimo tuo nn fosse rivolto a me chiedo venia e ti auguro buona serata.

Massimiliano

da colombaio senese  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

No no, se dai un'occhiata e fai la media ti accorgi proprio che non hai capito. Ci ho messo la buona fede, ma la realtà è questa. Certo non sono uno scrittore famoso quindi il fatto che tu non conosca i vecchi post ci sta tutta. Ma insegnamenti su chi criticare e chi no non li accetto, mi spiace. Quando vedrò l'arci impegnata in qualcosa di buono sarò il primo ad elogiarla, se
Sbagliano critico. Anzi, le AAvv inizino a farci sapere quante tessere reali fanno e se hanno diritto ai contributi, così magari destineremo altri fondi alla caccia.

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

la colpa è della bramby e basta se il pdl è in declino

da gladiatore  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Io nella mia professione ,ho sempre detto "scusa mi sono spiegato male" e mai "non mi hai capito. Altra piccola questione.........

da Toni el cacciator  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

opss..lapsus......
capito il concetto !
saluto

da colombaio senese  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

certo....sempre in buona fede.
una stretta di mano .
Massimiliano

da colombaio senese  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Massimiliano, forse sono stato frainteso. Io non critico esclusivamente ciarafoni, critico un modo di fare dei cacciatori che è da non vedenti o peggio da coloro che non voglio proprio vedere. Ma a che serve parlare di ruby quando, anche per colpa della brambilla (così dirado le nebbie) una marea di gente inizia a non tollerarci più? Vogliono farsi le seghe sulla condanna o sulla brambilla? bene, così mentre avranno lo sguardo intorpidito dal piacere non si accorgeranno che loro, come noi, saremo sempre più limitatio nella nostra attività. Questo è il senso, una questione di coerenza. Non puoi sederti al tavolo degli ambientalisti e fare la morale agli altri. Il loro immobilismo (di tutti) ci ha portato a questo punto e stiamo ancora a dirci è colpa della destra e della sinistra? Qui la gente mette i cani nel passeggino, non mangia carne e minaccia gli allevatori di polli (è successo ad un mio amico) e voi vi preoccupate se la brambilla fa o no la consigliera di berlusconi? io sinceramente me ne fotto e combatto come posso chiunque, destra o sinistra che sia, vuole togliermi il diritto di andare a caccia. questo è!

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

lasciamo stare dai, confondi notizie per antipatia e , stai certo, dopo aver passato 5 anni in senato con della seta e orsi so distinguere le situazioni e qualcosina in più su questo aspetto penso di saperne. Poi non c'è dubbio che a caccia avresti molto da insegnarmi. non hai capito, il senso dell'articolo, continui a fraintendere quello che scrivo, sono certo in buona fede...comunque sappi che mi troverai sempre a combattere la brambilla e mai seduto ad un tavolo con lei per decidere il bene della caccia! Su questo puoi star certo e magari qualcuo potrà imparare. W la cacciaA

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

sig.Mauro .. guardi (o guarda)che io sono consapevolissimo di quanto affermi,che trasversalmente in ogni schieramento ci sono pro (pochi) e contro (tanti)la nostra attività .
Consapevole a tal punto da nn essere mai stato taleban politico in urna (salvo nn dare MAI il consenso a chi noi apertamente come un credo,è avverso Verdi-Radicali e cinquestelle per esempio).
Ma il punto della mia "critica" è proprio il suo (tuo) dar addosso (senso lato) all'esponenente ARCI in questione.
a mio modesto giudizio si poteva benissimo glissare e puntare addosso,forte e duro,a chi quotidianamente ..ci gogna ..ci osteggia ..ci getta sterco addosso......
sò che nn sarebbe una"news eclatante" reagir alla rossa,frattini,biancofiore and company
ma se continuiamo a criticar anche chi (politicamente o meno) ci difende ..vuol dire che la frutta è oramai davvero stra-passata.
con rispetto
Massimiliano

da colombaio senese  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Appunto piu' si parla e piu' la macchia si allarga.avanti insieme a chi ?.. Al partito od insieme ai cacciatori?? Il tuo srticolo criticava un articolo di un altro cacciatore.. La parte centrale di questa replica poi e di una antipatia unica..Ma tu che ne sai quanto sono aggiornato io?.. Lei fa danni solo mediatici?..ecc. amen

da Toni el cacciator  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Facciamo l'errore che, chi ci vuole istinti, vuole che facciamo!!!! non posso fare altro che sottoscrivere questo articolo, soprattutto quando dice :"..Questo è il vero atteggiamento che uccide la caccia. Quello di voler politicizzare l'attività venatoria". Perchè uno che pensa che ci sia una parte politica TUTTA a favore della caccia è un illuso e non ha capito dove vive.
Il problema è un altro!!!! è l'opinione pubblica che va cambiata!!!!!! a destra e sinistra ci sono signori che ci vorrebbero morti!!! il guaio è che chi invece ci difende (e ci sono sia a destra che sinistra) non si impegna come "la rossa" a diffondere idee giuste sulla caccia...in fondo, è facilissimo far passare il cacciatore come un crudele ed uno spietato!! è più impegnativo difenderla, forse è per questo che a livello mediatico questi signori dei "piani alti" non si sentono...e questa la vera rovina!

da paolop  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

E' un piacere interloquire con l'articolista ma questa e'l'unica perche'sono convinto che"piu'si parla piu' si allarga la macchia" .invece di criticare Ciaraoni che criticava .......perche'non una bella presa di posizione da cacciatore contro l'iniziativa della signora in questione?..prima di altri, dal momento che in parlamento si tenta una revisione della 157 ,proposta dal ministero dell'agricoltura ed ISPRA. Io leggo qui per la prima volta una presa di posizione contro la B e solo perche' istigato ,Poi la rossa e' la prima che sia arrivata a chiedere con 4 mentecati articoli tanto.mi sarei aspettato una "viva e vibrante " protesta da tutti i cacciatori che ricoprono cariche nel PdL. Ma no e' meno pericoloso criticare chi critica ....

da Toni el cacciator  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Ad onor di distinguo associare Realacci alla Brambilla è proprio voler per forza dar contro ad ARCI e company
E lo dico con il rispetto che ripongo nel sig.Mauro Proietti di cui ho avuto modo di apprezzare altri blog...ma correttamente bisognerebbe ricordare alla platea tutta che l'Ermete in questione nulla obbietta nei confronti di talune modalità di prelievo venatorio.Prima fra tutte la Selezione.
Non mi risulta ugual intendimento da parte della rossa favorita del "Siffredi" Silvio !
Quindi nn eleviamo agli onori sigle e suoi associati denigrando altre,magari ree di qualche "doppiopiedismo" ma vi/ti assicuro anchessa formata e organizzata a livello locale da cacciatori con la C maiuscola.
Tempo addietro qualcuno disse : chi è senza peccato scagli la prima pietra.....

E tutto questo dire solo perchè Ciarafoni,porta alla ribalta una verità INCONTROVERTIBILE : PDL ci stà massacrando anche a livello venatorio con esponenti di spicco mediatico e non solo. Mentre a livello regionale i "rossi" stanno facendo egregiamente il proprio lavoro venatorio....ecco la verità.
Strano a dissi ma è così ........
con rispetto
Massimiliano..non elettore PD

da colombaio senese  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Caro Toni, su questo e altri siti, oltre che sul mio fb personale non perdo occasione per criticare apertamente la brambilla e mettere in risalto anche il suo conflitto di interessi in quanto produttrice di cibo ittico. La ritengo inoltre ignorante in materia, populista e deleteria per il mio partito. questo lo scrivo a te e lo ho sempre scritto ovunque. Mi auguro che l'arci possa fare lo stesso e magari invece di sedersi a a tavola con della seta o con la sua associazione si inizi a prendere le distanze. Ma non è così e sinceramente a me non interessa. Loro continuano a perdere tesserati, io mi auguro che i cacciatori si rendano conto non con chi fare la tessera, cosa che ugualmente non mi interessa, ma che l'onda anomala dei nostri detrattori rischia di investirci in modo serio e definitivo. Spero che alla luce di questo chiarimento tu possa comprendere meglio.

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Caro Toni, su questo e altri siti, oltre che sul mio fb personale non perdo occasione per criticare apertamente la brambilla e mettere in risalto anche il suo conflitto di interessi in quanto produttrice di cibo ittico. La ritengo inoltre ignorante in materia, populista e deleteria per il mio partito. questo lo scrivo a te e lo ho sempre scritto ovunque. Mi auguro che l'arci possa fare lo stesso e magari invece di sedersi a a tavola con della seta o con la sua associazione si inizi a prendere le distanze. Ma non è così e sinceramente a me non interessa. Loro continuano a perdere tesserati, io mi auguro che i cacciatori si rendano conto non con chi fare la tessera, cosa che ugualmente non mi interessa, ma che l'onda anomala dei nostri detrattori rischia di investirci in modo serio e definitivo. Spero che alla luce di questo chiarimento tu possa comprendere meglio.

da Mauro Proietti  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Non ho da difendere Ciarafoni,non sono un suo iscritto.Ma ho saputo da lui del disegno di legge della Brambilla. Ora immagino che nel PDL ( a cui ho riservato il mio voto fino alla penultima tornata elettorale) ci sia un enorme imbarazzo per avere tra queste fila una indefinibile brutta persona come questa rossa .Mi aspettavo undistinguo a favore della caccia .Invece no! Anche se si ha un interesse comune appunto la caccia ,tu stai su un altro fronte quindi tutto quello che dici ,non va bene.....Ma andate tutti a quel paese...paladini della caccia del menga....

da Toni el cacciator  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Bravo Mauro hai centrato il problema io sono uscito dall'Arci Caccia proprio per questo motivo, continuano a criticare l' operato altrui ma loro per la caccia non fanno NIENTE...............

da Gianfranco  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Complimenti ,come sempre chi usa la testa per ragionare ha una visione obbiettiva dei veri problemi.

da P.G.  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Ciao Alessio, è proprio per questo che siamo ridotti male, tutti a protestare, ma sempre pronti a ritornare nel proprio ovile.

da Nato Cacciatore  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Questo vuol dire parlar chiaro.....ma come vedi i anche i cacciatori sono indottrinati.....se quello che hai scritto lo scriveva qualc'un altro ...vedevi i seguaci che corte facevano!!!!

da Alessio Bitossi  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Caro Mauro ove mai fosse ancora necessario, (ma non credo!) incondizionatamente, hai la mia tutta stima.

da Nato cacciatore  26/06/2013

Re: L'arcicaccia torna ad occuparsi di caccia grazie a ruby?

Bravo Mauro....non c è da aggiungere nient' altro!!!

da Riccardo1979  26/06/2013
Cerca nel Blog
Lista dei Blog