Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | I Video | Sondaggi | Quiz | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca
Archivio
<aprile 2024>
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Mensile
aprile 2024
marzo 2024
febbraio 2024
gennaio 2024
dicembre 2023
novembre 2023
ottobre 2023
settembre 2023
agosto 2023
luglio 2023
giugno 2023
maggio 2023
aprile 2023
marzo 2023
febbraio 2023
gennaio 2023
dicembre 2022
novembre 2022
ottobre 2022
settembre 2022
agosto 2022
luglio 2022
giugno 2022
maggio 2022
aprile 2022
marzo 2022
febbraio 2022
gennaio 2022
dicembre 2021
novembre 2021
ottobre 2021
settembre 2021
agosto 2021
luglio 2021
giugno 2021
maggio 2021
aprile 2021
marzo 2021
febbraio 2021
gennaio 2021
dicembre 2020
novembre 2020
ottobre 2020
settembre 2020
agosto 2020
luglio 2020
giugno 2020
maggio 2020
aprile 2020
marzo 2020
febbraio 2020
gennaio 2020
dicembre 2019
novembre 2019
ottobre 2019
settembre 2019
agosto 2019
luglio 2019
giugno 2019
maggio 2019
aprile 2019
marzo 2019
febbraio 2019
gennaio 2019
dicembre 2018
novembre 2018
ottobre 2018
settembre 2018
agosto 2018
luglio 2018
giugno 2018
maggio 2018
aprile 2018
marzo 2018
febbraio 2018
gennaio 2018
dicembre 2017
novembre 2017
ottobre 2017
settembre 2017
agosto 2017
luglio 2017
giugno 2017
maggio 2017
aprile 2017
marzo 2017
febbraio 2017
gennaio 2017
dicembre 2016
novembre 2016
ottobre 2016
settembre 2016
agosto 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
marzo 2016
febbraio 2016
gennaio 2016
dicembre 2015
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
gennaio 2015
dicembre 2014
novembre 2014
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
giugno 2014
maggio 2014
aprile 2014
marzo 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
luglio 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
aprile 2011
marzo 2011
febbraio 2011
gennaio 2011
dicembre 2010
novembre 2010
ottobre 2010
settembre 2010
agosto 2010
luglio 2010
giugno 2010
maggio 2010
aprile 2010
marzo 2010
febbraio 2010
gennaio 2010
dicembre 2009
novembre 2009
ottobre 2009
settembre 2009
agosto 2009
luglio 2009
giugno 2009
maggio 2009
aprile 2009
marzo 2009
febbraio 2009
gennaio 2009
dicembre 2008
novembre 2008
ottobre 2008
settembre 2008
agosto 2008
maggio 2008
aprile 2008
marzo 2008
febbraio 2008
gennaio 2008
dicembre 2007
novembre 2007
ottobre 2007
settembre 2007
agosto 2007
luglio 2007
giugno 2007
nov15


15/11/2012 

"Per abolire la caccia, non sara' mai troppo tardi". Lo ha detto il leader dei Verdi, Angelo Bonelli, a seguito dell'incidente di caccia accaduto in Sardegna, in cui ha perso la vita il dodicenne Andrea Cadinu. Bonelli fa presente che "in Italia esiste un ampio fronte che considera ormai un'arcaicita' senza senso la pratica venatoria” e che quindi “è giunto il momento di fare in modo che questa sensibilità si traduca in provvedimenti, per fermare definitivamente un'attivita' che non ha ragione di esistere nei Paesi civili".

Se la caccia causa alcuni incidenti non è certo per la pericolosità oggettiva della disciplina (altrimenti invece di una ventina di vittime l'anno se ne conterebbero centinaia), ma per incuria e disattenzione di alcune decine di cacciatori l'anno su quasi un milione. Variabili che purtroppo  si ripetono cadenzate in tutte le altre attività umane, di svago, lavoro o altro. Qualcuno - solo per fare un esempio - ha una vaga idea di quanti agricoltori l'anno finiscano schiacciati dalle ruote dei trattori? Noi negli ultimi giorni (2 settimane) ne abbiamo contati una decina, avete sentito per caso chiedere l'abolizione dei trattori? O per lo meno qualcuno che abbia sollevato il problema? Noi no... Per lo stesso motivo per cui nessuno si è mai sognato di vietare alle persone di girare in auto anche se provocano più vittime di quelle che faceva la peste bubbonica nel medioevo o di limitare gli accessi alle vette delle montagne perché quasi ogni giorno in inverno qualche alpinista precipita o peggio causa valanghe che portano alla morte di altre persone. Ma potremmo portare tantissimi altri esempi.

La realtà è ben diversa da quella che per suo tornaconto vorrebbe far credere il partito dei Verdi, da anni ormai estromesso per volontà degli elettori dal parlamento, e dalle seguaci della Brambilla, Gabriella Giammanco e Fiorella Ceccacci Rubino, entrambe tornate alla ribalta sulla tragedia del giovane aspirante cacciatore. La caccia è una delle tante attività tutelate e regolamentate dallo Stato. Se ci vogliamo sentire dei cittadini liberi e se vogliamo continuare a poter pensare di far parte di una nazione civile occorre anche prendere atto  del fatto che sono tantissime, per non dire tutte, le attività praticate nel tempo libero che comportano un oggettivo margine di pericolosità. Lo dice la statistica, non BigHunter. Aggiungiamo poi che non esiste un Solo stato tra quelli che definiamo civili, che abbia abolito la caccia, attività prevista e regolata da ogni buon governo, da cui la gestione del territorio non può prescindere, come dimostrano ampi articolati e trattati a difesa della biodiversità, avallati da ogni istituzione scientifica. In realtà è vero il contrario di ciò che pensa Bonelli: negli Stati realmente civili semmai la caccia è considerata una risorsa (in America anche Obama ha più vole elogiato l'importanza dei cacciatori a difesa di ambiente e specie) e non un nemico da abbattere ad ogni costo.
 
 
La Redazione

Tags:

Tuo Nome:
Titolo:
Commento:


172.69.7.158
Aggiungi un commento  Annulla 

46 commenti finora...

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Angelo Bonelli, io non sono politicamente corretto, ritengo che la gente come te dovrebbe sparire, perché la sua presenza in questo mondo è deleteria. Sarò arcaico, ma proverei sicuramente più gusto a sparare a te piuttosto che ad un fagiano, stanne certo.

da Martino, Bologna  08/12/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

bonelli,allora aboliamo le autovetture perchè ogni hanno causano migliaia e migliaia di vittime,aboliamo anche il lavoro perchè ogni hanno causa migliaia di vittime e visto che ci siamo aboliamo pure i politici che sono causa di suicidi per le loro disfatte...e aboliamo pure ambientalisti,animalisti,wwf e verdi che sono causa di distruzione degli habitat naurali. E COME DISSE TOTO' "MA MI FACCI IL PIACERE"...

da roberto  06/12/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

sig. Bonelli perchè non fai smettere di costruire automobili perchè durante l'anno ci sono centinaia di morti. Sig. Bonelli perchè non vai ha fare in c@@o con tutte quelle ca@@@@e che dici

da franco  05/12/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

senti razza di fr......o, e facente parte dei politici (ladri) cercate di rompere i co.......i, neanche in parlamente siete piu, perciò zitti ed a cuccia e cercate di risolvere i problemi di lavoro coglioni!!!!!!!

da gianni  03/12/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

io non capisco come fanno sti @@@@@@ dei verdastri ad annoverare l'italia tra i paesi civili, dal momento che questo paese ha permesso a degli @@@@@@@ come loro di fare politica...

da luigi  01/12/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Bravo nik, chiudiamola che risparmiamo un bocco, (conti alla mano io spendo quasi 1500 euri all'anno)
non compriamo piu' nulla, stop riviste di settore, stop sky caccia e pesca, stop cartucce, assicurazione e fiche varie, facciamo chiudere fabbriche di armi munizioni, poi qualcuno scoppierà di sicuro........ comunque qualche cartuccia teniamola in casa, sai potrebbe succedere che possono servire per la selvaggina grossa a 2 gambe.......

da Carlo 62  30/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

si chiudiamola cosi si risparmiano 300 e passa euro senza contare cartucce riserve benzina ecc eccetera

da nik  29/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Bonelli chi???????

da Freak  28/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Invece di rompere il cazzo a noi cacciatori fate pagare le tasse alle puttane....... così risolviamo pure il problema della crisi in Italia......mortacci vostra verdi maledetti...........

da Incazzato nero x colpa dei verdi  28/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

invece di speculare sulle disgrazie altrui !!! per raggiungere i suoi scopi perche' non cerca di fare cose piu serie !!!! il Sig. Bonelli si dovrebbe preoccupare della gestione del territorio che oramai sta collassando !! vedasi le alluvioni che si verificano ad ogni scroscio di acqua che fa !!!! alluvioni che causano milioni di danni e vittime che gli incidenti di caccia farebbero in 1000 anni !!! si dovrebbe preoccupare delle centinaia di discariche "nascoste" solo ai loro occhi !!! che inquinano i terreni e le falde acquifere !!! dovrebbe preoccuparsi dei veleni che vengono usati in agricoltura che avvelenano gli insetti dei quali si nutrono migliaia di altre specie animali , si dovrebbe preoccupare delle tonnellate di rifiuti sia solide che liquide ce vengono riversate nelle acque di fiumi e mari si dovrebbe preoccupare delle cave di pietra , marmo , ecc ecc che rosicchiano montagne intere deturpando i paesaggi eiminandole completamente , distruggendo definitivamente l'habitat !!!!! dovrebbe dimostrare tutti i milioni (50) di euro di sovvenzioni che vengono dati ai parchi come vengono sfruttati !!!!! e non preoccuparsi di chiudere la caccia ...la verita' e' che le cave di marmo e pietre , discarche di rifiuti , veleni nei fiumi , sono tutte cause di inquinamento di grosse aziende , multinazionali , in poche parole $$$$$$$$$$ tanti soldi ,,, e li la loro voce non conta a nulla !!!! allora sfogano la rabbia dei loro decennali fallimenti contro i cacciatori !!! la verita' e' che hanno fallito , non hanno saputo difendere il territorio dagli attacchi dei $oldi !!!!!!

da riccardo  24/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Chiaramente quest 'anno si sono verificati diversi incidenti.
E tuttocio' rammarica a dismisura ,
Credo che sia necessario ,come qualcuno ha scritto , proporre buone intenzioni affinché' si arrivi a serie propri miglioramenti .
In primo luogo la sicurezza ché espressione di sicuro diligenza.
Allora se non si discutono gli spazi e le zone da riconsegnare alla caccia abbattendo le zone censure delle finte aree protette rimarrememo come ogni anno alla preistoria.
E' chiaro che l'etica del cacciatore quello vero e' irreprensibile ma chi per molti di sicuro noi
Forse e' dura da digerire.

da giulio da san polo dei cavalieri  23/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Bonelli, a mio avviso ha mille ragioni per chiedere la chiusura della caccia (ma solo in Italia, ben inteso, in tutto il resto del mondo mica hanno un governo come quello italiano e pseudo animal-ambientalisti come nel Bel Paese): troppi morti per incidenti di caccia, troppe vittime umane innocenti che cadono sotto i colpi dei sanguinari cacciatori. Naturalmente,però, é giusto abolire anche la circolazione di TIR, auto e moto, treni, aerei, navi, traghetti ecc. perché fanno più morti della caccia. Poi, pensandoci bene, si dovrebbe ro abolire lavori domestici così come ogni altra forma di lavoro: quanti meno morti umani ci sarebbero!!!! Scusa, Bonelli, ma il cervello dove ce l'hai? Perché prima di parlare non metti in moto il cervello? Già, ma cos'è il cervello, vero Bonelli?

da [email protected]  22/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Quello che più preoccupa e che di "bonelli",in italia ne abbiamo troppi.Ma non faccio nessuna colpa ai bonelli,ma piuttosto alle marea di imbecilli conclamati che appoggiano.In altri stati seri e veramente civili,li manderebbero a pulire le strade se mai ne fossero capaci.

da Vincenzo  22/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

ANDATE A PULIRE DEI BOSCHI

da pier  22/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Sig. Bonelli, perchè si ostina e non si occupa dei veri problemi della nazione e dell'attuale crisi? Mi dispiace che Lei non ha altro a cui pensare.

da Antonio1  22/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Solo per mantenere una "parvenza" di connessione con le dichiarazioni e i fatti:come avete votato,Bonelli,a fianco dei vostri alleati del SEL,in regione Emilia Romagna,in occasione della legge per l'autorizzazione all'istallazione delle reti per la cattura dei richiami,nel 2011?Tanto il vostro amore per gli animali,da non farvi abbandonare quell'alleanza?Così,eh!Mica per criticare,solo per far capire la coerenza.

da pietro 2  21/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

@ magnowolf ..hai perfettamente ragione ..ma L'esimio presidente la prima cosa della quale si occupa e si preoccupa a mio modesto avviso è la cadrega........poi lui al benessere degli esseri umani antepone il benessere degli animali.....lodevole pensiero che però non risolve i veri problemi dell'Italia...d'altronde è troppo difficile risolvere i problemi che hai esposto...meglio occuparsi di qualche cane abbandonato......o qualche uccello ferito.....fa più notizia...

da begallo  21/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

hai ragione inforziato, però forse era meglio se rimaneva il partito dei Verdi, visto che da quando, questa gente, si è mischiata nei vari partiti, adesso stiamo andando a rotoli ,e non solo x quanto riguarda la caccia!!!!adesso, sono loro che stanno governando l'Italia, o per lo meno, i nostri politici ascoltano loro, se poi ci mettiamo pure ministri animalari ( vedi brambilla , ma non solo) siamo fritti!!!
il problema è che questi ministri che si definiscono a favore della natura, in verità di natura non ne capiscono nulla, e stanno distruggendo quel poco che è stato salvaguardato negli ultimi anni!!!!

da ale86  20/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Ma stiamo ancora a discutere su quello che dice Bonelli??? Non incanta più nessuno ormai da anni, né lui né il suo defunto partito dei Verdi.

da Inforziato  20/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Ora sapete ( se per caso ce ne fosse bisogno) come la pensa siffatto individuo, se va' al governo un soggetto del genere come dovremmo passarla? Regolatevi per bene e ostruzionismo mirato verso gente come LUI, o Vendola, Grillo Di Pietro etcc etcc meglio non votare che dare il voto a questa gente

da Cicalone  20/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

ma non erano spariti con pecoraro scanio questa gentaglia che costa miglia di euro e non serve assolutamente a niente. Hanno contribuito con gli ambientalisti, ha non pulire piu gli argini dei fiumi, ha non dragare piu il lrtto dei fiumi, hanno creato devastazine e allagamenti in tutta italia e morti moltiiiiiiiiii di piu che la caccia, e vengono a farci la morale a noi ma che si vergognino indegni.Tutto per salvare le uova dei poveri pesciolini fanno morire donne e bambini, perdere case a chi le ha lavorate.Dopo tutto questo con certa gente serve solo il silenzio perche non meritano considerazione.

da lupo 60  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

ma non erano spariti con pecoraro scanio questa gentaglia che costa miglia di euro e non serve assolutamente a niente. Hanno contribuito con gli ambientalisti, ha non pulire piu gli argini dei fiumi, ha non dragare piu il lrtto dei fiumi, hanno creato devastazine e allagamenti in tutta italia e morti moltiiiiiiiiii di piu che la caccia, e vengono a farci la morale a noi ma che si vergognino indegni.Tutto per salvare le uova dei poveri pesciolini fanno morire donne e bambini, perdere case a chi le ha lavorate.Dopo tutto questo con certa gente serve solo il silenzio perche non meritano considerazione.

da lupo 60  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Bonelli si che c' è ancora, cacciato dall' elettorato ma 'riassunto' dai gruppi, come tanti altri. Pagati dai contributori però, non dai partiti, con uno stipendio che per ognuno va dai 65 ai 110 mila euro annui. Quindi pagato anche dai contribuenti cacciatori.....

da Fromboliere  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Ma Bonelli c'è ancora? Credevo andasse a lavorare come facciamo tutti noi per mantenere la propria famiglia ed avere ancora degli ideali se ce ne sono ancora.....in cui credere

da setter63  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

qualsiasi incidente è strumentalizzato e lo sarà sempre. Ora servirebbe conoscere di ogni incidente chi e come sia avvenuto, per capire che i corsi di formazione avrebbero solo un valore marginale, a meno che non esista altra caccia di quella al cinghiale...

da Fromboliere  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Ho letto in parte i commenti e devo dire che nessuno ha proposto niente ma solo critiche.
Se continua a morire la gente ad ogni fine settimana per incidenti di caccia va a finire ce la chiudono davvero.
Bisognerebbe fermarsi un attimo per riflettere e capire bene quali provvedimenti bisognerebbe prendere
per evitare tali incidenti.
La caccia al cinghiale sta prendendo sempre più piede , è la caccia del futuro , per questo è estremamente necessario cambiare le regole tipo: numero dei cacciatori, tipo di arma, solo carabine per evitare l'uso dei pallettoni, abbigliamento, e l'accesso ad estranei in particolare a minori, miglioramento delle conoscenze di prevenzione degli incidenti di caccia con la partecipazione obbligatoria a tutti i cacciatori a corsi di formazione.

da un cacciatore  19/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Le concause(reali)della riduzione del numero dei cacciatori sono note a tutti(diminuzione della fauna dovuta ad antropizzazione,inquinamento,uso di sostanze tossiche e mezzi di preparazione dei terreni che decimano la selvaggina e sui quali,oltretutto,non ho visto da parte dei pseudo ambientalisti combattere battaglie molto acri);ma le ragioni della riduzione della percentuale di "gradimento" dei verdi,quale sarebbe?La caccia?A parte che molti di noi penserebbero "magari",è possibile che 99% degli italiani non li capiscano?

da pietro 2  18/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

viareggio ciclista muore schiacciato da un albero sulla pista ciclabile, la spezia ciclista muore investito da un auto,levanto ciclista trovato agonizante sul ciglio della strada,poi morto,potrei citarne almeno un centinaio nella mia zona.caro bonelli è verdastri aboliamo tutto è aspettiamo di morire di vecchiaia?

da franco la spezia  18/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

e dopo che avete chiuso la caccia???????
ecco cosa succederà:
-migliaia di posti sfumeranno, con un impennata dei disoccupati, la caccia fà lavorare un sacco di persone, abbigliamento, ferramente, illuminazione, scarpe, armi, munizioni, benzina, auto, la caccia tocca ogni settore, pensteci bene....
- ci sarà un aumento del bracconaggio, e vi ricordo che se un cacciatore davanti ad un controllo , stà calmo e buono, perchè è in regola e vuole essere in regola e non vuole avere problemi, un bracconiere, non ci penserà due volte a reagire, tento non ha nulla da perdere, e se adesso ci sono pochissime vittime, per errori, con la chiusura della caccia, ci sarà una forte impennata della mortalità,.
- se adesso la caccia si pratica 3-4 mesi all'anno, con la chiusura della caccia, il bracconieri opereranno tutto l'anno, con la conseguenza dell'impossibilità di tenere monitorata la selvaggina e la possibilità davvero di stragi inutili di certi animali!!!!
-se ci si pensa c'è ne di motivi x non chiudere la caccia, ma voglio lasciarli pensare a voi animalisti!!!! se è questo che volete....ai posteri l'ardua sentenza!!!

da ale86  17/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

X GENTE COME bonelli,LA brambilla E TUTTE LE ASS.NI DEI VERDI L'UNICO OBIETIVO E' QUELLO DI METTERE IN PENSIONE TUTTI I CACCIATORI D'ITALIA.COME SE NOI SIAMO IL MALE ASSOLUTO,SIAMO DELINQUENTI CHE ANDIAMO IN GIRO ARMATI A SPACCARE E DARE FUOCO A TUTTO QUELLO CHE CI CAPITA.....OH..OH NON SIAMO NOI MA' BENSI QUARDA CASO TUTTTIII QUELLI CHE MANIFESTANO DICONO LORO PACIFICAMENTE CHE METTONO A FUOCO E FERRO LE NOSTRE CITTA' IN PERICOLO DI VITA CHI IN QUEL MOMENTO CI CAPITA IN MEZZO, A TUTTI QUELLI SI DELINQUENTI CON IL CASCO X NON FARSI RICONOSCERE,QUESTA E' L'ITALIA CARO bonelli e soci CHE AVETE VOLUTO CHE DIVENTASSE UN PAESE INCIVILE,ARROGANTE E DI GENTE COME VOI CHE MENTE PERCHE' NON HA ARGOMENTI SERI DA DIBATTERE E ALLORA GIU' MENZONIE... VERGOGNATEVI PARASSITI SANGUISUGHE E PEZZI DI M....A W LA CACCIA.

da MARCELLO64  17/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Ma l'1% non è la stessa percentuale che i verdi dicono essere i cacciatori in Italia?Quindi anche loro non rappresentano nessuno e vanno aboliti!O ci sono "lobbies che per favorire una piccola percentuale di persone..."normanno legislativamente per favorirli?

da pietro 2  17/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Continuiamo a dircele fra di noi e vedrete tutti che fine faremo.Basta con la miriade di associazioni venatorie completamente inutili, una sola associazione con lo scopo primario di tutelare la caccia e i cacciatori, e di ribattere colpo su colpo ai mistificatori e alla stampa prezzolata.

da lone wolf  17/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Bonelli : L'unica cosa che puoi chiudere è la tua bocca...la caccia in Italia non è un problema,il problema sono i politici papponi, che arraffano denaro e riempiono i loro portafogli, fregandosene altamente di coloro che non arrivano alla fine del mese, con i miseri stipendi che percepiscono, devono anche pagare tasse che "dovrebbero"salvare l'Italia....Gli esodati traditi da quei tecnici(chiamiamoli cosi)chiamati a rimediare il disastro creato dai politici di turno,che però,secondo i sondaggi,hanno peggiorato la situazione facendo chiudere aziende,negozi e altre attività che non ce l'anno fatta a sostenere tasse e balzelli creando cosi disoccupazione e disperazione.Bonelli: Lascia perdere la caccia e occupeti di cose molto,molto più necessarie per gli Italiani.

da magnowolf  17/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Il bonelli, basta guardarlo in faccia, con quella faccia italiano in gita, dice tutto, peccato che del bonelli esiste anche l'aquila, ma te guarda se un animale sì maestoso lo si deve ricordare con un mistificatore mantenuto, si xchè è anche parlamentare se non erro.
Sindaco di Taranto !!! bello bel colpo per gli amici tarantini !! risolverà tutti i loro probemi con la chiusura delle acciaierie xchè anche se a norma il fatto che le fonderie lavorino riscalderanno il pianeta e pertanto la chiusura sarà inevitabile, mangerete erba....fistiona, vi farà bene alla salute e alla linea ! votatelo questo pezzo di m@@@a !!

da falco  16/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Gli ultimi sondaggi li danno all'1%, 'sti falliti.

da Marco F.  16/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

perche' non abboliscono le moto le macchine gli sci ecc.... e le passeggiate in montagna, che x salvare qualche turista incosciente che casca in qualche burrone, e' x recuperarli si mette a reppentaglio la vita dei soccorritori, come e' gia successo molte altre volte. ma sembra che i morti x incidenti di caccia siano di serie a invece tutti gli altri di serie b.

da leone  16/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Per te bonelli l’america e la russia o per preferisci la cina sono paesi civili? La svizzere , francia, germania, spagna, grecia sono paesi civili? No perché in quelle realtà la caccia esiste e come se esiste. Solo nell’incivile italia da parte tue e dei tuoi amici responsabili del degrado ambientale e della politica sociale cialtrona se ne chiede l’abrogazione e questa la dice lunga sul vostro grado di civiltà e la civiltà che vorreste imporre all’italia. La civiltà di un popolo si colloca e quantifica in ben altre cose di cui voi non avete la ben che minima idea. Siete degli incapaci che per avere un poco di visibilità vi siete buttati su problema non problema della caccia. E’ schifosamente infame prendere a pretesto e farsi scudo di una disgrazia per chiedere l’abolizione della caccia, ma voi solo questo sapete fare.

da Giuorgio  16/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

andro a caccia all estero,tra permessi ambiti affitti richiami da mantenere e altro,1 mese all estero mi costa di meno

da paolobs  16/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Antonio Negro bravissimo e giustissimo!!!

da Ezio  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Questo Bonelli galleggia sulle spalle delle disgrazie altrui e parla, a vanvera, dei paesi civili. In quei paesi i verdi, suoi colleghi, hanno rappresentanti in parlamento e, in alcuni casi, anche al governo, perché superano la percentuale dello 0,... Ed essendo paesi civili, non chiedono la chiusura della caccia. Si trasferisca in uno di quei paesi, per un po di tempo, a prendere lezione, così imparerà qualcosa, invece di fare l'avvoltoio pronto a piombare sulle vittime delle umane sventure. Al suo ritorno prenderà, di sicuro, qualche voto in più perché, finalmente, avrà capito come funziona un paese civile.

da antonio negro  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

No Giacomino sbagli. Molte idee, anche le tue, che hanno circolato nel WEB in questi ultimi anni sono già state riprese ed utilizzate per portare un po' di giusto dove prima giusto non ce n'era proprio. Come ben sai io sono anche per il "chi fa da se fa per tre" ed in questo senso mi sono sempre mosso. Facciamolo TUTTI. Ad ogni livello e dappertutto Più siamo meglio è. E' una faticaccia, lo so bene ma forze e coraggio!! Ne va della giustizia di base, quella minima.

da Ezio  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Quanti cittadini Italiani sanno le cose che hanno citato a nostra difesa Fromboliere ed Ezio ? Secondo me molto pochi. Quelli delle aavv dissociate dovrebbero chiarire ai loro iscritti e non, come intendono da soli portare la caccia in Italia ai livelli degli altri paesi Europei, quali sono i supporti che intendono dare e con quali mezzi intendono fare ciò. Per ora si vive ancora nascondendosi dietro la disinformazione, ma per quanto tempo potrà durare ? Un cordiale saluto

da jamesin  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Spero che i Verdi dimostrino coerenza e chiedano immediatamente di vietare il trasporto di minori sui veicoli a motore e chiedano di vietare l'utilizzo di questi ultimi per motivi ludici e/o tempo libero. Dal sito dell'ISTAT ... non da quello dell'associazione vittime della caccia.... :"... Nel 2011, sulla base di una stima preliminare, si sono verificati in Italia 205.000 incidenti stradali con lesioni a persone. Il numero delle vittime è pari a 3.800, mentre i feriti ammontano a 292.000...."

da Ezio  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

L'Italia non è gli altri paesi per quanto riguarda la caccia, è L'italia e basta, di questo ce ne dobbiamo fare una ragione ! Fino a quando non ci decideremo di unirci in un'unica associazione saremo sempre oggetto di speculazione e considerati come persone da escludere da una società civile. Tutto questo sta durando troppo e non per colpa dei cacciatori ma di quelli che ancora persistono nel non prendere provvedimenti adeguati come per l’appunto dicevo sopra, l’unione delle associazioni. La nostra forza attuale si deve moltiplicare perché ai cittadini (che sono ancora molti) , serve essere informati per sapere cosa è la caccia e chi sono i cacciatori. Ci vogliono molti soldi per fare informazione a livello nazionale e ci vogliono molti voti in un’unica direzione per fare ciò, quando lo capirete e lo metterete in atto sarà sempre tardi perché ormai siamo agli sgoccioli in tutto e per tutto per quanto riguarda la caccia in Italia. Io così la vedo ma mi posso anche sbagliare, perché qualcuno o forse ancora molti pensano che si possa andare avanti in questo modo. Solo l’Italia è un paese che ha i cittadini cacciatori incivili, gli altri di cui qualcuno mette la caccia in primo piano come fonte di guadagno per la propria economia sono tutti civili. A quelle associazioni che ancora vogliono perseverare in questo stato raccomando : pensateci bene ! Cordialit�

da jamesin  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

fino a quando ci saranno forme di caccia pericolose e inutili come la braccata i verdi andranno a nozze! chiudiamola una volta per tutte..........................................

da Frank  15/11/2012

Re: ... e i Verdi tornano a chiedere l'abolizione della caccia

Il Leader in questione cerca in tutti i modi di farsi notare , ..speculando sulle disgrazie altrui..tra l'altro avevo sentito che si era canditato a sindaco di Taranto.....ma con scarsa fortuna al momento...intanto si dia da fare per abolire gli stratosferici vitalizi parlamentari , che non hanno ragione di esistere nei Paesi cosidetti civili e che anche un suo compagno di merende percepisce ormai da qualche anno, poi potremo discutere anche della caccia, che fino a prova contraria non produce debito pubblico, disavanzi vari e quant'altro; però penso che non sia disposto a fare quanto sopra, anche perchè chi rinuncerebbe a dei bei soldini...nessuno.....nemmeno un ambientalista navigato come il signore di cui sopra..

da begallo  15/11/2012
Cerca nel Blog
Lista dei Blog