Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Editoriale | Blog | Eventi | Meteo | I Video | Sondaggi | Quiz | Le Leggi | Parlano di noi | Amici di Big Hunter | Amiche Di Big Hunter | Solo su Big Hunter | Tutte le news per settimana | Contatti | BigHunter Giovani | Sondaggio Cacciatori |
 Cerca
Archivio
<dicembre 2024>
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345
Mensile
dicembre 2024
novembre 2024
ottobre 2024
settembre 2024
agosto 2024
luglio 2024
giugno 2024
maggio 2024
aprile 2024
marzo 2024
febbraio 2024
gennaio 2024
dicembre 2023
novembre 2023
ottobre 2023
settembre 2023
agosto 2023
luglio 2023
giugno 2023
maggio 2023
aprile 2023
marzo 2023
febbraio 2023
gennaio 2023
dicembre 2022
novembre 2022
ottobre 2022
settembre 2022
agosto 2022
luglio 2022
giugno 2022
maggio 2022
aprile 2022
marzo 2022
febbraio 2022
gennaio 2022
dicembre 2021
novembre 2021
ottobre 2021
settembre 2021
agosto 2021
luglio 2021
giugno 2021
maggio 2021
aprile 2021
marzo 2021
febbraio 2021
gennaio 2021
dicembre 2020
novembre 2020
ottobre 2020
settembre 2020
agosto 2020
luglio 2020
giugno 2020
maggio 2020
aprile 2020
marzo 2020
febbraio 2020
gennaio 2020
dicembre 2019
novembre 2019
ottobre 2019
settembre 2019
agosto 2019
luglio 2019
giugno 2019
maggio 2019
aprile 2019
marzo 2019
febbraio 2019
gennaio 2019
dicembre 2018
novembre 2018
ottobre 2018
settembre 2018
agosto 2018
luglio 2018
giugno 2018
maggio 2018
aprile 2018
marzo 2018
febbraio 2018
gennaio 2018
dicembre 2017
novembre 2017
ottobre 2017
settembre 2017
agosto 2017
luglio 2017
giugno 2017
maggio 2017
aprile 2017
marzo 2017
febbraio 2017
gennaio 2017
dicembre 2016
novembre 2016
ottobre 2016
settembre 2016
agosto 2016
luglio 2016
giugno 2016
maggio 2016
aprile 2016
marzo 2016
febbraio 2016
gennaio 2016
dicembre 2015
novembre 2015
ottobre 2015
settembre 2015
agosto 2015
luglio 2015
giugno 2015
maggio 2015
aprile 2015
marzo 2015
febbraio 2015
gennaio 2015
dicembre 2014
novembre 2014
ottobre 2014
settembre 2014
agosto 2014
luglio 2014
giugno 2014
maggio 2014
aprile 2014
marzo 2014
febbraio 2014
gennaio 2014
dicembre 2013
novembre 2013
ottobre 2013
settembre 2013
agosto 2013
luglio 2013
giugno 2013
maggio 2013
aprile 2013
marzo 2013
febbraio 2013
gennaio 2013
dicembre 2012
novembre 2012
ottobre 2012
settembre 2012
agosto 2012
luglio 2012
giugno 2012
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011
luglio 2011
giugno 2011
maggio 2011
aprile 2011
marzo 2011
febbraio 2011
gennaio 2011
dicembre 2010
novembre 2010
ottobre 2010
settembre 2010
agosto 2010
luglio 2010
giugno 2010
maggio 2010
aprile 2010
marzo 2010
febbraio 2010
gennaio 2010
dicembre 2009
novembre 2009
ottobre 2009
settembre 2009
agosto 2009
luglio 2009
giugno 2009
maggio 2009
aprile 2009
marzo 2009
febbraio 2009
gennaio 2009
dicembre 2008
novembre 2008
ottobre 2008
settembre 2008
agosto 2008
maggio 2008
aprile 2008
marzo 2008
febbraio 2008
gennaio 2008
dicembre 2007
novembre 2007
ottobre 2007
settembre 2007
agosto 2007
luglio 2007
giugno 2007
lug24


24/07/2007 

Vado ad allodole da tanti anni ed uso richiami vivi che tengo con paziente ed amorevole cura tutto l’anno. Uso anche una tesa fatta di giostre e stampi impagliati. Mai lo stampo del falco! La civetta che ruota le ali è il miglior richiamo nella giostra ai rapaci per la caccia alle allodole, senza ombra di dubbio, non trovi?

Tags:

Tuo Nome:
Titolo:
Commento:


172.70.135.63
Aggiungi un commento  Annulla 

109 commenti finora...

Re: Richiami per le allodole

ciao,io sono della provincia di Terni,anno magro anche qui per le allodole.
io ho una batteria di 10 allodole e volevo chiedervi se sapete come fare a farsi rilasciare il permesso per portarne altre 5 di cattura.grazie

da Marco  19/02/2013

Re: Richiami per le allodole

sono di brescia,pratico la caccia da tanti anni magra come quest'anno mai.purtroppo nei paesi dell'est fanno carneficine e questo non e' cacciare.spero che qualche eurodeputato faccia quascosa,sarei molto contento che quello che scrivo lo leggesse l'onorevole Zanoni(udc)


da bonni  05/12/2012

Re: Richiami per le allodole

Io altre che i richiami vivi e vari stampi,uso anche allodole con l'imboccatura.

da alessio terni  19/07/2012

Re: Richiami per le allodole

vi dico solo una semplice cosa.... mio padre andava ad allodole con il falco su canna
in aria e fischietto a bocca! Ne ho raccolte anche 130 in una mattinata. lascio a voi il giudizio.

da paolo  22/07/2011

Re: Richiami per le allodole

comunque le allodole impagliate con ali battenti anche quest'anno hanno dato degli ottimi risultati credetemi

da sebastiano  06/01/2011

Re: Richiami per le allodole

ciao a tutti quest'anno in campania non è stata una buona annata di allodole si è sparato verso il 25 ottobre al dieci novembre colpa del cattivo tempo pioggia e vento l'hà fatta da padrone nelle altre regioni come è andata?

da sebastiano  06/01/2011

Re: Richiami per le allodole

con amarezza vi confermo che dopo anni di centinaia di allo taragnole la caccia a questa specie e finita il colpevole l ambiente e la caccia in romania

da valter fg  22/12/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao a tutti , ho comprato da poco 2 allodole m qualcuno mi sa dare qualche consiglio come allevarle le aveva mio papà tanti anni fà era un cacciatore , ora vorrei provare anchio ad allevarle

da luciano  09/11/2010

Re: Richiami per le allodole

ora vi porgo io un quesito......ho a disposizione un capanno mimetico, un falco di plastica ali aperte, una civetta ali rotanti, una mini giostrina da 2 allodole impagliate ali aperte e varie allodole e storni impagliati posati. Domanda como posso impostare la tesa?

da Pecosibill  13/10/2010

Re: Richiami per le allodole

il commento era per Francesco di padova...scusate l'errore.

da Pecosibill  13/10/2010

Re: Richiami per le allodole

per stefano....hai per caso provato ad interrogare le tue allodole? Io credo che sono spie del WWF :-)
scherzi a parte, potresti provare a mettere una copertura mimetica sopra la gabbietta cosi almeno non le vedono e continuano a cantare.....prova e facci sapere. Saluti

da Pecosibill  13/10/2010

Re: Richiami per le allodole

ho una curiocita' da porvi... vado ad allodole e uso una decina di richiami vivi.. pero' nel momento in cui in zona arrivano le allodole ad un trato tutte assieme si zittiscono... e' una cosa che succede solo a me?? e' colpa dei miei richiami?? se qualcuno mi puo' rispondere.. grazie!!

da francesco di padova  12/09/2010

Re: Richiami per le allodole

buono a sapersi!! ero convinto che non si potesse usare richiami riproducenti rapaci... comunque se la quaglia e' di allevamento con tanto di anello e certificato non vedo perche' non si possa usare...

da francesco di padova  07/09/2010

Re: Richiami per le allodole

avevo preso in seria considerazione chi diceva di utilizzare un maschio di quaglia come richiamo per le allodole, tanto che me l'ero procurato e messo in voliera con queste, ma ho avuto l'amara sorpresa parlando con una guardia prov.le di vicenza la quale mi ha detto che ciò non è consentito dalla legge!
Invece mi ha confermato che anche in veneto è possibile usare richiami imbalsamati o di plastica, riproducenti rapaci, gufi e tra poco anche la civetta... per vs. conoscenza.

da michele  06/09/2010

Re: Richiami per le allodole

ok grazie tante michele... nella mia non c'e' lo spauraglio ma non sembra complicato realizzarlo.. ci provero' sicuramente... e speriam che ci sia un buon passo!!!

da francesco di padova  01/09/2010

Re: Richiami per le allodole

Ciao Francesco. Non so che tipo di voliera tu abbia, ma generalmente quelle che trovi in commercio hanno quasi tutte uno spauraglio (fiocco di tessuto, carta o altro), tenuto da un elastico che corre sotto alla voliera, legato ad uno spago che arriva al tuo capanno, così da farle saltare al momento giusto. Anche queste da usare con parsimonia, altrimenti vanifichi tutto! Cmq funziona a meraviglia sia per allodole che pispole, sono almeno 6 anni che la uso...

da michele  31/08/2010

Re: Richiami per le allodole

per michele allodolaio di vicenza: una curiosita', come fai a far volare le allodole dentro la voliera visto che se posso restano ben ferme a terra.. grazie.

da francesco di padova  30/08/2010

Re: Richiami per le allodole

nel corso della stagione venatoria praticando la caccia alle quaglie mi capita ad ottobre di incappare in stormi di allodole e quando decido di lasciare i cani a casa mi sobbarco l'attrezzatura e passo qualche giorno ad allodole nel casertano o nel foggiano,disponendo la giostra per la allodole inpagliate che aquistai al game fair .le suddette si inseguono comandate da un variatore di velocita fatto da me e mi fu raccomandato da questo venditore di mettere sempre il macaco rotante ad ore dieci dalla giostra e di posizionarmi possibilmente col primo sole che arriva alla mia destra facendo in modo che durante il corso della giornata me lo rirovi alle spalle . richiami elettrici no . solo a bocca e quando c'e il passo posso assicurarvi che il divertimento e assicurato

da aldo  24/08/2010

Re: Richiami per le allodole

Ciao a tt.....vorrei sapere se in Campania l'uso del makako e della giostra x le allodole e consentito???

da Francesco  18/08/2010

Re: Richiami per le allodole

le ali battenti ad intermittenza è più efficace però anche la normale non è da meno per la posizione una vale l'altra distante dalla tenda circa 15 metri altezza circa un metro e venti da terra e la speranza che ci sia un bel passo.

da francesco  27/07/2010

Re: Richiami per le allodole

vorrei sapere gentilmente se e piu efficace l allodola ali battenti normale o ali battenti intermittenza e come posizionarle ringrazio e saluto

da marco  25/07/2010

Re: Richiami per le allodole

La doppietta cal.28 l'hò permutata due anni fà con l'acquisto di un benelli semiautomatico calibro 20 e con questo vado ad allodole e va benissimo a volte lo uso anche a colombacci sparando cartucce magnum.e và benissimo è leggero e molto pratico.

da sebastino  12/07/2010

Re: Richiami per le allodole

non lo sò ma se sei bravo a sparare a volo con un 410 non posso che farti i miei complimenti,non dimenticarti che sono 8/9 gr di piombo e se usi una magnum aumenta di altri 10 gr totale 19 gr se vuoi provare prova io non mi azzarderei mai,non ti nascondo hò provato con una doppietta cal. 28 ma il risultato è stato deludente mai più fare una prova del genere.

da sebastiano  12/07/2010

Re: Richiami per le allodole

io vorrei comprarmi il 410 perkè vado a caccia vicino a delle abitazioni (chiaramente a distanza in regola) e allora nn vorrei disturbare troppo. quindi è una caccia alle allodole. tu che dici cacciare cn un 410 al volo dopo che sono 15anni che vado a caccia cn un12?

da valter  09/07/2010

Re: Richiami per le allodole

dimenticavo quà si parla di preparazione e quantaltro,ma questanno sarà buono?ciao

da sebastiano  08/07/2010

Re: Richiami per le allodole

prontissimo devono solo aprirla hò già preparato la giostra hò modificato 4 stampi di plasiica tagliando le ali aperte per poterli mettere per terra come se stessero in pastura pultroppo l'allodola viva questanno è finito prima di iniziare però in sostituzione ci sono quelle impagliate con ali rotanti e battenti.ora mi devo solo rimettere in sesto perchè prima di uscire dall'ospedale mentre mi lavavo mi sono bloccato con la schiena.Poi si passa alla ricarica delle cartucce un trecento per le allodole se bastano( sempre con la speranza di un ottimo passo) e poi per i colombacci o chiusura stellare oppure orlo tondo però sono a secco di polvere devo aspettare il 20 di questo mese. Per i tordi e merli uso il 410 per distanza ravvicinata nascosto dietro a una posta che io faccio.ma tu se acquisti un 410 che tipo di caccia vorresti fare?Io da anni che mi sono attrezzato con richiami vivi.però per fare la ricarica di cartucce ci vuole capacità e preparazione facendo la distinzione di polvere a doppia base e monobase e l'importanza è l' innesco.

da sebastiano  08/07/2010

Re: Richiami per le allodole

allora caro sebastiano è tutto apposto,sei pronto per una nuova staggione!

da valter  07/07/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao valter sono ancora vivo il lupo è crepato

da sebastiano  07/07/2010

Re: Richiami per le allodole

ti faccio gli auguri, ci sentiamo alla prossima,in bocca al lupo.

da valter  03/07/2010

Re: Richiami per le allodole

ma allora piace anche a tè l'appostamento fisso se hò capito bene? 7 anni fà mi regalarono un 410/44 marca americana del 1900 sapessi quanti merli e tordi hò buttato giù, è un monocanna assomiglia a quei fuciletti per bambini è divertente ma molto efficace anche con cartucce magnum lo porto sempre quando vado con i richiami vivi l'anno scarso è andata male perchè tordi quasi niente e merli ancora peggio una gazza mi hà fregato il merlo da richiamo nella gabbia di plastica uccicendolo,e adesso hò dovuto toglere dalla chiusa l'allodola che mi è rimasta perchè non mangiava ed era diventata magra di petto speriamo che vanno bene gli altri due merli uno è giovane di due anni mentre l'altro hà più di 11 anni speriamo bene.ti saluto alla prossima settimana oggi alle ore 16 mi devo ricaverare per piccoli problemi cardiologici

da sebastiano  03/07/2010

Re: Richiami per le allodole

niente,solo per meno rumore.

da valter  02/07/2010

Re: Richiami per le allodole

per quale motivo?

da sebastiano  02/07/2010

Re: Richiami per le allodole

questo anno vorrei cambiare il calibro, dal 12, vorrei passare al410,che dici?

da VALTER  01/07/2010

Re: Richiami per le allodole

passare dai richiami vivi ad una attrezzatura diversa non è un grosso problema basta che ti procuri una giostra con allodole impagliate con ali battenti e rotanti un makako avrai comunque dei bei risultati,certo con allodole vive è tutto un'altro discorso non disperare vai avanti così e speriamo che questo anno non sia come l'anno scorso è stato deludente poca roba solo una giornata è stata fruttuosa i giorni seguenti poca roba.Non me la prendo tanto la caccia è fatta così non è mai certezza finite le allodole hò un tordo bottaccio e un merlo è faccio la caccia del pensionato come dicono da noi e non dico no a qualche amico a colombacci ciao ti saluto.

da sebastiano  01/07/2010

Re: Richiami per le allodole

certo nel mese di ottobre c"e il passo, e sono circa 15 anni che vado a caccia solo esclusivamente di allodole.io come rikiami ho usato solo rikiami vivi,da questo anno non ne ho più,ecco perkè ti kiedo consigli di come atrezzare il campo per attirare le allodole!

da valter  30/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao valter nella tua zona nel mese di ottobre vi è il passo delle allodole? e da quando tempo vai a caccia di allodole? non è un terzo grado ma solo per curiosità.io hò iniziato 30 anni fà poi è diventata una malattia cronica inguaribile.

da sebastiano  30/06/2010

Re: Richiami per le allodole

abito a latina.

da valter  29/06/2010

Re: Richiami per le allodole

Valter di dove sei?

da sebastiano  29/06/2010

Re: Richiami per le allodole

caro valter pultroppo il richiamo che non fallisce quasi mai è il riproduttore con una scheda di diversi canti di uccelli e per le allodole quel richiamo è micidiale però come tutti sappiamo é VIETATO io personalmente non hò mai fatto uso però hò diversi amici che lo usano Comunque io mi accontento della attrezzatura che hò e mi diverto parecchio non hò pretese va bene così, ciao ti saluto alla prossima.

da sebastiano  29/06/2010

Re: Richiami per le allodole

e secondo te,il rikiamo più efficente per la caccia alle allodole,oltre al rikiamo vivo,qualè?

da valter  28/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao valter l'efficacia del makako si vede durante il passo perchè quando il passo finisce quelle che restano in zona sono diffidenti a qualsiasi richiamo, li freghi quando ci stà la nebbia non troppo fitta ti parlo per le mie zone dell'alta irpinia.

da sebastiano da avellino  27/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao sebastiano,volevo sapere se il makako è efficente per la caccia alle allodole.

da valter  26/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao sebastiano,volevo chiederti se il makako è efficente per la caccia alle allodole.

da valter  26/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao donato,volevo chiederti se il makako è efficente per le allodole?

da valter  26/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao donato per la mia esperienza di caccia alle allodole la posizione della giostra è di circa 15 metri non uso la civetta ma usavo il falco stessa distanza della giostra. sono due anni che uso oltre alla giostra uso 2 makaki fatti da me è due allodole impagliate una ali battenti e l'altra ali rotanti (con certificato) una allodola viva canterina il mio calibro venti e un'ottima cartuccia il risultato? è ottimo.

da sebastiano da avellino  23/06/2010

Re: Richiami per le allodole

volevo chiedere a qualcuno informato se a reggio calabria sono legali le giostre per le allodole e i richiami vivi! grazie mille

da donato  20/06/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao a tutti volevo chiedere visto la vostra esperienza a quanti metri dal capanno va posizionata la giostra e la civetta? grazie

da donato  20/06/2010

Re: Richiami per le allodole

io uso il calibro 20 benelli magnum la canna è di cm 66 e la strozzatura che uso è a tre stelle perchè con una bella giostra di 4 allodone impagliate con ali rotanti e battenti le allodole li spari a distanza ravvicinata.le prime volte che andavo a caccia di allodole sul passo senza richiami la stellatura ideale è a 2 stelle ne buttavo giu parecchie però non dimentichiamo che ci vuole anche un'ottima cartuccia, di rado uso il calibro 12 della benelli uso strozzatore a due stelle.

da sebastiano da avellino  04/06/2010

Re: Richiami per le allodole

vorrei sapere quale tipo di strozzatura è migliore per lacaccia alle allodole

da luciano terni  25/05/2010

Re: Richiami per le allodole

vorrei sapere quale tipo di strozzatura è migliore per lacaccia alle allodole

da luciano terni  25/05/2010

Re: Richiami per le allodole

vorrei vedere se con 10 allodole canterine non porti a casa un nutrito carniere! io con una allodola viva ottima canterina più la giostra e il falco con ali rotanti non hò mai fallito anzi sono molto soddisfatto comunque HAI RAGIONE GIANGI anni fa quando la caccia era libera per tutte le provincie la più forte per le allodole era la provincia di caserta quando iniziava il passo delle allodole erano impressionanti ogni anno venivano due cacciatori fiorentini con il camper e per richiami avevano oltre 20 allodole vive anche se eravamo molto distante da loro non sparavi nemmeno un colpo.oggi mi sono attrezzato e non mi lamento speriamo che a ottobre ci sia un ottimo passo.

da sebastiano  11/04/2010

Re: Richiami per le allodole

Ciao michele la civetta va bene ma il falco va ancora meglio lo uso da anni non mi hà deluso mai specie sul passo hò una allodola viva con il relativo permesso fa il suo dovere non mi delude poi la giostra e uno specchietto va tutto ok,premetto che vado dal 1978 a caccia la mia passione sono loro.

da sebastiano da avellino  01/04/2010

Re: Richiami per le allodole

ciao ragazzi sono michele..vodo anche io ad allodole ma non da molto tempo perche è solo da due anni che ho la licenza..cmq ho le allodole vive una giostra ad intermittenza degli spechietti..ma adesso sono in dubbio se aggiungere il falco o la civetta????voi che dite??

da michele da padova  13/03/2010

Re: Richiami per le allodole

Ciao ragazzi secondo me lamigliore caccia alle allodole si effettua co 10 richiami che si sgolano e un buon nascondiglio

da giangi da terni  04/02/2010

Re: Richiami per le allodole

NO NN E' VIETATO...ma controlla nel tuo regolamento regionale

da BEBO  15/12/2009

Re: Richiami per le allodole

ciao ragazzi, vi scrivo da palermo, volevo sapere se il makako(giostra girevole elettrica) per la caccia alle allodole è vietato???

da maurizio  11/12/2009

Re: Richiami per le allodole

Ciao ragazzi, buono questo blog! Sono un allodolaio di Vicenza, anno magro da noi questo. Ottimi i vs. consigli. Se posso dirvi la mia, niente di meglio della voliera con allodola vera che sta in volo, non ce n'è!!! è mortale... le caccerete tutte lì!

da michele  26/11/2009

Re: Richiami per le allodole

io sn di cipro.qui e' viettato tutto. domenica prossima comincia la caccia.
x le allodole uso i fischietti, mp3 con le varie voci.sn le uniche che funzionano pero se ci beccano sn azzi amari.
vado a lubrificare Pietro Beretta.un saluto a tutti cacciatori.

da CIPRO  30/10/2009

Re: Richiami per le allodole

io sn di cipro.qui e' viettato tutto. domenica prossima comincia la caccia.
x le allodole uso i fischietti, mp3 con le varie voci.sn le uniche che funzionano pero se ci beccano sn azzi amari.
vado a lubrificare Pietro Beretta.un saluto a tutti cacciatori.

da CIPRO  30/10/2009

Re: Richiami per le allodole

qui in sardegna le allodole ci sono a mucchi ma non le spara nessuno, io vado qualche volta senza richiamo e sono arrivato a prenderne anche 80, è importante una bella giornata di sole, mi siedo in mezzo a un campo e loro passano a voletti di 10 o 20

da gian  17/10/2009

Re: Richiami per le allodole

scusate qualc'uno mi sa dire se passano allodole in giro

da giangi  17/10/2009

Re: Richiami per le allodole

vorrei capire come nella caccia lle allodole posso utilizzare le quaglie facendole cantare... io ne ho di quaglie,ma non devono avere l'anello vero? e poi ho una giostra alta 1,4 m con 14 astine quella acquistata da big hunter,voi mi consigliate qualcos'altro?
Spero in un Vostro Riscontro.
Erik

da erik  17/10/2009

Re: Richiami per le allodole

Ragazzi scusatemi ma le giostre per allodole sono legali?

da Pasquale  29/09/2009

Re: Richiami per le allodole

oggi o visto la prima allodola e lo catturata

da carmelo malta  28/09/2009

Re: Richiami per le allodole

giusto vedrai i risultati abbi un po di pazienza con le quaglie

da zico  20/09/2009

Re: Richiami per le allodole

questa e' nuova davvero!!pensavo alle quaglie come zimbello nel tunnel invece le fai cantate... non ci resta che provare!!! grazie p.s. anche l'allodola deve cantare giusto??

da francesco  10/09/2009

Re: Richiami per le allodole

le quaglie m se tu ai il modo di farle cantare vedrai i risultati e scoprirai a che serve una sola allodola io cio messo un bel po per accordare tutto in bocca atutti i lupi provate parola di zico che funziona con catture incredibili

da zico  10/09/2009

Re: Richiami per le allodole

per zico: mi spiegeresti per favore come usi le quaglie e l'allodola viva?? e perche' quaglie m.? grazie

da francesco  22/08/2009

Re: Richiami per le allodole

io ho un registratore plurifon con 5 canti di allodole,un makako e la giostra a intermittenza di nanninitecnica
mi bastano,oppure mi consigliate anche una civetta ad ali battenti ,o un makako in pelle di lepre???

da tommaso  04/08/2009

Re: Richiami per le allodole

visto che leggo che siete intenditori di allodole datemi un consiglio su cosa portare dietro di richiami per cacciarle in albania

da tommaso  04/08/2009

Re: Richiami per le allodole

ce qualcuna ce sa, il tunnel qe ce qua sul shop e buone per le allodole

da carmelo  23/07/2009

Re: Richiami per le allodole

deve esser alzata a 2 / 3 metri d' altezza

da bebo bergamo  25/05/2009

Re: Richiami per le allodole

ma la civetta che posizione di altezza prende rispetto ad una giostra da 1,50 mt

da vito  10/05/2009

Re: Richiami per le allodole

si,e abbastanza bene qua

da carmelo  21/04/2009

Re: Richiami per le allodole

LE ALLODOLE LE METTI AL BUOI ORA E LE TOGLI COME I TORDI VERSO IL 20 25 AGOSTO...

da BEBO BERGAMO  10/04/2009

Re: Richiami per le allodole

QUALCUNO MI PUO' DIRE QUANDO SI METTONO IN MUTA LE ALLODOLE E QUANDO SI TIRANO FUORI DALLA MUTA
GRAZIE

da SGHEGHE  09/04/2009

Re: Richiami per le allodole

X CARMELO...è POCO BUONA LA COSA PERò VA BE...E LI LA CACCIA ALL ALLODOLA COME VA?????PASSANO????...QUI NELLE MIE ZONE NON è GRAN CHE...ANZI POCA ROBA...

da BEBO BERGAMO  23/03/2009

Re: Richiami per le allodole

e noi sulla caccia siamo molto stretti non posiamo usare niente

da carmelo  21/03/2009

Re: Richiami per le allodole

E A MALTA NIENTE GIOSTRE E MACACHI...cavoli siam messi male e l' essenza della caccia all' allodola con i giochi dov è rimasta????

da BEBO BERGAMO  20/03/2009

Re: Richiami per le allodole

a malta

da carmelo  20/03/2009

Re: Richiami per le allodole

X CARMELO...ma scusa dove cacci tu???????...LE GIOSTRE SONO ILLEGALI???????

da BEBO BERGAMO  19/03/2009

Re: Richiami per le allodole

si, io uso quelli. Noi a malto non posiamo usare le gostre e illegali

da carmelo  17/03/2009

Re: Richiami per le allodole

Ah ti ringrazio CARMELO per l' informazione...io uso 2 giostre con 4 stampi imbalsamati, una civetta ad ali girevoli, un makako ed uno stampo di pavoncella, dicono dovrebbe fare da attrattivo. TU INVECE USI 6 STAMPI DI ALLODOLE POSATE A TERRA???

da BEBO BERGAMO  16/03/2009

Re: Richiami per le allodole

si,io uso su un palo da 45cm e faccio 6 allodola postate a terra

da carmelo  12/03/2009

Re: Richiami per le allodole

per CARMELO...ma tu l' allodola ad ali battenti la usi su giostrina oppure da ferma ciè fissa su palo???

da BEBO BERGAMO  10/03/2009

Re: Richiami per le allodole

grazie,o un allodola ali battenti di albodecoy e molto buona le allodole impasicono per lei

da carmelo  06/03/2009

Re: Richiami per le allodole

PER CARMELO albodecoy oppure nannitecnica o semplicemente ordinandolo da bighunter...visita questi siti e ti farai un idea...preparati a sborsare circa 50 euro (spese di spedizione escluse)

da bebo bergamo  27/02/2009

Re: Richiami per le allodole

sapete dove posso comrare qualco stampo motorizato di allodola

da carmelo  23/02/2009

Re: Richiami per le allodole

Credo che le quaglie per funzionare al meglio come attrattivo debbano essere posizionate in tunnel o "gabbioni"...quella delle quaglie mi è nuova...la escogitero quest' anno...

da bebo bergamo  17/02/2009

Re: Richiami per le allodole

ma come fai can le quaglie

da carmelo  04/01/2009

Re: Richiami per le allodole

faccio questa caccia da parecchi anni uso come richiamo una allodola viva e 2 quaglie di sesso m provate e rimarrete increduli di come funziona

da zico  01/01/2009

Re: Richiami per le allodole

caio,io sono un caccatore da malta sono apasionato alla caccia per allodole, io uso una allodole ad ali battenti e molta buona o comprata ad www.albodecoy.com

da carmelo  28/12/2008

allodole da richiamo

voglio comprare delle allodole vive da richiamo sono a brescia qualcuno gentilmente puo dirmi done le posso aquistare ?

da nicola boldini  27/10/2008

Re: Richiami per le allodole

Scusate ma come fa l'allodola imbalsamata a prendere la corrente dalla batteria e contemporaneamente a girare sulla giostra ? non si ingarbugliano i file ? o si usa a fermo ?
grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.
ciao

da Saverio  16/10/2008

Re: Richiami per le allodole

ciao a tutti.... vorrei sapere se in commercio si trovano
allodole imbalsamate con meccanismo per fargli battere le ali .....?
se non si trovano come bisogna farle per costruirle fai da te???
grazie anticipatamente!!!!

da alfredo da belmonte  12/10/2008

Re: Richiami per le allodole

oggi ho costruito la mia prima giostra a 36 baffi sfalsati a 2 piani...con lunghezza da 1 metro , 1,50 metri,e 2,oo metri...favolosa....costo complessivo delle spese con motore 35 euro...peccato ke nn sono un cacciatore e nn potro vederla all opera sul campo

da endi  29/08/2008

Re: Richiami per le allodole

DOVE TROVO QUALCHE RICHIAMO VIVO DI ALLODOLE?

da [email protected]  27/02/2008

Re: Richiami per le allodole

vorrei sapere ma gli specchietti elettronici per le allodole sono legali da utilizzare?

da Domenico  27/10/2007

Re: Richiami per le allodole

vorrei qualche consiglio di cosa acquistare per avere una discreta tesa fatta di stampi e giostre per allodole

da alessandro  20/09/2007

Re: Richiami per le allodole

Da abbinare ad una buona muta di canterine è molto efficace ,se fatto bene, un gioco di due allodole non accodate ma imbracate, ovviamente inanellate. da usa re con parsimonia ed al momento giusto per non vanificare tutti gli sforzi per portarle a tiro. Sfido chiunque con il fischietto a bocca.

da ANDREA  14/09/2007

Re: Richiami per le allodole

Non uso ne la civetta ne il falco non vado a caccia di prispole ma di allodole. Richiami vivi che cantano e tanti anni di esperienza, capannello ben nascoscto in una fossa e il gioco è fatto. Mi aiuto solo con una piccola giostrina. La cosa più importante è avere la testa coperta dal dietro e niente movimenti bruschi.

da Alessandro  22/08/2007

Re: Richiami per le allodole

L'età dalle zampe. Il sesso solo per comparazione diretta, soffiando sulla testa dal retro al maschio le piume del ciuffetto rimangono per qualche attimo sollevate prima di ricadere, alla femmina no. Buona tramontana leggera a tutti gli allodolai.

da Antonio  17/08/2007

Re: Richiami per le allodole

Siamo d'accordo per zampe, unghie (su cui spesso si formano "pallottoline" di fango secco quando l'allodola ha stanziato un pò in zona) e becco, ma come si riesce ad individuarne sesso ed età? Io ho un sistema tutto mio anche se non credo sia molto efficace per determinare il sesso: alzo l'allodola ferita a pancia in su e a seconda di se abbassa la coda verso l'addome o se la alza verso la schiena ne "interpreto" il sesso...ma come dicevo mi sembra piuttosto vago ed impreciso come sistema, per cui sarei felice di conoscere il sistema di antonio.

da Federico  13/08/2007

Re: Richiami per le allodole

c'è chi se ne intende. Bravo Andrea !!!!!! e se proprio ci sai fare si capisce anche l'età oltre che al sesso con una appossimazione di oltre il novanta per cento.

da antonio  08/08/2007

Re: Richiami per le allodole

Semplice...
Guardo zampe e becco... Se sono leggermente impolverati o sporchi di pantano quella allodola è sicuramente accampata...ha mangiato e bevuto lì in zona...
Gli uccelli migratori si puliscono perfettamente prima di partire, non possono permettersi di portare per chilometri peso in più...

Inoltre se davvero ci sai fare capisci anche se ha mangiato o meno... ;-)

da Andrea  08/08/2007

Re: Richiami per le allodole

Vediamo un po se c'è qualcuno che se ne intende. Hai preso una allodola e la stai raccogliendo la guardi e da cosa si capisce se è di passo del giorno o è accampata da un po?

da antonio  04/08/2007

Re: Richiami per le allodole

vorrei capire se qualcuno puo' darmoi un a delucidazione in merito qualcosa di piu' sull'utilizzo dei tordi nel tunnel.
Grazie

da Giacomo  31/07/2007

Re: Richiami per le allodole

ritengo che il miglior richiamo per l'allodola sia l'allodola imbalsamata con movimento ali battenti con intermittenza in questi ultimi due anni e' quella che mi ha datro risultati incredibili

da Giacomo  30/07/2007

Re: Richiami per le allodole

NO. Canna da pesca da sette metri, stampo del falco ad ali aperte in cima che giochi al vento e poi una buona mira.

da Antonio Firenze  28/07/2007
Cerca nel Blog
Lista dei Blog