Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

"Donne per il sociale", a Siena prova cinofila delle cacciatrici per beneficienza


martedì 16 aprile 2024
    
 
Con "Donne per il sociale", il Coordinamento Cacciatrici di Federcaccia, torna a farsi sentire. Domenica 21 aprile si terrà una prova cinofila con finalità benefica alla Tenuta di Suvignano, in Provincia di Siena, azienda agricola confiscata alla mafia e oggi di proprietà della Regione Toscana. L’idea nasce nel 2021, quando le cacciatrici della Fidc di Siena si organizzarono per l'evento "Donne per la legalità".

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto all’associazione Lega del filo d’oro e all’Associazione toscana contro le leucemie e i tumori del bambino. L’evento ospiterà anche una dimostrazione di falconeria del gruppo “I falconieri del re”.

Al centro dell’iniziativa una verifica attitudinale cinofilo-venatoria senza sparo su selvaggina naturale per cani da ferma inglesi, continentali e da cerca aperta alle sole donne cacciatrici e cinofile. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12 del 18 aprile. Per informazioni sarà possibile contattare la segreteria provinciale Federcaccia (0577 564076) o le organizzatrici Rosa (349 6466666) e Veronica (333 5771641). Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 7.30 presso Suvignano azienda agricola in strada Monteroni Vescovado a Monteroni D’Arbia, mentre i sorteggi verranno effettuati il giorno prima presso gli uffici Federcaccia Siena.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:"Donne per il sociale", a Siena prova cinofila delle cacciatrici per beneficienza

Tu che fai beneficenza in segreto, almeno cosi scrivi, fatti gli affari tuoi e non inserirti in una lodevole e piacevole iniziativa.

da bretone 17/04/2024 9.21

Re:"Donne per il sociale", a Siena prova cinofila delle cacciatrici per beneficienza

Sono anni che fanno beneficenza gridandolo ai 4 venti nella speranza che qualcuno cambi idea sulla caccia. Illusi!

da Io beneficenza la faccio in segreto 16/04/2024 14.14

Re:"Donne per il sociale", a Siena prova cinofila delle cacciatrici per beneficienza

Bravissime, ottima iniziativa e ancora più valore il ricavato devoluto alle associazioni menzionate,

da Mario 16/04/2024 12.13