Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso


venerdì 5 aprile 2024
    
 
 
Una campagna quanto meno opinabile quella sponsorizzata sui social da Wwf Italia dal titolo "Il futuro del lupo non è scontato", che, paventando inesistenti pericoli per la specie (tutti dovrebbero sapere che sta benissimo e che sta conoscendo una crescita vertiginosa soprattutto in Italia), chiede agli utenti di versare soldi nelle casse dell'associazione per proteggere la specie. 

"Diventando donatore regolare ci dai la forza di portare avanti ambiziosi progetti in difesa del lupo e delle altre specie iconiche del nostro Paese" si legge nell'annuncio, dove in bella vista campeggia il tasto "Dona qui".
 
Ma a mettere le cose in chiaro ci pensano gli utenti, che rivelano in numerosi commenti l'epic fail dell'associazione. Nonostante il post sia rivolto probabilmente a un pubblico mirato, nessun intervento è a favore del lupo. Tanti invece fanno fanno notare come la specie sia responsabile di un numero crescente di razzie e stragi a danni degli allevatori e dei semplici cittadini, possessori di cani e gatti. "Anche il futuro del mio cane sembrava scontato, fino a che non ha incontrato un lupo. Pace all'anima del mio cane" scrive G.P.

"Altra specie in via di estinzione, da proteggere prima che sia troppo tardi, è l'agricoltore/allevatore. E non è solo iconica, ma essenziale per la sopravvivenza della specie umana", risponde Licia R. a cui ribatte Pierpaolo M. evidenziando che ci si accorgerà dell'importanza di queste figure quando cominceranno a mancare produzioni locali, come formaggi e carne di qualità. 

Un altro utente risponde postando una decina di foto di pecore e capre trucidate e di un cane quasi completamente sbranato. Giacomo B. si chiede se con tutte queste predazioni intorno alle case, in zone scarsamente illuminate, sia il caso di uscire armati la sera. 

Infine c'è si chi chiede come mai il Wwf chieda soldi in continuazione: "forse stipendi troppo alti?" scrive. 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Ambientalista stai vaneggiando, vatti a leggere la storia dell’associazione e come è cambiata negli ultimi tempi, non parlare di cose che non conosci.

da Rocco 08/04/2024 13.02

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Flagg eno male che il mondo della caccia ogni tanto da qualcosa di buono avendo contribuito a partorito il wwf come tu sostieni. Vuol dire che in passato avete fatto molti e gravi errori ed ora ci siete pentiti dando una mano al wwf che a differenza di come tu sostieni non ha ciarlatani ed altro. Piuttosto controlla i tuoi ...

da Ambientalista 08/04/2024 8.28

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

@Ambientalista, il wwf lo hanno invetato i cacciatori. Purtroppo ha perso tutto quello che di buono aveva. Oggi e' solo un accozzaglia di faccendieri e ciarlatani che spillano soldi ai beoti con le loro fantomatiche inziative senza alcun legame con la realta'. Ed anche questa volta l' hanno fatta fuori dal vaso perche' l' UNICO modo per proteggere il lupo allo STATO ATTUALE e': controllare i numeri.

da Flagg 07/04/2024 21.38

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Male che queste associazioni animaliste prendano tanti soldi.......

da Mario 07/04/2024 21.03

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Meno male che esiste il wwf

da Ambientalista 06/04/2024 18.30

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Che vadano in russia a chidere soldi.

da Mario 2 06/04/2024 11.34

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Lo sapevamo già - Senti chi commenta …. Che come trolli tu , e tutti i rompic@gli@ni come te , su questo sito non c’ è nessuno !!

da SANDRI. TA. 2 06/04/2024 10.55

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Vergogna. sempre ad elemosinare soldi dai boccaloni che gli stanno dietro a credere che l'asino vola. Guadagnateveli i soldi anzichè spillarli alla gente ignara e generosa. Siete senza pudore.

da Hunter74 05/04/2024 23.42

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

W W F con a capo , padre e figlia, interessa il lupo o i proventi che gli arrivano ?

da bretone 05/04/2024 21.56

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

Quelli che postano che citate sono i vostri militanti cacciatori che trollano perché sanno di essere in torto. Lo fanno anche sui social. Fancazzisti da tastiera.

da Lo sapevamo già. 05/04/2024 14.50

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

L'ho detto già altre volte e lo ripeto: il lupo rappresenterà la fine dell'ambientalismo ideologico in Italia.Il lupo, facendo quello che ha sempre fatto, ovvero il lupo predatore. Quando la gente ne avrà piene le scatole, il pupo ed i suoi sostenitori passeranno dalla parte del torto, e addio finanziamenti e finanziatori...

da Disincantato 05/04/2024 14.27

Re:Sul lupo Wwf la fa fuori dal vaso

In italia gli interessi "privati" sono una simpatica usanza che parassita qualsiasi livello economico. Anche la contestazione al WWF non fa eccezioni e c'è sicuramente CHI non vuole s@erdare del tutto questo ente perchè un "nemico" fa sempre comodo averlo. Detto ciò..... ma è mai possibile che non siate capaci di comprare una pagina di giornale e far sapere a tutta italia a quale presa per i fondelli stiamo assistendo ??? No... non si può. E perchè ? Perchè come detto prima.... ci sono interessi "privati" affinchè il WWF continui ad esistere. Del resto se non esistesse.... contro chi mai abbaieremmo alla Luna ?

da A.le 05/04/2024 11.08