Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Il 6 aprile Seminario del Pointer Club d'Italia a Pistoia


martedì 26 marzo 2024
    
 
 
Il Pointer Club d'Italia, con il sostegno dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI), sabato 6 Aprile, presso il il Toscana Fair centro Mati di Pistoia, organizza un seminario dedicato ad una delle razze da ferma più amate dai cacciatori, offrendo un'analisi completa per veri appassionati.

Il seminario, intitolato "Lo Stato della Razza: dalla Morfologia alla Funzione", si propone di approfondire ogni aspetto della razza Pointer, dalla sua struttura morfologica alle sue funzioni specifiche come cane da caccia e da lavoro. L'evento, aperto a tutti gli appassionati, utilizzatori, allevatori, addestratori e Giudici (convegno valido come corso di formazione), si soffermerà sulla storia di questa razza, sulle caratteristiche fisiche e comportamentali, nonché sulle prossime sfide e opportunità di miglioramento.

L'ampia diversità dei partecipanti promette di arricchire il dialogo e favorire lo scambio di conoscenze e esperienze tra gli esperti del settore e gli appassionati della razza Pointer.

Oltre alla sessione formativa, il seminario prevede un momento di convivialità durante il pranzo, offrendo ai partecipanti l'opportunità di interagire e condividere idee in un'atmosfera informale e accogliente. È richiesta la prenotazione per il pranzo entro il 3 Aprile 2024 contattando il segretario del Club, Alberto Ferrigato, via email all'indirizzo: [email protected].

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Il 6 aprile Seminario del Pointer Club d'Italia a Pistoia

POINTER : il rè del vento e della grande cerca, bello da vedere e razza da custodire nel tempo evitando manomissioni o incroci azzardati.

da bretone 27/03/2024 9.48

Re:Il 6 aprile Seminario del Pointer Club d'Italia a Pistoia

perfettamente d'accordo con veritas

da le gare...la rovina della caccia 26/03/2024 13.46

Re:Il 6 aprile Seminario del Pointer Club d'Italia a Pistoia

Andrebbe discussa la situazione per cui ci sono trialer e cani con cacit che hanno teste da segugi, ben che va con assi craniali paralleli, o cani perfetti da cacib che non hanno attitudini venatorie

da Veritas 26/03/2024 12.44