Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Spagna. Botta e risposta col GovernoFiocchi minacciato per un trofeo di cacciaArci Caccia: "Piano Tortora licenziato dalla Conferenza Stato Regioni, e ora?"Arcicaccia "solidarietà a cacciatore bresciano vittima di teppisti animalisti"Toscana: Aggiornamento rendicontazione deroga stornoCacciatrici in aumento in AustriaConfagri Toscana: regione adegui leggi su gestione faunaMerlo su Repubblica "i cacciatori non sono i fanatici dello sparo libero"Fiocchi:“Ancora atti di vile terrorismo animalista"Referendum caccia. Problemi con l'autenticazione delle firmeLa Face invitata alla convenzione di BernaProgetto tordo in SpagnaFrancia. Guardie venatorie per controllo dei reati ambientali?Nuovo Piano controllo cinghiali in Emilia R. non convince la LegaVenezia. Master in Gestione della fauna selvaticaFrancia: sono il 31% le future cacciatrici dell'IsereBeccaccia: buono status di conservazione in Italia. Nuovo studio Spot tv di Dreosto sostiene ruolo cacciatori a difesa della biodiversitàMazzali: in Commissione approvati emendamenti per la caccia Il cattivo esempio della SvizzeraToscana, prelievo storno. Ecco le nuove date per la rendicontazioneFriuli V.G. Nuovo piano di abbattimento cinghialiLa Basilicata dà il via alle battute nei ParchiSparvoli contro la proposta Zanoni Passo: il punto dell'Anuu MigratoristiCCT: Riforma Pac e gestione fauna al centro di un convegno dei GeorgofiliMarche. Selvaggina certificataSicilia: la Regione adegua Calendario Venatorio a ordinanza TarDa Università Firenze importanti risultati su impatto economico della cacciaIn Liguria proposta Pd contro danni cinghialiBasilicata. Niente pavoncella, dice il TarPresidenziali francesi. Verdi all'attaccoBeccacce scozzesiMirabelli, il Pd e la cacciaAnche da Fiocchi (FdI) esposti su modalità raccolte firmeA Sacile nasce Nordest OrnitologicaRiunito tavolo concertazione Associazioni - Regione in ToscanaAnlc Marche segnala a Cassazione irregolarità raccolta firme referendumUncem: bene Regioni su Contenimento cinghialiTribunale Grosseto nega risarcimento agli animalisti su reato venatorioArci Caccia interviene in tv sul referendumNuova ordinanaza Tar Sicilia sul Calendario VenatorioContinua la guerra giudiziaria con Brigitte BardotCilento. Abbattimenti selettivi di cinghialiPiemonte. Condannati animalisti per disturbo alla cacciaMazzali: Da Fratelli di Italia fiducia a RolfiBrescia. I cacciatori incaricano un legale per tutelarliFrancia. I cacciatori verso disobbedenza civileCarnivori eticiNuova Artemide a OrvietoScomparsi i cervi del CansiglioSiena. cacciatori ripuliscono il boscoBruno Vigna Cacciatore GentiluomoMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare


venerdì 1 ottobre 2021
    

mobilità caccia Toscana Umbria Lazio
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani in una nota fa sapere che è notizia di questi giorni che l'accordo di interscambio per la mobilità venatoria tra le Regioni
Toscana, Umbria e Lazio, ormai consolidato da anni, si sia nei fatti arenato. 

"Più precisamente - si legge nella nota -  Lazio ed Umbria sono arrivati ad un accordo che riconferma i termini della delibera siglata lo scorso anno, mentre la Toscana, al momento, sembra essersi tenuta fuori dall’intesa".

Considerato l’avvicinarsi del periodo di massimo interesse per i cacciatori migratoristi, la Confederazione Cacciatori Toscani, ritiene necessario produrre ogni sforzo per garantire una nuova intesa tra le Regioni interessate anche per evitare possibili ripercussioni sull’accoglimento di cacciatori Toscani negli ATC Laziali ed Umbri.

Per questa ed altre ragioni CCT chiede con forza all’assessore Saccardi di approfondire la vicenda per giungere in tempi brevi ad una positiva soluzione.Una soluzione che riconfermando l’impianto dello scorso anno rinvii ulteriori determinazioni alla prossima stagione venatoria al fine di valutare in tempi consoni, eventuali affinamenti o modificazioni dell’accordo.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Ti hanno pisciato nella fonte battesimale poi sei pure caduto di testa da in braccio al prete,......

da Annibale 04/10/2021 16.48

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

E allora cambiate casa e residenza, lasciate teatro cinema stadio e vie dello shopping e venite ad abitare in campagna. La caccia ai campagnoli!

da Tutti a caccia nel proprio comune! 04/10/2021 13.52

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

X tutti a caccia.....caduto dalla culla e nn c era l ospedale.... eh ???

da Annibale 04/10/2021 8.35

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Cari amici cacciatori;io mi domando chi è stato fortunato ad abitare in campagna va bene;se invece abita in città NO;certo che se questi è un appasionato cacciatore,vorrei vedere quelli che abitano a Milano,Roma,Torino;ecc come la mettiamo;dove li mandiamo a caccia???????

da Fucino Cane 03/10/2021 18.08

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Nella Costituzione Italiana si legge: L'Italia è una Repubblica Unica e Indivisibile!... Cano, Porci e Chicchessia, ne stanno facendo l'uso della carta igienica!!!

da s.g. 03/10/2021 13.42

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Confermo: ognuno a casa propria. Chi abita in città ha teatri, cinema, stadi, negozi…tutto! Se li goda e lasci ai campagnoli la caccia. Statevene nei vostri appartamenti e non venite a far danni in campagna!

da Tutti a caccia nel proprio conune 03/10/2021 10.58

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

quelli che hanno paura del nomadismo venatorio sono i residenti INCAPACI che hanno pauraaaaaaaa ahahahah

da ahahah 02/10/2021 17.51

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Anche per le malattie quelle brutte. Merda di essere associale.

da 02/10/2021 02/10/2021 17.19

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

OGNUNO A CASA PROPRIA. NO NOMADISMO VENATORIO!

da Tutti a caccia nella propria provincia 02/10/2021 13.04

Re:Accordo interscambio caccia. Per CCT si può ancora fare

Questi vanno solo a soldi. Ma non considerano che l'anno scorso si è pagato e, causa Covid non si è potuto sfruttare il periodo per l'impossibità di spostamento tra regioni ???

da essegigio 01/10/2021 19.29