Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi |
 Cerca
Dreosto presenta modifiche a strategia su biodiversitàMozione Pieroni (PD) chiede accelerata su Piano faunistico toscanoNuovo incontro virtuale su gestione della starnaACV sollecita riattivazione commissioni d'esame in VenetoToscana: in calo del 48% abbattimenti cinghialeBolzano approva nuovo regolamento sulla cacciaAnche Berlato e Mazzali chiedono rimozione del cartellone anticacciaMassardi (Lega) protesta per il manifesto anticaccia affisso a BresciaUmbria: ok per la proroga per la caccia al cinghialeBasilicata: piano cinghiale e proroga caccia tordi e beccacciaBiden e la cacciaVeneto, possibile muoversi per andare a cacciaPeste suina. Berlato "Da Commissione Ue riconoscimento ai cacciatori"Anche in Molise caccia al cinghiale fino a fine gennaioFidc Lazio chiede più libertà di movimento per la cacciaAncora BBPd Veneto prende le distanze da dichiarazioni ZanoniFidc "Ma Zanoni a nome di chi parla?"Borsa di studio del Safari ClubUmbria chiede a Ispra caccia al cinghiale fino al 31 gennaioCampania. Tar conferma sospensioneA caccia anche in SardegnaLife perdix. Incontro onlineCondannato a sei mesi per aver impedito una battuta di controlloMolise. Sì per il cinghialeCCT:ITALIA A COLORI, LA TOSCANA RITORNA GIALLAUmbria: Ok a spostamenti per i cacciatori nel weekendCosì in Alaska la caccia entra nelle scuoleCampania: stop del Tar al nuovo calendario venatorioAnche in Liguria proroga a fine gennaio per la caccia al cinghialeFidc torna a chiedere indicazioni certe per la cacciaToscana: prorogata caccia in braccata al 31 gennaioAbruzzo, approvate proroghe per la caccia Il caso Insinna - caccia arriva in ParlamentoFidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"Il Governo si impegna a valutare la proposta CarettaIbrahimovic allarga la sua tenuta di cacciaFidc Umbria. Tar, richieste danni cacciatori e ricorsiLimitazioni attività venatoria. Lega propone taglio tasse concessioneCaretta chiede indennizzi per i cacciatoriRegione Liguria approva emendamento su modifiche alla legge regionaleMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica


giovedì 26 novembre 2020
    

 
 
 
“Il voto in Assemblea Plenaria sull’Obiezione del Gruppo ECR sul divieto del piombo nelle Zone Umide (stagni, torbiere, piccoli laghetti) ha diviso il Parlamento Europeo ed ha evidenziato alcuni significativi aspetti politici”. Lo dichiara l’On.Pietro Fiocchi europarlamentare di FdI.

Si è registrata la compattezza al voto degli eurodeputati di Fratelli d’Italia che al completo hanno sostenuto l’Objection, confermando la propria vicinanza al mondo venatorio, piscatorio e alla civiltà rurale, ma anche il contestuale appoggio nel voto degli eurodeputati italiani del centro destra. Purtroppo hanno prevalso le posizioni ideologiche tipiche del pensiero verde e del politicamente corretto che permeano la gran parte del Parlamento Europeo, anziché il buon senso. In particolare non sono state prese in considerazione molte attività che si svolgono in prossimità delle Zone Umide senza interazione con fauna selvatica o uccelli acquatici che potrebbero essere irrimediabilmente danneggiate quali Tiri a Volo e Poligoni, nonostante essi riciclino il piombo utilizzato nelle munizioni. Centinaia di migliaia di cittadini: cacciatori, tiratori, pescatori e di altre categorie, rimarranno fortemente delusi e ciò contribuirà a minare ulteriormente la credibilità nelle istituzioni dell’UE.

“Sono uno dei componenti dell’Intergruppo “Caccia Pesca e Ruralità’” e mi fa specie che tre europarlamentari italiani del PD che ne fanno parte - conclude Fiocchi - abbiano votato contro l’Obiezione. Ciò evidenzia una posizione ostile alla passione venatoria del PD unitamente a quella del Movimento 5Stelle, confermata ulteriormente dal Governo che obbliga i cacciatori italiani a casa nonostante essi svolgano un’attività ininfluente per il contagio ed all’aria aperta. Mentre si conferma il concreto sostegno al mondo venatorio da parte di Fratelli d’Italia”.


Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Ma poi Fiocchi non vende anche cartucce in acciaio ? Conflitti di interesse niente ?

da ZOnca 28/11/2020 21.31

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Purtroppo invece c’è stato eccome l’attacco alla caccia! Da ora in poi una semplice pozzanghera firmatasi dopo un acquazzone sarà considerata zona umida e chi sarà trovato in possesso di cartucce con piombo nelle vicinanze sarà sanzionato. Tutto questo grazie a M5S e PD

da X il civettone qua sotto! 28/11/2020 17.16

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

La solita propaganda caciottara.......In Italia il Piombo è gia' vietato da anni,nelle aree umide ed anche in altre zone con particolari regimi di protezione.Su vuol far credere in un attacco alla caccia in Italia che nella realtà non c'è stato

da Civetta X allocchi 28/11/2020 16.13

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Premetto che non ho mai cacciato in palude, ma se i pallini non sono di piombo le anatre non si ammazzano lo stesso?

da Il Monegliese. 27/11/2020 23.23

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Benedetto , lo sai che i somari volano ? compagno scemo !

da ahahah 27/11/2020 19.39

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Ricordiamoci di PD 5 stalle quando ANDREMO al votoooooooooooooooooooooooooooooooo Capitoooooooooooooooooooooooooooooooo

da Colombaccio49 27/11/2020 17.00

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Te pareva che sono sempre del PD...5 STELLE non mi meraviglio ma proprio loro...E più coglioni sono chi li vota...In tanti qua dentro..Porci fottuti

da SAN ZENO 27/11/2020 16.17

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Grazie On. Fiocchi per tutto quello che sta facendo e quello che sicuramente farà. Teniamo duro che prima o dopo si andrà a votare e allora tutti i veri cacciatori che veramente amano la caccia dovranno fare il loro dovere perchè non si può più sbagliare!

da Marco R. -ge- 27/11/2020 14.54

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

PD e 5 Stelle sono stati sempre contro la caccia. Ancora ci sono cacciatori che li votano.

da Giovanni 27/11/2020 13.35

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

DIVISI SI PERDE....

da Johnny 27/11/2020 12.23

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Anche questa del piombo, aggiungiamo a tutte le angherie di questo governo nei confronti del mondo venatorio. Iniziassero allora a vietare il piombo utilizzato dai pesca-sportivi x lanciare le loro esche. In Italia si va avanti sempre con figli e figliastri. E l'Europa un fallimento epocale.

da Hunter74 27/11/2020 11.45

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Leggendo alcuni commenti sottostanti si ha la prova che i peggiori nemici della caccia sono i cacciatori stessi. Fintanto che gli attacchi provengono dall'esterno (leggasi animalambientalisti) ci si puo organizzare in qualche modo per difendersi, ma quando siamo attaccati dal nostro interno si puo' fare ben poco e la caccia andrà inesorabilmente a morire per colpa nostra.

da Red 27/11/2020 11.18

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Continuate a votare 5Stalle e Piddiesse e questi saranno i risultati. Non so se ancora avete chiaro, qual'è uno tra gli obbiettivi primari dei 5stalle..."abolizione della caccia", punto cardine dell'Associazione Casaleggio. Tanto di cappello all'Onorevole Fiocchi ed ancora una volta la dimostrazione di quanto noi siamo disuniti perchè dietro ad un individuo che prova a tutelare i ns interessi, noi dobbiamo sempre trovarci il marcio o altre scuse dietro. Purtroppo andremo poco lontano.

da Aprite gli occhi 27/11/2020 10.53

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Legittimo che Fiocchi denunci il caso. Ci dovrebbe ricordare però che, anche se tutti i nostri parlamentari PD, non solo quei tre, avessero votato per la mozione migliorativa (non è di Fiocchi, ma promossa dalla Face su istanza soprattutto di portatori d'interesse industriali, altrettanto leggittimi) avremmo comunque perso. Fate un po' i conti: la partita è finita 362 a 292. Tutti i parlamentari PD sono sedici, dei quali tre, Paolo De Castro, Giuseppe Ferrandino e l'ex Carlo Calenda, hanno votato a favore. Mentre i tre dell'Intergruppo che hanno votato contro (insieme ai cinque stelle e agli altri PD) sono Pietro Bartolo, Brando Benifei e Andrea Cozzolino.

da Benedetto M. 27/11/2020 10.42

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

TU PER INTERESSE NON FAI NIENTE.DAI ABBI ALMENO IL CORAGGIO DI STARE ZITTO.BRAVO FIOCCHI FIERO DI AVERTI VOTATO

da WILLY 27/11/2020 7.42

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Noi cacciatori facciamo solamente che schifo! Cerchiamo nel futuro prossimo di astenerci da tutte le attività di donazione alle quali tanto eravamo attaccati!

da s.g. 26/11/2020 20.33

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

E anche se lo facesse per interesse personale quale sarebbe il problema? L'importante è che faccia l'interesse di chi lo ha votato per ricoprire quella carica!

da Andrea 26/11/2020 20.16

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Comunque è bene che chi crede di farci estinguere insieme all'uso del piombo,sappia che ci sono già pronti metalli che possono tranquillamente sostituirlo ed anche essere sparati anche con canne e fucili datati senza nessun danno.Il problema per noi non sarà certo riacquistare qualche scatola di cartucce.Per spegnere la nostra passione ci vuole ben altro.W la caccia

da Pilade 26/11/2020 19.36

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

X Salutiamooooooo..... Non dire stupidate, lui non ha più nulla a che fare con l'azienda , parte è stata ceduta e parte é dei figli

da Luca 26/11/2020 19.32

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Caro Pietro, fiero di averti votato!!

da DaniloMB 26/11/2020 19.25

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Ce ne dovrebbero essere molti di Fiocchi,invece c’è n’è uno solo e ci mette l’anima,mi pare che vi siano commenti da animalaro.Non ti curar di loro vai avanti come sempre a schiena dritta!

da Antivirus 26/11/2020 19.22

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

"hanno prevalso le posizioni ideologiche". HA HA HA ma con che coraggio .... Perchè invece le sue posizioni sulla faccenda, 'caro' europarlamentare, erano imparziali e affatto ideologiche vero???? E nemmeno guidate da qualche conflitto di interesse (economico), vero???????

da Salutiamoooooo 26/11/2020 18.52

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

I cinque stelle hanno messo tra le loro priorità da portare avanti anche la chiusura definitiva della caccia, il PD che divide il governo con questo "famigerato" gruppo si adeguerà al loro volere o prenderà una posizione di ammodernamento e continuità della caccia ? Sappiamo che nel PD vi sono più anime , chi contrario e chi a favore, chi la spunterà ???

da bretone 26/11/2020 18.42

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

On Fiocchi,detto in brianzolo;per le zone umide,en ciapà una pesciada in di ball(traduco per le zone umide in Europa abbiamo preso una pedata nelle palle!!!!!!!)

da Fucino Cane 26/11/2020 18.24

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Fiocchi poteva giustamente riportare i fatti e i commenti lasciarli a noi, così sembra il responsabile della propaganda dei FdI. Questo non va bene.

da Aiace 26/11/2020 18.10

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Vada avanti così e non dia retta a quelli che pensano che lo faccia per interessi personali

da Sam forever 26/11/2020 18.02

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

CONDIVIDO PIENAMENTE L INTERVENTO DI PILADE E MI PIACEREBBE CONOSCERE I NOMI DEI DEPUTATI PD, FACENTI PARTE DELL INTERGRUPPO CACCIA PESCA RURALITà CHE HANNO VOTATO A SFAVORE DEI CACCIATORI.

da Francesco 26/11/2020 17.14

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Jack..Lei sa che l'On Fiocchi non si occupa di altro?Pensa che i cacciatori non paghino i soldi per le retribuzioni dei parlamentari come tutti?Pensa che se un parlamentare difende la caccia rubi lo stipendio mentre se difende il ciclismo o qualsiasi altra attività sia nel giusto?Nessuno le ha detto che tutti la devono pensare come Fiocchi,ma sinceramente non vedo perché non dovrebbe difendere una parte del proprio elettorato

da Pilade 26/11/2020 16.51

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Caccia ferma svegliati tu !! Si sta parlando di piombo sì o piombo no .... e di dove si è di dove no .....

da Compagni di merende pagherete caro pagherete tutto 26/11/2020 16.41

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

significa che ognuno è libero di pensarla come vuole e non necessariamente la deve pensare come te che essendo un parlamentare europeo hai anche il dovere di interessarti non solo di problemi della caccia dato che se occupi quella poltrona, e sei profumatamente pagato, vuol dire che sei stato eletto dagli italiani che non necessariamente sono solo cacciatori

da Jack 26/11/2020 16.39

Re:Voto piombo Ue. Fiocchi apre questione politica

Fiocchi la caccia in Italia e ferma sveglia dove vivi

da Caccia ferma 26/11/2020 16.32