Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bonelli chiede referendum contro la cacciaIn Francia 90 specie cacciabili, 60 sono uccelliDe Carlo:"Dl Agricoltura in approvazione entro fine giugno"Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla cacciaLollobrigida annuncia firma di Mattarella su Decreto AgricolturaInterrogazione M5S chiede al Governo di rafforzare ruolo del SOARDAFidc: riconosciuta finalmente utilità pubblica della cacciaScienza e calendari venatori. A Bastia Umbra il punto di Federcaccia Bargi (Lega Emilia Romagna) "su regolamento ungulati persa occasione di confronto"Preapertura caccia e deroghe in Umbria. Puletti chiede di sollecitare IspraCommissario Caputo: già 15 mila bioregolatori, puntiamo a 100 mila entro l'annoAutoconsumo cinghiali abbattuti. Pubblicata Ordinanza PSA30 mila ingressi a Caccia VillageBruzzone: "Cinghiali, torna diritto all'autoconsumo in zone PSA"Ministro Lollobrigida all'inaugurazione di Caccia VillageCarabinieri Forestali, Mattarella esprime dubbi su Decreto AgricolturaProblema oche in Olanda, cacciatori lamentano regole inattuabiliCaccia, l'Enpa attacca Vaccari e i cacciatori "allarme selvatici inesistente"Ignazio Zullo (FdI) interroga il Ministro: "densità venatoria, disparità tra i cacciatori pugliesi"Francia: nuovo stop alle deroghe per "caccia tradizionale"Successo per il progetto nidi artificiali per il germano realePercezione distorta della caccia, un nuovo sondaggio in UE la fomentaAssessore Beduschi "su PSA siano riconosciuti gli sforzi dell'Italia"Selvatici e buoni: nasce manuale operativo per gli addetti alla filieraEmilia Romagna: Giunta vara nuovo regolamento ungulati Europee: Anna Maria Cisint (Lega) sottoscrive il suo impegno per il mondo venatorioArci Caccia: "finalmente corretto l'errore sulle guardie volontarie"Coldiretti "Bene Dl Agricoltura su cinghiali ma servono i piani regionali"Buconi "positivi provvedimenti dal Decreto Agricoltura"Fiocchi all'evento contestato di Sumirago “fiero di essere cacciatore”Europee: Cabina di Regia Venatoria chiede impegni alla politicaTar respinge ricorso contro 842 (ingresso cacciatori sui terreni privati) Face raccomanda ai cacciatori di votare alle prossime europeeApprovato DL Agricoltura. Novità su vigilanza venatoria, Psa, ForestaleCacciatori ancora all'opera nel weekend per ripulire boschi e ripristinare habitatCalendario Venatorio 2024 - 2025 Liguria: ecco il testoIl Soarda passerà sotto il controllo del MinAgricoltura. Decreto al CdMPutin e Berlusconi, quando l'amicizia si incrinò per una battuta di cacciaMassimo Buconi confermato alla guida di FedercacciaFondazione Una e Università Pollenzo presentano nuova filiera selvaticaL'invito di Buconi ai candidati: "caccia argomento da maneggiare con cura"Valle D'Aosta. Lega propone riapertura caccia allo stambeccoFiocchi ricandidato al Parlamento Ue. Polemica per il manifesto col fucileRegione Umbria preadotta Calendario Venatorio 2024 - 2025Coldiretti: fauna selvatica causa 200 milioni di euro di danniConsiglieri Lega Umbria "accolte nostre richieste su Calendario Venatorio"Campania: tra Salerno e Benevento stanziati quasi 200 mila euro per i fagianiCaccia di selezione aperta nella Zps del Parco Sirente VelinoDopo focolaio Lombardia, Ue aggiorna zona di restrizione PSA in ItaliaCalendario Venatorio Umbria: Morroni annuncia novità in ConsultaInterrogazione Brambilla contro la caccia al cinghiale in area protettaColdiretti "mancano ancora i Piani regionali di controllo della fauna selvatica"Buconi nella tana del lupo: Confronto con Wwf sul Fatto Q.In Estonia l'88% dei cittadini promuove la cacciaDimissioni Arci Caccia. La lettera di Gabriele SperandioOsvaldo Veneziano si dimette dal comitato scientifico dell'Arci CacciaLegge Bruzzone: Commissione Agricoltura tratta (e respinge) solo 5 emendamentiLega Umbria scrive al Governo per la caccia in derogaUmbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla caccia

News Caccia

Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali


lunedì 11 maggio 2009
    

I programmi di Cocchi e Dall'OlioPer rispondere all'interesse dei tanti cacciatori che hanno l'occhio puntato sulle imminenti elezioni delle cariche nazionali di Federcaccia (23 maggio), presentiamo di seguito programmi integrali dei due candidati alla presidenza Massimo Cocchi e Gian Luca Dall'Olio, di cui questa redazione ha già sintetizzato i contenuti principali. Nei prossimi giorni Federcaccia presenterà anche i candidati alle altre cariche.

 

 

 Scarica il Programma integrale di Massimo Cocchi

  Scarica il Programma integrale di Gian Luca Dall'Olio

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

DA CHE MONODO E' MONDO, la colpa e' sempre stata dei nostri predecessori (tipico della politica) chi ci ha preceduto ha fatto danni ingenti,e quindi non riparabili subito nell'immediato. ci attiveremo perche tutto possa andare per il verso giusto e per dare ai cacciatori , quello che chiedono. quante parole ho sentito dello stesso tenore e quanti fatti contrari abbiamo subito noi cacciatori. (tipico della politica). non credo cambiera' qualcosa ,qualcuno vuole scommettere?

da DA PAOLO T FANO PU 11/05/2009 20.49

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Claudio, ma chi te l'ha raccontata questa favola??? Noi a Finale ne siamo usciti e in 3 mesi siamo gia'un centinaio!! Se Federcaccia vuole continuare ad avere credibilita' fra i cacciatori che cambi strategie ALTRO CHE STAKEHOLDERS!!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 11/05/2009 15.18

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Sarà a causa dello sperpero dei 21 milioni di euro che la fidc non vuole il riconoscimento Confavi? Mi sa tanto di si. Baghy

da Baghy 11/05/2009 13.41

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

SPERATE IN FEDERCACCIA PERCHè QUANDO NON CI SARà PIù FINIRà LA CACCIA IN ITALIA,MEDITATE.

da CLAUDIO 11/05/2009 9.57

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

X Gualtiero Naturalmente tutti i cacciatori sperano che vada a finire bene, ma il punto e' chi tardi arriva male alloggia, mi spiego meglio, ti sembra giusto che una qualsiasi associazione o chi che sia, continui solo ad esistere dopo aver sperperato e navigato contro gli stessi interessi che avrebbe dovuto tutelare? Daccordo nessuno e' perfetto, avranno sbagliato, adesso stanno cercando di rimediare, ma il punto allora e',se vince il nuovo, si rischia di affondare xche' c'e rimasto poco, visto che il "vecchio" ha gia' rosicchiato quello che c'era da rosicchiare? E come la mettiamo con sti benedetti tavoli di concertazione? Parli di rappresentare la nostra categoria, ma chiedo allora se fino ad oggi ci hanno rappresentato in modo corretto? Poi accenni alle firme, gran bella cosa ma putroppo non è stato fatto nulla (vedi la modifica a che punto sta!) e pure sembrava che avremmo fatto cantare pure i passeri.Una volta si ci posso cascare, ma due, inizia ad essere un vizio, dunque la mia tessera quest'anno NON la RINNOVO, x non parlare del voto a giugno!

da Max 68 11/05/2009 8.31

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Gli imprenditori hanno Confindustria gli operari e gli impiegati i sindacati e noi dovremmo fare un'assicurazione privata e non fare tessere con nessuno? Poi chi ci rappresenta a tutti i livelli? Macchè assicurazione privata e niente tessera è l'ora che alla nostra associazione facciano il loro lavoro!!!!!! E questa volta l'hanno capito bene con i conti in rosso e più di 800.000 firme che non sono bruscolini. Vediamo chi vince se il vecchio o il nuovo. Poi ne riparliamo.

da Gualtiero 10/05/2009 17.48

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Fatevi la tessera presso le assicurazioni private, non perdete altro tempo: devono rendersi conto che sono i cacciatori quelli che comandano e non questo sudiciume, CACCIATORI FATEVI FURBI O MEGLIO NON FATEVI INCUL... ALTROCHE FEDERCACCIA, ITALCACCIA E COMPANI

da luigi 10/05/2009 13.35

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

BRAVI BRAVIIIIIIII CONTINUATE A TESSERARVI FEDERCACCIA ....ANCORA BRAVI......

da UNO 10/05/2009 11.54

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Senza Federcaccia non si và da nessuna parte hanno più della metà dei cacciatori tra le loro fila, la grande maggioranza conosce la modifica della legge poco e male, dobbiamo invece pensare ad un futuro di unità di trasparenza nei conti e negli intenti come dice il Sig. Cocchi. Non sono tesserato Federcaccia e non lo sarò ma credo che se verrà eletto tutta la caccia se ne avvantaggerà. Ripeto bisogna unirci, conti trasparenti, informazione e bene primario LA CACCIA! Questo è il punto cruciale!!

da Alessandro 10/05/2009 10.27

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

da MARCO 09/05/2009 19.43

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

io non cambio idea e la tessera FIDC non la rinnovo non ho sentito niente a favore della caccia da costoro e parlano da perfetti politici, esattamente come richiede un movimento politico , se qualcuno aveva dubbi, anche lo spreco dei soldi, nostri, conferma il perfetto stile ladrone politico.

da ezio da mathi 09/05/2009 19.27

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Ciao a tutti gli amici cacciatori, scusate, ma non perderò un minuto in più per scaricare e leggere i programmi dei due candidati: "A buon intenditor.....". Leggetevi, se ancora non l'avete fatto, su questo sito il blog caccia "Agora Venandi", forse potrebbe esserci qualcosa di veramente utile èer il futuro della caccia. saluti.

da Stefano,Roma 09/05/2009 14.59

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

X IL Vice Presidente Federcaccia Camaiore Fabrizio Bonucelli. Sono un semplice cacciatore, La informo solo per dare il mio parere su quello che nel post precedente ha scritto.Condivido in pieno il suo parere, tante belle parole, e le credo, il punto e' che se non vi mettete in testa TUTTI MA PROPRIO TUTTI di fondervi in un unica organizzazione non si combinera' mai nulla di buono, queste belle parole da Lei pronunciate sarebbero condivise se x + di 20 anni tutti noi cacciatori-elettori-non candidati,fossimo stati trattati meglio non tanto dai soliti nemici (almeno quelli si conoscono), ma proprio da personaggi che occupano ruoli importanti in dverse associazioni,tra cui FEDERCACCIA in particolare, hanno fatto il bello e cattivo tempo, ora che guarda caso in odore di elezioni, saltano fuori i buoni propositi, che attenzione, non si vuol dire che io non creda, ma come si puo' convicere delle persone che fino ad oggi sono state continuamente prese in giro?Senza andare lontano a che cosa sono servite ste benedette firme,xche' tutto questo silenzio a suo tempo da parte anche degli stessi candidati x appoggiare sta benedetta modifica, xche' oggi si vuol far sapere tutti i soldi che si sono risparmiati, che magari la stessa associazione e' in attivo oppure no? X caso si e' arrivato a questo forse x paura di molti che hanno deciso di non rinovare?La mia cmq non vuole essere una polemica,xche' con le polemiche sterili non si costruisce niente ma mi creda come cacciatore in questi 16 anni di esercizio venatorio ho probabilmente deciso di mollare,ma non xche' voglio arrebdermi ma xche' posso ottenere di + andando fuori all'estero, che stando qui ed essere preso costantemente in giro dal carrozzone chiamato POLITICA e dai politicanti.E' vero il dialogo ci vuole sempre ma poi devono seguire fatti che fino ad oggi non si sono ancora visti e da soli non si va nemmeno lontano.Semplice cacciatore

da max68 09/05/2009 14.42

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

cari amici cacciatori vero che federcaccia sta passando un periodo poco bello, ma e’ anche vero che rimane la piu’ grande associazione venatoria italiana, e che -comunque- se debitamente guidata, puo’ diventare una risorsa e un baluardo di difesa per tutti i cacciatori italiani, indipendentemente dall’ appartenenza associativa. Le attuali AA.VV. per come sono guidate e per come sono condizionate dalle segreterie dei partiti, NON SERVONO A NULLA!!! MA E’ ANCHE VERO CHE COCCHI HA CENTRATO I PROBLEMI VERI DELLA CACCIA, PRIMO TRA TUTTI QUELLO DELLA (DISONESTA) INFORMAZIONE CON CUI LA PARTE PEGGIORE DEI GIORNALISTI CI PERSEGUITA DA ANNI. Fra l’ altro, e’ il solo, qui in Italia centrale, che si sta battendo come un leone per replicare alle menzogne e alle imposture che certi ciarlatani televisivi, e non, ci hanno scagliato contro, con riferimento alla bozza Orsi. Mentre gli esponenti di tutte le altre AA.VV. sono rimasti “zitti come topi”, come diciamo in Versilia. Con un cacciatore grande appassionato, come Cocchi, federcaccia puo’ rinascere e arrivare a quei profondi cambiamenti e a quella dinamicita’ che ne faranno il nucleo centrale dell’ inevitabile ASSOCIAZIONE VENATORIA UNICA, con un ufficio legale ramificato in tutto il Paese, e soprattutto un forte ufficio stampa che sappia replicare al diluvio di menzogne che i nemici della caccia (e del genere umano) ci fanno piovere continuamente addosso. Questa e’ la federcaccia che noi vogliamo: essere vigili e attivi per difendere cio’ che amiamo non e’ affatto essere estremisti, e’ semplicemente essere uomini!! VAI COCCHI!!! LA PARTE MIGLIORE DI FEDERCACCIA E’ CON TE E LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA. Fabrizio Bonuccelli Vice Presidente federcaccia Camaiore

da fabrizio 09/05/2009 12.32

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Scommetto che il Signor COCCHI non verrà eletto.... finalmente un candidato Presidente FIDC che dice la verità e non nega l'evidenza !!! La continua fuga dei tesserati FIDC ad altre associazioni dovrebbe far riflettere i vertici... per non parlare dei soldi di tutti i soci "spariti" misteriosamente... vi siete chiesti come mai il signor TIMO si è messo da parte ? Meditate gente, meditate....

da felix hunter 09/05/2009 8.35

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Mitico COCCHI è la prima volta che qualcuno ci dice la verità. Se non ti sega il vecchio potere ti vogliamo nuovo presidente per ripartire alla grande.

da Tiziano 09/05/2009 6.17

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

se queste sono le premesse, perche' dobbiamo avere fiducia in qualcuno? dalla padella alla brace siamo noi la fauna cotta ancora da cuocere. bene!!!!!

da da paolo t fano pu 08/05/2009 23.32

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Quando qualcuno diceva che i soldi delle tessere erano stati buttati al vento perchè privi di risultati, non si sbagliava. Credo proprio che si siano cosparsi la cenere in faccia.

da ANTONINO RC 08/05/2009 23.30

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

speriamo qualcuno indaghi su questa faccenda dei 21 milioni di €

da franko 08/05/2009 22.47

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

caro gualtiero hai perfettamente ragione

da claudio 08/05/2009 21.33

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Sai quanta Terra potrebbero aver comprato con quella cifra , magari interdetta agli anticacca !!! Uahoooo

da Hunter Fabio 08/05/2009 21.23

Re:Elezioni Federcaccia: i due programmi integrali

Roba da matti. Cocchi ci dice che in quattro anni in Federcaccia si sono sputtanati 21 milioni di Euro con la vecchia gestione. Dall'Olio ci dice che ha risparmiato 115.000 euro l'anno scorso con il cacciatore italiano. Bravo! Mi domando solo dove sono finiti gli altri 20.885.000 di Euro. QUARANTA MILIARDI !!!! E NON UNA LIRA IN DIFESA DELLA CACCIA!!

da Gualtiero 08/05/2009 19.37