Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro


venerdì 24 giugno 2011
    
Le associazioni animaliste ottengono denaro pubblico per gestire i randagi, propongono soluzioni fantasiose come la sterilizzazione delle nutrie, progetti senza responsabilità, vogliono disporre  dei fondi della Sanità e dei Comuni per pagare personale e veterinari e via dicendo. E' in quest'ottica che sempre più propongono “la protezione degli animali anche come sfida occupazionale".  Questo infatti il tema di un recente incontro tenuto a Roma da Pd e associazioni animaliste, portato in evidenza oggi dalla confederazione Federfauna.

In quell'occasione Gianluca Felicetti, presidente della Lav, ha fatto notare come possano fornire occupazione la ricerca senza l'uso di animali o il recupero degli animali selvatici feriti o sequestrati, o quanto la stessa professione veterinaria lavori grazie alla protezione degli animali.

Peccato che questi soldi non siano disponibili e che, come sottolinea Federfauna i fatti dimostrino come siamo ancora ben lontani da una gestione Europea degli animali: “continuiamo – scrive l'associazione - ad avere proprietari poco responsabili, cani senza padrone e Comuni che spendono cifre  pazzesche per dare vitto ed alloggio ai cani abbandonati, spesso anteponendoli ad asili, ospedali e ricoveri. Si continua a chiedere impegno allo Stato per fingere di risolvere un problema  che forse si vuol mantenere”.

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

ma ti pare Max è un piacere sbuciardare queste persone, anche se son capaci di negare l'evidenza, senza un minimo di vergogna. Ciao

da Nato cacciatore 28/06/2011 17.24

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

grazie Nato cacciatore,l'ho messo su you tube......quando,dico quando,una inchiesta anche da noi sulle associazioni ambientaliste,quello che fa,cosa ha fatto,come è nato il wwf lo sappiamo,il problema è che non lo sa l'opinione pubblica....perchè la "giusta"informazzione i nostri giornali non la danno.

da max 60 28/06/2011 15.39

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

CHE NOMI FLOREALI CHE USIAMO, CARNEVALE è PASSATO, TORNA IL PROSSIMO ANNO PULCINELLA.

da A.V. 27/06/2011 13.56

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

CHE NOMI FLOREALI CHE USIAMO, CARNEVALE è PASSATO, TORNA IL PROSSIMO ANNO PULCINELLA.

da A.V. 27/06/2011 13.54

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

x Giusi.c'èra una bella fonte,"inganno ambientalista",ma l'ho hanno tolto.peccato.comunque per quanto riguarda il wwf(ma vale per tutte le associazioni,legga nello spazio natura,è legga nello spazio dedicato hai "conti in tasca del wwf",legga con attenzione quanto postato da NINOHUNTER.07@KATAMAIL,COM così si fa un'idea di cosa è il più grande "difenzore "degli animali.saluti

da max 60 27/06/2011 13.32

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Chi da i soldi ai cacciatori, amici miei fatemi sapere, io quando c'è da riscuotere non mi ci trovo mai, chi è quel nome strano che ha scritto sta cazzata e poi si è dileguato??????? io sterilizzerei anche gli animalari, a parte che lo fanno già da soli.......

da A.V. 27/06/2011 8.56

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

@ silvano b. Sono molto interessata a cio che hi scritto sulle associazioni di cui diffidare...gentilmente mi faresti sapere la fonte??grazie

da giusi 26/06/2011 15.09

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Tempi bui quelli nei quali si adorano le bestie, lo facevano i nazisti e sappiamo com'è finita, prima di loro altri adoravano vitelli d'oro ed anche lì non finì proprio benissimo............ la storia alla fine chiarirà l'arcano.Saluti.

da Giovanni59 25/06/2011 20.14

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Grazie Pasquale e ricambio.

da Silvano B. 25/06/2011 18.11

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Ciao Silvano, ieri sera nel leggere il post della gentile sig.ra Aljiosa, mi era venuto un moto di rabbia, e ho pensato: mo si ricomincia la tiritera, basta!! non vale la pena rispondergli. Stamattina rinfrancato dal riposo, ci stavo pensando, e avevo deciso di rispondergli proprio per fargli notare, che il discorso fatto da lei poteva valere per qui pochi volontare che prestano il loro tempo e forse qualche volta rimettendoci di tasca propria, e sottolineo "pochi volontari". Visti i tuoi post non è assolutamente necessario che io aggiunga altro, e sicuramente volendo non potrei far di meglio. Ti auguro un felice buon fine settimana, auguri a cui associo anche la gentile sig.ra Aljiosa e alla auguro anche buona ricerca.

da Nato cacciatore 25/06/2011 10.48

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Poi se ha un pò di tempo si faccia un giro sul WEB e scopra chi scrive queste cose che sotto le riporto copiando ed incollando:"Associazioni (poco) animaliste IMPORTANTE! In linea generale INVITIAMO A DIFFIDARE E NON FINANZIARE le associazioni se: •sono a "gestione familiare" e cioè i membri del consiglio direttivo lavorano, in forma retribuita, per l'associazione stessa (dicesi redistribuzione di fondi, il che è incompatibile con la stessa forma giuridica di ONLUS). solitamente in queste situazioni l'associazione viene gestita in modo oligarchico, con false elezioni, falsi verbali, cariche attribuite in modo discrezionale •per ovviare al problema di cui sopra, sono affiancate da società (generalmente cooperative, aventi come soci fondatori gli stessi componenti del consiglio direttivo) •gestiscono i fondi in modo non trasparente non fornendo, nemmeno ai soci, visibilità su bilanci, rendicontazioni, ecc. •non sospendono dalle proprie funzioni o allontanano chi abbia procedimenti in corso per distrazione di fondi dalla stessa associazione o, peggio ancora, per maltrattamento di animali •lanciano appelli per canili in difficoltà, chiedendo espressamente denaro anzichè beni di prima necessità come cibo, farmaci, ecc •partecipano a campagne elettorali proponendo di votare determinati candidati (in alcuni casi i candidati si rivelano tutt'altro che amanti degli animali) •politicizzano (o meglio, "partiticizzano") qualsiasi iniziativa anche quando potrebbero essere usate altre vie e altri stumenti politici neutrali (es. petizioni al Senato come previsto dall'Art. 50 della Costituzione) •gestiscono cani dei Comuni e, per lucrare sulle convenzioni, impediscono le adozioni (un sintomo è l'uso della definizione "cani paganti") sono associazioni-immagine, cioè il cui unico scopo è rilasciare comunicati stampa, manifestazioni, banchetti informativi, cene, ecc anzichè agire concretamente per gli animali..... TROVI CHI SCRIVE CIO'.

da Silvano B. 25/06/2011 10.21

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Aljosa quando Lei fornirà a noi poveri mortali prove tangibili che nelle associazioni animal-ambientaliste anche le figure ai vertici non percepiscono un soldo e mi riferisco ai vari presidenti, vicepresidenti, addetti ai consigli direttivi centrali, e questo bene inteso sotto qualsiasi forma essa sia; gettoni di presenza, emolumenti a rimborso, consulenze varie, trampolini politici e perfino stipendi Le chiederemo tutti umilmente scusa. Nel frattempo taccia e pensi che forse il suo volontariato vero serve solo a portare acqua a lor signori. Attendo Bilanci in dettaglio e riscontrabili. Buona giornata. Silvano.

da Silvano B. 25/06/2011 10.10

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

aljosa......molla il fiasco e non guidare

da gianni cacciatore genova 24/06/2011 22.38

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Dobbiamo rassegnarci,questi sciacalli sono intoccabili,hanno il potere nelle loro mani protetti anche dai sessantottini e quindi sanno di poterlo fare.Potere verde morte nera,non si potranno contrastare fino a quando non ci sarà una guerra civile(è molto grave lo so!)soltanto allora si potranno mettere le cose a posto.Noi possiamo dire quello che vogliamo ma avremo sempre torto,questa è la realtà il resto non conta niente e non ci porta da nessuna parte.

da vince50 24/06/2011 22.15

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

io direi di sterilizzare anche le mosche ele zanzare,cosi potremo fare a meno degli insetticidi,pero riempiremmo le tasche degli animalari,ma fatemi il piacere

da pernice 24/06/2011 19.26

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Aljosa,senza alcun estremismo,ti invito a fare una riflessione lontano dalle tastiere e dai blog:hai mai pensato che ogni centesimo versato per il pur nobile obiettivo del benessere animale(qualunque esso sia),è un centesimo tolto al benessere di un essere umano(senza andare troppo lontano) del nostro,ahimè,ormai impoverito paese?Sai quante povere persone riescono a malapena a sopravvivere,e male,in Italia?Secondo te è preferibile dar da mangiare a un cane(anche se abbandonato) o far SOPRAVVIVERE,magari pagandogli il riscaldamento o permenttendogli di rifarsi la protesi dentaria per es.,qualche povero disgraziato?

da pietro 2 24/06/2011 19.13

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

x Aljosa A parte il fatto che non capisco se sei femmina,donna,uomo o miezze&miezze,poichè sei molto legato a tal problema,esimio/a,ci vuoi rendere edotti sul caso dei "Cani Randagi di Pompei",poichè se non erro erano già stati spesi ben 80.000€,ma i cani scorrazzano ancora tra gli scavi.Si resta in attesa di risposta,e non di sentenze fuorvianti.Salutoni

da Spartacus60 24/06/2011 19.06

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

tu, pensa a parlare di cose che sai e che conosci. Noi cacciatori paghiamo decine di milioni di euro ogni anno di tasse (170 euro di tassa statale e 70 di tassa regionale, piu' 50 minimo per l' atc e altri ammennicoli) e con questi soldi si fanno miglioramenti ambientali mentre voi ambientalisti a ore che fate??? siete bravi solo a usare i soldi degli altri cittadini. volete mantenere i cani randagi a vita?? ok, se preferite dare il vostro denaro per i cani o i topi anziche' aiutare i vostri simili nel bisogno, sono affari vostri: MA FATELO COI SOLDI VOSTRI NON COI SOLDI DI TUTTI GLI ALTRI!!!

da fabrizio 24/06/2011 18.57

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Le persone amanti degli animali spendono di propria tasca un mucchio di soldi per sopperire alle mancanze delle ASL e dei Comuni in tema di randagismo. Altro che arrichhirsi. Mi pongo la domanda se voi cacciatori facciate finta di non capire o non capiate veramente. Se fossi in voi baderei ai fondi che ricevete a spese della collettività come avvenuto non molti mesi orsono in Veneto.

da Aljosa 24/06/2011 18.09

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

raccogliamo le firme x abbolire i finanziamenti a queste associazioni,facciamolo al piu presto vedrai che si calmano

da pernice 24/06/2011 18.07

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Si sono trasferite tutte in veneto quando hanno saputo che ai maschi tagliavano le palle.

da A.V. 24/06/2011 17.12

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

fabrizio in lombardia ci hanno speso un sacco di soldi... era progetto animalista ;-)

da free pass 24/06/2011 16.53

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

sterilizzare le nutrie???? forse la calura estiva sta gia' mietendo le sue vittime........

da Fabrizio 24/06/2011 16.32

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

L' Italia, grazie alla classe politica che si rotrova, e' IL SOLO PAESE DEL MONDO CHE sperpera per legge circa 50 milioni di euro ogni anno per mantenere i cani randagi nei canili pubblici o privati (spesso gestiti ...indovinate da chi??)... ....mentre l' assistenza sanitaria viene ristretta e i ticket aumentano, e viene negata l' assistenza agli invalidi (quelli veri) ...e via dicendo..... mentre in qualsiasi paese civile i cani randagi vengono eliminati !!!! ma sto parlando di paesi civili !!!

da Fabrizio 24/06/2011 16.23

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

STERILIZZATE LE NUTRIE, STERILIZZATE I CANI RANDAGI, STERILIZZATE I GATTI RANDAGI, STERILIZZATE I RATTI, STERILIZZATE GLI SCARAFAGGI, PENSO CHE UN 2 O 3 MILIONI DI POSTI DI LAVORO LI TROVEREMO DI SICURO, QUESTI SONO I PROBLEMI DEL BEL PAESE.

da A.V. 24/06/2011 15.17

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

CONTINUATE CONTINUATE.......TUTTI I NODI VERRANNO AL PETTINE....E SARANNO C....I AMARI PER TUTTI........

da max1964 24/06/2011 15.08

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Le associazioni animaliste hanno molti parenti e amici da collocare? (sistemare)

da Nato cacciatore 24/06/2011 13.04

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Buothz,anche i caccaitori VERI non sono bracconieri..in quel caso però viene fatta "di tutta l'erba un fascio"verooo???

da NASO 24/06/2011 12.51

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

E' vero molti fanno questa brutta pratica, lasciano marcire gli animali per accaparrarsi del soldi, però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... ed è definito chiamare "animaliste" queste persone!

da Buothz 24/06/2011 12.39

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Con pensionati al minimo della pensione, che devono pagare il ticket sui farmaci e prestazioni specialistiche. (esami, radiografie ecc.)

da Nato cacciatore 24/06/2011 12.03

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

come scoprire l'acqua calda... il problema e che molte di queste associazioni nascono con l'intento di prendere soldi dallo stato per finanziare progetti inutili affidati a persone ideologicamente di parte e per di più ignorante.

da michele 24/06/2011 11.56

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

Disneylandia Dollarosa. Senza etica ne moralità. Parlare di occupazione in questi termini è vergognoso!

da Silvano B. 24/06/2011 11.35

Re:Gli animalisti puntano a nuovi posti di lavoro

STERILIZIAMO GLI ANIMALISTI....

da POLLO 24/06/2011 11.05