Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani più importanti dei figli?


lunedì 13 settembre 2010
    
I cani sono meglio dei figli. E' questa l'amara conclusione a cui è dovuto giungere Girolamo Di Gregorio, un detenuto della casa di reclusione di Spoleto, il quale prende atto di un fatto: il Ministro della Giustizia Angelino Alfano ha deciso impegnarsi in prima persona chiedendo gli arresti domiciliari per rimandare a casa il padrone di un cagnolino che soffriva d'ansia.
 
"Onore al cane, onore al suo padrone che ha capito di vivere in un paese in cui i cani hanno più diritti dei figli dei detenuti - scrive in una toccante lettera pubblicata dal quotidiano on line Live Sicilia -  onore al Magistrato che gli ha concesso gli arresti domiciliari, onore al Ministro Alfano e alla sua sensibilità, che ha permesso di non mortificare la dignità di un cane che soffriva d’ansia".
 
"Vede signor Ministro - scrive ancora Di Gregorio - sono un condannato per reati di poco conto, a pochi anni di carcere, ma siccome sono nato a Palermo, tra quei reati è stata aggiunta anche la ciliegina del 416 bis, che in Sicilia non si nega a nessuno e per questo devo scontare sino all’ultimo giorno di pena segnato in sentenza. Signor Ministro, durante tutta la durata della pena ho visto una sola volta a colloquio i miei figli, perché nonostante il 416 bis, non ho mai avuto la possibilità economica per farli venire a trovarmi, a Spoleto".
 
"Ora che mi restano pochi mesi di carcere da scontare - continua la lettera - avevo chiesto un permesso e mi è stato negato, perché i miei figli non soffrono d’ansia per un padre che non vedono da anni e non sono stati ritenuti altrettanto meritevoli d’attenzione di quel cane che lei ha preso così tanto a cuore. I miei figli non soffrono e non hanno bisogno della presenza del padre, per essere confortati come quel cane che lei ha preteso venisse rasserenato dalla presenza del suo padrone".
 
"Signor Ministro - conclude -  mi consenta di dirle che è davvero un grande Paese quello dove il Ministro della Giustizia si preoccupa per l’ansia di un cagnolino e non dei figli dei detenuti che non possono vedere i genitori per anni".
Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Cani più importanti dei figli?

Non conosco in specifico la questione,ma sono convinta che uomini ed animali debbano godere degli stessi diritti.Anzi l'uomo ,che si reputa piu' intelligente, dovrebbe dimostrare maggior sensibilita'.Perche' ci sentiamo sempre "al di sopra" ?

da StefY 19/09/2010 7.55

Re:Cani più importanti dei figli?

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss zitti

da frascas 15/09/2010 10.10

Re:Cani più importanti dei figli?

Definite l'italia un paese di merda.. ma quand'è il momento di mettere la croce sulla scheda, decidete chi ci governerà in base alle promesse di farvi sparare a una pispola o a un fringuello... o addirittura auspicate un partito dei cacciatori... sono ben altre le questioni.. LA CLASSE POLITICA E' LO SPECCHIO DEL PAESE!

da xxx 14/09/2010 15.35

Re:Cani più importanti dei figli?

avendo questa gente al governo non andremo mai da nessuna parte, fatta la legge sui cani ma noi possiamo morire di fame, perche vale piu un cane che noi vergogna e il turismo lo porta il cane...........

da antonio 14/09/2010 9.45

Re:Cani più importanti dei figli?

MA LA LEGA CHE GRIDA GIUSTIZIA E NON VUOL FARE USCIRE I DELINQUETI DAL CARCERE, COSA NE PENSA? NIENTE STANNO ZITTI PERCHE' SONO SOLO BRAVI A BUTTARE FUMO, TUTTI UGUALI.

da ANDREA 14/09/2010 9.14

Re:Cani più importanti dei figli?

La mia solidarietà e la mia stima per Girolamo Di Gregorio, che non solo ha il merito dell'intelligenza, ma anche quello di aver pagato fino in fondo i suoi errori, cosa che ben pochi fanno in Italia.

da Martino 13/09/2010 23.08

Re:Cani più importanti dei figli?

Io dico sempre alle mie figlie di andare via da questo paese di merda, mi ripugna dirlo ma è ormai l'unica soluzione.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di roma 13/09/2010 22.52

Re:Cani più importanti dei figli?

si dice.ogni popolo à il governo che si merita.evidentemente a noi sta bene così.visto che non facciamo niente per cambiare,e poi perchè dovremmo cambiare,quì puoi fare quello che ti pare,puoi evadere le tasse tanto non ti dice niente nessuno,puoi costruire dove ti pare tanto ci sono i condoni,più rubi e in galera non ci vai,uccidi una persona non ti fai neanche cinque anni di carcere,etc etc .e che siamo stupidi a cambiare.

da max 60 13/09/2010 22.23

Re:Cani più importanti dei figli?

non ci sono parole, sempre più .... vergongnoso!!!

da Antonello 13/09/2010 21.45

Re:Cani più importanti dei figli?

la politica.....una vera vergogna, ci sono figli è questo lo voglio gridare che non vedono i padri x anni, x problemi economici o di salute, questo mi riguarda xsonalmente, vuol dire che invece di andare io dal psicologo, porterò il cane, visto che le mie cartelle cliniche non servono a niente, x far avvicinare il mio papà visto che è lontano 500 chilom, ed io non posso affrontare un viaggio così lungo x due motivi, economici, e attacchi di panico.......porterò il cane da un medico, paese vergognoso

da antonella 13/09/2010 20.54

Re:Cani più importanti dei figli?

Se fossimo gente con le palle,un popolo unito,già da molto tempo ci saremmo ribbellati.Questo E' UN SISTEMA MARCIO,ma il peggio è alcuni parlano ancora di democrazia,ma quale democrazia!!!!!!!!siamo peggio dei sudditi,dobbiamo subire le voglie del politico di turno,però ci viene consentito di lamentarci.Siamo un popolo di pecoroni

da vince50 13/09/2010 20.45

Re:Cani più importanti dei figli?

forse ascoltava la musica di giorgia!

da verremaremmano 13/09/2010 19.48

Re:Cani più importanti dei figli?

....................

da colombaccio 68 13/09/2010 18.38

Re:Cani più importanti dei figli?

CARI AMICI ,IN UN EPOCA DOVE LA SOCETà è SBARCATA SUL PIANETA INDIVIDUALISMO,DOVE L'UOMO ARRIVATO SNIFFA COCA E TROMBA DONNE A PAGAMENTO ,DOVE I POLITICI GOVERNANTI INCITANO A TUTTO QUESTO ESSENDO I CAVALI DI TROIA DI QUESTA CULTURA BECERA ,NON C'è DA MERAVIGLIARSI CHE GLI ANIMALI PORTANO PIù VOTI CHE LE PERSONE !! NON VI SPIEGATE COME MAI SIAMO L'UNICO PAESE AL MONDO DOVE UN MINISTRO DEL TURISMO PARLA E VSI FA FOTOGRAFARE SEMPRE E SOLO IN MEZZO A VARI QUADRUPEDI ???LA BRAMBILLA CON IL SUO IMPEGNO ANIMALISTA SI è CREATA QUEL PORTAFOGLIO DI ELETTORI HE PRIMA NON AVEVA . I BAMBINI SONO SCONTATI ,NOIOSI ,IMPEGNATIVI I CANI E I SOMARI NO ,SONO TENERI ,VANNO AL MARE ,E PORTANO VOTI.MI SCUSO CON GLI ANIMALI DI QUESTO MIO LINGUAGGIO ....HO 4 FRATELLI SETTER CURATI E FANTASTICI ...NON SI SA MAI ...

da MA NON ERA MEGLIO PECORARO? 13/09/2010 18.25

Re:Cani più importanti dei figli?

Non ne esiste uno buono. Che vergogna!! Pregherei la redazione di inviare questa lettera ad un giornale serio per pubblicarla. Penso che manco il Vaticano approverebbe una simile vergogna. Angelino, sei stato solo un'altra delusione. Vergogna!!!!

da Gimessin 13/09/2010 17.56

Re:Cani più importanti dei figli?

ALFANO MI SEMBRAVA UNO DEI POCHI PERSONAGGI SERI, MA A QUESTO PUNTO DEBBO DIRE CHE IL MIGLIORE HA LA ROGNA

da carmelo 13/09/2010 16.23

Re:Cani più importanti dei figli?

facciamo noi tramite le aavv una colletta per mandare i soldi hai figli di questo signore,cos' che possano andare a trovare il padre.voglio sapere quale pschiatra ha visitato il cane.che paese di merda.

da max 60 13/09/2010 15.48

Re:Cani più importanti dei figli?

SIAMO SICURI CHE ERA SOLO PER IL CANE......COMUNQUE FANNO SCHIFO..... E POI DICO MA QUESTE NOTIZIE NON VENGONO MAI DIVULGATE....

da max1964 13/09/2010 15.40

Re:Cani più importanti dei figli?

Extraterrestre portami via....

da Fromboliere 13/09/2010 15.13

Re:Cani più importanti dei figli?

Incommentabile!

da Giovanni59 13/09/2010 15.00

Re:Cani più importanti dei figli?

Mio nonno diceva:addà venì baffone.... Noi chi dobbiamo aspettare? e soprattutto quanto affinchè questo paese sia degno di tale nome?

da Mac32 13/09/2010 14.38

Re:Cani più importanti dei figli?

sempre di più senza parole...

da umberto 13/09/2010 14.04

Re:Cani più importanti dei figli?

Ho due cani, sono immune dalla reclusione? Mai stato così in basso questo Paese. Non ho parole.

da Silvano B. 13/09/2010 12.52

Re:Cani più importanti dei figli?

soltanto vergogna..... questo e' il paese dei balocchi.... gestito....da una classe politica....chiamiamola politica...a dir poco da circo....dei pagliacci.....tutti quanti sia sx....che dx....

da stefano l. -br- 13/09/2010 12.49

Re:Cani più importanti dei figli?

PAGLIACCI!.... e patetici

da POLLO 13/09/2010 12.46

Re:Cani più importanti dei figli?

CHE VERGOGNA!

da italiano mortificato 13/09/2010 12.22