Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi


lunedì 14 giugno 2010
    
Branco di cani aggredisce capreLo scorso sabato a Palazzolo Acreide, paese in provincia di Siracusa, un bambino di sei anni è stato attaccato da due cani randagi. Un gravissimo episodio che riporta  alla luce la tragedia del piccolo Giuseppe Briafa, sbranato a soli otto anni poco più di un anno fa nella stessa regione e che fa riflettere sull'immobilità delle istituzioni nel debellare certi pericoli per la pubblica incolumità. Questa volta fortunatamente il bimbo si è salvato, anche se le ferite riportate all'inguine, alle braccia e alle gambe hanno  richiesto un intervento chirurgico all'ospedale Umberto I di Siracusa, con prognosi di 15 giorni.

Alcuni interventi, pervenuti alla nostra redazione, puntano il dito sullo scarso risalto che la notizia ha avuto su alcune emittenti nazionali. Ezio per esempio sottolinea: “al TG1 delle 13.30 del 13 giugno non un solo accenno alla incredibile notizia…Invece ampio spazio al ventilato trasferimento di 400 cani da un canile di Potenza, mi pare, ad uno calabrese. Con tanto di riferimento a ben 4 interrogazioni parlamentari circa la vicenda ed altrettanto “tanto” accorato appello della Signora Marisa Laurito che grida allo scandalo…". 

"Mi pare che l'ordine delle priorità sia stato del tutto sovvertito in questo povero Paese" commenta il nostro utente. Certo è che non farebbe male alzare il livello di guardia rispetto a questo genere di problema che, per lo meno in alcune zone, ci scaraventa a livelli tipici del terzo mondo.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

ma a certa gente che gli importa dei propri simili? la specie umana non e' mica in via di estinzione...in fondo.... e dei bambini sbranati dai cani inselvatichiti (che dovrebbero essere eliminati dalle forze di polizia, in via di emergenza) gli importa ancora meno.

da Fabrizio 15/06/2010 7.09

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

E vero ha avuto molto più che ampio risalto il supposto trasferimento dei 400 cani, e addirittura una interrogazione parlamentare, e chiaro non da adesso che c'è chi fa a gara ad aggraziarsi l'elettorato animalista, mentre di 12000.000 di "umani" sotto la soglia di povertà, sembri interessi poco un po a tutti. Saluti.

da Giovanni59 14/06/2010 19.56

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

io e' da mesi che nutro due gattini dispersi da qualche urbanizzato, che magari inveisce contro i cacciatori quando e' al bar e ha bevuto qualche bicchiere di troppo....... Durante l' inverno ho fornito pane sbriciolato e semi a passeri, merli e fringuelli vicino a casa mia (zona di campagna ma dove non si puo' cacciare per le distanze dalle costruzioni). L' istinto predatorio non e' meno importante dell' istinto sessuale, ai fini della conservazione della specie umana. C'e' anche chi la specie umana la odia, ma io non riesco ad avere grande stima di chi sputa nel piatto dove mangia.

da Fabrizio 14/06/2010 19.53

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

c'è bisogno di riqualificare la vita umana, che oggi costa meno che di quella di un ciuaua. almeno per questi animalisti da strapazzo, ormai diventati il circo mediatico per alimentare un commercio vergognoso di mangimi, integratori, visite veterinarie, cerimonie funebrie, cimiteri e tombe di "famiglia" per animali. Sembra di essere ritornati all'epoca dei faraoni, quando anche tutti i dignitari di corte si facevano accompagnare nell'aldilà da gatti, cani, coccodrilli, ghepardi e uccelli vari. Rigorosamente ingioiellati e imbalsamati.

da Chicco Dummosi 14/06/2010 15.30

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

Ormai in ITALIA un bambino che viene aggredito dai cani randagi o no non merita menzione,i cani non sono colpevoli direbbero gli animalisti. Spero solo che questi cani imparino a mordere i cosiddetti falsi animalisti allora chiederebbero subito un grosso intervento per limitarne la proliferazione.

da IL FALCO NERO 14/06/2010 13.44

Re:Siracusa: bimbo di sei anni aggredito da randagi

C'è dell'altro. Mi è capitato di leggere la notizia sulla Repubblica on-line ed i relativi commenti postati da vari utenti. Ce ne uno in particolare che ha del "fantasioso" -poi non tanto-, questo Signore inveisce contro il giornalista che riporta la notizia dell'ennesimo attacco di randagi dicendogli che dovrebbe vergognarsi di dare risalto ad una notiziuola del genere mentre la stampa intera tacita il numero dei morti per caccia che sono 47, dati ufficiali, dice lui. Credo che il caldo abbia fatto le prime vittime, anche tra coloro che scrivono post su Repubblica.

da Silvano B. 14/06/2010 12.38