Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Emergenza randagismo. Convegno a Scicli


martedì 23 marzo 2010
    
I recenti fatti di cronaca e le dichiarazioni a vario titolo di amministratori locali e nazionali dimostrano che sulla questione randagismo nella zona interessata da gravi aggressioni da parte di cani incustoditi (tutti ricordano la vicenda di Giuseppe Biafra, sbranato un anno fa sul litorale di Modica) ancora non si è fatto abbastanza. 
 
A fare luce sulla situazione sarà un convegno organizzato dal comune di Scicli e dal movimento vitaliano Brancati di Scicli dal titolo "Emergenza Randagismo". A relazionare saranno la dirigente del Ministero della Sanità che si occupa di randagismo, dott.ssa Gaetana Ferri, il Presidente nazionale della Lav, Gianluca Felicetti, l’etologa Barbara Gallicchio, il responsabile di randagismo dell’ASP di Ragusa, dott. Gintoli.

In apertura verrà proiettato il documentario di Ivano Guido “I cani di Sampieri” e Resi Iurato illustrerà il “Progetto randagismo” a Scicli. Al termine è prevista la partecipazione dell’Assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo. Il Convegno si terrà a Palazzo Spadaro a Scicli giorno 26 marzo con inizio alle ore 16,30.
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

X c/idiota. La vita mi ha insegnato che le offese vanno sempre valutate, ma di più va valutato chi te le fa. Tu non non meriti alcuna valutazione, meriti solo indifferenza.Divertiti!! X Fido nel cuore, per Fido non occorrono convegni, ma educare la gente nei suoi confronti. Quelli che fanno i convegni, hanno un solo scopo, muovere danaro. Sarebbe più che giusta una legge per alleviare le spese e dare assistenza veterinaria a chi possiede un cane. Questo non si farà mai, dato che gli interessi economici degli animalisti, anche in questo settore saono tanti.Apprezzo il tuo amore per i cani, io ad ora ne ho sei (6).

da Gimessin 25/03/2010 10.07

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Per Gimessin.... IL MIO NICKNAME è per te, hai ragione ad offenderti.

da controidioti 25/03/2010 1.08

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Ora che leggo i Vostri commenti sono ancora più convinta che questi incontri andrebbero organizzati in tutta Italia e non solo a Scicli. E' proprio vero non si vuole mai capire dalle esperienze degli altri e anche a costo di gravi sofferenze dobbiamo sempre provare sulla nostra pelle. Che tristezza!!!

da con fido nel cuore 24/03/2010 22.59

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Ora che leggo i Vostri commenti sono ancora più convinta che questi incontri andrebbero organizzati in tutta Italia e non solo a Scicli. E' proprio vero non si vuole mai capire dalle esperienze degli altri e anche a costo di gravi sofferenze dobbiamo sempre provare sulla nostra pelle. Che tristezza!!!

da con fido nel cuore 24/03/2010 22.59

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

X c/idiota, il tuo nik-name è il primo ad offendere ed a insultare. Nei tuoi discorsi lascia perdere Gesù, io da buon cristiano lo tengo fuori da assurdità e presente nel mio vivere la vita. Teologicamente, a quei tempi,si usavano gli agnelli anche per i sacrifi, vedi Mosè ed altri.Le guerre lo sfascio ed altro che tu citi, non hanno niente a che vedere con la caccia, le culture rurali, ed il randagismo. Col tuo estremismo ti stai identificando come uno che ha problemi psitici e ce l'ha con il mondo intero,e la legge del più forte, che tu citi in maiuscolo, ti fa sembrare ancora più debole. Fai parte di qualche setta speciale di animalisti che non conosciamo ancora?

da Gimessin 24/03/2010 14.31

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Caro Martino, io non ho famiglia e -tolta la mia anziana madre- sono solo al mondo, ma chi ha famiglia e figli in eta' scolare deve reagire contro questa subcultura antiumana che cercano di inculcare anche nelle menti dei bambini. Quindi chi ha figli che a scuola subiscono le mistificazioni, le menzogne e le violenze psicologiche di insegnanti ideologizzati, deve protestare e farsi sentire, di solito basta una lettera al direttore o al preside, e' difficile che si arrivi a una denuncia. Perfino nei libri per bambini vengono stravolte e falsificate le favole, da operatori culturali di infimo valore. se capiti in Toscana vienimi a trovare. il gestore del sito ha la mia e-mail e lo autorizzo a dartela.

da Fabrizio 24/03/2010 11.28

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Ghandi non era la bocca della verita' e davanti alla sua "non violenza" col pelo sullo stomaco, le armate di Hitler avrebbero avuto la meglio in breve tempo. Parificare sul piano etico gli animali di altra spesie all' uomo e' una farneticazione FRUTTO DI DELIRIO ANTIUMANO E DI IGNORANZA. BASTA UN MINIMO DI INTELLIGENZA PER CAPIRE CHE OGNI FORMA DI VITA VIVE NUTRENDOSI DI ALTRE FORME DI VITA. EINSTEIN DICEVA CHE CI SONO DUE COSE INFINITE, L' UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA, MA SULL' UNIVERSO AVEVA DEI DUBBI....

da CONTRO-CRETINI 24/03/2010 11.16

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

X c/idiota, la civiltà di un popolo si misura sopratutto nel modo in cui gestisce i suoi animali, e tutti i tuoi compari, hanno gestito i fondi economici a loro interesse, non curandosi minimamente degli animali ed in questo caso nemmeno della vita dei bambini.Poi lascia stare Ghandi, che con le figure infelici che fate, si starà rigirando nella tomba. Adesso ti dico cosa dice Gimessin: Vorrei essere la vostra ombra per riprendere tutte le schifezze che commettete dalla mattina alla sera, altro che animalisti!!!

da Gimessin 24/03/2010 11.15

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Per Fabrizio dalla Versilia (una zona del nostro paese che mi piace tanto)il problema sta proprio li,cominciano nelle scuole,certi insegnanti animalisti a inculcare nelle menti ancora da formare dei ragazzini un amore viscerale per gli animali,anche i bulli amano gli animali,mi sta anche bene,ma io penso che gli animali vanno si rispettati e trattati nella maniera civile ma sono pur sempre al servizio dell'uomo,qui da me nella mia famiglia è ancora naturale ammazzare gli animali per uso nostro famigliare e quando una vacca ha il vizio di tentare di incornarti non la mando mica a scuola por educarla come vogliono fare con i cani che mordono,la faccio passare a miglior vita e amen,così anche per i cavalli,questi che io chiamo i urbanrurali credono che le bistecche che mangiano nascono nel banco del supermercato,lo stesso per i cani mordaci,vanno eliminati per risolvere il problema onde evitare disgrazie,così è sempre stato.

da martino 42 valtellina 24/03/2010 7.37

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

caro Martino, anch' io sono di origine contadina come te e ne sono fiero, anche se ora faccio altro. Da piccolo ho visto muli e buoi lavorare e anche il sacro rito dell' uccisione del maiale nei cascinali della mia Versilia. Chi e' urbanizzato spesso ha un rapporto distorto e idealizzante con gli animali e tende ad attribuirgli motivazioni umane. Da li ad arrivare all' odio contro il genere umano in nome di una delirante personificazione degli animali il passo e' breve. un saluto dalla Toscana.

da Fabrizio 23/03/2010 21.45

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Caro Fabrizio era così anche qui da noi anni addietro,in ogni comune cera l'accalappiacani,li custodivano per 30 gg. se nessuno li reclamava la sua sorte era segnata,ora che i cani sono aumentati a sproposito,anche perchè è diventato un vero businnes,i bambini vedono la televisione dove fanno vedere questi cuccioli di cane,si innamorano poi tempetano i genitori di fargli il regalo,portato a casa il cucciolo comincia a diventare grande,poi diventa grosso,poi diventa ingombrante e costoso,allora si decide di liberarlo lontano da casa,comincia così la storia,se va bene vengono ricoverati nei canili,a spese dei contribuenti,a volte si aggregano,diventano randagi,poi si vedono le conseguenze,non ho nulla contro i cani anche perchè nella mia fattoria non sono mai mancati,quando sono pochi sono 4 ma quando devo fare gli slalom sui marciapiedi,RRRRRRRRRR,

da martino 42 valtellina 23/03/2010 18.23

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

in tutti i paesi del mondo i cani randagi sono eliminati se non reclamati entro un termine di pochi mesi o poche settimane. In tutta Europa e in Usa....solo in Italia siamo arrivati a veri e propri esempi di cretinismo antiumano.

da Fabrizio 23/03/2010 17.51

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

Quando un anno fa hanno sbranato un bambino hanno fatto finta di niente, ora che ci stava rimettendo le chiappe, il sindaco PD, stanno organizzando un convegno. Ovviamente stanzieranno altri milioni di euro per la LAV e animalisti vari, i quali li spenderanno per i loro interessi e gran parte per diffondere false informazioni contro i cacciatori. VERGOGNA!!! Niente di meno che, per catturare un gruppo di cani randagi occorre un convegno? Povera Italia e poveri noi!!!!!

da Gimessin 23/03/2010 17.06

Re:Emergenza randagismo. Convegno a Scicli

ma quanti convegni fanno....uno per tutto con platee di clericali,graduati,e politici....e noi....paghiamo.....

da max1964 23/03/2010 15.57