Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Firenze: corso per nuovi conduttori di cani da traccia


martedì 16 marzo 2010
    
La sezione provinciale Fidc di Frirenze organizza un corso per l'abilitazione di nuovi conduttori di cani da traccia presso l'Azienda Agricola Fratelli Travaglini, loc.Torsoli (Lucolena – Greve in Chianti – FI). La Commissione di esame, composta dai docenti del corso e da un rappresentante della Provincia, rilascerà al termine un attestato che certificherà l'abilitazione.  
Il Corso di Formazione, che si terrà  da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo, prevede lezioni teoriche in aula e pratiche all'aperto con dimostrazione di lavoro dei cani.
 
Nella parte teorica si toccheranno temi importanti come l'evoluzione e storia dell'utilizzo del cane da traccia e da limiere, nozioni sulle le razze specializzate e le razze generiche riconosciute dalla F.C.I. Altre ore saranno dedicate al loro impiego pratico a partire dalla scelta del cucciolo, all'allevamento e all'addestramento venatorio. Nello specifico si parlerà delle strutture operative di recupero le specie faunistiche oggetto di interventi con il cane da traccia e da limiere, nonchè delle strategie per il recupero e l'ottimale utilizzo del cane.

Il contributo spese per la partecipazione al Corso è di 80 euro, comprende la dispensa, il pranzo per i giorni del sabato e domenica, il corso e l'attestato di abilitazione. Per iscrizioni rivolgersi all'indirizzo mail [email protected]
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Firenze: corso per nuovi conduttori di cani da traccia

vorrei sapere se è in previsione un corso simile nella mia zona. grazie walter verbania o d'intorni.

da walter ---email [email protected] 20/03/2010 19.44

Re:Firenze: corso per nuovi conduttori di cani da traccia

se c'è la Serena, è un corso d'alta classe.

da gino 16/03/2010 17.42