Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidasc: bene i continentali alla Coppa del Mediterraneo


venerdì 16 ottobre 2009
    
Preludio del Campionato del mondo di caccia pratica e Sant'Uberto, si è svolta a Serres (Grecia) la Terza edizione della Coppa del Mediterraneo Fidasc per cani da ferma. Per i continentali la fa da padrone la Grecia che si aggiudica il titolo sia negli individuali che nella competizione a squadre.
 
L'Italia si piazza bene nei continentali con l’epagneul breton Niki condotto da Fabio Lascialfari, che con 11 punti ha fatto suo il titolo individuale. Buono anche il risultato della piccola Gibilterra, giunta terza nella categoria a squadre razze inglesi. Alla Spagna è andato il successo di squadra nei continentali.

“La competizione è stata molto interessante - dichiara il giudice Francesco Balducci, vicepresidente Enci -, abbiamo giudicato numerosi soggetti degni di nota, impegnati a trattare selvatici veri e mai facili da risolvere. Peccato soltanto per le condizioni meteo: la prima giornata, infatti, abbiamo corso sotto la pioggia, mentre la seconda è stata caratterizzata dal forte vento”.
 
Di seguito la squadra Fidasc:

CONTINENTALI: Guido Lapi con Astra di S. Tommaso (Epagneul Breton); Fabio Lascialfari con Mito di San Mamiliano (Epagneul Breton); Umberto Saletti con Tantale de Keranlouan (Epagneul Breton); Roberto Scarpecci con Bauc del Garincios (Kurzhaar); Riserva Fabio Lascialfari con Niki (Epagneul Breton).
 
INGLESI: Stefano Conti con Gandi (Setter Inglese); Ado Mariani con Borg (Setter Inglese); Stefano Pianigiani con Pianigiani’s Mardok (Setter Inglese); Luigi Rodenghi con Alex (Setter Inglese); Riserva Stefano Pianigiani con Pianigiani’s Noe (Setter Inglese).
 
Risultati delle gare:  
 
Individuale inglesi P.ti

1.      SI Ermis – Grecia – Vassilios Konstantinidis 19
2.      SI Lupo – Gibilterra – Vincent Bellver 12
3.      SI Astro – Grecia – Konstantinos Bojioglou 9
1.      SI Full – Croazia – Davor Gmizic 9
 
Individuale continentali P.ti

1.      EB Niki – Italia – Fabio Lascialfari 11
2.      EB Umbrik – Spagna – Emilio Fernandez 8
3.      LR Xilloe – Spagna – Manuel Blanco Rodriguez 8
 
Squadre inglesi P.ti

1.      Grecia 28
2.      Spagna 22
3.      Gibilterra 21
 
Squadre continentali P.ti

1.      Spagna 16
Leggi tutte le news

0 commenti finora...