Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Abruzzo: precisazioni su addestramento cani


mercoledì 9 settembre 2020
    

La Regione Abruzzo negli scorsi giorni ha fornito chiarimenti in merito all'attività di addestramento cani nella regione.

"Il Comma 9 dell’art. 43 della L.R. 10/2004 espressamente dispone che: “L'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia sono consentiti trenta giorni prima dell'apertura della caccia secondo le disposizioni del calendario venatorio, …”. Il calendario venatorio per la stagione 2020-2021 stabilisce che “L’allenamento dei cani da caccia è consentito dal 2 settembre 2020…”.

Tale disposizione del calendario - precisa la Regione - , congiuntamente a quanto stabilito dall’articolo 43 citato, comporta che l’allenamento e l’addestramento dei cani da caccia sono consentiti dal 2 settembre 2020 ma restano vietati nelle giornate in cui si esercita l’attività venatoria a qualunque titolo.

In allegato la circolare adottata in merito
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Abruzzo: precisazioni su addestramento cani

E meno male che secondo qualcuno questi,al contrario dell’amministrazione che li aveva preceduti,dovevano essere “amici” dei cacciatori!Credo che i colleghi abruzzesi stiano peggio di prima almeno a consultare e paragonare i calendari venatori.

da Pietro 2 10/09/2020 0.11

Re:Abruzzo: precisazioni su addestramento cani

Tar wwf lac.ecc.ecc.Regione Abruzzo persone sbagliate al posto sbagliato.vergognatevi.

da sborrik 53 09/09/2020 14.07

Re:Abruzzo: precisazioni su addestramento cani

Avevo chiesto a Gardena un commento, ma evidentemente ha perso la parola. Cercate di fare qualcosa prima che sia troppo tardi (non ci manca molto).

da MONTESILVANO 09/09/2020 12.08