Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Enci: velocizzazioni delle procedure e impegno per ridurre traffici illegali dall'est


lunedì 11 maggio 2009
    

EnciIn occasione dele rielezioni del consiglio direttivo dell'Enci lo scorso 18 aprile e della rielezione del presidente nazionale Domenico Attimonelli, sono state lanciate le strategie che l'Ente della Cinofilia Italiana intende applicare nel prossimo futuro.

In particolare è in programma uno sveltimento delle procedure per il rilascio del “certificati”, il potenziamento dell’informatizzazione, un ulteriore maggior impegno mediante suggerimenti ed interventi nelle sedi opportune, per ridurre ancor più il “contrabbando” di cuccioli dai Paesi dell’Est.

Presentato anche il nuovo programma di manifestazioni, esposizioni e prove, punta di slancio del settore tecnico del cane di razza nei confronti del vasto pubblico.
Proposta l'istituzione di un gruppo di lavoro per individuare nuove procedure per ottenere vantaggi gestionali e ridurre i costi e la messa in rete delle venti delegazioni per l'inserimento automatico dei pedigree, riducendo il tempo di normalizzazione delle anomalie.

“Attualmente – ha precisato il direttore dell'Enci - tutte le anomalie si palesano all’ENCI ed , al momento sono 35.000. Ecco perché il sistema si è inceppato ed i tempi di rilascio dei pedigree si sono allungati “e chiediamo scusa per questo- a quanti hanno atteso o stanno aspettando”. Con questo sistema, - assicurano i dirigenti Enci - tutto andrà a regime in breve tempo.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Enci: velocizzazioni delle procedure e impegno per ridurre traffici illegali dall'est

DA CACCIATORE ANALFABETA. E' COSI DIFFICILE CONTROLLARE LE FRONTIERE? ANCHE SE SONO STATE ELIMINATE. DA LI DEVONO PASSARE, E UNA VOLTA PRESI IN PRIGIONE. AH DIMENTICAVO LA CHIAVE "BUTTATELA".

da DA PAOLO T FANO PU 18/05/2009 21.54

Re:Enci: velocizzazioni delle procedure e impegno per ridurre traffici illegali dall'est

x IVO Difatti Lei non deve far altro che avvisare la Polizia Locale o Municipale, poi loro attiveranno le procedure. X Mario quello che Lei non ha menzionato è la quasi assenza dei VERIFICATORI di cucciolate

da andrea 13/05/2009 14.30

Re:Enci: velocizzazioni delle procedure e impegno per ridurre traffici illegali dall'est

ottima l'idea di velocizzare! ma l'informatica non è nata ora!! io allevo segugi e tornerei al tatuaggio, oppure tatuaggio + microcip. Quando una persona trova un cane, à molto più semplice leggere un tatuaggio, pochissimi hanno il lettore per microcip.

da ivo vallarani loano sv 13/05/2009 10.35

Re:Enci: velocizzazioni delle procedure e impegno per ridurre traffici illegali dall'est

Ottima iniziativa...se posso dare una segnalazione il grosso dei cuccioli provenienti illegalmente dall'est entra nel canale italiano attraverso i veterinari e i centri di allevamento, utilizzando la pratica ormai consolidata della falsificazione dei pedigree e dei certificati veterinari..ci vorrebbero più controlli e segnalazioni anche da parte della popolazione...

da mario 12/05/2009 8.53