Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali


mercoledì 8 aprile 2009
    

Associazione Aidaa su terremotoIl terremoto in Abruzzo non ha colpito solo gli esseri umani, secondo l'associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (Aidaa) in questo momento tra le macerie dei tanti paesi interessati dall'evento sismico si aggirerebbero almeno 5 mila animali domestici “a questi si aggiungono – allarma l'associazione - migliaia di animali di allevamento che si trovano in condizioni difficili e che necessitano di intervento immediato a rischio della loro vita''. Intanto in queste ore a Sulmona l'Enpa ha allestito un centro di raccolta per mangimi, fieno e cibo per animali da compagnia.

“Con il massimo rispetto delle vittime umane e di coloro che stanno operando per i soccorsi - ha dichiarato il presidente nazionale di Aidaa Lorenzo Croce - noi vogliamo offrire il nostro piccolo contributo per salvare le migliaia di animali che in questo momento sono in difficolta' dopo il terremoto degli Abruzzi e per questo mettiamo a disposizione i nostri telefoni 39265552051 e 0222228518 in modo da poter incanalare le domande di soccorso ma anche le disponibilita' di aiuto che poi gireremo alle associazioni che operano sul territorio ed alle autorità competenti senza minimamente intralciare il lavoro di soccorso attualmente in corso a favore delle popolazioni civili duramente colpite''.
(asca)

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

lo sapete che la protezione civile usa unità cinofile? e voi quando andate a caccia vi portate dietro il cane? se si nel caso vi capitasse un 'incidente( che NON vi auguro) chi pensate che sia il primo che viene a soccorervi, eh! geniacci

da gabriele 25/04/2009 17.28

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Ma prima di scrivere queste idiozie, Cosa bevi? sai cosa dovreste fare tutti voi idioti?? andare smuovere le natiche dalla sedia e darvi da fare siete buoni a nulla solo a parlare, hai ragione su una cosa ,non abbiam rispetto degli esseri immondi, ma gli unici Esseri di cui non abbiamo rispetto siete voi... vergognatevi e andate a rompere da un altra parte.

da Giovane Hunter 18/04/2009 10.05

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Barbara, Laura, Maddy e Paola grazie per avere scritto quelle belle cose in questo blog infestato da cacciatori, cioé gente che non ha nessun rispetto per la vita degli altri esseri. Vi do un consiglio: non cercate il dialogo con costoro, loro hanno sempre ragione e chi ama gli animali e non potrebbe mai ucciderli è un poveretto. Un bacio a tutte voi!

da Alcinoo 17/04/2009 23.48

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Finché vanno e si danno da fare le ass. animaliste e gli associati animalisti tutti, per salvaguardare tutto cio ben vengano, mettono il loro denaro (PUBBLICO KMQ MA GIA INTASCATO) e le loro forze per salvare quegli animali si accomodino, nessuno glie lo impedira mai o li critichera mai, perche noi non siamo come loro che a criticano a prescindere. Ma non mi vengano a dire che le forze dispiegate in tutto il territorio abruzzese devano prima salvaguardare gli animali. se imparate a stare zitti fareste piu bella figura. ci sono quasi 300 morti 300 famiglie che piangono i loro cari, e voi cosa fate?approfittate soltanto. VERGOGNA, ogni scusa è buona per fare campagne contro noi, se non volevate mettere a noi i bastoni fra le ruote non scrivevate su questo sito o no? Vi porgo questa domanda e chiudo, XKE SCRIVETE SU QUESTO SITO? ADDIO.

da Giovane Hunter 17/04/2009 12.38

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Insensibili! Ma, soprattutto, volgari...

da Jac - (pinojacopino - Roma) 17/04/2009 3.54

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

passato una settimana a lavorare per una emergenza , e appena ritornata , fà di tutta l'erba un fascio e dice a gente che nemmeno conosce , VERGOGNATEVI , DOVE ERAVATE , è arrivata la maestrina ipocrita e buonista del c...o che sà solo offendere . Cara Barbara , io personalmente e tantissimi altri come me , siamo ancora in attesa di nullaosta dalla protezione civile che stà coordinando per poter raggiungere quelle zone e portare i materiali alimentari e non , comunque da casa , abbiamo partecipato come se fosse successo alle nostre famiglie ( non siamo come voi credete). Esigo più rispetto per l'altrui opinione , non mi sembra che le persone solo perche Cacciatori , si possano denigrare e maltrattare a parole e urlando . Un saluto a tutti e rispetto innanzitutto . x Mario : le carenze forse le hai tu ( quando è così ci vuole lo psicologo), che ti ostini a proclamare le tue verità , senza lasciare agli altri diritto di replica e rispettare le altrui opinioni . La Caccia non Morirà mai , mettetevelo in testa , e quando i Cacciatori si saranno stufati di subire anni di denigrazione , allora , ma solo allora , potremmo ripagarvi con la stessa moneta (Offendendo a priori) cosa che in questo sito abbastanza pacato si cerca di evitare , questo dimostra che non siete utili nemmeno in questo.

da Hunter Fabio 16/04/2009 19.53

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Grandi!! eccovi qui!! e io che cercavo vostri commenti anche in altri argomenti...siete proprio la prova provata del fatto che ci sono profonde carenze affettive e i danni riportati alla vostra pesonalità vi costringono a posizione di intransigente contrapposizione a tutto ciò che dà attenzione e dignità ad altre creature viventi di questo mondo, come se si dovesse sempre e comunque fare una scelta tra l'umanità e la natura senza comprendere che la natura stessa non è ne' un frigorifero ne' una sala giochi

da mario 16/04/2009 9.16

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Io sono basita dalla lettura di questi commenti. Non sono certo un'animalista sfegatata, amo semplicemente gli animali e le persone, ma NON LE PERSONE COME VOI! Sono una volontaria della protezione civile UMANA, sono appena rientrata dal primo turno di soccorso, ho vissuto l'emergenza del terremoto sulla mia pelle questa terribile settimana, insieme ai supersisti, ai vivi e ai morti, tentando di portare aiuto a persone che non hanno più nulla, e ho visto CON I MIEI OCCHI le guardie dell'Enpa (ad esempio, ma anche di altre associazioni animaliste) lavorare fianco a fianco, senza mai intralciarsi o LITIGARE per salvare vite umane e animali. Devo tornare e trovare certi commenti??? MA VI LEGGETE? A parte la profonda ignoranza dimostrata nel non essere informati né sulle iniziative a favore degli animali terremotati né sulle condizioni degli aiuti, mi sembrate un branco di bestie (e non animali) ringhianti. Le associazioni animaliste, TUTTE le associazioni animaliste, si sono attivate per lavorare A FIANCO dei soccorritori per dare aiuto agli animali, SENZA intralciarne l'operato, non ho MAI assistito a scene come quelle che ho letto in questi vostri commenti. Noi volontari della protezione civile, ma anche di tutte le altre associazioni, Croce Rossa, 118 e via discorrendo, eravamo lì per AIUTARE, persone e se capitava anche animali. VOI dove eravate? Proprio per togliere a noi un problema sono arrivati i volontari delle ass. animaliste. Certo, non si abbandona una persona da tirare fuori per salvare un cane, e infatti non è mai accaduto. Ma ci si divide i compiti. Senza litigare, ve lo assicuro. E abbiamo avuto l'onore di vedere le unità cinofile all'opera, instancabili coraggiosi uomini e instancabili coraggiosi cani. Arrivo esausta da giorni terribili, dove abbiamo dato tutta la nostra fatica e la nostra energia, posti dove non c'è più niente ma pieni di amore, solidarietà, forza e coraggio. Vergognatevi!

da barbara 14/04/2009 15.48

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

non accettate la polemica le persone che hanno prestato soccorso non hanno abbandonato gli animali e dove è stato possibile li hanno soccorsi certo l'emergenza è stata per le persone, prima vive e purtroppo poi per i morti.Ho visto servizi su canili pieni, per i gatti credo che sia piu' difficile, e certamente ci sono interventi anche per gli animali solo che la tv si occupa delle persone.

da ezio da mathi 10/04/2009 18.51

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Io penso che fate solo delle polemiche sterili. Tutti stanno facendo il possibile per salvare più vite possibili..e questo è innegabile, è sotto i ns. occhi. Tutti stanno facendo di tutto per creare meno disagi possibili a chi è stato così duramentente colpito. Ma ritengo che la vita non è prerogativa esclusiva dell'essere umano, chiunque respira ha diritto alla VITA!

da maddy 09/04/2009 21.14

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

mi sembra giusto quando vi sentite triste e il vostro fufi che vi sorridere al suo miao e ilvostro cane che vi aiuta quanto state in dificolta ho letto che le pecoreavevano cominciato a bellare 60 minuti prima del terremoto rifletete

da paola 09/04/2009 13.41

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Con tutto il dolore che a portato il sisma e le persone ancora sepolte mi sembra vergognoso pensare alle cose secondarie. NON si devono permettere di offendere la sensibilita',e il dolore che affligge la gente,non e' il momento adatto. Ora Mi chiedo se queste persone non hanno sensibilita'e cuore per gli esseri umani,come mai pensano agli animali?in questi momenti.

da Paolo 08/04/2009 18.46

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Bene lo vogliono fare? ok allora tutti i tesserati di AIDAA prendano il primo treno e vadano li a cercare gli animali tra le macerie e gli diano tutti i primi soccorsi. Ma come c...o si fà? IMPEGNARE SOCCORRITORI per cercare e sfamare mettere in salvo animali? ANDATECI VOI!! ci sono persone sotto quei cumuli di detriti e li c'è bisogno di persone e aiuti ogni secondo perso potrebbe costare una VITA UMANA .

da Giovane Hunter 08/04/2009 18.17

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Questi animalisti dovrebbero sapere che gli animali TUTTI quando si verifica un terremoto lo sentono almeno 2 giorni prima e si comportano di conseguenza , rimango inorridito a pensare che ci sono persone che antepongono gli animali all'uomo

da MARTINO 42 VALTELLINA 08/04/2009 17.23

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

in situazioni come questa emerge l' odio contro il genere umano della subcultura animalista...... preretendere di far perdere tempo ai soccorritori per salvare cani, gatti e topi, mentre occorre concentrare gli sforzi per salvare gli esseri umani e' cosa ripugnante. In situazioni di emergenza come queste, cani e gatti possono servire come risorsa alimentare.

da Fabrizio 08/04/2009 15.58

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Caro Andrea non sono daccordo e per una volta non mi interessa di cosa potrebbero pensare gli altri,quindi continuo a sostenere che è un affronto alla vita umana l'atteggiamento d questi fanatici animalisti non il nostro. Fine delle polemiche e un saluto ad Andrea-Pescara.

da pierpaolo 08/04/2009 15.26

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Sì ma se la mettiamo così è chiaro che poi la gente non ci può vedere, e che ca... Che hanno detto di strano? Che vogliono soccorrere anche gli animali domestici che stanno là, cavalli, mucche, non lo so... Che c'è di male? Mica hanno detto di non soccorrere gli uomini. Tutti si stanno per fortuna occupando delle persone, magari qualcuno si occupa dei cani, dei cavalli, di altri animali domestici. Al di là di tutto non c'è proprio niente di male. Amici se facciamo così non va bene. Dimostriamo la nostra nobiltà e serietà e anche amore per gli animali, se non chi ci legge se ne scappa.

da Andrea 08/04/2009 15.08

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

hanno toccato il fondo, sono vergognosi con tutto il casino e la tragedia che c'e in abruzzo questi si preoccupano degli animali, se vogliono fare qualcosa di buono, si rimboccassero le maniche e incomincino a scavare, piuttosto di anteporre sempre ed esclusivamente gli animali prima degli esseri umani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 08/04/2009 15.06

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

aidaa?? quelli che avevano dato la colpa ai cacciatori per il bimbo di Modica sbranato dai cani randagi,sono loro?vedo che anche in questa terribile vicenda per voi gli animali vengono prima delle persone! che schifo....

da paul 08/04/2009 14.27

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

sono morte 250 persone porca troia!! ...degli animali non ci interessa ora!! qui la terra continua ancora a tremare... VERGOGNATEVI

da Andrea_Pescara 08/04/2009 12.48

Re:Associazione Aidaa su terremoto: pensiamo anche agli animali

Andate a cercare le ancora tante persone che sono tuttora disperse e se rimane tempo si può pensare anche agli animali. Dopo questo vostro comunicato ogni ulteriore commento è superfluo....

da pierpaolo 08/04/2009 12.25