Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Animali, Costa "inaspriremo le pene"


martedì 17 luglio 2018
    

Ministro Costa "Credo che questo debba diventare un caso simbolo". E' quanto dichiarato il Ministro Costa sul caso di una cane gettato in mare dal suo padrone con una pietra al collo al Lido Valderice, nel Trapanese, che è riuscito a liberarsi ed è stato poi soccorso dai bagnanti. Secondo il Ministro Costa occorre inasprire le pene contro chi maltratta gli animali.

"Gli animali sono i nostri compagni di vita, i nostri fedeli amici: il loro maltrattamento è un delitto atroce e mi muoverò affinché le pene siano inasprite - aggiunge il ministro - noi, come ministero,
ci costituiremo senz'altro parte civile nell'eventuale processo". 

Ha poi aggiunto ai microfoni dei giornalisti: "non è soltanto per quel cagnolino, Mia, ma è per tutti quegli animali che vengono maltratti, uccisi".  "Questo tipo di reato è odioso ma è anche penalmente poco rilevante, penso che sia giusto considerarlo un reato grave. Siamo a fianco di tutti coloro che lo vogliono fare. Lo vuole fare la Lav e le associazioni animaliste? Noi le supportiamo. Ci crediamo fino in fondo. Occorre dare un segnale forte sul fatto che il Paese su certe cose deve crescere".

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

non si è fatto ammaliare dalla rossa ma dalla capra. non è che gli animali si devono maltrattare ma arrivare a che se invece di tirare a un allodola abbatti una calandra e rischi 6 anni di reclusione e 150000 euro di ammenda allora siamo al ridicolo CHISSà SE ABBATTI ILL VERBALIZZANTE SE LA PENA è UGUALE O MINORE? SI FA DELL IRONIA LOGICAMENTE.

da GENNY 4 BOTT 19/07/2018 17.38

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Non è che il ministro Costa si sia fatto ammaliare e lusingare dai discorsi della Bramby ???

da Il Nibbio 19/07/2018 1.10

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Caro Ministro c'e' solo una soluzione per fermare quei cacciatori che non rispettano le leggi,verificata l'inflazione penale o amministrativa grave revoca del porto d'armi.

da Cacciatore vero 18/07/2018 21.18

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

ma lo capiamo o no che non è farina dal sacco del SIG MINISTRO ma è il suo segretario mammone capra per cui se chi di dovere non si è opposto quando è avvenuta la nomina ORA COSA VOGLIAMO DI PIù? RINGRAZIAMO LE NOSTRE CARE AAVV CHE CI TUTELANO . ASPETTIAMOCI DI PEGGIO

da GENNY 4 BOTT 18/07/2018 15.53

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Questo non sa' che pesci pigliare.. Le sanzioni ci sono gia' basta che i giudici le applichino.. Mi sembrano piu'esternazioni estemporanee al bar dettate dalla foga del momento,,non certo debbono essere programmi di un ministro "( come dice berly) giustizialista

da T el C 18/07/2018 14.08

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Questi sono quelli Che vorrebberi legalizzare la droga,depenalizzare i furti in appartamento......Pero ' inasprire I reati venatori......Che c@zz@di paese siamo diventati

da Lisandru 18/07/2018 13.41

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Per chi stupra e uccide pena di morte. Via la legge sugli sconti di pena. Aumentare la capienza delle galere. Pene corporali per i reati più lievi. Basta buonismo, ripristinare la legge. In galera i bracconieri, certo e anche chi usa violenza agli animali tipo i cani.

da PUGNO DI FERRO 17/07/2018 18.51

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

inasprire,,prima a chi stupra ,,assassini,,violenze agli anziani ,,bambini ecc,,costa ,,,,costa

da costa 17/07/2018 16.17

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Ministro lei ha ragione sul cagnolino e certo la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Ma credo che il ministero dell'ambiente dovrebbe avere priorità da rispettare. Cosa vogliamo raccontare alle famiglie che in certe zone del nostro Bel Paese a causa di veri disastri ambientali si trovano malati di cancro con livelli di incidenza 10 o 20 volte superiori alla media nazionale. Fare politica su un imbecille non mi sembra priorità.

da Gilbe 17/07/2018 15.02

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Ministro mi scusi ma utilizzare i glifosati cancerogeni per l'uomo in agricoltura che tipo di reato è ?????

da Ciano 77 17/07/2018 14.59

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Quell'imbecille(non si può chiamarlo in altra maniera)che ha tentato di uccidere il cane gettandolo in mare,i giuduci farebbero bene a condannarlo a qualche anno di carcere!!!

da Fucino Cane 17/07/2018 14.54

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Quel DELINQUENTE che ha fatto quel gesto lo farei a LUI se poi si salva 20 anni di galera punto ma così dovrebbe essere anche x chi commette OMICIDI VIOLENZA CARNALE ecc.ecc.ma sappiamo tutti che non è così e allora uno si chiede(e S'INCAZZA) perchè x un'ANIMALE si e x le VITTIME NO DOVE'LA GIUSTIZIA?

da MARCELLO64 17/07/2018 14.35

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Questi sono atti barbarici, certamente vanno puniti penalmente,legare una pietra al collo di una bestiola e buttarla in mare?..mente malata..ma di sicuro non paragonabile alla figura del vero cacciatore

da Il cacciatore del paese fantasma 17/07/2018 14.17

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

CERTAMENTE IL FATTO DI METTERE LA PIETRA AL COLLO AL CANE E BUTTARLO IN ACQUA è VERGOGNOSO E UN SIIELE GESTO E ALTRI SIMILI A QUESTO VANNO PUNITI SEVERAMENTE MA, PARAGONARE UN CACCIATORE CHE SBAGLIA A RICONOSCERE UNA PREDA CON UNO CHE COMMETTE REATI SIMILI A QUELLO SOPRACITATO è UNA COSA SBAGLIATA SICURAMENTE VA PUNITO MA NON IN MANIERA SIMILE O PENALE

da GENNY 4 BOTT 17/07/2018 13.26

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Mettere una pietra al collo al proprio cane e lo getta in mare è un vero delinquente. Chi fa una cosa simile può uccidere anche una persona a sangue freddo. VA PUNITO SEVERAMENTE.

da Cacciatore toscano 17/07/2018 12.52

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Quello dell'ambiente con dentro la lipu è un ministero svalorizzato e non imparziale .Le iniziative che prende non possono essere equilibrate.

da Claudio S. 17/07/2018 11.35

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Ma cosa vogliamo inasprire...Ieri ho sentito di un giudice che ha negato le aggravanti a tre tizi che hanno violentato una donna, semplicemente perchè lei si era ubriacata e quindi incapace di autodeterminarsi!!! E' il mondo alla rovescia.

da MarioP 17/07/2018 11.31

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Consumo suolo, in un anno superficie ridotta di ulteriori 52 km quadrati Costo per l’ambiente supera i 2 miliardi....sentenza della cassazione: se una donna VOLONTARIAMENTE si ubrica e poi viene violentata , questo non costituisce un'aggravante......nel frattempo qualcuno si costituirà parte civile nel processo a sto cretino che ha lanciato il cane in mare con una pietra al collo......ovviamente la costituzione di parte civile ha un costo, chi paga ?Pantalone ovviamente ....figuriamoco se quel mona che ha lanciato il cvane in mare può avere dei soldi da parte........IN OGNI CASO URGE SVEGLIARE CHI DI DOVERE ...

da DRIIIIIIN ..... 17/07/2018 11.26

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

sono cacciatore e non sono d accordo con NGASSATU non è giusto maltrattare animali domestici e non bastonare animali o altro è giusto che si venga penalizzati è giusto quello che dici sui reati alle persone che non vengono penalizzati giustamente. solo che ognuno che arriva in un ministero detta la sua legge e ciò non va bene specialmente se si ha per segretario un presidente di un associazione anticaccia.

da genny 4 bott 17/07/2018 11.03

Re:Animali, Costa "inaspriremo le pene"

Prima bisognerebbe inasprire le pene agli assassini di esseri umani e poi giustamente anche a chi fa del male agli animali!! Non puo' essere che un assassino spara ad un ragazzo di 20 anni e lo si condanna a 14 anni di galera di cui fara' si e no 4 anni e poi prendiamo uno che butta il cane nella spazzatura e gli diamo l'ergastolo. majatevennn giustizia italiana fallita. tutti i brigatisti rossi con centinaia di omicidi sono liberi da decenni .e un povero cacciatore se per errore spara un puzzolente storno di mrd gli fanno un sedere cosi' cosi' va l'italia forti coi deboli e pacche sulle spalle e sorrisetti con gli assassini.

da Ngassatu 17/07/2018 10.38