Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La Brambilla punta a 20 milioni di voti


lunedì 10 luglio 2017
    

“Io credo che sono 20 milioni di italiani che amano gli animali e che possono votarci. Anche perché faccio un ragionamento. Intanto c’è da considerare che metà degli italiani non va a votare per insofferenza nei confronti delle politiche dei partiti. Poi i Verdi non ci sono più, e la sinistra ha abbandonato questi temi e distrutto quel poco di protezione che c’era sugli animali. Renzi ha sciolto il Corpo Forestale e concesso di fatto l’impunità a chi si rende protagonista di reati contro gli animali. Ha fatto innumerevoli regalie ai cacciatori: in Trentino adesso si può addirittura sparare alle marmotte. Ecco, davanti a questo scempio abbiamo deciso di scendere in campo per mettere gente nostra nelle istituzioni”.

Con queste parole, pronunciate ai margini della manifestazione di piazza sabato a Roma,  pubblicate dal Corriere.it, l'ex Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla annuncia il definitivo lancio in politica del Movimento Animalista.  “Parteciperemo a tutte le competizioni elettorali, dalle politiche alle regionali fino ai comuni più piccoli. Ci stiamo strutturando, anzi ormai posso dire che la nostra sia una rete capillare sul territorio”.

Il programma? Eccolo. "Abbiamo già presentato 50 proposte di legge. La prima cosa che faremo è chiedere il riconoscimento costituzionale dell’animale come essere senziente, quindi portatori di diritti da tutelare. È inaccettabile che per i nostri codici gli animali siano ancora “cose”. Poi lotteremo per inasprire le pene e renderle certe. E dire no allo sfruttamento degli animali, e qui ci metto anche la caccia che vogliamo sia vietata. Quindi la lotta al randagismo e la battaglia per l’inclusione sociale: tutti gli animali e gli umani hanno il dritto di essere aiutati se versano in uno stato d’indigenza. E infine vogliamo dire basta ai divieti di accesso agli animali: ormai non è possibile tollerare quei cartelli sulle porte di negozi e centri commerciali". 

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Carlo..consentimi una domandina punzecchiante : in tema venatorio o se preferisci "caccia si - caccia no " mi riveli differenze sostanziali tra Brambilla e M5S , di cui spesso ti ho sentito tessere elogi ? Una vuol chiudere la caccia e l'altri uguali .Quindi cosa hai da temere ? dalla padella alla brace....@@@@@@

da Massi 12/07/2017 8.55

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

CARLO RM1 non ha tutti i torti, stiamo parlando di una signora ex ministro per il turismo del IV governo del Papi , perché vantava nel curriculum l'attività di promoter (butta dentro) davanti ad una discoteca di Barcellona. Ex sottosegretario autoreggentata, alla presidenza del consiglio al pari della xxxxxx nell'attuale governo. Presidente (assente) della commissione parlamentare infanzia ed ambiente(chi l'ha vista? La stanno cercando per mari e monti. Di conseguenza non è da prendere sottogamba, ma purtroppo se non siamo uniti e votiamo per qualcuno che ci difenda sarà dura....

da NESSUN DORMA ! 12/07/2017 8.43

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

X Marcello64....sicuramente non prenderà 20 milioni di voti ma non mi sento di snobbarla come fate voi. Ripeto ,questa è una mossa concordata con il Commenda. Se la roscia rimaneva al suo seguito come fatto fino ad oggi, pur essendo notoriamente canara,non avrebbe avuto la visibilità che ha oggi a capo di un partito e che le permette di alzare la voce . State tranquilli...anzi no, con questo sistema ,non da sola,ma all'interno di una coalizione troverà il modo di dare molto fastidio. Non sia mai,poi, che vanno al governo, lei reclamare' un incarico,un ministero ....sicuramente quello dell'ambiente e per noi saranno tempi duri. Voi pensatela come vi pare ma io la vedo così...poi vediamo di quanto mi sbaglio.

da Carlo rm1 12/07/2017 6.40

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

credo che ci sia ben poco da commentare ,ma sono pienamente d'accordo con giusva,gia solo a parlarne non si capisce una mazza come popolo.

da mb 12/07/2017 0.23

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Ma forse pensano a 20 milioni di Euro !!??

da jamesin 11/07/2017 21.19

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Ma se proprio dobbiamo morire non è forse meglio vendere cara la pelle?, la brambilla fa la brambilla ed andrà in fondo se potrà.

da Giovanni59 11/07/2017 20.19

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

chissa se la gente sa che la sua famigli fattura milioni per le stragi di pesce che fanno le sue aziende e poi mi piacerebbe vedere ci risarcisce x i vari incidenti mortali e non fatti da animali classico esempio di caso psichiatrico

da alina 11/07/2017 19.03

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

E' un'altra,trovata del Berlusca,con Salvini che lo incalza x la lidescirp del centro dx,sotto con la Roscia,agnelli,cani,gatti e gentaglia di ogni dove.Siamo stati messi allo stesso LIVELLO degli animali x i DIRITTI,adesso mi sento un cittadino tutelato e questa prende 20 milioni di voti....ma mi faccia il piacere.

da MARCELLO64 11/07/2017 18.12

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

E' un'altra,trovata del Berlusca,con Salvini che lo incalza x la lidescirp del centro dx,sotto con la Roscia,agnelli,cani,gatti e gentaglia di ogni dove.Siamo stati messi allo stesso LIVELLO degli animali x i DIRITTI,adesso mi sento un cittadino tutelato e questa prende 20 milioni di voti....ma mi faccia il piacere.

da MARCELLO64 11/07/2017 18.12

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Ammesso che magari in matematica lo zero conta poco,credo però che nei suoi conti di zeri, ne abbia messo qualcuno in più,lei voleva dire 20!!!

da Il Nibbio 11/07/2017 15.03

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Se in Italia ci sono 20 milioni di scemi che la votano, ci meritiamo di scomparire come popolo.

da giusva 11/07/2017 14.42

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

non capisco il nesso fra la brambilla la meloni e salvini la stessa santanche pressata sulla follia animalista della collega di partito ad una nota trasmissione ha dichiarato che lei è per le pellicce è con i cacciatori e mangia carne con applauso della piccola platea.HOvisto in diretta labrambilla ma mai la telecamera ha inquadrato i venti milioni di suoi seguaci ma solo il gruppuscolo di bisognosi di cure psichiatriche che gli stavano intorno

da pisa55 11/07/2017 14.38

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Non credo chi i cacciatori possano votare per il centro destra se Salvini e la Meloni si sposano con la brambilla ma di sicuro gliene frega poco di noi cacciatori

da passatore 11/07/2017 14.24

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

questo ci meritiamo e chest è zucchero almeno moriro di diabete e pratichero caccia fino a quando succedera per il momento armieri approfittatene e colleghi cacciatori il conto alla rovescia e iniziato!!!!

da nik 11/07/2017 14.08

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

beata lei che ha 20 milioni di voti

da Toscano 11/07/2017 12.55

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Se per un cane sono riusciti a far alzare un elicottero del soccorso alpino questo sta a dimostrare che invece di seguaci ne hanno....io non la vedo così innocua...la canara isterica, penso invece che l'alleanza con il commenda sia una mossa studiata a tavolino per veicolare verso il centrodestra quei cittadini disamorati della politica e che magari per un cane a votare ci vanno.

da Carlo rm1 11/07/2017 11.38

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Penso che il berlusca abbia definitivamente trovato il modo per sbolognarla. E probabilmente gli porterà ancora qualche danno. Di sicuro nè lui, ne forse la Meloni o addirittura Salvini recupereranno tutti i volti di queli cacciatori che li hanno sosteunuti fino ad oggi. A lei sarà difficile che arrivino tanti voti quanti ne servono per entrare in Parlamento. A meno che non si allei con la compagine del centrodestra, che sarebbe oltremodo rischioso per gli altri.

da Occhiopinocchio! 11/07/2017 10.51

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Rammentiamo ai nostri utenti che intervenendo in questo spazio, seppur apparentemente coperti dall'anonimato, ci si espone in prima persona e ci si assume la piena responsabilità dei contenuti del proprio commento. Invitiamo pertanto ad esporre le proprie opinioni nel rispetto reciproco ed usando un linguaggio consono e civile.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 11/07/2017 8.44

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

questa è impazzita!

da pino 11/07/2017 8.24

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

PER TONI IL CACCIATOR I dirigenti bravi non saranno comunque in Parlamento , luogo ove si prendono le decisioni. FRANCIA DOCET

da Pasquino 1 11/07/2017 7.31

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Sicuramente sono anche di piu' di 20 milioni ma si spera non cosi' tanti c.glioni....che fa pure rima! 50 proposte che sicuramente interessano la maggioranza degli italiani. Chissa' se ci ha messo pure quella che vieta la pesca e la vendita del pesce???? Pensa di essere furba.....

da Flagg 11/07/2017 0.35

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Ecco ascoltate Filippo dirigente di una ? AV, da consigli per votare a sx, sarà difficile capire di quale AV fa parte ....Non credo...FILIPPO ricorda belin che tutti i danni e restrizioni per la caccia sono venuti dalla tua sx, lascia stare la Brambillona ona ona non conta nulla. Pensa alla conta dei voti alle prossime, immagino che occorrerà poco tempo, sentirai che botta....

da VOTA SALVINI 11/07/2017 0.16

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Di calci in cul@ ne puoi prendere anche 21 di milioni.

da P.G. 10/07/2017 19.58

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Le persone per conoscerle bisogna chiedere L'opinione delle persone che abitano vicino e io so cosa ne pensano (niente di buono )quindi! !!!!!!

da Lollo 10/07/2017 19.40

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Mio nonno e altri giovani dell'epoca sono stati in guerra per avere liberta e orgoglio nazionale tornato mutilato senza la gamba mi raccontava spesso di aver mangiato di tutto cani gatti ecc.Oggi chi ci vuole governare pensa agli animali.Mio nonno sicuramente si rivolta nella tomba.

da Trinita 10/07/2017 18.14

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Egregi colleghi cacciatori STATE SBAGLIANDO MIRA. Presi dall'euforia o dall'incazzatura state sparando solo alla signora. E' proprio quello che cerca lei. Le vostre proteste dovete MIRARLE a chi la accoglie nel suo partito. Al suo padrone che si fa i self con l'agnello. In qualità piccolo dirigente venatorio spero di non aver sbagliato mira. Difendiamoci con calma ed intelligenza. E sopratutto ricordiamoci di lei e dei suoi sodali di partito quando siamo in qualsiasi urna per votare.

da Filippo 10/07/2017 17.53

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

... avrà 20 milioni di voti (forse) quando faranno votare pure gli animali ... temo che per ora in Italia siano altre le sofferenze e le preoccupazioni che affliggono gli italiani ...Saluti

da ERMES74 10/07/2017 17.37

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

e pensare che quando era successo di star male al mio cane me lo sono "camallato" sulle spalle per 3 ore fino a casa.....e non in pianura he......e poi dicono che i cacciatori non vogliono bene agli animali

da bios 10/07/2017 16.59

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Hai ragione Carlo rm1, ma se questa "signora" dovesse trovare un seguito che le consenta di avere voce in capitolo sarà per volere degli italiani. A me piacerebbe sapere cosa ne pensa una certa imprenditoria alimentare, media e piccola, di certe sparate di suddetta signora e del suo mentore.

da Luciano 10/07/2017 16.55

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Vorrei avere le vostre certezze. Ho l'impressione che voi abbiate preso sottogamba questa signora....a me fa paura. Di pazze/i ormai ce sono troppi per non considerarli. Di plagiati ne è l'esempio il fatto accaduto ieri sulle alpi ad opera di un gruppo di escursionisti che avevano al seguito un cane che in quota si è sentito male....beh,hanno richiesto l'elisoccorso,hanno messo in moto la macchina dei soccorsi . Quindi se siamo arrivati a questo punto io non starei così tranquillo come voi.

da Carlo rm1 10/07/2017 16.13

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Pasquino ,le idiozie lasciale dire alla signora..Questa si becca venti milioni di pernacchie ,Spara tante di quelle -. "amenita" che ci fa' quasi un piacere, Basterebbe che chi di dovere controrispondesse,non possiamo far fare tutto a Cruciani....Noi non abbiamo bisogno di un partito,divisi come siamo ..ma di validi dirigenti capaci di interagire ( e qui la vedo dura)..

da toni el cacciator 10/07/2017 15.50

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

Si può avere un indicazione di massima sul numero dei manifestanti? O comunque una foto non in primo piano, giusto per rendersi conto della partecipazione a questa nuova "marcia" su Roma

da Luciano 10/07/2017 15.49

Re:La Brambilla punta a 20 milioni di voti

A quando il PARTITO DEI CACCIATORI ?

da Pasquino 1 10/07/2017 15.41