Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

16° Campionato Italiano conduttori segugi su lepre


giovedì 7 aprile 2016
    

Gara di solidarietà fidascRiceviamo e pubblichiamo:
 
 
Dal 1 al 3 aprile, a Cuneo, nella suggestiva cornice offerta dall’Alta Langa e, in particolare, nelle Valli del Bormida, Uzzone e Belbo si sono svolte le semifinali e le finali del Campionato Italiano per conduttori di cani da seguita su lepre, con Cac, categorie “Singoli”, “Coppie” e “Lady”.
Gli encomiabili segugisti delle Langhe, con il Comitato piemontese Fidasc e con il Club Italiano Bleu de Gascogne, hanno ancora una volta preparato una grande edizione di questo Campionato che è ormai giunto alla sua 16^ edizione in un incessante crescendo di autorevolezza.

L’Atc CN 5, che nella persona del Commissario Giuseppe Audino ha presenziato alla cerimonia delle premiazioni, ha collaborato fattivamente alla buona riuscita dell’iniziativa mettendo a disposizione la vigilanza venatoria anche nei giorni che hanno preceduto la prova per preparare le zone e ha offerto il premio per la coppia Campionessa italiana per la categoria “Lady Coppie”.
Il Campionato si è dipanato in tre intere giornate con quasi 100 “sciolte” per 19 batterie e ha potuto contare sulla insostituibile presenza della Polizia Locale dell’Unione Alta Langa che, con varie vetture di servizio, ha garantito una corretta viabilità anche in presenza delle numerose macchine dei concorrenti costrette a continui spostamenti come avviene in questi casi.

Gli elogi di Concorrenti e Ufficiali di Gara testimoniano in maniera eloquente l’ottimo livello organizzativo e rappresentano una tangibile ricompensa all’ospitalità del popolo della Langa che si è dimostrato in grado di ospitare qualsiasi grande manifestazione segugistica anche di livello internazionale.
Un doveroso ringraziamento va quindi rivolto agli Enti e alle amministrazioni che hanno collaborato con la Fidasc all’organizzazione e alla splendida riuscita di questo Campionato: la Provincia di Cuneo, l’Atc CN 5, i Segugisti delle Langhe e i Comuni delle zone interessate. Ma anche i concorrenti e lo staff degli Ufficiali di Gara meritano un plauso per la sportività e la grande preparazione tecnica di cui hanno dato ampia dimostrazione.

Classifiche

Singoli:
1° Antonio Patarino con Zeus – 2° Cristian Govoni con Kima – 3° Battista Rapis con Brina.
Coppie:
1° Cristian Montersino con Sara 1^ e Sara 2^ - 2° Franco Capusso (Mia-Dora) – 3° Franco Pongibue (Tito-Dora).
Lady Singoli:
1^ Silvana Stevanini con Samba – 2^ Mirna Odello con Sirena – 3^ Silvana Stevanini con Teo.
Lady Coppie:
1^ Daniela Dancs (Lea-Alissa) – 2^ Crosariol Sabrina (Lili-Iris) – 3^ Teresa Arisso (Ribot-Bea).

Leggi tutte le news

0 commenti finora...