Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

31° edizione Trofeo Veltro Corrente


venerdì 11 marzo 2016
    

Trofeo veltro correntiSi è concluso anche quest'anno il Grande Trofeo Veltro Corrente, giunto ormai alla sua 31^ edizione. Ottima l'organizzazione da parte di Yuri d'Onofrio e Fabio Butini, a cui ha fatto da contraltare una partecipazione altissima nelle tre categorie, singoli, coppie e mute. Il Trofeo era quest'anno articolato nelle tre verifiche zootecniche di Barberino Val d'Elsa (Firenze), Poggibonsi (Siena) e Siena (dove si è svolta la finale, a cui hanno avuto accesso coloro che hanno raggiunto i quattro migliori punteggi dati dalla sommatoria delle prove di Barberino e Poggibonsi).

Tra i concorrenti provenienti da tutta Italia i nomi più prestigiosi del segugismo agonistico del territorio nazionale. I territori si sono mostrati molto selettivi per la presenza di numerosi selvatici diversi dalla lepre, che hanno permesso a giudici e concorrenti di testare la correttezza degli ausiliari.

Doveroso un ringraziamento agli ATC Firenze e Siena, alle riserve di ripopolamento, alla riserva di Vico d'Elsa del Marchese Torrigiani e alla riserva di Petrognano, che hanno messo a disposizione i territori in cui si sono svolte le prove, al Presidente provinciale della FIdC di Firenze Tofani Simone, al Presidente della Sips di Siena Bartolini Giuseppe, a Franco Parrini, al Gruppo Cinofilo di Firenze e a quello di Poggibonsi, alle sezioni comunali FIdC di Barberino Val d'Elsa e di Poggibonsi, Montespertoli e Certaldo.

Infine, un ringraziamento agli esperti giudici che sono stati chiamati a valutare le verifiche zootecniche svoltesi sul territorio toscano, tra cui Mario Villa, Giovanni Montanari, Giancarlo Fiaschetti, Pietro Angelo Cristofolini, Luigi Fusar Poli, Gastone Zani, Roberto Pigliacelli, Demos Morellini e Massimo Sassara.

L'organizzazione ha messo in palio tre importanti trofei, il Trofeo Veltro Corrente, che è stato aggiudicato a Viola (segugio italiano a pelo raso) di Enrico Montiani nella categoria singoli, Elba e Rolex (segugi italiani a pelo raso) di Vanessa Butini per la categoria coppie e Lula, Ras, Lilli, Polo (segugi italiani a pelo raso) di Carlo Generotti per la categoria mute.

Il secondo Memorial Massimo Scheggi, in onore di un cacciatore, cinofilo e uomo che ha dato molto in campo venatorio, è stato assegnato alla coppia di segugi italiani a pelo raso Fiamma e Zefiro di Anacleto e Simona Pelliccia, miglior punteggio della prova di Barberino Val d'Elsa.

Crissy e Faro di Fausto Brugnoni si sono aggiudicati invece il Trofeo Città di Siena, quale miglior coppia nella sommatoria delle prove di Poggibonsi e Siena.

Di seguito tutte le classifiche delle varie tappe del trofeo.


FINALE

31° GRANDE TROFEO VELTRO CORRENTE

Domenica 28


Classe Singolo - 1° batteria - Giudice: Luigi Fusarpoli

1° M.B. p. 150 - Viola - Segugio Italiano pelo raso nero focato- Proprietario e cond.: Enrico Montiani

N.Q. - Diana - Segugio Italiano pelo forte nero focato - Proprietario e cond.: Valter Pierangioli
N.Q. - Pierina - Segugio Italiano pelo raso nero focato- Proprietario e cond.: Enrico Montiani
N.Q. - Gina - Segugio Italiano pelo raso nero focato- Proprietario e cond.: Enrico Montiani

Vincitore categoria singoli: Viola di Enrico Montiani

Classe Coppie - 1° batteria - Giudice: Giovanni Montanari

N.Q. - Zurigo - Ettore - Segugi Italiani pelo raso rossi fulvi - Proprietario e cond.: Vanessa Butini
N.Q. - Rolex - Elba - Segugi Italiani pelo raso rossi fulvi - Proprietario e cond.: Vanessa Butini
N.Q. - Berta - Indio  - Segugio Italiano pelo raso rosso fulvo - Proprietario e cond.: Marcello Cornia
N.Q. - Chiodo - Rumba - Segugi Italiani pelo raso nero focati - Proprietario e cond.: Giancarlo Addolorati

Vincitore categoria coppie: Rolex e Elba di Vanessa Butini

Classe Mute - 1° batteria - Giudice: Mario Villa e Fabio Butini

1° M.B. p. 155.5 - Lula , Ras , Lilli, Polo.  - Segugi Italiani pelo raso rossi fulvi - Proprietario e cond.: Carlo Generotti
2° M.B. p. 152.8 - Lara, Rene', Azzurra, Ras, Lea e Arno - Segugi Italiani pelo raso rosso fulvi - Proprietario e cond.: Paolo Maccabei
N.Q. - Ronda , Belen , Febo , Atos , iona.   - Segugi Italiani pelo raso rossi fulvi - Proprietario e cond.: Gionata Amorini
N.Q - Umbro,  Sorba, Pedro, Beba, Rita- Segugi Italiani pelo raso rossi fulvi - Proprietario e cond.: Stefano Apostolico

Vincitore categoria mute: Lula , Ras , Lilli, Polo di Carlo Generotti

II Memorial Massimo Scheggi

ECC. 181,5 Fiamma e Zefiro di Anacleto e Simona Pelliccia

7°Trofeo città di Siena

Ecc. 161,5 ed ECC 166 Faro - Crissy - Segugio Italiano pelo forte rosso fulvi - Proprietario e cond.: Fausto Brugnoni

Vincitore del 7° Trofeo città di Siena con somma punteggi Poggibonsi e Siena. 
 
(Fonte Federcaccia)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...