Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Muore bambina aggredita da un cane


martedì 26 maggio 2015
    

Cane aggredisce bambinaNel pomeriggio di ieri, 25 maggio, una bambina di due anni e mezzo è morta dopo essere stata azzannata da un pastore tedesco. La notizia – apparsa su IlfattoQuotidiano.it – riporta che la piccola si trovava nel giardino della casa di una zia insieme alla cuginetta, che dopo l'aggressione ha immediatamente allertato i parenti. Questi hanno subito bloccato l'animale, rinchiudendolo in una gabbia, e hanno poi chiamato i soccorsi. La bambina è stata trasportata in Rianimazione all'ospedale di Pordenone, dove è morta poco dopo.

Il cane è stato sottoposto a sequestro e affidato alla proprietaria. Gli inquirenti dovranno stabilire eventuali responsabilità nella mancata custodia dell’animale e verificare l'esistenza dell’ipotesi di reato di omicidio colposo.

“La questione dei cani aggressivi e potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo deve essere affrontata una volta per tutte”. Lo scrive il Codacons in una nota, dopo quest'ultima tragedia, ribadendo la necessità che “i proprietari di cani particolarmente forti e potenzialmente pericolosi abbiano un patentino obbligatorio”.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Chissa' come mai,oggi che chiedono una autorizzazione e una prova anche per prendere un caffe' al bar, non parlano mai di patentini per cani!

da Pietro 2 27/05/2015 19.50

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Condoglianze alla famiglia,mi associo a tutto quello che avete scritto nei 23 precedenti post.

da MARCELLO64 27/05/2015 19.18

Re:Muore bambina aggredita da un cane

I cani sono animali e in quanto tali non sono battezzati.Altro che la consapevolezza animale,più che altro è l'inconsapevolezza umana.

da agostino 27/05/2015 18.40

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Questo perchè i cani bisognerebbe tenerli legati o nel recinto e non liberi quando il padrone è assente.

da jamesin 27/05/2015 14.12

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Mi dispiace per questa bambina, ma qui bisogna metterci una pezza. Le prossime tragedie saranno lungo le spiagge, ormai diventate dei canili, i sindaci danno l'ok ai cani in spiaggia per avere più clienti, ma ne vedo di tutti i colori, ormai non cè più freno e girano anche cani pericolosi con padroni che sembrano avanzi di galera, pisciano sugli ombrelloni, cammninano sugli asciugamani degli altri e prima o poi azzanneranno qualcuno, per non parlare di centri commerciali, supermercati ho visto un tizio all'Ikea con quattro cani al guinzaglio, uno schifo dappertutto, questa liberalizzazione è veramente pericolosa e la colpa sappiamo di chi è. Ma viene taciuto dai media, che sembra sianob conniventi con questa moda del cane in mano a dei deficienti.

da giusva 27/05/2015 13.22

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Riposa in pace piccolo angelo,vicinanza alla famiglia. I cani vanno trattati da animali,ma quei benpensanti non lo capiranno mai.tristezza

da Sirio 27/05/2015 12.43

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Sarà forse banale e più che scontato dire che sono enormemente dispiaciuto per la povera bambina.Oltre a questo devo dire che ho avuto un sussulto,in quanto nella fretta ho letto:Muore brambilla azzannata da un cane.Poi lo sgomento,mi sono accorto di aver letto male.

da vince50 27/05/2015 10.08

Re:Muore bambina aggredita da un cane

i cani sono lupi geneticamente modificati dal contatto con l' uomo. ma restano degli animali predatori con un' aggressivita' da predatori. Le vittime piu' frequenti degli attacchi dei cani (anche di quelli reputati piu' tranquilli) sono proprio i banbini. Bisogna rassegnarci al fatto che sono animali di altra specie e la loro psicologia e' diversa da quella umana....non sono componenti della famiglia o umani "pelosetti", sono bestie di altra specie, e il motivo scatenante di tanta aggressivita' su un bambino, forse e' dovuto al fatto che il bimbo ha scambiato un cane vero per un pelouche.....o forse semplicemente e' il fatto che era una preda facile. Quindi tenere i bambini lontani dai cani e' sempre buona cosa.

da Fabrizio 27/05/2015 8.43

Re:Muore bambina aggredita da un cane

No Jhonny,il cane pastore tedesco è il cane più pericoloso di tutti. le statistiche lo danno al primo posto per attacchi alla persona. I cani sono cani . le razze perciolose MUSERUOLA SEMPRE!!!

da Pietro 27/05/2015 8.27

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Premesso che il pastore tedesco è un cane non aggressivo e che il carattere del cane dipende molto da come viene cresciuto. dico che IL PROPRIETARIO è SEMPRE RESPONSABILE DEL CANE E TENUTO A VIGILARE! Una disgrazia è una disgrazia e ora nulla si può fare per per far ritornare la bambina in vita. Il cane a mio avviso va abbattuto perchè quello che è successo non deve più succedere

da Johnny 27/05/2015 7.05

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Io primo il cane lo uccidevo subito e non lo mettevo in gabbia e poi denuncia o la padrona e se si lamentava la portavo in obitorio a vedere la bambina sti dementi

da Manuel appennino savonese 26/05/2015 19.48

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Ditelo alla Sig.Brambilla, che ama tanto gli animali,di consolare i genitori della povera piccola!

da Ivano da Napoli 26/05/2015 19.04

Re:Muore bambina aggredita da un cane

I CANI VANNO TENUTI DA CANI NON DA PERSONE!! hanno rotto i cojones con sti cani che fanno i bambini, i fratelli, i compagni ... poi succeeono ste cose! lo scorso anno in montagna in un albergo di lusso girava uno con un lupo che teneva alla catena! io ho tre bambini e quando lo vedevo me ne andavo . ( ho interrotto la cena tre volte) Mi ha fermato NERVOSO dicendomi che il suo cane è come i miei bambini e dovevo farlo giocare con loro se no il suo cane stava male e anche il direttore dell'albergo si è messo nel mezzo! Io ho rispoto che non mi fido dei cani lupi e loro mi hanno quasi aggredito verbalmente non RISPETTANDO me e la mia famiglia. questa è l'Italia, un cane vale piu di tre bambini! sto pensando di andare in un'altro paese.

da Roberto 26/05/2015 17.51

Re:Muore bambina aggredita da un cane

questa società di imbecilli, che sta affondando in un modello di sviluppo demenziale, dove il consumo è fine a sè stesso, ci si sente più soli e si cercano dei surrogati alla solitudine. il cane è uno di questi, perchè si adatta più di qualsiasi altro animale a fare da surrogato dell'amore fraterno. poi c'è la minaccia del ladro e del diverso,dovuta al fatto che non siamo più come un tempo, siamo divenmtati egosisti, difensori del proprioo particolare, mettiamo stweccati ovunque, quando un tempo si lasciava la porta aperta. abbiamo dimenticato la lezione dei greci e dei nostri avi, che consideravano l'ospitali come una cosa sacra, lo straniero un'ospite da accogliere e beneficiare. poi ci sono i grulli, quelli che per moda, o per censo, devono dimostrare che hanno qualcosa di più del vicino. e allora ecco il dalmata, poi lo spitz, poi l'akita inu, il molosso, il mastino, il pittbul, a seconda dell'indole del proprietario. poi ci sono i delinquenti e gli opportunisti, che si organizzano per importare cani randagi dall'est europa, li parcheggiano nel canile finanziato dal comune e vivono alle spalle degli imbecilli che ci cascano tutte le volte. anche all'empa e al wwf si sta indulgendo a questo andazzo. segno dei tempi, dell'errato concetto di democrazia, della inveterata abitudine tutta italiana a fregare il prossimo, convinti - per storia e per cultura - che con una confessione e un'assoluzione si può ricominciare da capo

da francesco 26/05/2015 17.37

Re:Muore bambina aggredita da un cane

uccidono più i cani che i lupi

da vecchio cedro 26/05/2015 17.25

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Siamo diventati un canile, le bestie son bestie chi le sottovaluta fa un grave errore.Condoglianze alla famiglia.

da Lorenzo 26/05/2015 16.30

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Il lutto è enorme...perciò è difficile commentare razionalmente una simile disgrazia....noi(cacciatori) lo sappiamo che ogni cane(di qualsiasi razza) bisogna saperlo "gestire" ...e qui non mi dilungo.... dico solo che l"amore" animalista per i cani vale tanto quanto "l'odio" di chi li maltratta!! si perchè sono la faccia della stessa "bassezza di intelletto"....anni fa una signora anziana fu uccisa dai suoi alani perchè gli si era parata davanti all'improvviso con in testa un asciugamano atto ad asciugarsi i capelli appena lavati....se facessi la stessa cosa ai miei setter LO SO BENISSIMO che rischierei di essere azzannato...comunque: seppur nel dolore di aver letto la notizia , una cosa ho notato...che mi ha mandato in bestia come mai prima mi è accaduto...TG5 ieri: notizia di cui sopra data quasi sottovoce e con pochi"commenti"...oggi TG5 servizio sparato con tono trionfante SOTTOLINEANDO come il PASTORE TEDESCO (rex!!) abbia "arrestato" un( maldestro )rapinatore.....SECONDO VOI E' SOLO UNA COMBINAZIONE??? sono io che ormai vedo il marcio ovunque???..condoglianze sincere ai genitori della piccina.Saluti

da Festinalente 26/05/2015 15.54

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Dispiace per la bambina. Ma non mi piacciono le strumentalizzazioni. Primo si tratta di pastore belga a casa sua ,secondo non si sa' se la bambina sia di famiglia od in visita ,di sicuro si tratta di mancata sorveglianza dell'animale e della bambina. Poi che ci si metta anche il codacons,,,,il patentino e' gia' obbligatorio per i cani "attenzionati" ipocrita definizione..Certo che se va avanti cosi' servira' il patentino anche per fare colazione da soli in cucina..Comunque adesso arriveranno le guardie zoofile che faranno di tutto per sequestrare ilcane ,castrarlo e darlo in affidamento :dolce con occhi compassionevoli cerca famiglia -no cacciatori.. Condoglianze alla famiglia

da Toni el cacciator 26/05/2015 14.21

Re:Muore bambina aggredita da un cane

povera stellina...questo è stato il mio primo ed unico pensiero ! riposa in pace ..

da Massimiliano P. 26/05/2015 14.00

Re:Muore bambina aggredita da un cane

la questione e che si sta' parlando di razze particolarmente pericolose, come cani lupo, pitbull, doberman etc quindi devono essere regolamentate e soprattutto la persona detentrice dell'animale deve essere cosciente della potenzialita' dell'animale

da arturo 26/05/2015 13.53

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Bravo Renzo. Purtroppo la malattia animalista la fa da padrona....

da Flagg 26/05/2015 13.19

Re:Muore bambina aggredita da un cane

I cani sono potenzialmente pericolosi perche la MODA di tenere il cagnolino a tutti i costi ESIME dall'essere capaci di interagire con l'animale. L'uomo deve essere visto dal cane come CAPOBRANCO che gli ORDINA cosa fare, non come il figlioletto peloso da stressare con coccole inutili se non dannose in certi contesti . Un animale così trattato ,intendo BENE, ma con fermezza , non vi darà altro che gioie. Invece di centinaia che ne vedo ai guinzagli per la città sono trattati come ""bambini viziati "" ; in questo modo il cane fa quello che deve fare , si appropria di diritti che NON può avere vivendo a contatto con gli umani . La filmografia dove il cane è il salvatore , il supereroe, e l'amico profondo prevede animali addestrati duramente e costantemente da persone capaci di farlo . Personalmente conosco una persona che passeggia con un Pitbull che ha forza e aggresività della Tigre, ma non si permette nemmeno di aprire la bocca se il padrone non vuole. Ed è trattato meglio di un principe.

da Renzo 26/05/2015 12.45

Re:Muore bambina aggredita da un cane

Hai ragione Franco, dirò' di più' ....io dalle mie parti ne vedo anche sciolti e senza museruola che girano con i loro padroni A i quali se fai presente la cosa ti rispondono che....il loro cane e' buono e non fa del male a nessuno,sarà' anche vero ,ma credo che anche il cane in questione era considerato sicuro è buono dai padrini e poi.....

da roma 26/05/2015 12.41

Re:Muore bambina aggredita da un cane

il 99,99% nessuno rispetta la legge e nessuno li fa rispettare, per le strade vediamo cani potenzialmente pericolosi portati normalmente a guinzaglio senza museruola. Ma è possibile che nessun addetto all'ordine pubblico controlla e nello stesso tempo sanzionarli, solo ai cacciatori in possesso di un cane si controlla tutto.

da franco 26/05/2015 11.44

Re:Muore bambina aggredita da un cane

gli animali devono essere trattati da animali.

da cacciatore calabrese 26/05/2015 10.06