Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Più petizioni animaliste che sui temi ambientali


mercoledì 22 aprile 2015
    

E' boom di petizioni animaliste. Dai darti forniti all'Adnkronos dal sito firmiamo.it, dal 2007 ad oggi sono state create dagli utenti 1670 petizioni sul tema animali, raccogliendo 2.441.671 firme (numero costantemente in crescita). Molto meno quelle relative ai temi ambientali, che riguardano tra l'altro la salute pubblica (vedi casi gravi di inquinamento): 1376 petizioni per un totale di solo 378.081 firme. Il firmatario medio di queste petizioni ha tra i 25 e 35 anni, con una percentuale di genere divisa equamente tra uomini e donne (50% e 50%) provenienti da tutta Italia.

Tra le campagne di maggior successo che riguardano il mondo degli animali troviamo – si legge nella notizia di Adnkronos -  le 19.400 firme raccolte nel 2013 per Barbara Bellinzoni, ufficiale medico in servizio presso la base militare italiana in Kosovo “Villaggio Italia”, chiamata a difendersi nel processo militare che la vede imputata di disobbedienza aggravata e continuata per aver prestato soccorso ad una gatta partoriente. Le firme sono state consegnate da una delegazione dell'Enpa al ministero della Difesa. C'è poi il caso Emma, che in pochissime ore ha raccolto ben 30.100 firme per chiedere giustizia per la gattina di Roma data intenzionalmente in pasto a quattro pitbull dai vicini di casa della proprietaria, con tanto di insulti e derisioni. E ancora in corso è anche la petizione 'Proteggiamo Andrea Cisterno'. Anche qui 27.097 raccolte in pochissime ore per l’attivista italiano in Ucraina minacciato dai dog hunter che hanno dato fuoco al suo rifiugio per randagi uccidendo 75 cani. (Adnkronos)
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

renzi ti aspetto nella cabina elettorale poi razza di bugiardo quelli che dicevi di comandare con il consenso del popolo te lo cambio, e pensa ai posti di lavoro no a cani e gatti!!!!!!!! toscano di me....a!!!!!!!

da gianni 23/04/2015 22.58

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

che azz...ci frega se nell acqua c'è l arsenico,oppure mangiamo cibo con tanti veleni,da fare un favore alle case farmaceutiche per quanti tumori ci prendiamo.basta che abbiamo bau,o miao in casa.popolo di imbecilli...

da max 60 23/04/2015 18.36

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

Raccontate queste storielle a quei disperati che quotidianamente sbarcano sulle coste italiane provenienti dall'africa. Queste petizioni (in generale) sono solo bazzecole, aria fritta e fuffa.

da bn1 23/04/2015 15.35

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

Ci sono ancora troppe case. Strano ma vero... In povere parole il benessere e la libertà guastano!!!...

da s.g. 23/04/2015 13.22

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

Perché,osservazione che può apparire cinicamente e biecamente satirica ma corrisponde a tristissima realtà,hanno deciso che in ogni caso una parte dell'umanità debba morire di qualcosa!Infatti se decidono di "sfamare" quella parte che "oggi" muore di fame,la stessa "domani" morirà di altri mali perché verrà "sfamata" con cosa decidono loro!Nel frattempo,però,gli utilissimi idioti animalisti nostrani,che si sono ammalati di cancro perché hanno preferito pensare alla caccia o al canuccio abbandonato piuttosto che alle acque reflue che confluiscono in un torrentello o all'allevamento di qualcosa che scarica nello stesso,gioiranno perché la caccia alla quaglia,a seguito di ricorso al TAR di turno,sarà stata ritardata(con i soldi da loro "donati")di una settimana(tre giorni nella realtà,visto il silenzio venatorio del martedì e venerdì)!

da pietro 2 23/04/2015 8.28

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

Nel frattempo 2/3 dell'umanità muore ancora di miseria. E siamo nel 2015.

da Ezio 22/04/2015 20.57

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

la loro grande determinazione e il fatto che NESSUNO abbia il coraggio di controbattere le idiozie stampa compresa fanno notizia. La politica che ha tutto l'interesse a spostare.....l'interesse su cose palliative affinché possa continuare a fare i c@@@i propri. Questa è l'Italia che piaccia o meno. Poi vai a dividere e vedi che le firme raccolte...in poche ore, beati loro che non hanno nulla da fare ! sarà così? sono di media 1450 come dice Pilade roba da circolino di periferia.

da falco 22/04/2015 18.56

Re:Più petizioni animaliste che sui temi ambientali

Come al solito numeri altisonanti,ma se gli analiziamo un momento vengono fuori cifre ridocole....1450 firme per ogni quesito...cifre da circolino di periferia.

da pilade 22/04/2015 18.30