Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'Enci sfiducia il Presidente Balducci, ecco perchè


lunedì 10 novembre 2014
    

Il Comitato Esecutivo dell'Enci in una nota rivolta ai soci spiega le recenti vicende associative culminate con l’elezione di nuovi organi in seno al Consiglio dell’ENCI. "La sfiducia al Presidente Balducci, deliberata all’unanimità dei votanti nel corso del Consiglio Direttivo del 18 settembre - spiega la nota - , è stato il punto di arrivo di una dolorosa serie di spiacevoli incomprensioni occorse tra il Consiglio e l’allora Presidente".

"Lo statuto dell’ENCI prevede che la gestione dell’Ente sia affidata ad un Consiglio Direttivo, in parte eletto dai Soci e in parte nominato con altre modalità. Il Presidente dell’ENCI è il rappresentate e l’esecutore della volontà espressa dal Consiglio Direttivo. Proprio in considerazione di tale impostazione sono stati valutati come gravi da parte del Consiglio episodi, verificatisi nell’ultimo anno, di scollamento tra la presidenza ed il Consiglio medesimo, che veniva informato solo saltuariamente, parzialmente e a volte a cose fatte, delle attività in essere che coinvolgevano l’ENCI non solo nei rapporti con gli associati e con le istituzioni pubbliche, ma anche con altri soggetti economici che svolgono attività commerciali estranee agli scopi statutari dell’ENCI".

"Lo spirito che ora anima i lavori è quello della squadra che opera in sintonia in vista dei grandi appuntamenti che aspettano l’ENCI - si sottolinea a conclusione della lunga nota -. L’esito delle elezioni non è stato sovvertito: i Consiglieri eletti con la lista che è risultata vincitrice stanno semplicemente cooperando con tutti i cinofili al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile il doveroso clima di trasparenza e di unità di intenti che deve caratterizzare l’azione dell’ENCI. Proprio a tutela della trasparenza, dando seguito ad una proposta da tempo formalizzata dal coordinatore del comitato per l’esposizione mondiale, sarà costituito un collegio di revisori cui sarà affidato il compito di verificare il bilancio dell’Expo Mondiale a garanzia di tutti gli associati. Anche sul fronte delle Norme tecniche è stato avviato un tavolo per la semplificazione degli adempimenti per l’iscrizione delle cucciolate e per la modernizzazione della normativa sugli affissi: a tale proposito sono i benvenuti tutti i suggerimenti che i cinofili italiani vorranno inviare all’ENCI in questa stimolante fase di rinnovamento".


Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:L'Enci sfiducia il Presidente Balducci, ecco perchè

BOMBA CINOFILA, NON SARà MICA QUESTIONE DI SOLDI, VISTO CHE SI PARLA DI GESTIONE DI EXPO MONDIALE E DI TRASPARENZA?

da G. R.. 10/11/2014 16.13