Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato


lunedì 21 ottobre 2013
    
In campagna elettorale, lo ricorderete, i politici ad un certo punto hanno iniziato a farsi fotografare con teneri cagnolini. Niente di più facile per fare breccia nel cuore dei tanti amanti degli animali. Oggi l'ex leader di Scelta Civica torna a quei giorni, parlando del cagnolino che gli era stato consegnato in diretta tv da Daria Bignardi, cosa che all'epoca era sembrata un tentativo un po' impacciato del premier per uscire da quell'immagine fin troppo impostata e cercare di entrare in sintonia con l'elettorato. La cosa non funzionò.
 
L'operazione sembrò finta e un tantino patetica. Di quell'episodio ora Monti - intervistato da Lucia Annunziata su Rai 3 - dà la colpa alla stessa Bignardi. Secondo l'ex premier fu un gesto poco corretto della conduttrice piazzargli un braccio il cagnolino Empy. Un po' tardi... Non sarebbe stato più corretto dire "no grazie, non mi piacciono i cani?",  forse sarebe sembrato troppo strano?  Speriamo che questa vicenda sia almeno utile a spazzare via questo cinico utilizzo dei sentimenti degli italiani. A giudicare dalle vicende del cagnolino Dudu e dalle continue incursioni nei tg della Brambilla attorniata da animali, forse quello è stato solo l'inizio. 

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Tranquillo Gennarino. Ce n'è per TUTTI. Purtroppo....

da Ezio 23/10/2013 14.20

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

A me sembra che bersani in fatto di cani non sia da meno, anzi ne accarezza due. Avete la mente bacata come gli animalari, vedete solo le porcherie della dx e mai quel letamaio delle sinistre

da Gennarino 23/10/2013 5.11

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Bellissimi interventi dove ognuno dice la sua verità, che poi non è altro che LA verità, evidente e ricorrente in questo Paesuncolo diventato ridicolo.Non dimentichiamo però il centro del discorso e per farlo non dobbiamo che leggere il PRIMO POST . ANIMALISMO imperante e circense nelle coreografie per cercare di allontanare i problemi veri . Terrificante che ci sia ancora chi si commuove alla vista del cagnolino in braccio a Monti o del barboncino di Arcore DUDU o dei servizi strisciati dello Stoppa, che, con il filo di voce forse preso ad esempio dalle forze speciali Ranger Americane durante le missioni, ti propina l'allevamento abusivo di cagnolini ( da condannare comunque ) cercando di non farti pensare alla spesa del giorno dopo .

da Renzo 22/10/2013 15.42

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Tu l'hai buttata sull'ironico ed hai fatto bene Inforziato, anche perchè se uno la prendesse troppo sul serio rischierebbe di perdere la ragione, ma la sostanza è prprio quella. Noi normali ci accontentiamo per una vita e siamo pure felici di quello di cui ci accontentiamo. Ma non va ancora bene così! Ci devono ancora umiliare dal primo all'ultimo giorno della nostra esistenza. Da bambini a scuola non ci passano magari il pranzo perchè non paghiamo abbastanza e da vecchi, se ci arriviamo, dobbiamo pregare di rimanerci poco in quella condizione altrimenti dovremo subire le peggiori sofferenze e/o umiliazioni. Quando vedrò qualcuno del capi che vorrà veramente cambiare questo "sistema" allora avrò di nuovo qualcuno in cui credere. E, ripeto1 noi normali ci accontentiamo veramente di poco!!!

da Ezio 22/10/2013 12.19

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Ezio: "Sai quanto ti prende oggi al mese una casa di riposo di quelle più scadenti?? " Hai proprio ragione, costano come il grand hotel...un comune pensionato, dopo una vita di lavoro, non se la potrebbe mai permettere...ma vorreste negare aquesti vecchini di politici, dopo una vita di lavoro duro, con la schiena a pezzi per questo lavoro notoriamente usurante, ormai rimbecilliti dalle troppe responsabilità sostenute nella vita, la possibilità di passare gli ultimi giorni in un'ospizio? Come siete crudeli a volergli togliere quel minimo di sussistenza, quei venti o trentamila euro al mese per la minestra nell'ospizio...:DDDD

da Inforziato 22/10/2013 11.57

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

avevo interpretato male, condivido, e comunque all'anziano di 70 anni non importa ma ai figli e nipoti forse si.

da gm3 22/10/2013 11.44

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Infatti io ho detto che almeno dopo 70 anni TUTTI devono avere la possibilità di campare almeno dignitosamente. Sai quanto ti prende oggi al mese una casa di riposo di quelle più scadenti?? Se uno nella vita è stato meno bravo o meno fortunato amen. Ma ad una certa età dovremmo essere tutti uguali e dopo quell'età lo siamo tutti davvero. "La livella" di buonanima del principe De Curtis insegna. Ripeto, chi prende pesnsioni d'oro è già straricco di suo. Per lui, dopo i 70 anni, che differenza gli farebbe prendere meno di 5 mila euro al mese??? Mentre per chi ha fatto l'artigiano o il contadino o l'operaio una vita, invece dei 500 euro al mese magari 1500 gli farebbero una ENORME differenza di DIGNITA'. E poi scusa gm3 ma il conto di quanto versiamo in 40 e spingi anni di lavoro allo stato in contributi, noi e le aziende, senza mai...toccando ferro, "disturbare" in quel periodo nessuno... qualcuno lo ha già fatto??

da Ezio 22/10/2013 11.04

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

EZIO: ti faccio una domanda da "mezzo disperato" con un mutuo che finisce fra 20 anni, ma se fossi stato tu a versare migliaia di euro di contributi, saresti stato d'accordo a ricevere per pensione una minestra in un convento o vorresti anche tu la tua pensione d'oro?

da gm3 22/10/2013 10.46

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Buongiorno,Ezio, rimango della mia opinione su Monti, ma adesso, come si sono dispiegate le cose,spero solamente che un paio di quarantenni, del tipo Renzi di qua, e Tosi di la' riescano piano piano a far risalire la china all'Italia, TUTTI gli altri a casa, basta, non se ne puo' proprio piu'. Saluti

da Gasperino 22/10/2013 8.29

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Gasperino sono io che chiedo scusa a te ed agli altri per la foga ma credimi, veramente non se ne può più ...o almeno IO non ne posso più...di quelli che vengono chiamati da "questo" puttosto che da "quell'altro" provvedimenti per salvare l'Italia ma che in realtà massacrano sempre e solo i più deboli e continuano a salvaguardare chi non ha bisogno di nulla (mi riferisco dal punto di vista economico, ovvio). Almeno quando si è bambini e quando si è vecchi bisognerebbe essere trattati TUTTI allo stesso modo. Chi piglia pesnioni d'oro è già ricco, che se fa di tanti soldi?? Dopo i 70 anni TUTTI dovrebbero prendere una pensione che gli dia almeno la possibilità di farsi dare un piatto di minestra in un convento. E poi si continuano a minare le possibilità di sopravvivenza dei singoli, persino di poter lavorare decentemente, senza incidere per nulla sui COMPARTI, sui SETTORI. Alle forze dell'ordine viene tagliata carta, benzina, stpendi, quando SEMPLICEMENTE UNIFICANDO i vari corpi si otterebbero ENORMI ottimizzazioni delle risorse sia umane che economiche. Peraltro ce lo chiede anche l'Europa ma in questo caso si preferisce essere sotto infrazione piuttosto che dare fastidio a pochi delle alte sfere. Penalizzando i cittadini ed i lavoratori di quel comparto. SEMPRE E SOLO A MERO TITOLO DI ESEMPIO. UNO SU MILLE!!! E per vedere e capire queste cose non bisogna neppure essere plurilaureati.

da Ezio 22/10/2013 8.03

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

penso che anche per Monti ci siano dei fans, come per gli altri, e condivido, poteva essere l'unico a modificare qualcosa ma non l'ha fatto, ha solo tassato (forse giustamente ma non mi sembra) e per la classe politica non ha tolto niente, anzi.... Poteva essere l'unico "a-politico" a far pagare le tasse alla chiesa intesa come capitali sparsi in italia ed anche qui si è tirato indietro, forse è stato messo lì (Monti) perchè doveva "sembrare" diverso dagli altri invece si è dimostrato della loro stessa pasta. E' meglio che se ne sia andato!

da gm3 22/10/2013 6.30

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Si era visto subito che era una forzatura.Che poi a me personalmente piacciono i cani o gli animali in genere,ma quando si vedono queste scene false,ipocrite,cambio canale altrimenti vomito.Questa è solo un'altra indicazione di quello che succede alle spalle degli italiani.Si chiama MANIPOLAZIONE DEL PENSIERO.

da agostino 21/10/2013 20.56

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Chiedo scusa per il raddoppio

da Gasperino 21/10/2013 19.19

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

@Ezio, non sto scherzando, sto pacatamente scambiando opinioni fra colleghi, o meglio , confratelli cacciatori, opinioni che non debbano coincidere per forza,chi ci ha portato nelle condizioni del Novembre 2011, chi non lo ha impedito, non si e' efficacemente opposto? Nassuno sapeva che altri due mesi, e le pensioni non le si poteva pagare proprio?Questi sono fatti verificabili, non fantasie. Sulle superpensioni mi trovi invece d'accordissimo, farei un massimo di 10.000 euro e il resto al fondo delle minime altro che vitalizi

da Gasperino 21/10/2013 19.15

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

@EZIO non sto scherzando, sto ,pacatamente, scambiando opinioni fra colleghi, anzi come dicono i francesi confratelli cacciatori,opinioni che non debbano coincidere per forza,chi ci ha portato alle condizioni del Novembre 20011? qegli altri a che si opponevano, o peggio, non sapevano?Ci hanno fatto correre il rischio di non avere le pensioni pagate affatto, questi sono dati verificabili, non chiacchere, Sulle super pensioni, mi trovi assolutamente d'accordo, io darei , al massimo 10.000 euro, altro che, quello che avanza , lo metterei al fondo delle minime, tipo quella di mia madre, 500 euro al mese. E il bello e' che non si vergognano, fanno pure il ricorso alla cassazione!

da Gasperino 21/10/2013 19.05

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Mah, rispetto le idee politiche di tutti, ma non mi si proponga la beatificazione di Mario Monti...personalmente gli rimprovero di aver agito, quale capo del governo, al di sotto delle aspettative, avendo più a cuore i dettami dell'europa che le necessità del paese, nell'incapacità di porre in essere modificazioni incisive del sistema paese di cui l'Italia aveva davvero bisogno...Purtroppo in linea con i suoi predecessori...

da Inforzato 21/10/2013 18.58

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

che sia un emerito prof. nessuno lo nega, però si rinviene a distanza di tempo del cagnolino datogli dalla giornalista, intanto però lo prese.... nella speranza di beccare voti, gli è andata male allora ritorna sui suoi passi !!! ma guarda un po' ??

da falco 21/10/2013 18.54

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

che sia un emerito prof. nessuno lo nega, però si rinviene a distanza di tempo del cagnolino datogli dalla giornalista, intanto però lo prese.... nella speranza di beccare voti, gli è andata male allora ritorna sui suoi passi !!! ma guarda un po' ??

da falco 21/10/2013 18.54

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Esattamente come Abbado, Piano e tanti altri che significa? Ha dato le dimissioni da Scelta civica quando ha rilevato che ben 11 senatori stanno brigando per passare con il Pdl, per una prossima canditatura ,ovvio, lo vedi che e' una questione di colla, Monti di sicuro non la usa

da Gasperino 21/10/2013 18.40

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Gasperino ma di quale riconoscenza parli??? Per che cosa?? Cos'è cambiato in questo Paese con il Governo Monti? Stai scherzando vero???!!! Parli della Grecia ma lo sai che si dice che il risparmio dei CITTADINI ialiani è nove volte il debito pubblico del nostro Stato?? Io continuo a vedere pensionati da 450 euro al mese e pesnionati da 30MILA euro al mese...e questo vuole essere solo un piccolo esempio su decine di come questo "sistema" tale era e tale è rimasto.

da Ezio 21/10/2013 18.37

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Gasperino, si ha dato le dimissioni.. ma ricordiamoci però che è senatore a vita...... o sbaglio.

da Luca FVG 21/10/2013 17.42

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Strano Paese il nostro,in quanto a riconoscenza, prendere in mano una situazione catastrofica , dovuta a chi non ha saputo governare e parimenti a chi non ha saputo fare opposizione, evitare di finire come la Grecia ,per poi nella percezione comune essere considerato cosi, ma si, del resto Garibaldi fini' a Caprera con un sacco di sementi e un po' di sigari,meritiamo i mestieranti della politica con la colla artiglio ben spalmata sulle chiappe, si dovessero staccare dalla poltrona

da Gasperino 21/10/2013 17.38

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

"Peccato, una vera risorsa"....Mah, avevo già dei dubbi prima, dopo la confessione del cagnolino preso in braccio "a forza", ora non ne ho più.

da Ezio 21/10/2013 17.28

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

La prossima volta tra le mani di un politico provate a mettere merd@ loro la sanno maneggiare ad hoc,se proprio vogliamo superarci con un tocco di inventiva in più, un candelotto di dinamite a forma di animaletto andrebbe bene lo stesso... chiaramente con la miccia accesa.

da P.G. 21/10/2013 16.38

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Secondo me, il prof Monti e' stato l'uomo di stato piu' preparato ed efficente degli ultimi 30 anni,ben aldisopra dei cosi'detti "politici"di professione, infatti da non politico e' stato fagocitato, ma il carattere dell'uomo coerente fino all'ultimo dando le dimissioni. Chi si ricorda l'ultimo che si e' dimesso?Peccato, una vera risorsa.

da Gasperino 21/10/2013 15.52

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

cerchiamo di non preoccuparci troppo dell'esimio professore.......si becca 72.000 euro al mese....può permettersi di fare qualche brutta figura, per modo di dire......

da cacciaforever 21/10/2013 14.39

Re:Monti fa outing: quel cagnolino in Tv fu inappropriato

Tutti allineati e coperti. Lo impone la religione animalista fondamentalista.

da Ezio 21/10/2013 13.59