Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Pointer: a settembre il campionato del Club


lunedì 19 agosto 2013
    
Pointer campionato Club Con l’obiettivo di consentire una più estesa aggregazione tra i soci e le diverse rappresentanze distribuite sul territorio italiano, e al tempo stesso favorire un confronto tecnico tra i soggetti che provengono da differenti aree geografiche, il Pointer Club Italiano organizza anche quest'anno il Campionato del Club.  Si tratta del Trofeo Carlo Zironi, organizzato per sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 a Ostellato - Mezzano.

Durante le due giornate è organizzata una competizione di caccia su selvaggina naturale con due distinte prove con CAC CACIT,  riservata ai conduttori e proprietari Soci del Pointer Club d’ Italia in regola con il tesseramento 2013. Ma la manifestazione comprende anche un raduno espositivo con CAC.

Possono essere iscritti alla prova:
- di diritto, tutti i soggetti che, condotti da Soci, hanno ottenuto a partire dal ottobre 2012 una qualsiasi qualifica in prove speciali organizzate dal Club o dalle sue rappresentanze (Trofeo Regionali, Rassegne Femmine, Trofeo delle Alpi, Trofeo beccacce, ecc)
- ogni area di rappresentanza può comunque iscrivere, se non dispone di un numero minimo di dieci pointer precedentemente qualificati e sino al raggiungimento di tale numero, soggetti, sempre di proprietà di soci della Regione, indicati dal Coordinatore di area che avrà cura di selezionarli direttamente o tramite un suo delegato.

Il titolo di Campione del Club - Trofeo “Carlo Zironi”, per l’anno di svolgimento, viene assegnato al vincitore della prova qualificato con almeno la qualifica di ECC e che abbia ottenuto, nel raduno, la qualifica di almeno MB, avendo partecipato alle prove nei due giorni.

Verrà inoltre premiata la Rappresentanza che abbia qualificato un numero minimo di due soggetti e abbia conseguito il maggior punteggio (in prova e la qualifica di almeno MB nel raduno espositivo) secondo la tabella punti utilizzata dal Club.

In caso di pari punteggio il titolo di Campione del Club viene assegnato al soggetto femmina, in caso di ulteriore parità al più giovane.  Stesso criterio per l’assegnazione del Trofeo Rappresentanze.

Vai al programma

Leggi tutte le news

0 commenti finora...