Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Domenica 21 la prova finale del Trofeo Monte Pozzoni 2013


giovedì 18 luglio 2013
    
Tutto pronto per la seconda ed ultima tappa del “Trofeo Monte Pozzoni 2013”,  manifestazione cinofila senza abbattimento per cani da ferma, appartenenti alle razze inglesi, che coniuga la passione per la caccia in montagna e l’amicizia. La prova finale per l’assegnazione del titolo si svolgerà, infatti, domenica 21 luglio, presso la zona addestramento cani Montepozzoni, sul valico della Civita di Cascia (ritrovo ore 6). La classifica provvisoria dopo la prima tappa vede al comando il pointer Far con 12 punti seguito da ben cinque setter inglesi: Cicero a 11, Tina 10, West 8, Saetta 7 e a chiudere Susy a quota 5 punti. Tutto, quindi, come in ogni gara che si rispetti, può ancora succedere.

Ricco il montepremi in palio. Al termine dell’ultima tappa, la classifica e il barrage tra i primi tre cani  assegnerà ricchissimi premi: un weekend di caccia in Romania, 550 euro di buoni acquisto per articoli di vestiario venatorio, una cena per due persone, oltre a tre tesserini per la prossima stagione di addestramento nella Zac “Monte Pozzoni”. Inoltre golosi premi culinari, offerti dal Salumificio Lanzi, per i migliori sei cani (i primi tre di ogni batteria), per i due migliori rappresentanti di razza (pointer e setter) e per il miglior soggetto giovane. La formula della competizione è quella della caccia pratica amatoriale, dedicata alla starna. I turni si svolgono in coppia e, ad essere valutate, saranno le attitudini venatorie dei cani, oltre alla tipicità e all'aderenza agli standard di razza. Non obbligatoria la correttezza al frullo, a patto che l’ausiliare resti “in mano”. Ammesso l'utilizzo del campano e del beeper a fermo.

La manifestazione cinofila, organizzata dalle sezioni comunali di Federcaccia Norcia e Cascia, promette ancora una volta di essere una vera festa per setter, pointer e i loro padroni.

Al termine della gara un ricco buffet offerto dagli sponsor Pizzeria la Lanterna e Pizzeria Sienti’ n può. L’organizzazione ringrazia inoltre il Salumificio Lanzi, la libreria trekking Geosta, l’armeria Metelli Sport, l’organizzazione venatoria Leonardo Alunni, l'officina meccanica Nardi e l’allevamento di selvaggina Cacciamani Marzio per tutto l'appoggio e i contributi generosamente offerti.

Per informazioni contattare Daniele (3397936784) o  Eraldo (3394669084). Gradita la prenotazione.

Perugia, 18 luglio 2013

Ufficio Stampa Federcaccia Umbra – per la Zona addestramento cani “Monte Pozzoni”

Leggi tutte le news

0 commenti finora...