Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato


martedì 9 luglio 2013
    
Passa in Senato con 189 voti l'emendamento alla legge di delegazione europea del 2013 proposto dall'ex Ministro Brambilla, che limita la vivisezione degli animali in favore di metodi alternativi, già ribattezzata dalla stampa "norma anti - green hill". L’emendamento infatti proibisce l’allevamento di cani, gatti e primati non umani sul territorio italiano destinati alla sperimentazione animale.

Grande soddisfazione per la deputata Pdl Michela Vittoria Brambilla, che come animalista e presidente della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, si è battuta per la chiusura dell'allevamento di beagle destinati alla sperimentazione scientifica. "Per raggiungere il vero obiettivo, cioè l’abolizione della vivisezione - ha aggiunto Brambilla - , occorre agire a livello internazionale, cominciando dall’Ue. Intanto è importante che sia presto approvata anche dalla Camera la mia norma".

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Chiedo scusa, ma se non ricordo male io qualche giorno fa scrissi un commento in merito a certi titoli dati dagli articoli di Big Hunter, a mio parere inesatti. La libertà di pensiero è diventata un optional?

da Big_H_Tony 11/07/2013 23.32

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

@laura.e ti stupisci delle menti sopraffine?....non ha forse detto tu"migrazione di cervelli".se sono migrati,quali sono rimasti?....il guaio,e che li abbiamo hai posti di"comando"!!

da max 60 10/07/2013 17.03

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Scusate la battuta, " Proibiscono l'allevamento di cani, gatti e NON umani" cosa vorrebbe dire, che gli umani si potranno allevare per fini sperimentali?????

da Baghy 10/07/2013 6.39

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Spero che vi venga una malattia incurabile! Almeno avrete salvato i gattini

da Alex hunt 09/07/2013 22.38

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

La Brambilla, come tutti i politici italici, da ampia dimostrazione di come vengano spesi i soldi dei contribuenti ( cioè NOI ) e sopratutto per quali argomenti, oltre alle aziende che già hanno chiuso per la crisi, la Signora ha visto bene di provvedere a farne chiudere qualche altra. Il Sistema politico Italico è un fallimento ci hanno portato alla rovina e sono ancora tutti là e sopratutto sempre gli stessi a spartirsi i rimasugli.

da S.G. 09/07/2013 22.02

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Come ha detto Laura"..cani,gatti e primati",cari topetti:siete i figli disprezzati e ghettizzati!E per i pesci?Vabbè:dei rimborsi ne parliamo dopo.Posso porre una domanda da ignorante del campo?Perchè per abolire la vivisezione,in Italia,"..occorre agire a livello internazionale,cominciando dall'UE,mentre l'abolizione della caccia può tranquillamente applicarsi trasformando il legge un disegno?

da pietro 2 09/07/2013 22.00

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

x gatto maone...ma cosa vuoi pretendere da personaggi che votano la brambilla?stasera alla radio hanno detto di fare una sommossa causa la condanna si silvio...ragazzi ma ci rendiamo conto in che mani siamo?eppure sono convinto che alle prossime votazioni questo personaggio prende un mare di voti...la caccia andava di moda negli anni 70-80-90 ora è passata e alle future generazione fanno credere che siamo degli assassini lavandogli il capo fin dall asilo...oggi la gente vota una persona se gli compra un calciatore questo sta a dimostrare che hanno sempre quello che vogliono che non hanno mai sofferto la fame perchè se no prima di votare leggerebbero...cmq è inutile stare a fare sempre i soliti discorsi noi sappiamo come siamo bisogna farlo capire agli altri

da andrea88 09/07/2013 21.48

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

speriamo che il Signore li prenda a se.....ma non li vuole certamente. Li lascia a noi in questo bel paese !!! dura minga !!!!!! il tempo darà ragione !!!! basta saper aspettare poi il cadavere del tuo nemico passerà sulle acue del fiume... vero proverbio cinese .

da falco 09/07/2013 18.33

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Se la sperimentazione sia necessaria o meno è discussione da lasciare a persone il cui grado di preparazione è sicuramente superiore al mio.Ciò che invece andrebbe affrontato è il tema dell'imponente impegno profuso dalla EX ministra verso una sola problematica(giusta o sbagliata che sia). Perchè si accanisce sempre e solo verso una sola categoria,possibile che l'inquinamento ambientale,l'uso indiscriminato dei pesticidi,il problema discariche,ed altro ancora siano per lei problematiche di second'ordine. Perchè non ha il coraggio di ribellarsi ad un sistema dove l'avidità di denaro genera ogni giorno nuove forme di ecomafie( lo sa, ma voglio lo stesso ricordarglielo , ogni anno le ecomafie generano un volume di affari di 8 miliardi di € in italia). Perchè non impegna tutte le sue forze per combattere contro chi realmente crea degrado e problemi di imponenza planetaria. Non so se anche lei fa parte di questo schifoso sistema ,sicuramente non ha il fegato per opporsi .Perchè non prova a spiegare al suo elettorato che invece di cercare soluzioni ai problemi ne crea di nuovi.Mi auguro che chi l'ha votata non riesca a mangiare e dormire la notte.

da P.G. 09/07/2013 14.30

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

" vietata sperimentazione su primati non umani" : sui primati umani allora si può? allora perche brambi & co non si offrono volontari e fanno un sacrificio per salvare i loro amati animali? così gli animali li ringrazierebbero per aver salvato loro la vita e noi per essersi tolti dai maroni e per darci indicazioni più precise sui farmaci...

da zeta90 09/07/2013 14.25

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

il fallimento politico dell'autoreggente è noto; do atto a questo personaggio di aver capito che l'animalismo è un qualcosa che può dare dei risultati a livello politico , e può garantire una cadrega ......personalmente credo che all'animalista in questione gliene freghi poco della vivisezione o sperimentazione animale che dir si voglia, l'importante è garantirsi un futuro ....sono convinto in ogni caso che anche l'ambientalanimalismo come lo percepiamo oggi pian piano sparirà, si esaurirà da solo, occorre solo avere un po' di pazienza.....

da cacciaforever 09/07/2013 14.10

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

lA SPERIENTAZIONE SU ANIMALI HA DEBELLATO MALATTIE COME LA PESTE,IL COLERA,IL TIFO.....virus che nei secoli passati hanno decimato intere Nazioni....vorrei avere la macchina del tempo e trasferire questo ex ministro da quelle parti regalandola a quel tempo.....vorei vedere se si ciba solo di verdurine disinfettate.

da El Piero Sassin. 09/07/2013 13.47

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

questa classe politica partorita dalle ultime elezioni e' veramente il concentrato di quanto c'e' stato di peggio nelle precedenti. Mentre la gente si suicida per la disperazione e 7 milioni di disoccupati sono nella disperazione, questi pensano solo a imporre altre tasse e a cani e gatti, mgari ostacolando ulteriormente il lavoro dei ricercatori scientifici, sulla base di vere e proprie mistificazioni, perche' la vivisezione non e' piu' praticata da decenni in Europa. Chi ha votato quell' emendamento, abbia almeno quel tanto di coerenza di gettare via la tessera sanitaria e -quando si ammalera'- curarsi solo con la tisana della nonna e l' aspirina: i soli rimedi non testati su animali !! Perche' la coerenza non e' un optional, ma e' la misura della serieta' e della dignita' delle idee che professiamo. l' operato di Questa classe politica grida vendetta agli occhi di Dio Onnipotente.

da Fabrizio 09/07/2013 13.05

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Si dice sperimantazione animale, il termine vivisezione lascia presumere pratiche da lager nazista non più praticate. Quelli di green hill adesso andranno ad aprire il loro allevamento all'estero esportando posti di lavoro e danari. Complimenti Brambilla, ma soprattutto complimenti a chi con il suo voto ti permette ancora di fare danni.

da il gatto maone 09/07/2013 12.54

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Debbo dire che la sperimentazione sui cani non mi lascia indifferente..tuttavia sulle cavie si potevano proseguire studi mirati su malattie temute..quale è il piano B del promotore?Ma continua a vendere pesce surgelato e a girare x interessi privati con l'elicottero pagato dalle tasse dei contribuenti?

da el divino 09/07/2013 12.35

Re:No a sperimentazione su cani, gatti e primati: ok in Senato

Per la Redazione :forse sarebbe il caso che, almeno noi, almeno su queste colonne, utilizzassimo il termine "sperimentazione animale" e non quello, utilizzato ed abusato dalla propaganda animalista, molto ad effetto, di "vivisezione". La sottile trama delle bugie tessuta in modo scientificamente articolato dall'organizzatissimo mondo animalista passa soprattutto dalla comunicazione, all'interno della quale la terminologia assume un ruolo di fondamentale importanza.

da Sergio Ventura 09/07/2013 11.34