Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia


mercoledì 19 giugno 2013
    
Oltre 2 mila euro saranno devoluti al reparto neonatalità dell'Ospedale di Arezzo grazie ai 118  cinofili cacciatori che sabato 15 e domenica 16 giugno hanno partecipato all'ottava edizione del Trofeo Solidariet�organizzato dalla Federcaccia di Arezzo sui terreni della Zac di Talzano Case del prete Indicatore, gestita dalla locale sezione Fidc. La prova su quaglie liberate, suddivisa nelle categorie Inglesi, Continentali e Cerca, valutati dai giudici federali Giovanni Fabbri e Ivo Pulcinelli.

La gara finale ha visto prevalere negli Inglesi il setter inglese Diana di Marco Fabbri; nei Continentali l’épagneul breton Paco di Attilio Pannoli e nella Cerca lo springer spaniel Giga di Fabio Marcantoni. Il barrage si è svolto dopo un’agguerrita finale ed è stato dominato con un turno impeccabile dal breton Paco di Pannoli.

La classifica: al primo posto, vincitore della 8a edizione del Trofeo neonatalità Ospedale di Arezzo: épagneul breton Paco di Attilio Pannoli 2° classificato il setter inglese Diana di Marco Fabbri 3° classificato lo springer spaniel Giga di Fabio Marcantoni

A conclusione della manifestazione  il presidente della Federcaccia Provinciale di Arezzo Domenico Coradeschi ha ringraziato tutti i concorrenti, giudici e collaboratori che hanno contribuito all’ottimo risultato della manifestazione e ha invitato tutti i cacciatori a incentivare queste iniziative a scopo benefico, che aiutano l’attività venatoria e danno un immagine del cacciatore diversa da come abitualmente viene considerato.

In rappresentanza della Provincia di Arezzo, che ha dato il patrocinio all'iniziativa, c'era il segreatario generale Gabriele Chianucci il quale ha condiviso le parole di Coradeschi e ha rinnovato la disponibilità dell’Amministrazione che rappresenta a patrocinare questa manifestazione ormai giunta all’8°edizione. Per l’ospedale di Arezzo reparto neonatalità il Dr. Marco Martini ha ringraziato la Federcaccia e tutti i cacciatori che hanno partecipato alla manifestazione, illustrando l’utilità di queste iniziative per la raccolta di fondi necessaria all’acquisto di strumenti per il reparto della neonatalit�e in particolare per il reparto prematuri il cui Comitato è presieduto da Luciano Lalli con un gruppo di famiglie che organizzano volontariamente iniziative per raccolta di fondi.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

x dardo...ogni tuo commento non è mai banale mi piace dialogare con una persona come te,mai un discorso fuori luogo.cio' che dici è la pura e semplice verità,oramai l'italiano è abituato a ottenere tutto senza il minimo sforzo, tutti vogliono andare a lavorare in un ufficio al caldo d inverno e al fresco d estate guadagnare un mare di soldi e sperperarli tanto di chi viene dopo se ne fregano,ma questa gente ci pensa se i loro nonni ragionavano come loro?in che situazione ci facevano trovare?questi ragazzi di oggi che hanno la mia età vedo che come hanno 100€ se li bruciano in una serata,ma loro ci pensano al valore del denaro?se i suoi avi facevano come loro a quest'ora dove erano?sai una cosa...prima c era piu amore per il prossimo oggi non si da piu valore a niente ne all amicizia ne alla vita ne alla famiglia...

da andrea88 20/06/2013 14.21

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

caro andrea stoppa ci lavora sulle nostre disgrazie (naturalmente create ad ok) e non solo lui ma la stampa tutta, vedi nei regimi la prima cosa che devi conquistare è la stampa, i media, elargire informazioni deviate a quanti più ascoltatori, e nel senso contrario non far trapelare ciò che potrebbe far riflettere, la nostra è un democrazia di facciata, perchè viviamo un totalitarismo sottile ma efficace, ti fanno credere di essere libero, ma...con le tasse ti legano perennemente ad un regime, e tu per andare avanti ti spacchi la schiena e chini la testa, e quando scopri che politici portati da 15000 euro al mese ad 8000 dicono di non farcela ad andare avanti allora ti accorgi che il tuo voto è solo devoluto per legittimare una fittizzia democrazia dietro la quale si muovono (generali) atti a sopprimere l'umanità dell'essere. quindi a tutti i media prima di sparare a zero documentatevi. ed alle nostre aavv, siete i nostri avvocati, e voi pagherete mai un avvocato che non vi difende?

da dardo 20/06/2013 10.34

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

Rispondere a giornalisti prevenuti e totalmente ignari di ciò che può essere l'amore e la passione della caccia è come urlare ad un sordo.La sezione di arezzo e tante altre operano giornalmente per dare un tangibile contributo all'ambiente in generale,sono solo da ammirare e da imitare , chi denigra la nostra categoria ha la coscienza sporca non avendo altro modo per mettersi in evidenza.Posso solo dire che più mi attaccano più amo la caccia.

da P.G. 19/06/2013 20.24

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

ora mandateci qui disperato disgraziato di stoppa a fargli un bel servizio(io mi posso permettere di offenderlo dato che lui mi da dell assassino)

da andrea88 19/06/2013 16.59

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

ma come questi assassini di cacciatori fanno queste cose?io pensavo che i cacciatori fossero degli assassini disonesti,io pensavo che era l enpa la lac,lav a devolvere i loro soldi alla ricerca e ai malati...cmq a parte gli scherzi bellissima cosa veramente da applausi continuate cosi e fate sapere a tutta italia ccome siamo noi cacciatori basta diffamazione e ignoranza la gente si deve svegliare!

da andrea88 19/06/2013 16.57

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

Bravi!!!!ecco la differnza tra noi e quei quattro animalisti...che prendono 4 milioni di € dal comune e ne fanno cosa?

da zeta90 19/06/2013 16.55

Re:Dai cinofili di Arezzo 2 mila euro al reparto neonatologia

Splemdida iniziativa continuate su questa strada.

da pienza 19/06/2013 12.55