Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Successo per il Pointer Day a Boneggio, Perugia


lunedì 17 giugno 2013
    
Una festa per la cinofilia da ferma, all’insegna della sana e corretta competizione: questo si è rivelato il primo “pointer day” della Zona addestramento cani di Boneggio, Perugia, organizzato dal comitato di gestione della Zac. Grazie alla collaborazione offerta da alcuni appassionati di questa magnifica razza, l’evento si è svolto nel migliore dei modi domenica 2 giugno: la zona addestramento cani, situata nella immediata periferia di Perugia, si è rivelata una perfetta palestra per questo tipo di prova.

La Zac Boneggio è gestita dalla sezione comunale di Federcaccia Perugia ed offre, per la sua locazione e per la sua ampiezza (25 ettari), un servizio ottimale sia per i cacciatori che per i cinofili. Infatti la divisione in zona per addestramento con abbattimento e in zona per addestramento senza abbattimento permette a tutti di soddisfare le rispettive esigenze.

Tornando al “pointer day”, la prova su quaglie liberate con abbattimento e verifica morfologica è stata giudicata con la ormai proverbiale professionalità e competenza  dal signor Donato Reggiani, ottimamente coadiuvato dal giudice Orietta Agostini. Per la prova di Lavoro la classifica è risultata la seguente: prima classificata Orma di Diego Quadrati, secondo Reggio di Gino Starnini, terzo Rolly di Carlo Bugiantella, quarto Asso di Antonio Aramini. Sono inoltre risultati “idonei alla attitudine venatoria” Bionda di Rossi, Asia di Castellani, Ambra di Bossi, Diana di Migliorati, Asia di Bassetti, Nero di Farinelli e Dana di Rossi. Per la verifica Morfologica si sono classificati primo eccellente Elio di Fogliani, seconda eccellente Dana di Rossi, terza eccellente Asia di Castellani.

Sono due, pertanto, i cani risultati contemporaneamente idonei alla prova di lavoro ed eccellenti all’esito di verifica morfologica: Dana di Rossi e Asia di Castellani. Miglior soggetto giovane, infine, è risultata Ambra di Rossi.

Un ringraziamento particolare, infine, è stato rivolto dagli organizzatori dell’evento nei confronti della Federcaccia comunale e provinciale di Perguia, per aver condiviso lo spirito del “ponter day” e per aver messo in palio i premi assegnati ai vincitori.


Perugia, 17 giugno 2013
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Successo per il Pointer Day a Boneggio, Perugia

Ma perchè queste cose non le pubblicizzano a dovere, mi sarebbe piaciuto partecipare.

da Marco 17/06/2013 20.56