Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Il cane va di moda anche in campagna elettorale


lunedì 11 febbraio 2013
    
Cosa non si fa per prendere qualche voto in più, è il commento che in genere si fa di fronte alle immagini di politici del calibro di Berlusconi, Grillo, Monti e Bersani, ritratti in compagnia di teneri cuccioli e cani di ogni sorta. Dopo la famosa foto di Berlusconi con la cagnolina Vittoria, per non essere da meno anche Monti è apparso in tv con un cagnolino in braccio, il che ha magicamente fatto uscire altre foto di candidati premier a tema.

Non è difficile capirne il motivo, in Italia, secondo il rapporto Eurispes, più della metà dei cittadini dichiara di possedere almeno un animale domestico, il che significa una netta possibilità in più, vista anche forse la scarsità di argomenti a disposizione, di colpire gli animi particolarmente sensibili.

Il fatto, non certo una novità, basti guardare le immagini della campagna elettorale di Obama, di per sè non ha nulla
di male, ma sarebbe bene anche aggiungeere un po' di contenuto, che vada al di là dei soliti goffi tentativi di arruffianarsi l'elettorato. I vari politici  e i loro schieramenti, provino a dire qualcosa di più sul variegato mondo che sta dietro al rapporto con gli animali: per esempio dicano se condividono le posizioni ultra animaliste introdotte da qualche anno nella politica dalla deputata Brambilla e quali provvedimenti intendono attuare per il controllo del randagismo. Già che ci sono, provino a spiegare agli imprenditori agricoli e agli allevatori, cosa intendono fare per controllare le specie animali non domestiche, che causano milioni di euro di danni ogni anno, e per informare meglio i cittadini sulle buone pratiche da adottare a difesa dell'ambiente e per prevenire l'abbandono di cani, gatti, criceti, ecc.. 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Chi vota questo personaggio ha un fegato da balena!!! Vorrei proprio sapere se gli mette lui da mangiare ogni giorno, gli cambia l'acqua e si sveglia 20 minuti prima del solito per portarlo fuori a fare i bisognini, e soprattutto se raccoglie la gradevole cacchina che fa a passeggio.... Eppure c'è gente che li crede!! Gli italiani non finiranno mai di darsi con la zappa sui piedi, io per primo che credevo in qualcosa - qualcuno e mi recavo alle urne fino a qualche anno fa... il mio voto a queste elezioni? peccato in quella settimana sarò in Romania per la chiusura della CACCIA.

da Adamo 12/02/2013 7.40

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

caro vince,mi trovi sempre daccordo.pensa che elettore puù essere uno che vota,perche tizio a un cane in braccio.ricordo poi che anche un'altro con i baffetti si faceva fotografare con il suo pastore tedesco.

da max 60 12/02/2013 0.46

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Sono politici ma non sono stupidi,l'esatto contrario di chi andrà a votare.

da vince50 11/02/2013 22.54

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Strano, ma come fa?...

da s.g. 11/02/2013 20.38

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

ma quanto gli vorrei dar retta a tutti questi signori...ma stoppa dove stà poveri cani x mettersi in posa, che tortura...

da auto5 11/02/2013 20.11

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Gente usa questi escamotage per racimolare qualche voto, è semplicemente da compatire non da votare.

da Gennarino 11/02/2013 18.32

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Uelha,,speriamo che Bersani non mi smacchi i miei due gordon..... Al momento e' l'unica foto di un politico assieme ad un cane da caccia,,,,,, mentre silvio chiede - Ma lei viene - ....

da Toni el cacciator 11/02/2013 18.18

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

Non sanno più che pesci prendere hahahahah speriamo nella vostra fine imminente........

da Valentino Carbone 11/02/2013 18.12

Re:Il cane va di moda anche in campagna elettorale

L'animalismo come l'ambientalismo fanno parte di un grosso progetto strategico ideato e adottato dai poteri forti dell'alta finanza e delle massonerie. Lo scopo ? DISTRARRE LA GENTE, INCENTIVARE L'ODIO VERSO GLI UMANI, PROMUOVERE CONTINUAMENTE PROGETTI ANIMALAMBIENTALISTI CHE PROVENGONO DA COLORO CHE SONO I VERI ASSASSINI DEL PIANETA SOTTO FORMA DI SOCI SOSTENITORI DELLE GROSSE SIGLE MONDIALI: WWF, GEENPECE, PETA LEGAMBIENTE ECC. Queste foto sono per i più l'ennesimo inganno, l'ennesima presa per i fondelli messa in atto dai politici. Ultima e spero definitiva trovata della cannola di rame.

da Gimessin 11/02/2013 17.53