Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia


giovedì 7 febbraio 2013
    
In Emilia Romagna una proposta di legge presentata da Pd e Verdi mira a modificare la legge regionale sulla tutela degli animali introducendo il divieto di tenere alla catena gli animali da compagnia e inasprendo le sanzioni. Il progetto di legge, presentato da Marco Monari (PD) e Gabriella Meo (Verdi),  ha creato attrito in consiglio regionale. Il motivo sembra paradossale per chi si immagina il partito della Lega Nord lontano dalle posizioni animaliste. La Lega Nord infatti ha rivendicato la paternità di un analogo provvedimento e imputa al progetto presentato di aver escluso i cani da caccia, e quelli da tartufo.

 Il capogruppo leghista Mauro Manfredini si è infatti apertamente schierato dalla parte di Davide Battistini, l’animalista da capodanno in sciopero della fame nel tentativo di ottenere una normativa regionale che vieti di tenere alla catena tutti i cani, siano essi da compagnia, da caccia o da tartufo.

Cosa prevista dal progetto della Lega, presentato a luglio da Stefano Cavalli. In quel testo erano anche state proposte misure sulle dimensioni di box e ricoveri, iniziativa stralciata nel progetto Pd-Sel.  Cavalli e Manfredini hanno così immediatamente presentato un emendamento per “sopperire alle gravi lacune, tendenziose, della maggioranza” e per “appoggiare la battaglia di civiltà di Battistini, che ha messo a rischio la propria salute per la sacrosanta tutela dei diritti degli animali”.

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

ciao pietro,sempre "tenente colombo"..ho capito il tuo post,ma non riesco a trovare, le parole per risponderti in maniera adeguata. spero che altri ci riescano.ciao renzo;-)))

da elena 68 10/02/2013 9.53

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Aspettate , mi sono espresso male e in fretta . La frase è quella ma non che sia giusta nel suo caso, ma... NEL NOSTRO !

da Renzo 09/02/2013 22.50

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Cara ELENA la frase giusta l'ha detta il nano al TG5 di questa sera ( giocava in casa .. ) la frase è la seguente : ....dopo anni e anni di menzogne sul mio conto va a finire che la gente ci crede pure.... Stesa cosa ,non credi ? Ciao

da Renzo 09/02/2013 22.47

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Buonasera elena,mi rivolgo a te ora.perchè solo adesso posso;secondo te(o chiunque legga):se(ad esempio)io guadagno 10000 euro al mese vendendo insalata nel MIO negozio,insalata che coltivo nei MIEI campi,che interesse posso avere ad associarmi con te che hai un orticello e,vendendo la TUA insalata,guadagni 1000 euro al mese?Adesso,le proporzioni forse sono sbilanciate per parossimo(ma non credo poi neanche tanto)e render l'idea,somma tutti i bilanci delle associazioni animali- ambientalist-anticaccia e paragonali con la somma di tutti i bilanci di tutte le associazioni venatorie o pro-caccia!Ai lettori le deduzioni sulla sempre vana invocata collaborazione per la salvaguardia della natura.Hai visto mai che questi lo salvano davvero l'ambiente?

da pietro 2 09/02/2013 19.38

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

grazie:(a tutti)le vostre risposte mi hanno confermato quello che sospettavo, è difficile dover ammettere che si puo' sbagliare..come e' molto deludente sapere,che da entrambi le parti,esistono persone che tengono le mani sporche..associazioni,che usano le loro sigle,solo per mangiare e mangiare...associazioni che nascono come i funghi ( quelli velenosi e mortali) che tristezza......ciao ezio,ormai per molti amici,vado a braccetto con i cacciatori..non vogliono comunicare? peggio per loro;-((

da elena 68 09/02/2013 18.56

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

unire le forze di chi è competente! non ha importanza il resto.

da fiore 09/02/2013 17.06

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

@Elena.questo non lo volete voi,non l'avete mai avuta intenzione di collaborare con noi.noi invece siamo sempre stati disponibili,certo oramai non più.ti voglio fare un esempio.io ho cacciato per venticinque anni in un lago.una sponda di esso viveva una colonia di aironi.facemmo un riunione,cacciatori,ambientalisti,e consiglieri di quel comune.abbiamo raggiunto un accordo,chiudere quella sponda.preciso che in quella sponda cacciavano due capanni.ci siamo ristretti,come è logico.sai come è andata a finire?.hanno iniziato a fare il diavolo a quattro,risultato,ci hanno chiuso metà lago.per non parlare poi che ci impedivano di fare certe attività.sai come è andata a finire....è morto.è morto per cormorani,nutrie,gabbiani....non c'è più un pesce,non c'è più un acquatico.però è oasi......

da max 60 09/02/2013 16.54

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Persa Ellena che in fase di stesura delle legge sulla caccia (legge 157/92) i nostri politici DC e PCI insiemi alle più rappresentative nostre protettrici associazioni venatorie FIdc e Arci Caccia , nonostante si fosse vinto il referendum regalarono un 25% di territorio ai famosi verdi e pannelliani. Perché regalarono? Perché la loro richiesta iniziale era di un 5% di territorio da destinare a protezione. Risultato del regalo !!!! si sono appropriati del 50 e + % del territorio, truffando con raggiri e false promesse gli abitanti dove ricadono parchi, oasi ecc…ecc…e la quasi totalità della popolazione italiana. Essendo le stesse aree non produttive dal punto di vista economico, in concomitanza con la male e allegra gestione, sono diventati un costo di gestione per la società tutta, anzi, aumentando il carico di tutti i contribuenti per risarcire i danni dello scellerato protezionismo animalista ideologico e non scientifico. Nonostante i finanziamenti a pioggia italiani europei e tutte le donazioni, non sono riusciti a proteggere nulla del territorio italiano, tantomeno le arre che si sono riservate. L’unico Parco italiano dove necessitavano interventi di spessore quale il Parco Nazionale d’Abruzzo, ricercatori, investimenti ,studiosi, hanno prodotto solo il fallimento del progetto e la quasi l’estinzione dell’Orso Marsicano. Le uniche loro energie la hanno usate contro di noi e noi, dovremmo collaborare con questo ciarpame? No mai. Collaboreremo con le forse ambientaliste solo quando si saranno ripulite e prese le distanze da queste fetenzie talebane.

da Gennarino 09/02/2013 16.54

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Certo che fa l'ambientalista come noi per avere furbescamente un ambiente sano, così quando uccide e mangia insalta, broccoli e carotine sono più genuini e non fanno male alla salute senza disserbanti. Perchè allora fare l'animalista andando contro chi mangia carne come noi cacciatori. Cordialità

da jamesin 09/02/2013 14.26

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Elena!! Tu non sei una seguace della religione fondamentalista animalista!! Tu sei vegetariana ma questo non ti impedisce di avere buon senso. Questa tua frase ...."se si unissero le forze degli ambientalisti a quelle dei cacciatori anzichè cercare lo scontro otterremo piu' risultati a favore dell'ambiente"....racchiude il buon senso che la stragrande maggioranza dei cacciatori vorrebbe veder trionfare ma che per vari interessi personali e/o di bottega non trionfa. Attenta a frequentare "gente strana" che se sanno che ragioni così ti affibbieranno il "titolo" di collaborazionista!! ;-)

da Ezio 09/02/2013 14.09

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Buongiorno, per Elena quella frase dice tutto:"se si unissero le forze degli ambientalisti a quelle dei cacciatori" be... per sostenere una simile ipotesi sarebbe opportuno ritornare indietro di molti anni e vedere quante volte i cosidetti ambientalisti hanno dato la mano ai nemici cacciatori oppure verosimilmente quante volte ci hanno attaccati e continuano ad attaccarci arrivando ormai a dei paradossi che solo qui in Italia possono accadere.Ormai le sigle ambientaliste(quelle piu' famose) si possono paragonare a delle multinazionali che hanno perso la loro ideologia a favore di altri scopi ma comunque la cosa che mi rende ottimista per il futuro e' quella che anche il popolo italiano ha finalmente scoperto a cosa serve la parola "ambientalismo", ci sono voluti decine di anni, pero' alla fine ha aperto gli occhi(il popolo).Noi cacciatori (veri ambientalisti a contatto con la natura)ora purtroppo abbiamo un problema :non sappiamo a chi dare il voto ,perche' nessuno fino ad ora rispecchia i ns. principi e se invece non lo dessimo a nessuno? Un saluto.

da ettore1158 09/02/2013 11.37

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

@ max.continuo a pensare che se si unissero le forze degli ambientalisti a quelle dei cacciatori anzichè cercare lo scontro otterremo piu' risultati a favore dell'ambiente..max,non faccio distinzione di specie.hai citato le zanzare..d'estate vivo circondata da zanzare tigre,ma se tu pensi che io usi insetticidi o pesticidi,ti sbagli alla grande..perche' so benissimo che uccido loro ma pure il terreno.pero' ti voglio ricordare che anche la candeggina, i detersivi possono fare male e, penso che ne buttiamo in giro..lo sapevi che tra tutti i prodotti agricoli, la vite è quella che ha più bisogno di pesticidi tanti..troppi...le viti infatti necessitano da sole del 50% di tutti i pesticidi utilizzati nel mondo. il problema ci riguarda da vicino, essendo noi grandi consumatori di vino, secondi produttori e primi esportatori al mondo.caro max ma cosa credi,che io non sappia che la verdurina che mi pappo..e' ammalata..e nata su un terreno ammalato.pero' non puoi incolpare gli animalisti se l'uomo consumista per avere tutto, e subito uccide la natura.

da elena 68 09/02/2013 10.29

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Ma questo capogruppo leghista Mauro Manfredini lo sa che i nostri cani non solo non li teniamo a catena ma gli togliamo anche il collare per timore che restino impigliati sulle varie insidie che si trovano sparse per boschi e campagne, non ultimo le pericolosissime barriere di filo spinato? Già barriere di filo spinato, vero e proprio flagello, istallate senza criterio, veri e propri labirinti e trappole mai contestate dagli organi preposti alla vigilanza ambientale e venatoria che spesso provocano lacerazioni e infortuni anche pesanti come la perdita di occhi a molte povere bestie non ultimi i cani da caccia, da tartufi, ma anche quelli da pastore. A parte il fatto che personalmente ci legherei chi le mette, chi non vigila, e chi ne consente l’uso, ma voi del benessere animale ve lo siete mai posto questo problema? ne conoscete l’esistenza e i risvolti nefasti che provocano? o siete la solita ciurma di inetti politici protettori da salotto che rompete i……. tanto per avere un attimo di visibilità ? Prima di sentenziare sto… che non hanno ne capo ne coda abbiate il pudore di andate a verificare cosa succede realmente, evitereste figure da “politici”

da Gennarino 09/02/2013 4.40

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

@elena,non ci capiamo.la mia arroganza deriva dal fatto che ne ho le tasche piene delle vostre stronzate,delle vostre falsità.io,noi, sappiamo benissimo chi è il wwf,lipu,empa e le altre ottantasette sigle animaliste.uccidiamo noi...?,hai mai visto come si prepara un terreno per una serra,no?...vai a vedere,tutto intorno muore,lucertole,farfalle,scarafaggi,bruchi....cosasono?,se non sbaglio animali.o no...forse per te gli animali sono solo,uccellini,coniglietti,anatre...no mia cara,animali sono tutti,o li proteggiamo tutti,zanzare comprese,o nessuno.e ricordati,che tutto l'eco sistema che ci circonda,non finirà perchè ci mangiamo agnelli,papere etc,ma quando non ci saranno più le api.prova ad indovinare perchè e chi le distruggerà....noi con il piombo o voi con tutti i disserbanti per fare le verdure che più belle non si può.

da max 60 09/02/2013 1.04

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

GRAZIE..... PENSO CHE HAI CAPITO CHE TI PROVOCO UN PO' MA TU RIESCI A METTERMI ( QUASI ) A CUCCIA

da ZERO ASSOLUTO + INOX 08/02/2013 22.25

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

bravo zero assoluto.più ti leggo, più penso che sei strano forte.... riuscire a far ridere è un pregio.

da elena 68 08/02/2013 22.11

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

ANCHE IO HO LA CASA PIENA DI ANIMALI: SCARAFAGGI SOTTO IL LAVELLO,RAGNI NEGLI ANGOLI, AI TOPI NON HO DATO IL NOME PERCHE' ENTRANO E ESCONO A PIACIMENTO SONO + O - UNA QUARANTINA.............. POI C'E' INOX, ED IL SURGELATORE CHE CONTIENE FAGIANI , MINILEPRI ,TRE LEPRI E 6 O 7 germani, anche essi senza nome.

da ZERO ASSOLUTO 08/02/2013 21.19

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Certamente anche tu cara vegetariana come gli altri tuoi colleghi animalari ricevi i benefici dalla natura, è inutile filosofeggiare, solo che non vuoi ammettere che sei una assassina di verdurine a cui strappi le foglie per mangiartele, vivono anche loro così come gli animali, perche vuoi condannare il cacciatore che si procura con le sue mani i frutti che Dio gli manda dal cielo ? Siamo tutti degli assassini sulla terra, sia chi mangia insalatina sia chi mangia carne. Un cane da caccia alla catena non è penalizzato se la catena ha almeno 2m di lunghezza a parte il fatto che la maggior parte del suo tempo lo passa nella cuccia, è inutile che fate i santarellini ( io il mio cane non lo terrei mai alla catena ) bene, fatti tuoi ! Ma non condannare chi ha bisogno di tenerlo alla catena. Il cane da caccia poi deve essere abituato alla catena come al guinzaglio, per necessità nel suo uso, perche per chi ancora non lo sappia i cacciatori che hanno un cane da caccia lo usano per uno scopo, il lavoro ! Questo fa parte dell'educazione dell'animale che l'uomo gli deve impartire in base alle sue necessità. Mio punto di vista. Cordialità

da jamesin 08/02/2013 19.10

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

mi sento in dovere di entrare nel privato(quindi caro @@@@@@@@@@) porta pazienza..allora max 60.sei molto arrogante..scusa ma tu tieni la sfera di cristallo? riguardo elena,hai visto male..la mia piccola fattoria ospita 3 cani,6 gatti..2 anatre mulard..18 gallinelle..2 stupendi galli...3 conigli e carletto!!!!chi e' carletto? un giovane agnellino..ohhh mi stavo scordando ugo..il topino da laboratorio...invece ti do ragione,riguardo i programmi "formato spazzatura" che le tv ci fanno sorbire...purtroppo il succo di tutto è che la nostra società è ignorante in senso buono sul discorso "alimentazione" ad iniziare dal nostro sistema scolastico...la gente deve rimanere "all'oscuro"comanda il dio denaro...davvero un demone tremendo quanti lo adorano !! purtroppo!!!e ti do ragione pure,riguardo il discorso "sciacalli della natura" la soluzione? mega multe a tutto coloro che si permettono di offenderla dopo il loro passaggio (picnic)...pero' mi viene da scriverti.tu "aiuti" la natura perche' la ami? penso di si..ma non ti aspettare un grazie dagli altri.quando ami( la natura) sei tu a ricevere i benefici dell'amore.

da elena 68 08/02/2013 18.00

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

sai cosa farei?...ad ogni persona che compra un pollo per fare un esempio,la porterei in una fattoria,gli farei scegliere il pollo,prenderlo,sgozzarlo,spennarlo e cuocerlo,così da rendersi conto cosè la cultura rurale persa che avevano i nonni e i genitori,ed è per questo che non c'erano anticaccia,perchè era vista come un'attività normale.infatti,dimmi la differenza tra uccidere un pollo o un fagiano,un cinghiale o un maiale,il modo?...ridicolo,sempre di morte si tratta.e quì sta la vostra ipogrisia,vi sentite con la coscenza a posto perchè cè chi uccide per voi,e non venite a dire che serve per la sopravvivenza,sono tutte stronzate.

da max 60 08/02/2013 16.59

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

non capite niente di natura,ambientalismo,biodiversità,specie invasive etc,vi sentite ambientalisti solamente perchè possedete un cane,per poi andare in campagna e lasciare la monmdezza in giro.ma una cosa che mi fa ridere(se non piangere),sono tutte quelle trasmissioni sulla cucina.il menù di Benedetta,master schef,la prova del cuoco etc.dove si cucinano dalle salsicce,pancette,filetti,prosciutti e carni di ogni tipo.ora domando.ma tutti quegli animali chi li ha uccisi?....io invece penso che la gente,non sa più cosa ha nel piatto,non pensa che quella bistecca era un vitella prima,così come molti ragazzini non sanno che un pollo era un animale che scorrazza per l'aia,ma cresce al supermercato.

da max 60 08/02/2013 16.47

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

non capite niente di natura,ambientalismo,biodiversità,specie invasive etc,vi sentite ambientalisti solamente perchè possedete un cane,per poi andare in campagna e lasciare la monmdezza in giro.ma una cosa che mi fa ridere(se non piangere),sono tutte quelle trasmissioni sulla cucina.il menù di Benedetta,master schef,la prova del cuoco etc.dove si cucinano dalle salsicce,pancette,filetti,prosciutti e carni di ogni tipo.ora domando.ma tutti quegli animali chi li ha uccisi?....io invece penso che la gente,non sa più cosa ha nel piatto,non pensa che quella bistecca era un vitella prima,così come molti ragazzini non sanno che un pollo era un animale che scorrazza per l'aia,ma cresce al supermercato.

da max 60 08/02/2013 16.31

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

certo che chi vive in città,e tiene il cane tra quattro mura a che serve la catena?.ed è su questo che ragiona il digiunista e gli animalari.ma chi abita in campagna e il cane lo tiene all'aperto con la cuccia,il cane viene tenuto legato a un cavo in modo di muoversi come gli pare.cara Elena,ho avuto a che fare con voi animalari,più, epiù di una volta,e tutte le volte vi siete dimostrati falsi.vi si dava un dito,e voi vi prendevate un braccio.in tutti questi anni di caccia,ho falciato falaschi,creati canali,ripristinato ambienti,pulito paludi etc.e non ho visto mai,MAI un animalaro a darci una mano.l'unica cosa che sapete fare è rompere le p@@@e.

da max 60 08/02/2013 16.21

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

cara Elena,quello che ci rode maggiomente è che VOI o la maghgior parte di VOI,apre bocca e gli dà fiato senza sapere di cosa parla.Mi piacerebbe incontrarvi nei boschi,monti e valli per vedere come rispettiamo il nostro territorio,(non tutti) io ho insegnato a mio figlio a distinguere l'uccelli protetti da quelli cacciabili e quando vedo qualcuno che lascia il capanno con i bossoli dentro ci metto una busta così capisce che deve raccoglierli e portarli via,per me questo è RISPETTO DELL'AMBIENTE DOVE CACCIO.-

da MARCELLO64 08/02/2013 16.12

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

voglio comprarmi un pitbul inferocito poi ci metto vicino un animalaro e naturalmente non lo metto alla catena....... ma da che posto vengono questi deturpati mentali, noi cacciatori i cani li teniamo nei box che si rivolgano ad altri, comunque di questo passo chiederò al mio cane di portarmi a fare i bisogni!!!

da dardo 08/02/2013 16.02

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Ma io mi chiedo se ci prendono tutti per coglioni: in sciopero della fame da Capodanno???????? Ma pensate davvero qualcuno ci creda? Come per quell'altro merdone di Pannella, che ora è già di nuovo grasso come un porco, ma per favore!!! Avrei un solo sogno: fare personalmente il carceriere di questa gente che si mette in sciopero della fame, controllandoli a vista, vedreste quanto durerebbero, questi pagliacci schifosi!

da Marco F. 08/02/2013 11.52

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

ci sono svariati padroni di cani che hanno ragioni, dedicate al luogo, al tipo di razza ed al carattere del cane, per ritenere di tenerli a catena. C' è spesso l' uso della catena scorrevole. Offre al cane spazio sufficiente per muoversi, il doppio della 'catena' in larghezza e tutta la quantità del cavo a cui essa è legata, in lunghezza. I siberian passano tutta la loro vita legati a qualcosa, slitta o cavo scorrevole. Comunque, molti capiranno che non avranno scelta, se il cane in casa non lo vogliono né hanno lo spazio per il ricovero, lo conferiranno ad un canile comunale. E a qualcuno il fatto gioverà.

da Fromboliere 08/02/2013 10.56

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Ripeto:non vorrei fare il giochino scolastico,ma alzi la mano chi,cacciatore o non,ha mai visto un cane da caccia o da tartufi(che effettivamente siano usati per questi scopi)alla catena!Il voler aggiungere queste due tipologie di cani,per me,è puramente mediatico.

da pietro 2 08/02/2013 8.48

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

MARCELLO64, sottoscrivo quello che hai scritto, perché riflette esattamente il mio modo di pensare. Non mi sognerei mai di mettere alla catena la mia fedele compagna di caccia, la mia setterina. Se rifiutiamo ogni forma di pietà verso gli animali per contraddire gli animalisti, facciamo esattamente il loro gioco: vogliono spedirci in un ghetto, attribuendoci idee e comportamenti stereotipati. Io sono cacciatore, ma non è che condivida certe cose come la vivisezione o robe del genere.

da Martino, Bologna 07/02/2013 22.36

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Speriamo muoia di fame quel pidocchioso animalaro! Il cane alla catena è una infamia. Che cazzo vi costa costruire un recinto 2m per 2m a catena ci metterei voi.

da Libero 07/02/2013 22.36

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

io potrei essere d'accordo senza catena,ma con i cani pericolosi come la mettiamo,gli lasciamo liberi x mangiarsi i nostri amici animalisti...

da auto5 07/02/2013 19.33

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Premesso che non sopporto l'idea di vedere un cane alla catena,quello che mi fa girare i cosiddetti è che a proporre certe leggi sono quelli che mettono i cappottini ai cani o gli fanno i fiocchettini col nastro di raso;come se queste azioni non fossero altrettanto crudeli.

da enzo972 07/02/2013 19.31

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Quello che ha scritto UGUS è a dir poco raccapricciante e dimostra che la vita di una persona e padre di famiglia vale molto meno della vita di un cane !!! ELENA la giudichi come una vittoria animalista ?

da borghe67 07/02/2013 19.21

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

"ma e' scontato che poi il discorso finisce sempre lì:schifosi animalisti..stop!!!"... E questo cosa ti dice Elena?? A parte il fatto che come dici tu non è stato così per tutti ed i post lo dimostrano. Poi, nella NORMALITA', i cacciatori avrebbero interesse a maltrattare i loro cani? E gli animali in generale? o a distruggere l'ambiente?? I cacciatori amano andare a caccia, nei tempi e nei modi e alle specie consentite e la caccia è un INSIEME di "cose", non sparare un colpo ad una animale. Eppure sono decenni che ci infangano in ogni modo, con i peggiori insulti e le peggiori menzogne. Credimi, in primis le nostre associazioni, ci hanno provato da SEMPRE a trovare una mediazione e comunque ci abbiamo sempre rimesso noi, la nostra passione. Ora, il nemico che dobbiamo combattere ormai lo conosciamo bene. Forse è persino troppo tardi per noi. Comunque sia ribattiamo colpo su colpo, spesso abbassandoci anche ai metodi del nemico. Non me la sento di criticare nessun cacciatore però per questo.

da Ezio 07/02/2013 18.51

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Ugus, purtroppo conosco e credo conosciamo bene tutti noi persone per bene il disfacimento che è avvenuto in Italia a carico della parola "giustizia".

da Ezio 07/02/2013 18.43

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

vabbe'..il blog,parlava di divieto di tenere alla catena gli animali da compagnia inasprendo le sanzioni. ma e' scontato che poi il discorso finisce sempre lì:schifosi animalisti..stop!!!

da elena 68 07/02/2013 18.43

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

ti capisco questa è la vergogna dell'italia è piu importante dare 600 euro per un cane che per un padre di famiglia.QUESTO GRAZIE ALLA SIGN. BRAMBILLA e company dovrebbero vergognarsi solo a farsi vedere e berlusconi la manda come deputato in emilia alla signora vi rendete conto della mer... in cui viviamo.

da lupo60 07/02/2013 18.30

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Oggi come amministratore pubblico ho dovuto firmare un atto che mi "costringe" a pagare 600 euro mensili per 4 cani randagi ospiti di un canile privato con il quale il mio Comune ha dovuto, vista la normativa fare convenzione. Questa mattina ho dovuto anche mandare a casa senza risposta idonea 4 padri di famiglia che mi sono venuti a chiedere, ad implorare un posto di lavoro. Io da amministratore non commento, lascio a voi riflettere e farsi un'idea.

da ugus 07/02/2013 18.19

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

GIUSTO NON METTERE I CANI ALLA CATENA, PERCHE I VERI CANI CHE VANNO INCATENATI SONO PROPRIO GLI ANIMALISTI E I VERDI.RIDATECI I SOLDI CHE SI è FATTO I VIAGGETTI IL SIGN, PECORARO VERDI SONO SOLO I 100,00 EURO.

da LUPO60 07/02/2013 18.09

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Purtroppo Elena l'odio crea odio, così come l'amore (quello VERO!!) crea amore. E se c'è un fatto storico è che non sono stati i cacciatori ad aver iniziato la semina dell'odio. Te li ricordi i primi "Maurizio costanzo show" anticaccia?? Che cosa si diceva e cosa si augurava ai cacciatori?? In quel periodo c'erano figli minorenni di cacciatori che non volevano andare a scuola perchè venivano umiliati da insegnati e compagni in quanto i loro padri erano "assassini". Sono passati più di 20 anni eppure mi sembra ieri. Purtroppo per TUTTI il tuo modo di essere animalista e/o vegetariana non è quello che caratterizza la maggioranza degli adepti a tale religione. Dico sempre che ogni fondamentalismo nuoce in primis proprio alla causa che si prefigge di perorare. Verrà un giorno...ed in parte è già così ora.... che a far le spese del fondamentalismo animalista saranno proprio gli ...animali.

da Ezio 07/02/2013 18.00

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

@ max 60,ti posso dare un piccolo consiglio? non vivere la tua vita con l'odio nel cuore. ... il perdono è la risposta… lascia andare, trova la pace, liberati! ..smettila di permettere agli altri di farti scendere al loro livello...gli altri sono liberi di pensare e fare quello che vogliono della loro vita....ora mi puoi mandare tranquillamente a fare @@ @@@o.

da elena 68 07/02/2013 17.17

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

sig.morto de fame(riferito all'mbecille che non mangia,ma voi ci credete.....)perchè non mette anche un limite di mt.quadrati dove si possa tenere un cane.si perchè vedo che questi animali,vengono tenuti in un metro quadrato di terrazzino.nel mio condominio,gente malata di cervello come voi,ne tiene addirittura due o tre.e già che c'è finto digiunatore,facci rispettare la legge in fatto di trasporto di animali nelle automobili.si perchè,se beccate uno di noi(cacciatore)che li trasportiamo nell'abitacolo,ci fate una sonora multa.vedo invece che i malati mentali(animalisti)li portano addirittura in braccio mentre guidano,senza che nessuno dice niente.

da max 60 07/02/2013 16.31

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

@ marcello 64:condivido il suo post..parole sante!

da elena 68 07/02/2013 16.20

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

difatti la catena bisogna levarla ai cani e metterla a loro!!! questo branco di ladri di politici, di tutte le razze e colori, carogne e ladri, la catena però ci vuole con la corrente a 380 volts, così stiamo piu sicuri!!!!!! ps. e la colpa cari signori è di chi ancora crede in questa immondizzia, basta farci prendere per il c...o, il 23 tutti a pranzo fuori, alla facciaccia loro.

da gianni 07/02/2013 14.37

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Non so quante di battaglie simili a queste siano ispirate al fine di produrre realmente meno sofferenze per gli animali e quante con secondi scopi;chi ama veramente il proprio cane,già di suo non lo terrebbe mai a catena né in angusti spazi;chi,invece,già ne fa' un uso esclusivamente utilitaristico,non srà certo fermato da una norma né dall'obbligo che una regoletta(tra l'altro di quasi impossibile, materialmente, verifica di applicazione e,relativa non certo altissima sanzione,nel caso di violazione)impone.Il cane da caccia o da tartufi si ha tutto l'interesse(anche non volendo considerare l'immancabile lato affettivo che certamente costituisce il collante più forte)a mantenerlo nelle più perfette condizioni,con o senza obblighi normativi.Sarebbe come dire:signori maschietti:il primo che se lo taglia viene condannato alla multa.....Sconfitta la piaga della prostituzione maschile

da pietro 2 07/02/2013 14.03

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Davide Battistini è in sciopero della fame da Capodanno...personalmente non me ne frega un beato c@@@o...non glielo ha ordinato certo il suo medico.non è una battaglia di civiltà , questa è imbecillità pura.......ogni ora muoiono nel mondo 300 bambini per denutrizione, c'è qualcuno che può dire a questo personaggio che è meglio che ricominci a mangiare ? almeno per rispetto di quelli che non hanno veramente da mangiare e cominci a mandare dei soldi a qualche organizzazione umanitaria .. grazie

da begallo 07/02/2013 13.54

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

ce gente che paga x fare la dieta lui la fa gratis pensate che c@@o ... comunque il cane alla catena che senso ha

da duvala 07/02/2013 13.14

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

se non mangiava da capo d!anno era morto di fame da un pezzo.

da IL FALCO NERO 07/02/2013 12.13

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

marcello al solito la catena è un paravento...in alcuni articoli si aprla di modificare appesantendo ovvimente i parametri di strutturazione....dovrebbe essere ormai ovvio che dietro il fine mediatico c'è quello vero...

da free pass 07/02/2013 12.10

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Poniamo rimedio alle pazzie, mettendo alla "catena" coloro che non sanno quello che fanno! A "Giovaa" l'estremismo non esiste più, perché c'incamminiamo verso la desolazione e la pazzia!

da Mario Bartoccini 07/02/2013 11.56

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

Che cosa c'è di strano,trovo GIUSTO che i cani non stiano a CATENA.Non è detto che tutto quello che dicono gli animalari sia sbagliato,questa cosa la trovo molto giusta.Il problema è che se la prendono troppo spesso con il mondo VENATORIO,SENZA SAPERE DI COSA STANNO PARLANDO,per me ci deve essere più collaborazione tra verdi,animalari,ambientalisti e cacciatori ma senza estremismi altrimenti RIMANIAMO DOVE STIAMO e sicuramente questo giova di più a certe o certi politici... e associazioni ambientaliste.

da MARCELLO64 07/02/2013 11.34

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

MANFREDINI è DE CLAN DELLA MARTINI!!! lega partito animalista !!!! l'han semrpe dimostrato nei fatti!

da free pass 07/02/2013 10.56

Re:Emilia, Lega con gli animalisti: divieto catena anche per i cani da caccia

questi pensano ai cani mentre la gente muore in ospedale per COLPA LORO...

da GRILLINO 07/02/2013 10.49