Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza


venerdì 9 novembre 2012
    
Sembra proprio una vicenda infinita quella aperta sull'allevamento di beagle di Montichiari (BS), Green Hill, nell'occhio del ciclone perchè fornitore di cani-cavie per le aziende farmaceutiche: dopo la revoca del sequestro ordinato dalla Procura della Repubblica, e la rimozione dei sigilli alla struttura da parte della Polizia Giudiziaria, nelle ultime ore una sentenza del Tar ha imposto un nuovo stop all'allevamento, che potrebbe essere definitivo.

Il Tar ha respinto il ricorso dell'azienda che si era opposta alla revoca dell'autorizzazione da parte del comune a causa della destinazione d'uso dei locali. Secondo i giudici del Tar “l’utilizzo dello stabilimento deve ritenersi difforme da quello preventivato ed autorizzato”. “Lo stabilimento - specifica la sentenza del Tar - doveva e deve essere diverso da quello destinato all’allevamento ed idoneo all’attività di fornitore” di cavie. In sostanza non sarebbero state mantenute strutture dedicate e separate per l’eventuale attività di stabilimento fornitore. Green Hill da parte sua soseteneva che questa separazione “debba essere realizzata solo nel momento in cui l’attività di fornitura sia concretamente esercitata e solo se tale esercizio comporti il transito di animali attraverso lo stabilimento”.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

C.Ceroni: non sono d'accordo che siano giuridicamente migliori gli altri Paesi. Ogni Paese, nel suo sistema e nel suo ordinamento, ha i suoi pro e suoi contro, i suoi punti di forza e i suoi punti dolenti. Il sistema giuridico di Francia e Germania, inoltre, è abbastanza simile al nostro, perché si fonda su uno stesso retroterra giuridico-culturale. I Paesi anglosassoni hanno invece sistemi differenti dal nostro, ma non credere che navighino in acque così limpide come sembra. Il fatto è che l'erba del vicino sembra sempre più verde, ma si tratta di un effetto ottico dato dal fatto che in quel giardino non si vive per cui di esso si sa poco. Non sono neanche d'accordo che gli avvocati siano il male del sistema giudiziario, e la favola che più le cause durano negli anni più ci guadagnano è appunto una favola: un avvocato non guadagna sulla durata del processo, e non ha interesse a che i processi durino 5 anni o più: avere un saldo pratica dopo cinque anni, è come per una ditta ricevere un acconto sulla merce alla consegna, e poi il saldo dilazionato oppure con scadenza fattura a 5 anni...onestamente chi è che farebbe il cambio? E guarda che di avvocati che arrivano a chiudere gli studi perché non ce la fanno a campare ce ne sono e ce ne saranno eccome...

da Inforziato 12/11/2012 18.38

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

... Intanto incominciamo a far pagare i giudici amministrativi (t.a.r.), per sentenze errate e/o annullate al grado superiore; vedrete che la musica cambia e come se cambia!!!

da s.g. 11/11/2012 14.01

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

".....del giudice amministrativo è semplicemente inutile".Giudici:penale,civile,amministrativo,militare,arbitrati,calcistici e,massima espressione,giudici dei giudici(CSM);le sembra poco Fabrizio?

da pietro 2 09/11/2012 19.52

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

i tar sono da abolire. jura novit curia......la figura del giudice amministrativo e' semplicemente inutile.

da Fabrizio 09/11/2012 19.07

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

Prima si...poi no...dopo si... e dopo ancora no...e ancira si....e avanti coi no...mamma mia,ma che ca@@o di leggi e tribunali ci sono in italia!!

da LD 09/11/2012 17.25

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

Caro Fromboliere, di cosa ci stupiamo... la cultura nel nostro bel Paese,pur essendone la culla, pare sia scomparsa nel nome della provincialità in ogni cosa. Code per avere il nuovo cellulare inutile,gara per chi ha il nuovo modello per cappottino da cane ( Sig ! ), auto flagellamenti in pubblica piazza ( leggi TV )per litigare o accaparrarsi con il tronista di turno, competizione all'ultimo sangue per diventare velina dell'anno. Persino il nuovo dizionario si è arricchito di 1500 parole e sinonimi, presi da strafalcioni giornalistici quotidiani e usati come nuova indispensabile ""cultura del terzo millennio "" . Io speriamo che me la cavo ...........altro che scienza !

da renzo 09/11/2012 15.31

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

Era ora di finirla siamo nel 2012 e ci comportiamo ancora come bestia. Grazie

da Gouta D. 09/11/2012 13.39

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

C. Ceroni: CONCORDO IN TOTO!!!!

da s.g. 09/11/2012 13.03

Re:Stop del Tar a Green Hill: legittima la revoca della licenza

Questa vicenda ci insegna, ove ce ne fosse bisogno, che in Italia proliferano casi del genere perchè la legge e l'ordinamento giudiziario sono una non legge e un non ordinamento. Non è questione di giudici, è questione di lobby che ispirano e frenano i legislatori. La soluzione? Bannare totalmente le istituzioni giuridiche italiane e adottare subito quelle di un qualsiasi altro paese moderno: Inghilterra, Francia, Germania? fate voi. Ne abbiamo bisogno subito. Il fatto è che i tanti avvocati presenti in Parlamento non consentiranno mai di cambiare una situazione che li fa arricchire alle spalle dei poveri cittadini che - comunque, colpevoli o incolpevoli che siano - sono vittime di un sistema che li tiene sotto giudizio per anni e anni. E gli unici che ci guadagnano sono proprio loro, gli avvocati.

da C. Ceroni 09/11/2012 11.36