Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari


giovedì 8 novembre 2012
    
Il movimento culturale Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente (CRCA) ha organizzato per il prossimo 13 novembre una tavola rotonda sul tema Diritto alla salute, ricerca biomedica e sperimentazione animale: scelte responsabili per un futuro migliore. A parlarne ci saranno il dott. Tino Consoli, medico veterinario e membro del direttivo CRCA e i relatori prof Garattini Silvio (pres. istituto Mario Negri), il prof Massenzio Fornasier (Presidente SIVAL-associazione federale ANMVI). L'incontro si svolgerà a partire dalle 16 presso il centro fiera di Montichiari (via Brescia).

"I temi di discussione sviluppati nel congresso, anche in relazione ai recenti fatti di cronaca che hanno interessato la nostra Provincia ed in particolare la città di Montichiari - si legge nella presentazione dell'evento - si concentreranno sul perchè serve la ricerca e perchè ancora non si può fare a meno degli animali, in cosa consistono gli esperimenti e quali sono le regole da rispettare, esempi delle ricadute pratiche nella cura delle malattie dell'uomo e degli animali.

"La tavola rotonda - evidenzia CRCA - costituisce un'importante occasione per approfondire, con esperti di caratura internazionale , un tema difficile che anima l'opinione pubblica e che spesso è oggetto di facili strumentalizzazioni . Al termine delle relazioni, infatti, sarà possibile porre domande ed eventuali ulteriori spunti di riflessione". La partecipazione al convegno è su invito. Ma al termine dello stesso e per tutti coloro vorranno aderire, CRCA ha organizzato una manifestazione (ritrovo al Centro fiera di Montichiari alle ore 19) con fiaccolata per le vie del comune e un'assemblea finale "per porre un freno all'animalismo che distrugge il nostro lavoro". Per info scarica il volantino

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

Fabio Martelli, ma sei veramente convinto che gli animalisti abbiano qualche responsabilità su quanto stai affrontando? Oppure la tua incaxxatura è per altri motivi, magari il disinteresse delle istituzioni sanitarie nei confronti di chi è colpito da gravi malattie?

da RossoNero 11/11/2012 21.27

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

Io non so se il farmaco che sta salvando mia moglie dalla Leucemia fortunatamente nella forma meno terribile, provenga dai modelli virtuali con la sicurezza al 90% o il 60% della sperimentazione animale. Quello che è certo e che mia moglie deve assumere a VITA questo farmaco dal “modico” costo di 5129,48 € a confezione avete letto bene(cinquemila cento ventinove euro e quarantotto centesimi) Totale di 28 capsule da assumersi 2 la mattina due la sera. Tradotto 5129,48 al mese con una pensione che non arriva a 1000€. Perciò gli animalisti in primis e tutti gli altri buonisti del CAZZO sono pregati di non rompere i COGLIONI. Sarebbe da aggiungere anche altro per questi buonisti, ma siccome vedo quanto soffre mia moglie, me ne astengo.

da Fabio Martelli 09/11/2012 11.22

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

Ma che cosa c'entra la caccia con la sperimentazione animale? A che titolo i cacciatori dovrebbero manifestare pro sperimentazione animale? Oppure è l'ulteriore scusa per pavesare il potere di chi imbraccia un'arma nel poter disporre "sine conditio" sulla vita del mondo animale? La sperimentazione animale non ha senso quando oggi i modelli virtuali danno la sicurezza al 90% (contro il 60% di quello animale). Il business dietro la sperimentazione animale è immenso e, le Case Farmaceutiche ricevono enormi sovvenzioni statali sulla pseudo ricerca animale. Vi ricordate del farmaco TALIDOMIDE? Sperimentato sugli animali non produsse effetti negativi, sulle donne ha prodotto esiti disastrosi (nascita di bambini focomelici). Probabilmente dovreste lottare per altri motivi e non per questo abberrante e ripugnante.

da RossoNero 08/11/2012 19.47

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

Si dai apriamo un altro fronte che non ce ne sono già abbastanza di aperti! E poi come è noto li stiamo vincendo tutti facilmente, vedi deroghe, altane, calendari venatori.... Bisognava proprio andare in soccorso dei vivisettori!! La croce nello stemma sta a significare il calvario che ha intenzione di percorrere il movimento??? Auguri di cuore!

da Prezzolato 08/11/2012 19.38

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

la giornata di Martedi è stata scelta solamente perchè unica data disponibile fornite dal prof Garattini e dal prof Fornasier per il convegno scientifica che precederà la manifestazione e che affronterà i temi della ricerca e della sperimentazione animale.

da enzo 08/11/2012 10.11

Re:Sperimentazione animale: Tavola rotonda e corteo antianimalista di CRCA a Montichiari

Stiamo già andando nella direzione sbagliata,non capisco perchè di MARTEDI quando tanti cacciatori saranno al posto di lavoro,perchè qulcuno deve anche lavorare per tirare avanti la baracca!!! NON SI POTEVA FARE DI SABATO O DOMENICA?????????

da Picchio 07/11/2012 18.11