Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

CRCA: basta con il culto degli animali


giovedì 10 maggio 2012
    
Civiltà Rurale Caccia Ambiente "Pensiamo di interpretare il pensiero di molti cittadini italiani che rimangono attoniti davanti alla televisione nel vedere quotidianamente servizi dedicati "all'animal-ambientalismo" anzichè dedicati alle vere emergenze del Paese ed ai numerosi ed intollerabili casi di suicidio di cittadini italiani causati dalla crisi economica e finanziaria in atto".

Con queste parole CRCA (Civiltà rurale caccia agricoltura ambiente) critica i servizi mandati in onda
su diverse rete televisive, nei quali si parla per esempio del portale delle vacanze a quattro zampe, presentato dall'ex ministro del turismo, Michela Brambilla in collaborazione con il Ministero della salute. Un'iniziativa che intede constrastare il fenomeno del randagismo.

Per il movimento Crca occorre rimettere al centro l'uomo, come più volte sostenuto da papa Benedetto XVI, il quale ha definito "neopaganesimo" il culto verso gli animali e recentemente anche da Don Mazzi, contestato dagli animalisti proprio su questo tema. CRCA, nell'esprimere piena solidarietà a Don Mazzi,  chiede al governo se non sia meglio "preoccuparsi delle centinaia di migliaia di anziani che vivono soli e che nel periodo festivo vengono abbandonati a se stessi piuttosto che agli animali. Delle persone anziani spesso ci si ricorda con fastidio, quasi fossero un peso, per il fetore che emanano i loro corpi privi di vita dopo settimane dal loro decesso, mentre si chiamano i vigli del fuoco, a sirene spiegate, per salvare un gattino miagolante".

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

VIVA LA CACCIA SEMPRE E IO A CACCIA CI VADO PERCHE E DENTRO DI ME E PERCHE LA LEGGE LO PERMETTE E IO ODIO CHI NON RISPETA LA LEGGE ANIMALARI COMPRESI CHE CONTINUANO HA ROMPERE SAPENDO CHE NOI AGIAMO NEL RISPETTO DELLA LEGGE

da SARDIGNA 13/05/2012 18.02

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buongiorno, Forse scrivo in una lingua alla maggior parte di Voi sconosciuta, ( mi sembra di avere sempre scritto che rispetto il pensiero di tutti, pur non sempre condividendolo) Vince 50 a parte. Mi dispiace, io non odio nessuno, ecco perche' ho amici sia da una parte sia dall'altra, senza che mi si dia della matta per quello e come penso. X Pietro 2: usi a Suo piacimento "amen"o"suerte", non e' un mio problema.

da Tiziana 12/05/2012 7.48

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

No si tratta di culto degli animali, semplicemente vanno amati rispettati e tutelati perchè sono deboli e indifesi e completamente alla nostra mercè! E' solamente una questione di buonsenso e di rispetto!

da animalforever 11/05/2012 19.54

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Ma senza farla tanto lunga e difficile,non sarebbe una soluzione se ognuno di noi fosse libero di mantenere le proprie convinzioni? no eh.....non c'è affatto bisogno che qualcuno imponga il proprio modo di essere e di pensare.

da vince50 11/05/2012 18.48

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Tiziana guardi che il matto è straconvinto di essere l'unico in grado di ragionare e che sono gli altri ad essere pazzi;se poi,oltretutto riflette(cioè analizza freddamente)sulla storia dell'uomo,si accorgerà di quanti illustri predecessori delle sue convinzioni(quella cioè di ragionare "in proprio")sia lastricata la strada che hanno percorso tutti coloro che agivano per raggiungere(secondo loro)un non meglio identificato benessere della società!La storia però li ha,successivamente ovvio,definiti in altri termini non proprio lusinghieri!Preferisce "amen" o "suerte"?

da pietro 2 11/05/2012 9.18

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

x Tiziana: credo sia necessario interrogarsi se ciò che si ritiene "amore" per gli animali (castrare il cane ed il gatto da salotto è amore?) non sia invece il tentativo di mascherare un "odio" latente per gli umani...è già successo in passato e non vorrei che l'"eterno ritorno" fosse un'ipotesi valida.

da massimo zaratin 11/05/2012 9.01

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Gent.ma Tiziana ,dei poveri polli ammazzati in quantità industriale , dei poveri bovini macellati spesso in condizioni inaccettabili(Vedi Striscia la Notizia) gliene frega qualcosa a qualcuno ? NO.......ah già ma quelli non sono animali da affezione.......degli animali macellati per fare cibo per cani gatti ecc....gliene frega qualcosa a qualcuno...NO....quindi cara Tiziana se vuoi essere coerente fino in fondo .....al tuo gatto o al tuo cane devi dare solo pastine in brodo vegetale ovviamente ...verdure varie ....niente carne .......mi raccomando.....

da begallo 11/05/2012 8.59

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Salve Pietro 2, forse Lei e' abituato a ragionare con la testa degli altri, IO, buon x me, NO

da Tiziana 11/05/2012 8.25

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buongiorno Tiziana,ma,credimi,ma è ancora più buio e profondo il mondo in cui i sogni da fare te li indicano e tu vivi nella convinzione che siano i tuoi!

da pietro 2 11/05/2012 8.00

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buongiorno Max 60, deduco dalla Sua risposta che mi dia ragione. Amen infatti e' un termine ebraico, indeclinabile, usato in latino per terminare frasi, preghiere... e significa"cosi' sia". Naturalmente, se avessi frainteso, La prego di correggermi.

da Tiziana 11/05/2012 8.00

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buongiorno Max 60, Deduco dalla Sua risposta che mi dia ragione. Amen, usato generalmente per concludere una frase, una preghiera... e' un termine ebraico, indeclinabile, usato in Latino e significa "cosi' sia", cioe' cosi' deve essere. P. S. Se mi sbagliassi La prego di correggermi

da Tiziana 11/05/2012 7.48

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buongiorno a tutti, Siamo esattamente come i nostri governanti, tutti contro tutti, la colpa non e' mia ma tua, tu hai rubato (ed io pure ma non lo dico)...... Questo perche' siamo cosi' convinti delle nostre posizioni che non vediamo il trave che e' dentro il nostro occhio.. Si puo' sempre trovare un punto d'incontro, senza tirare fuori gli estremi a tutti i costi. Lasciamo perdere gli insulti, sono sbagliati da ogni parte arrivino. Ognuno di noi puo' fare qualcosa per rendere il mondo migliore X TUTTI. Forse e' utopia, ma un mondo senza sogni e' BUIO PROFONDO!

da Tiziana 11/05/2012 7.40

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Avere il culto per San Gennaro ha un senso, averlo per gli animali non ce l'ha. Come fa un animale ad essere oggetto di culto?? A meno che le parole vengano intese con significati diversi per ciascuno di noi, allora.....

da Ezio 11/05/2012 7.32

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Martino perdonami,ma non c'è scritto da nessuna parte che l'essere cacciatori prevede l'essere favorevoli alla vivisezione,o alle pellicce. Il punto è che ci sono molte persone che cavalcano l'onda del sentimento verso gli animali per fare dei gran soldi,e allo stesso tempo,sempre sfruttando la stessa onda dicono della caccia e di noi cacciatori le peggiori nefandezze...sempre per fare soldi. Personalmente trovo indelicato che in un Tg subito dopo aver parlato dei suicidi che avvengono per colpa della crisi,o di quelle persone che raccatano cibo nei bidoni della spazzatura...si parli di come fare per trovare i soldi( publici?!) per far fare le vacanze agli animali domestici. Ci sono altri programmi per parlare di queste cose...programmi dedicati agli animali. Un saluto

da enzo972 10/05/2012 22.21

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Scusate ma anzichè occuparsi dei cani visto che è nel settore ittico non può andare a censire i piguini al polo sud. Tiziana rispettare la natura di un animale cane o gatto che sia è una cosa alterarla o addirittura metterla davanti a quella umana è un'altra.

da Steven 10/05/2012 22.07

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

ma se gli animali vengono uccisi per salvare l'uomo ben venga perche l'uomo prima di tutto

da SARDIGNA 10/05/2012 21.59

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Lasciamo perdere don Mazzi e i preti, per favore. Ma cosa significa "basta con il culto degli animali"? Di cosa dovremmo avere il culto? Di San Gennaro? Tutte le società di cacciatori hanno il culto degli animali. Io sono cacciatore e ho il culto degli animali. Non vado a caccia per sadismo, non caccio gli animali perché li considero inferiori, ma perché per me la caccia, in definitiva, è qualcosa di spirituale. Non è che devo per forza approvare la vivisezione solo per dar contro agli animalisti, vi pare?

da Martino, Bologna 10/05/2012 21.31

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Chi pensa che la vita di un animale sia piu' importante della vita di una persona ha il cervello con le rotelle ferme ! forza CRCA avanti tutta

da mario 10/05/2012 21.25

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Il problema vero è che pochi hanno le idee chiare,molto chiare.A tal punto,da ciucciare tanti soldi.Ovviamente devono avere l'appoggio dei loro simili(parassiti politici)e,di chi le idee le ha confuse e fumose,ma,adatte ad essere condizionate da quei pochi di cui sopra.

da vince50 10/05/2012 21.21

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Il problema cara Tiziana che dietro,la Brambilla che guadagno soldoni come finanziamenti e vendendo pesce surgelato ma sempre animali uccisi si tratta o no? Ci sono fanatici che con la scusa di " amare" gli animali si comprano le case . La caccia e' vecchia come il mondo e noi cacciatori italiani siamo quelli rispettosi delle leggi. Uscite andate a fare gli animalisti in Serbia. O Romania o Bulgaria li vi appendono a testa sotto . Perché non uscite fuori dai confini? Paura o non trovate niente da mungere? Cari animalari voglio bene al mio cane quasi quanto a a mia moglie ma non sono un eversivo non sono un satanista pago fior di tasse e spendo tanti soldi cosa che voi non fate anzi i capi banda vedi la rossa si e fatta un" altra associazione per mungere soldi. Riflettete amate gli animali ma non esagerate. Nel rispetto reciproco

da Fagiano arianese 10/05/2012 21.04

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

CRCA domani venite a partecipare all'assemblea che si terrà a Foggia per discutere sulla proposta di chiudere definitivamente il lago di Lesiana ed ampliare il parco del gargano il che significa tutto il territorio... Mi chiedo una cosa, ma tutti i rappresentanti di questa passione ci saranno? E' tutta una questione di soldi, di qualsiasi cosa si parli è solo ed esclusivamente questione di SOLDI.

da Adamo - Foggia 10/05/2012 20.51

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

SE PARLIAMO DI LOGO SATANISTA allora le erbe dello Jagermeister fanno schifo?

da ZERO ASSOLUTO 10/05/2012 20.47

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

e allora come si può definire il mettere i cappottini ai cani,o portarli nei loro saloni di bellezza...etc etc. Non è forse questo volerli più rendere simili all'uomo che spinge i loro padroni ad assumere atteggiamenti che vanno oltre la decenza? Nessuno vuole fare soffrire nessuno..nè animali nè umani. Rispettare gli animali,per me significa farli vivere secondo la loro natura. Un saluto

da enzo972 10/05/2012 19.18

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

spesso dietro alla proclamazione di ideali piu' o meno "universali", si cela solo puro e semplice odio contro il genere umano. la storia e' maestra di vita.... o dovrebbe esserlo.....

da Fabrizio 10/05/2012 19.17

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Buonasera, Umanizzare gli animali non significa amarli, anzi, il contrario. Rispettarli questo si'. Non farli soffrire. La sofferenza imposta ad ogni creatura e' inaccettabile.

da Tiziana 10/05/2012 18.25

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

CASPITA!CACCIATORI-SATANISTI QUESTA E' NUOVA COMPLIMENTI

da luci 10/05/2012 18.20

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Umanizzare gli animali è un gravissimo errore. Ma l'errore più grande è quello di non capire che molte persone sfruttano questo sentimento fino a trasformarlo in denaro,fregando le persone oneste per primo,e per secondo fregandosene altamente degli animali

da enzo972 10/05/2012 18.12

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Sicuramente sa di cosa parla CRCA quando discetta di fanatismo, ne sono tanto esperti che hanno scelto un logo da setta satanica...

da CRCA 10/05/2012 17.48

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Tiziana maestra di vita.......

da begallo 10/05/2012 17.23

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Brava Tiziana,hai detto benissimo,serve solo saperlo dosare!!....aime' moltissima gente pero' non lo sa(o non lo vuole) fare,sconfinando paurosamente nel fanatismo piu bieco!

da Luca D 10/05/2012 17.04

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

L'amore è un sentimento che riguarda gli esseri umani per gli esseri umani. Per il resto ci vuole rispetto, affezione ma l'amore è altro. Tra l'altro e ad esempio gli animali non provano amore, così come non provano odio.

da Ezio 10/05/2012 16.58

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Il troppo amore non e' fanatismo, serve solo essere cosi' bravi da saperlo dosare

da Tiziana 10/05/2012 16.53

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Perchè quando l'amore sconfina nel fanatismo, diventa altro...

da Crive 10/05/2012 16.28

Re:CRCA: basta con il culto degli animali

Ma perche' un amore deve per forza escluderne un altro?

da Tiziana 10/05/2012 16.18