Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce


giovedì 8 marzo 2012
    
La sezione provinciale della Federcaccia di Genova, visto il successo dello scorso anno, organizza il “2° Trofeo del Cacciatore” per cani da ferma continentali ed inglesi, per dare modo agli appassionati cacciatori, soprattutto gli appassionati della caccia alla beccaccia, di cimentarsi in un circuito di prove composto da due prove su beccacce, una su selvaggina naturale ed una su selvaggina naturale con abbattimento e riporto.

Verranno premiate - spiega il consigliere provinciale Fidc
Gian Morsia - le migliori azioni dei cani, tenendo conto delle caratteristiche cinegetiche e venatorie, senza penalizzare i cani che non hanno la correttezza tipica dei cani da prova. Insomma, un circuito pensato ai cacciatori con cane da ferma, senza dover modificare abitudini ed addestramento del proprio ausiliare, come se si fosse a caccia.

"In bocca al lupo - conclude Morsia - a tutti i cacciatori che vorranno onorarci della loro partecipazione, per poter trascorrere delle giornate di fraterna “competizione” all’insegna della sportività". 
 
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

che nessuno si iscrivi a questo trofeo...

da auto5 10/03/2012 15.14

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

è quello che dico da tempo,la fidc, sa fare solo questo intendiamoci che prese con lo spirito giusto sono buone queste manifestazioni. ma purtroppo noi non siamo dello spirito giusto perchè molte cose non funzionano più, dovono assolutamente fare altro mettere in ordine la caccia in italia è pensare meno agli interessi altrimenti perderanno molte altre tessere incominciamo a vedere qualcosa di buono è non come ogni anno non si farà un cazzo di niente anzi si andrà peggio

da gino leccese stanco 10/03/2012 13.06

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

Il momento non ci aiuta ma noi continuiamo a crogiolarsi dentro queste iniziative, belle, lodevoli, senza dubbio ma sembra un ragionare come se la problematica sulla caccia sia una cosa superata o molto remota, come se non ci riguardasse. Andiamo avanti con questa e con altre iniziative su tutto lo stivale e alla fine ci diranno a caccia non ci andate più.....e allora? Leggo continuamente di queste iniziative sia qui che su riviste del settore e mi domando...come si fà, con quale spirito si affrontano queste iniziative quando non c'è certezza nessuna sul nostro futuro? Non saranno altri i problemi da affrontare?Sarà ma io non riesco ad essere sereno e ad interessarmi di queste manifestzioni con lo spirito giusto.

da Carlo 10/03/2012 10.46

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

gian morsia ho inserito sul mio sito drahthaardelgargano l'articolo con la locandina nel calendario eventi cinofili, solo che non ho alcuni elementi . puoi dare una controllata? dimenticavo che il sito e' un portale di solo informazioni cinofile e di tiro a volo. se hai notizie pre e post gara puoi inviarle dal sito.

da staff drahthaardelgargano.it 08/03/2012 15.37

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

infatti non ho detto che si abbatteranno beccacce. C'è allegato il regolamento, per favore leggetelo.

da Gian Morsia 08/03/2012 11.11

Re:Fidc Genova: 2° Trofeo del Cacciatore su beccacce

Non c'è alcuna norma in Liguria e in provincia di Genova che consenta di fare prove su beccacce con abbattimento di beccacce.

da honk 08/03/2012 10.07