Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni


mercoledì 25 maggio 2011
    
“Un momento di condivisione molto importante fra il mondo venatorio, agricolo e istituzionale per chiedere con forza l’inserimento dello storno tra le specie cacciabili in Italia i danni certificati alle produzioni agricole unitamente all’importanza popolare della caccia tradizionale devono ridare ai cacciatori la possibilità del prelievo dello storno così come avviene in tutti gli altri Paesi del Mediterraneo europeo”.
 
Così Andrea Trenti, Responsabile Cacce tradizionali ANUU sul Convegno organizzato venerdì scorso a Larciano (PT) dalle provincie di Pistoia, Pisa e Firenze in collaborazione con la Regione Toscana, che ha messo al centro la volontà delle associazioni  (sia venatorie che agricole) che dell'Ispra, di favorire l'inserimento dello storno tra le specie oggetto di prelievo, sottoscrivendo un documento di intesa indirizzato alla Presidenza del Consiglio.

“Dopo la firma del Ministro delle Politiche Agricole (considerato il parere favorevole tecnico-scientifico dell’ISPRA, i danni certificati all’agricoltura e il pericolo per la salute nelle città, nonché l’importanza culturale della caccia tradizionale come avviene in altri Stati membri dell’UE), - si legge nel comunicato di Anuu Migratoristi -  è necessario sostenere con convinzione l’iter legislativo presso la Commissione Europea per la reintroduzione dello storno nell’elenco delle specie cacciabili in Italia fin dalla prossima stagione venatoria”.

“Nel febbraio 2011 l’ISPRA ha finalmente dichiarato che esistono le condizioni affinché lo Storno possa essere cacciato in Italia – conclude Trenti – e se vi aggiungiamo che la specie in oggetto è già cacciata in Francia, Spagna, Grecia, Malta, Cipro, Portogallo, Ungheria, Romania e Bulgaria chiediamo con forza alle Istituzioni nazionali di avviare le azioni necessarie a livello comunitario per inserire lo storno tra le specie cacciabili superando le procedure di deroga dell’art.9 comma 1 lettera a) e c) della 147/2009/CEE ).”
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Diventare come me? Cioè un miracolato!! Ma comprati uno zimbello di storno e divertiti a piantarci gli spilli così (FORSE) la pianti.

da gianni cacciatore genova 27/05/2011 12.19

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Caro Gianni non meriti neanche una risposta altrimenti dovrei diventare come te.

da Carlo 27/05/2011 11.02

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

SSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIII la luce ho visto la luce la luceeeeeeeeeeeeeee,ora ci vedo chiaro,folgorato sulla via di Damasco, fino a poche ore fa credevo che lo storno fosse un santo,ora mi accorgo di avere sbagliato tutto, maledetto corvetto nero ci porterà alla rovina rovina rovina nooooooooooo!!!!! Non pronunciatene il nome non bruciatelo è come l'araba fenice, risorge dalle sue ceneri, ( un pò come Berlusconi )evviva il messia che ci ha aperto gli occhi in pratica tutti dico tutti devono affermare che il corvetto punteggiato merita la MORTE ( chiaramente avvelenato ) perchè chi gli spara ( o vorrebbe sparargli) non merita di cacciare in questa bella Italia nazione di santi,poeti e ambientalisti

da gianni cacciatore genova 26/05/2011 21.09

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X Mario.Dopo tutto quello che ho scritto mi fai ancora queste domande? Certo che mi sarebbe dispiaciuto ma mai mi sarei comportato come fate voi. Questa è la differenza e qui la caccia ci entra ben poco.

da Carlo 26/05/2011 20.56

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

CARLO VEDO CHE CONTINUI A NON CAPIRE O FAI FINTA,IO QUI STO 'PARLANDO DI GIUSTIZIA NON DI PUNTI DI VISTA SU QUALCHE QUESTIONE,E LA GIUSTIZIA PER FORTUNA E' AL DI SOPRA ANCHE DEL PENSIERO DI QUALCHE MENEFREGHISTA COME TE!COMUNQUE NON MI HAI RISPOSTO SUL FATTO SE TI SARESTI INCAZZATO O NO SE QUALCUNO TI DICEVA CHE NON GLI FREGAVA NIENTE DELLA BECCACCIA NON CACCIABILE IN ITALIA E NEGLI ALTRI PAESI SI COME AVVIENE ATTUALMENTE PER LO STORNO!GLI AVRESTI DETTO CHE ERA UN GROSSO EGOISTA PERCHE' TOCCAVA LA TUA CACCIA PREFERITA.BE' E' QUELLO CHE DICIAMO A TE A PROPOSITO DELLO STORNO!

da mario 26/05/2011 20.06

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

grazie penso di meritarli!

da gianni cacciatore genova 26/05/2011 19.13

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X Gianni....ci sono i complimenti anche per te!!!

da Carlo 26/05/2011 18.21

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Belin carlo appena scopriamo veramente senza ombra di dubbio quale è la tua selvaggina preferita propongo l'eradicazione totale dal globo terraqueo di quella specie. Caccia chiusa argomenti pari a zero,risultati pari a zero, è come se gli ambientalisti litigassero fra di loro per sapere chi è più verde ( ....Sono più verde io perchè mangio golia bianca e salvo gli orsi polari! No bastardo io sono più verde perchè ho tessera e cappellino di greeepeace. Brutti verdi pallidi sono meglio io che mi sono fatto in------ da un panda.......)hahahaahahahah

da gianni cacciatore genova 26/05/2011 18.02

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

CARLO POSSIBILE CHE TU NON CAPISCA CHE NOI CACCIATORI DI STORNI CI SENTIAMO DISCRIMINATI RISPETTO AI NOSTRI COLLEGHI DEL MEDITERRANEO DOVE LO STORNO SI CACCIA REGOLARMENTE?AVREI VOLUTO VEDERE TE SE NON TI INCAZZAVI CON CHI TI DICEVA CHE DELLA BECCACCIA NON GLI FREGAVA NULLA E CHE CERTAMENTE NON ERA IL PRIMO PROBLEMA DELLA CACCIA IN ITALIA SE COME LO STORNO ERA CACCIABILE IN TUTTI I PAESI DEL MEDITERRANEO FUORCHE' IN ITALIA!E' ANCHE UN PROBLEMA DI GIUSTIZIA LO CAPISCI?

da mario 26/05/2011 16.51

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X cecco1915. Ohh!!! adesso ti senti meglio? E' tutto qui quello che sai dire? Complimenti!!!

da Carlo 26/05/2011 14.41

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Sarò ottuso perchè non riesco a capire tutti questi veleni contro di me solo per aver detto delle cose che penso.Ma perchè devo dire che una minestra mi piace quando non mi piace? Detto questo non dico che quella minestra non si debba cucinare per chi piace ne mi offendo se ad altri non piace quello che mangio io. Un concetto elementare. A Mario voglio dire, ti avevo quasi riabilitato e non capisco cosa ho scritto di così scandaloso da farti saltare in aria. L'ho riletto ed ho fatto solo un paragone, senza insultare nessuno e allora spiegami tu qual'è la sparata che avrei fatto.

da Carlo 26/05/2011 14.35

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Guardate che e giusto quello che dice carlo ed e inutile che lo attacchiate inutilmente senza capire quello che vuole dire,allora e proprio vero di tarati c'è ne sono ancora.Come la penso pure io e giusto che si devono rispettare tutti i tipi di caccia e di tradizioni e si dovrebbe inserire lo storno immediatamente nelle specie cacciabili(sia per tradizione e maggiormente perchè in sovrannumero).Però questa questione non la possiamo portare di primaria importanza a livello nazionale(dovrebbero essere di più i corvidi e le volpi),ma le cose più importanti per salvare la caccia e il territorio italiano dovrebbero essere più spazi,fermare le colture intensive,serre e cementificazione selvaggia,ripristino degli habitat,ecc queste sono le cose essenziali.Mettiamo caso che metteranno lo storno cacciabile da subito senza fare niente più,tu alla caccia e al territorio italiano(parlo sopratutto di ripristino degli habitat)non hai fatto nulla.Allora insieme allo storno si dovrebbero fare anche ste cose di pari passo,se uno ci direbbe vorresti il ripristino degli habitat o lo storno?Uno da personoa responsabile che direbbe,che conviene di più dei 2?Questo e giusto per dire,per far capire quali sono le cose più importanti.

da valentino88 26/05/2011 13.11

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Caro Carlo malgrado non volessi intervenire la tua insistenza e la tua ottusaggine in questo argomento mi costringe a farlo. Il concetto principale è quello che ogni caccia ha pari dignita' e deve avere pari rispetto,alla tua eta' questo almeno dovresti saperlo.... Scriveva Adelio Ponce De leon;non so se lo conosci,Scriveva che nella sua lunga vita,purtroppo finita poco tempo fa,nonostante avesse cacciato in tutto il mondo,tutte le specie animali, compresi leoni,elefanti etc non aveva provato emozioni pari aquelle che gli davano un branchetto di passere mattugie al capanno a fermo con le gabbie,questo per farti capire che quello che piace a te molto puo'non piacere per niente ad altri. L'egoismo tra cacciatori è un grosso problema e tu lo manifesti con la paura che se si parla dello storno si trascuri quello che piu' interessa a te. A me le cacce che tu fai non interessano minimamente e se rimanessero solo quelle probabilmente smetterei ma non per questo non gioirei se le migliorassero per tempi,qualita' e presenza della selvaggina.... Se hai notato gli articoli sullo storno vengono tutti dalla Toscana,Umbria,Marche,Emilia romagna e Veneto,tutte regioni dove la presenza di stanziale o beccacce e la caccia a queste non hanno niente da invidiare a nessuno,ma nonostanze questo la caccia alla migratoria da appostamento è molto sentita,pensa che a Lucca e Pistoia l'80% dei cacciatori ha un appostamento fisso,molti dei quali agli storni..... Visto che sicuramente tu non provieni da questi luoghi abbi rispetto per gli altri perche' il mondo mica è solo tuo.. Quando trovi una discussione che riguarda gli storni o i fringuelli fai come faccio io quando vedo argomenti che parlano di fagiani,beccacce o cinghiali..... Semlicemente non li leggo un saluto

da nino65 26/05/2011 13.05

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

DOPO L'ULTIMA SPARATA DI CARLO RITIRO IL "CIAO" E DEVO DIRE CHE AVEVA RAGIONE FERDINANDO QUESTO E' UN INDIVIDUO CHE PUO' ESSERE SOLO MANDATO A QUEL PAESE!BRAVO CECCO 1915!

da mario 26/05/2011 11.17

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Mario mario...che sofferenza!Siamo coetanei vedo e mi fa piacere perchè dovremmo capirci al volo....dovremmo.Non lo dico io ma sei tu che l'hai fatto (insulti)e non ce ne era bisogno..ma va bene ugualmente. Dici che sono egoista e intollerante, ma come fai a dirlo? Allora se io ti dicessi " a me piace solo la zuppa di pesce e non capisco gli altri come fanno a mangiare i bucatini alla amatriciana?" sarei ugualmente egoista e intollerante.Io caro Mario della vita ho capito questo: è un diritto irrinunciabile di ogni individuo potersi esprimere liberamente...senza offendere nessuno e nessuno devi sentirsi offeso del mio pensiero.Se poi devo capire altro allora ancora non l'ho capito...e non lo voglio neanche capire.

da Carlo 26/05/2011 11.14

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Ferdinando io non ti capisco, entri nei discorsi spari sentenze, addirittura suggerisci neanche di rivolgermi un saluto...ma chi sei? ci conosciamo? Allora lo ripeto pure a te anche se mi sembra di essere stato così chiaro..evidentemente non hai seguito la diatriba da quando è iniziata. Ripeto io non ce l'ho con chi pratica questa attività cioè se gli piace tirare allo storno, ce l'ho con chi ne vuole fare un caso nazionale quando le priorità sono altre.Se poi io non la capisco questa caccia, non mi piace ecc lo posso manifestare? dirlo ad alta voce? o non si può!Qui è come un circolo virtuale, un bar virtuale, li che fai se gli altri non la pensano come te gli meni?non gli rivolgi più la parola? o istighi i tuoi amici a non farlo..."..tanto quello è uno stronzo..". Ma te la posso fare io una domanda?....ma tu che animale sei?

da Carlo 26/05/2011 10.52

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Mario,l'egoismo di certi individui che pensano solo per loro ci ha portato alla deriva ,non vale neppure la pena di dirgli ciao ,non lo meritano .Ogni caccia ha il diritto di essere svolta ,chi non capisce questo e' solo un perdente il quale si vuole adeguare per salvarsi il propio orticello.

da ferdinando 26/05/2011 9.22

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

CARLO COLUI CHE DICI CHE TI HA INSULTATO(IO)DI ANNI NON NE HA 59 ma 60 QUINDI NE HO UNO PIU' DI TE!DICO SOLAMENTE CHE UNA PEWRSONA DI UNA CERTA ETA' COME NOI SE ANCORA NON HA CAPITO CHE NON BISOGNA ESSERE EGOISTI E TOLLERANTI CON GLI ALTRI NON HA CAPITRO ANCXORA NULLA DELLA VITA E CHEORMAI SICURAMENTE NON LO CAPIRA' PIU'.CERCO DI FARTI CAPIRE PERCHE' MI PIACE TANTO LA CACCIA ALLO STORNO CHE E' QUELLA POI CHE HO DOVUTO SCEGLIERE DOPO CHE PIANO PIANO CI HANNO TOLTO TUTTE LE ALTRE(ACQUATICI TORTORE ECC.).A ME PIACE LA CACCIA CON GLI STAMPI ED ATTIRARE I SELVATICI SPECIALMENTE QUELLI FURBI COME GLI STORNI SOPRA IL MIO GIOCO DI GIRANDOLE E STAMPI,POI LO SPARO CONCLUDE SOLAMENTE QUESTA SFIDA TRA L'UOMO ED IL SELVATICO,ECCO LE MIE SENSAZIONI DI CACCIA MERAVIGLIOSE LE PROVO SOLAMENTE IN QUESTO MODO INDIPENDENTEMENTE DALLA PRELIBATEZZA CULINARIA DELLA SELVAGGINA,OGNUNO E' FATTO A MODO SUO MA STAI TRANQUILLO CHE PER DIFENDERE LA CACCIA CHE TU FAI COL CANE A FAGIANI ED A BECCACCE ED IL TUO DIRITTO DI FARLO DAREI ANCHE LA VITA!CIAO!

da mario 26/05/2011 9.08

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Lo sò Max, lo sò e non mi aspetto nulla per il futuro ma è questo un motivo in più per impegnarsi in altre direzioni come quello di recuperare il tuo specchio d'acqua ad esempio e non perdere tempo dietro "la proclamazione della giornata nazionale dello storno"....ma perchè non fanno istanza al Presidente della Repubblica di introdurla tra le festività soppresse,proclamiamo una giornata di festa nazionale è? non sarebbe un'idea?

da Carlo 26/05/2011 7.54

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

@Carlo.lo storno è solamente uno specchietto per le allodole.tu hai ragione che bisogna combattere per altre cause...ma il territorio che ci anno tolto non c'è lo ridarranno più,anzi,c'è ne toglieranno ancora.ho cacciato acquatici per venticinque anni,e ho dovuto smettere perchè non so dove esercitare questa caccia nel Lazio,e non solo.

da max 60 26/05/2011 1.12

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

speriamo che sia la volta buona e che labiano capito finalmente.....la speranza e sempre lultima a mortire diconooooo.....

da michele 25/05/2011 23.05

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X Antonio io Trenti lo conosco per averlo incontrato e sentito in una relazione, magari averne tanti. Saluti a tutti

da Franco 25/05/2011 22.43

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X falco nero. Non ti ci mettere anche tu che già di nero ci stà lo storno...Augh!!!!

da Carlo 25/05/2011 22.32

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X Gio. A me basta che hai capito tu!Poi sono aperto a tutte le critiche, me le prendo tutte non c'è problema, perchè se non ti è chiaro te lo dico io. Questo spazio ci è messo a disposizione per parlare tra di noi come al bar e non voglio credere che al bar se parlo male dello storno qualcuno alzi subito le mani o inizi a insultare. Io dico la mia, tu dici la tua e stiamo pari.

da Carlo 25/05/2011 22.27

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

signor carlo, mi meraviglio del fatto che e' al 42' rinnovo di licenza di caccia.dovrebbe sapere benissimo che tutte le caccie sono belle allo stesso pari per chi le esercita.pertanto facciamola finita con questa polemica gratuita!!!! saluti.

da falco nero,fi. 25/05/2011 22.23

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Ciao Alvà stammi bene pure tu.X Max, certo che me lo ricordo e come potrei dimenticare il tempo che fù. Ecco, appunto, io vengo da quei ricordi da quelle stagioni, quando all'apertura si incontrava un'altro cacciatore dopo una mattinata che andavi in giro,altri spazi, cacce diversificate e su questo bisognerebbe impegnarsi, almeno per recuperare un cm di quel terreno e non fare tavole rotonde o proclamare la giornata nazionale dello storno....ma che cazzate sò? Su questo mi ci arrovello e non sopporto vedere che tutti i giorni l'argomento principe sia lo storno, perchè dello storno, lo ripeto per la centesima volta, non me ne frega niente proprio perchè vengo da un'altra realtà.

da Carlo 25/05/2011 22.12

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

BRAVO MAX,SPERIAMO ABBIA CAPITO IL VECCHIO.

da GIO' 25/05/2011 21.34

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

@Carlo.la mia vuole solamente dire che ogn'uno caccia ciò che vuole,perchè per me la caccia è una.dovresti essere contento che si spari hai storni,così avrai meno rivali nella tua di caccia.se davvero hai 59 anni,ti ricordi quando l'apertura era generale ad agosto ,e apriva a tutto..chi andava afagiani,chi a tortore,chi a quaglie,e non c'era una pressione venatoria su un'unica specie.

da max 60 25/05/2011 21.23

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

A Carle ,scusa se te lo dico e se mi intrometto ma con tutto il rispetto datte pace e te lo dico in romanesco, e chiaro a tutti che lo storno nun te piace e mi trovi daccordo, ma è pur chiaro che cè chi ama questa caccia, e se tu vai in certi spazi a criticare poi te becchi gli insulti, o no? E non cè peggio cosa che insultarci tra di noi, e mi riferisco a tutti, un Saluto in amicizia !

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 25/05/2011 21.21

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Carlo nessuno vuole offenderti.Io capisco che stai esprimendo le tue idee ma dai l impressione che chi pratica questa caccia sia un gradino se non due sotto di te e anche per l aspetto culinario,te l ho gia detto, ti sbagli ma sui gusti del palato,posso capire

da Claudio a 25/05/2011 21.17

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

X GIO. Ascoltami bene. Sono tre anni che scrivo qui, sono forse il più assiduo e con questo psudonimo conosco un GIO calabrese gran beccacciaio e mio amico per cui sono sicuro che tu sia un suo omonimo. Per dire quello che penso spesso mi attiro degli insulti (Mario ne sà qualcosa)ai quali non dò peso così come farò con te, però ti invito a riflettere un pochino e a valutare se sia o meno il caso di esporre le tue idee, che non condividerò, in maniera urbana tanto più che probabilmente stai parlando con una persona più grande di te, che non conosci, che stà rinnovando la sua 42^ licenza e che nei confronti del quale più che parlare dovresti stare a sentire.

da Carlo 25/05/2011 21.04

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

molto ben detto liuk85... molto ben detto!!!

da aldorin 25/05/2011 21.03

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Ero presente al convegno , avevo sentito parlare del giovane Trenti ma non lo avevo mai conosciuto. Mi ha impressionato positivamente la sua preparazione tecnica insieme alla visione culturale e popolare che ha dato della caccia... di giovani così ne abbiamo davvero bisogno!!!

da Antonio 25/05/2011 20.52

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

la rovina della caccia sono i cacciatori!!!! e i messaggi lasciati qui sopra ne sono un esempio!!!!!! i cacciatori italiani devono restare uniti per cercare di ottener qualcosa!!non attaccare il tipo di caccia che uno preferisce svolgere!!! uno ama andare a fagiani uno a storni uno a cinghiali e una a fringuelli ecc....!!!! e comunque caccia!!!!

da liuk85 25/05/2011 20.48

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Mario mario eppure dovresti aver capito....

da Carlo 25/05/2011 20.39

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

mario questo qui non solo ha rotto ....ma non capisce nulla.Dovrebbe essere contento che almeno non andiamo a disturbarlo con la sua caccia ed invece critica, BUFFONE, NON A TE MARIO.

da GIO 25/05/2011 20.30

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

CARLO HA ROTTO DI NUOVO...I MARONI (SE DICO COGLIONI MAGARI SI OFFENDE),SAI CARLO COSA PENSO?CHE TU SEI GELOSO CHE NOI SI CACCI GLI STORNI PERCHE' LO CHIEDIAMO CON UNA FORZA,UN CONVINCIMENTO ED UNA PASSIONE TALE CHE TU NELLA TUA CACCIA NON HAI.COMUNQUE PER MANGIARE MI SA MEGLIO UNO DEI MIEI STORNI CHE CENTO DEI TUOI FAGIANACCI DI VOLIERA!TI SALUTO E NON DENIGRARE PIU' LE CACCE DEGLI ALTRI!

da mario 25/05/2011 20.03

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

Posso affermare che ho il sentore che tra le righe,velatamente,dicendo e non dicendo.......in fondo in fondo forse dico forse a carlo lo storno e la sua caccia non sono di primaria importanza

da gianni cacciatore genova 25/05/2011 19.04

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

ahahaha....certo, ti dò pure un'altra idea. Dopo averli cotti ma ben bene, devono essere teneri, forse è meglio che li metti un paio d'ore nella pentola a pressione,li prendi li avvolgi a mò di supplì nella sugna e li disponi in un contenitore di coccio, giro dopo giro fino a riempirlo tutto, sigilli e ti sei fatto la scorta per tutto l'anno. Buon appetito a te.....ma a me fanno schifo.....a me.

da Carlo 25/05/2011 17.36

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori, cacciatori e istituzioni

si prende una pentola di acqua e ci si mettono tutti gki odori che ci aggradano e si mette sul fuoco,intanto si puliscono i storni,e si mettono sulla pentola fino a che bolle.come bolle si prendono i storni e si mettono in una padella e si finisce di cuocerli.cotti si mettono in un vassoio,e si mettono tutti gli odori bolliti di prima .buon appettito Carlo.

da max 60 25/05/2011 17.02

Re:Anuu: a Larciano (PT) importante intesa sullo storno tra agricoltori e cacciatori e istituzioni

... e allora di che vi preoccupate stornaioli, ora ve lo fanno sparare e finalmente finisce stò tormentone. Così città più pulite, la salute salvaguardata, gli agricoltori esulteranno....i cacciatori pure.....e vissero felici e contenti.

da Carlo 25/05/2011 16.48