Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad Ispra

News Caccia

Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia


giovedì 9 settembre 2010
    

Da questa mattina centinaia di cacciatori si sono riuniti davanti alla sede del Consiglio Regionale del Veneto per manifestare contro la Giunta per la mancata applicazione del regime di caccia in deroga. Come si apprende da una nota dell'agenzia Asca, i rappresentanti di diverse associazioni venatorie si sono trovati in mattinata con tamburi, trombe, fischietti, bandiere e striscioni occupando il sagrato della basilica della Salute di Venezia, proprio di fronte alla sede del Consiglio Regionale veneto.  

 Oggi, infatti, l'assemblea veneta si riunisce nuovamente per discutere la proposta di legge sulle deroghe. Il coordinamento delle associazioni dei cacciatori, guidato dalla presidente di Confavi Maria Cristina Caretta e dall'europarlamentare Sergio Berlato, si legge nella nota di Asca, ha incontrato il presidente del Consiglio veneto Clodovaldo Ruffato e i capigruppo, prima dell'inizio dei lavori consiliari, per sollecitare i legislatori veneti a offrire certezze al mondo venatorio, a pochi giorni dall'apertura del calendario ufficiale della stagione venatoria.
 

(Asca)

Leggi tutte le news

94 commenti finora...

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Fromboliere alla caccia non serve la politica,ma i cacciatori,quelli veri con un po di sale in zucca,che capiscono che non esistono solo i ricordi ma il mondo reale che inesorabilmente avanza.Basterebbe semplicemente evitare di farci superare.

da grana padano 14/09/2010 17.05

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Fromboliere alla caccia non serve la politica,ma i cacciatori,quelli veri con un po di sale in zucca,che capiscono che non esistono solo i ricordi ma il mondo reale che inesorabilmente avanza.Basterebbe semplicemente evitare di farci superare.

da grana padano 14/09/2010 16.56

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Davide può andare a leggere la risposta un poco più sopra già riservata a "cacciatore onesto",vorrei semplicemente, evitare di ripetermi...................

da ...................................................................... 14/09/2010 13.58

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x da .............. Scrivi il tuo nomeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

da Davide 14/09/2010 12.08

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Credo che,lei non sia nella posizione di poter attribuire titoli di raffinatezza o meno, a chi che sia,da come scrive,e per come si esprime.Per il resto credo di aver esposto le mie tesi in maniera pacata e mai offensiva ,a diversità di lei che cerca di instillare i suoi/o di qualche altro profondi,e pregni di verità assoluta principi di arte politica venatoria con le offese ed il turpiloquio.Lei si che è un vero gentleman.

da ............................................................................... 13/09/2010 16.45

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x da......: solamente una cosa, e poi chiudo il capitolo con te, se sei Cacciatore, con LEI se appartiene ad altra specie; percio', tornando a NOI; quello che piu' mi meraviglia e' il fatto che da Cacciatore tu/Lei continua a rispondere con tale poco rafinatezza!!! il FATTO che molti Cacciatori hanno aderito alla MANIFESTAZIONE, e' un forte segnale di DELUSIONE nei confronti di quei Politici dalle false promesse, ma dall'accanismo di poltrone facili e di stipendi ricchi senza averne onesti diritti!! non le sembra?? Poi tu/Lei si sofferma e trova da ridire, con rabbia, se il successo e' avvenuto invece di esserne contento!!! a tutto questo suo dire, cosa pretenderebbe??? e poi, in piu', Lei/tu, ti spacci per CACCIATORE???? nutro forti dubbi!!!!! Girotto Luca............

da Girotto L. 13/09/2010 15.55

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Vedi mario io non sono un "cinghialaro",non sono stanzialista,o migratorista,sono solo un Cacciatore.La passione ha il rispetto di tutti credimi,la furberia no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Basta deroghe 13/09/2010 9.05

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Sig.pinotti,convinto che la cifra da lei riportata sia corretta(non ho remore su quanto afferma,sarà lei a darcene prova)vede che i numeri non tornano.Qualcuno diceva che già al mattino erano state distribuite 6000 bandiere confavi(e questo doveva essere il dogma per la partecipazione),e su cui il sottoscritto aveva sollevato dei dubbi.Sempre qualcuno diceva,che ero in malafede,ma vedo che probabilmente l'abitudine di gonfiare fantasiosamente le cifre è dura a morire.Ammesso che tutti volessero fregiarsi del "cappello confavi"ne dubito fortemente,vedo che ci sono già mille seguaci di troppo,senza contare quelli millantati in seguito.Sul fatto che ci sia stata gente per bene niente da eccepire,sul fatto che era tanta benissimo,ma forse tanti hanno l'abitudine per mestiere di non dire la verità o almeno camuffarla ad arte.

da ............................................................................. 13/09/2010 8.57

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Centinaia di cacciatori? Noi siamo come S.Tommaso vogliamo vedere e toccare con mano. E lo abbiamo fatto: Un cinque con tre zero accanto. E tanta gente perbene. E siccome siamo dei pubblicisti lo abbiamo scritto con il "Taccuino" e su un Giornale che vende 40.000 copie giornaliere.

da Antonio Pinotti 13/09/2010 6.29

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

SilvanoB so che non è veneto ed apprendo ora che è toscano.In alcuni suoi post(che alle volte condivido,ed in altri molto meno) ero convinto fosse umbro o marchigiano,ma il punto non è questo.Il punto è che per il solito egoismo politico(senza distinzione di schieramenti)a rimetterci sono sempre i cacciatori.Quello che accade in veneto poi ha addirittura del paradossale,si urla per avere le deroghe,ed i soliti noti si fanno grossi con paroloni,pur di trascinare anche gente in buona fede nelle piazze.E poi, come si è visto per poter andare di invettiva contro l'avversario politico di turno si fa saltare il tavolo della trattativa su azioni pretestuose come segnare il capo abbattuto al momento della raccolta.A quest'ora avremmo già le deroghe.Crdo che formalmente qui in veneto per alcuni dirigenti politico venatori,valga la regola"che il potere logora chi non ce là"e in questo caso l'aveva.In bocca al lupo per la sua stagione al capanno.Cordialmente......................

da ............................................................................... 12/09/2010 10.53

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Non ho alcun dubbio sulla sua capacità di far di conto. Ma questo più che amore per la caccia mi sembra, la sua, una crociata contro la CONFAVI. Devo deluderLa e togliermi dal quel plurale a cui Lei mi accomuna; non sono veneto, e neppure iscritto a tale associazione e vado predicando da sempre di saltare il fosso delle piccole o grandi convenienze e unirsi in un'unica voce. Sono toscano e per lo più - ho due breton che a volte mi portano alla Regina- caccio con richiami ed ho un'appostamento fisso avuto in eredità - la più bella lasciatami -, poco valore anzi prossimo allo zero ma il più ricco di memoria. Con mio Padre cacciavo anche i fringuelli, tutti dalle mie parti lo facevano. Tradizione? Quanto è il tempo necessario perchè diventi tale; una generazione, due, tre? Non mi importa il fringuello in sè ma vorrei nel rispetto della scienza quella vera, sapere se con cinquanta esemplari a stagione sono partecipe del declino della specie, oppure se posso attingere senza far danno, perchè non dovrei? Perchè siamo ancora schiavi della famosa pagina del WWF che comparava i pesi? Prima e qui le generazioni proprio non si contano, in mille modi lo si cacciava, non si poteva sprecare il costo di una cartuccia per così poche proteine, erano però grazia di Dio. Poi le cose cambiano, si può comprare o meglio caricare una cartuccia di 22 gr. a miscela granulare, scambiare a baratto il piombo di recupero con i pallini e sparare al fringuello. Lei sa meglio di me che poi la politica e quella Italiana in particolare è figlia di compromessi, tutti devono portare a casa qualcosa. Ma un qualcosa che abbia un senso. Allora chi "salva" i fringuelli diventa il difensore dell'ambiente o paladino del nulla, di fronte ai veri problemi e per la stessa politica, mai affrontati in maniera seria? Si rivendico il fringuello. Alla scienza vera e se mi vuole considerare veneto lo faccia non mi offendo di certo. Buona domenica.

da Silvano B. 12/09/2010 10.24

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Scusate ho sbagliato a postare qui il mio intervento

da Basta deroghe 12/09/2010 9.16

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Berlato guardi che quelli che non hanno voluto la legge sono i suoi compari del PDL.Bastava che avessero detto si alla marcatura sul tesserino al momento della raccolta,e IDV avrebbe ritirato gli emendamenti e già dall'altra sera avreste avuto le deroghe.Il dibattito in regione è stato pubblico e visibile a tutti,non cercate pretesti e scuse per un altro da voi stessi partorito fallimento politico.

da Basta deroghe 12/09/2010 8.46

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

da............. ancora con sti numeri? erano decine? centinaia? migliaia? decine di migliaia? che importa...li c'era gente che aveva voglia di lottare per la sua passione, che ha rinunciato ad un giorno di ferie per la caccia, che ha fatto ore di autobus, treno, barca! Se sei un cacciatore, di quelli veri, non hai alcun diritto di criticarli...non è accettabile!

da massimo zaratin 11/09/2010 16.25

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

..X LA VOCE..incazzarsi serve a niente,quindi non resta che sorridere per l'"elevare" di questioni già scontate da decenni in altre parti del BEL PAESE. saluti

da colombaio senese 11/09/2010 16.24

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

E chi le ha suggerito che io sia un animalista sig Girotto?????Forse il suo capopopolo????????Se è veramente come dice lei non si dovrebbe sentir provocato da me!!!!x Sig.Silvano,non vado in giro per la mia città armato,nemmeno di macchina fotografica ma il telefonino purtroppo per lavoro lo porto doverosamente con me, anche se si tratta di un modello sprovvisto di fotocamera.Personalmente non ho interessi particolari se non andare quando possibile a caccia con i miei adorati springer.Non ho mai organizzato manifestazioni,ne partecipo a quelle di piazza specialmente per futili motivi di pochi ,ne tantomeno cerco di trascinarvi chicchesia pur di fare numero.Grazie a dio il mio percorso di studi mi permette anche di saper far di conto,e di poterer esprimere ipotesi semplicemente razionali su come possano distribuirsi bandiere ed eventuali sbandieratori.Silvano B.non sono certo io che andando in giro devo portare prove su quanti dicevate di essere.Sicuramente con tutta l'organizzazione che avete messo in piazza ,per avvalorare i vostri numeri,è possibile che i vostri organizzatori non abbiano messo in piazza reporter e mezzi televisivi che sono usi adoperare????????.O forse questi ultimi servono solo quando si ha la certezza di fare risultato.

da ........................................................................ 11/09/2010 12.26

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x da : come tutti gli animalai, sai solo provocare le persone INTELLIGENTI!!!! BUGIARDO E IPOCRITA e oserei dire, anche un po' CO@@@@@E!!!! non mi rispondere per favore, perche' il sottoscritto dialoga con chi ha un minimo di intelligenza di condivisione!!! il fatto storico e' sempre il solito, e cioe', la vostra professionalita' nel dire emerite stronzate e fare figure di mer@@ alle manifestazioni!!! almeno noi CACCIATORI un po' di coerenza l'abbiamo dimostrata scendendo in piazza; che non e' quella da te scritta, percio' caro "da...morì" da questo momento puoi andare a fare in c@@o!!!! IGNORANTE!!! bye bye....

da Girotto L. 11/09/2010 11.47

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Lei Sig. "Puntini" se era lì sicuramente era armato. Di macchina fotografica naturalmente o telefonino che dir si voglia. Non si va in un posto con interessi senza poter poi testimoniare con dati oggettivi. Bene, allora la invito a produrre tali dati oggettivi, raccolga la sfida di Massimo Zaratin ed invi dove vuole Lei le sue foto a testimonianza di "quei pochini", ci dica dove e poi le compariamo, che ne dice. O forse non aveva macchina fotografica e telefonino? E pertanto dovremmo credere solo ai suoi puntini. Tra le sue righe poi, trovo una certa mentalità di organizzatore di manifestazioni, un pò tarocche credo, visto come saprebbe distribuir bandiere la sua moralità, mi sbaglio?

da Silvano B. 11/09/2010 9.10

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Scusate,ma vi dovevo specificare sul sagrato della Basilica della Salute????????????????????sgamato me? oppure voi????,che pochi eravate ed ancor più pochi rimarrete.Il giochino di Confavi è stato scoperto subito e cercare di addossare le colpe agli altri è una tiritera che nel vostro caso è diventata una nenia.Il PDL a fatto saltare il tavolo dopo che IDV aveva deciso di ritirare gli emendamenti,La scusa"orgoglio delle cacce tradizionali" , una questione micraniosa come marcare il capo immediatamente dopo la raccolta,o furbetti ma chi volete prendere in giro.Patetici,ed inguaribili...........................

da .................................................................... 11/09/2010 8.42

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

X da...: finiscila di scrivere castronerie,perchè a Venezia non esiste piazza alla Salute,e lì tu ieri non c'eri, ti avrei certamente riconosciuto con tutti quei puntini sparsi sulla faccia da loolloo, che ti ritrovi!

da Bekea 10/09/2010 22.28

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Caccia e ambiente è l'unica alternativa alle prossime votazioni. Auguri a tutti dal Salento.

da Robj57 10/09/2010 21.17

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

RISPETTARE LE REGOLE SIGNIFICA ANCHE NON OBBLIGARE I CACCATTORI DI ALCUNI AMBITI VENETI A FARE 2 GIORNATE FISSE ALLA STANZIALE E ANZICHE' 3 A SCELTA DEL CACCIATORE COME LEGGE STATALE PREVEDE.

da DIEGO 10/09/2010 19.20

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Esattamente in piazza alla Salute a guardare quanti effettivamente potevate essere.Vuoi sapere il risultato????????????decisamente pochini.............................

da ......................................................................... 10/09/2010 18.27

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

NO NO io sono proprio cacciatore di nome e onesto di cognome! hahaha! kmq per la cronaca.. leggi sotto va.. almeno io ho le p...e . Non ho mica visto nessuno con tanti puntini alla manifestazione a venezia!! Dov'eri?!

da Davide Zanetti - Cacciatore Onesto 10/09/2010 18.03

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Caro cacciatore onesto,il suo nik mame ha la stessa valenza del mio che è ..............,ho forse le è sfuggito??????????????????????o forse lei all'anagrafe risponde al nome di cacciatore onesto??????????????????????

da .................................................................... 10/09/2010 17.38

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

........... - Ha paura di firmarsi con nome e cognome? :o ...Sconvolgente!

da cacciatore onesto 10/09/2010 17.11

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Girotto luca forse,sarebbe il caso si rivedesse le dichiarazioni del sig,Mannino francesco.Magari potrebbe capire qualcosa anche lei.............................................

da ............................................................................... 10/09/2010 16.27

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Forse il vostro problema, colombaio senese, è anche questo: che vi fanno ridere; mentre chi è abituato a rispettare le regole dettate dal alendario venatorio con questa gente ci si dovrebbe inc@cchi@re.

da La voce 10/09/2010 15.52

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

..se posso..state facendo ridere chi,nel resto di Italia,è abituato a rispettare le regole dettate dal calendario venatorio. con rispetto

da colombaio senese 10/09/2010 14.25

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Innanzitutto mi e' doveroso RINGRAZIARE tutti i partecipanti alla MANIFESTAZIONE DI VENEZIA, la quale ha ottenuto GRANDE SUCCESSO. Poi volevo solo aggiungere un parere personale: il passo in avanti e' stato fatto, in quanto anche Italcaccia e Arcicaccia sono intervenuti a sostegno. Forse qualche cosa sta cambiando, perche', se anche il loro cuore e' CACCIATORE, questa volta, hanno adoperato la testa capendo che probabilmente era ora di muoversi, come hanno fatto!!! Quello che non trovo giusto nei confronti dei Manifestanti, simbolicamente c'ero anch'io, e' di sminuire questa importante scelta, a difesa sopratutto delle cacce tradizionali!!! La FIDC ha testimoniato la sua volonta', mettendo sulla testa dei loro ISCRITTI che questa protesta non doveva contare nulla!!! il male e' che hanno ascoltato, accogliendo cio' imposto dai loro dirigenti!!! Ora divento antipatico: a tutti coloro che hanno ascoltato quei falsi dirigenti, i quali, oltre a lamentarsi, non offrono altrnative propositive ai loro iscritti DICO: L'UNIONE FA LA FORZA, E LA FORZA LA FANNO I CACCIATORI UNITI DI TUTTA L'ITALIA, che non e' quella dei valori!!!! GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI!!!! Girotto Luca

da Girotto L. 10/09/2010 14.21

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Concordo pienamente con il sig. Veneto! Non vedo quale sia il problema di segnare a capo abbattuto! Se hai (x) storni da poter prelevare sai anche quanti te ne mancano. no?! Ok chè è più comodo segnar a fine giornata che star li con carta e penna per ogni storno, ok per l'onore che in altre regioni questo non accade, ma non vedo altri motivi per non segnar subito! Come io non faccio il furbetto spero che anche tutti voi cacciatori siate civili e capiscano questa incongruenza!.. rimango ad ogni modo in attesa di una confutazione sensata a questa tesi, potrebbe essere che stia sbagliando!!

da cacciatore 10/09/2010 13.52

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

X Veneto e altri:Rileggetevi tutti gli interventi e troverete che anche in Toscana i capi di migratoria abattuti vengono segneti a fine giornata. E allora perchè ciò non è posiibile in Veneto,questo dipende dal colore politico di chi governa la Regione o dallo stupido ostruzionismo fatto da IdV di Zanoni e lac. in sede Regionale!!!

da Bekea 10/09/2010 13.38

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Spartacus 60, non so dove tu vada a caccia....MA qui in Veneto la selvaggina, tutta, si annota alla raccolta per norma di legge.....Quindi non vedo quale scandalo sarebbe stato annotare così anche le specie in deroga.....Ossequi

da Veneto 10/09/2010 11.08

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

veneto ,credo tu abbia centrato in pieno l'obbiettivo.Mr.Mannino ha spiegato la dinamica dell'accaduto,e le volontà quelle vere dei soloni veneti della caccia.Quegli stessi soloni che stamane già davano i numeri,in base alle bandiere distribuite.

da Marco Polo 10/09/2010 11.07

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x Veneto "sull'annotazione a capo incarnierato",è questa sarebbe una regola,Io mi attengo a quella generale,a fine giornata venatoria,con il fucile nella custodia e prima di mettermi in viaggio ANNOTO SUL TESSERINO GLI ABBATTIMENTI.Per quanto riguarda che Arcicaccia che difende il diritto dei Cacciatori,ebbene forse un qualche "mea culpa" va cantato.Ossequi

da Spartacus60 10/09/2010 11.03

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

A Sparatcus60........MA guarda che le annotazioni, così come per le altre specie, si sarebbero fatte sul Tesserino Regionale che comunque avresti appresso......Allora è meglio non avere le deroghe? Solo per fare i furbetti? Allora ditelo che alle regole siete allergici....MA la caccia ricordatevelo, è quella che si fa con le regole...RAgionevoli....Al di fuori della legge e delle regole si chiama in altro modo.....Forse solo Arcicaccia in realtà era lì per difendere il diritto dei cacciatori ad avere le deroghe.....Gli altri probabilmente avevano altri scopi....

da Veneto 10/09/2010 10.44

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x Francesco Mannino Ma BASTAAAAAAAAAAAAAAAA,ma SMETTETELAAAAAAAAAAA voi di Arcicaccia siete sempre ligi al "dovere altrui".Manca poco che per andare a Caccia devo portarmi appresso l'avvocato,se poi parliamo di "responsabilità" ebbene forse la Vostra Associazione non è da meno.Meno male che in Campania i vostri associati si contano su un palmo di mano.Distinti saluti.

da Spartacus60 10/09/2010 10.24

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Sig.Mannino,fossi stato in voi io non mi sarei fatto tirare in piazza dai tromboni,ACV/confavi.L'unica cosa ricercata da costoro è la gente nella piazza per farsi grossi coi numeri che non hanno.

da Marco Polo 10/09/2010 10.16

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ARCICACCIA - F.I.D.C.? LA ROVINA DEI CACCIATORI

da cacciatore non del veneto 10/09/2010 9.53

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Oggi i cacciatori del Veneto potevano avere la legge sulle deroghe. Purtroppo il veto di ACV, Liberacaccia, Enalcaccia, Anuu e Italcaccia sull'annotazione a capo incarnierato ha pregiudicato il buon esito del percorso legislativo. Di quanto accaduto le suddette associazioni si assumono la responsabilità per intero sia nei confronti dei propri associati sia nei confronti di tutti i cacciatori del Veneto. Per onore di verità tanto dovevo.

da Francesco Mannino Presidente Arcicaccia Veneto 10/09/2010 9.51

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

beh sai i celletari sono abituati a segnare a fine gionata...poi magari ci si dimentica. questa non è caccia, questi non sono cacciatori, son solo sparatori

da aaa 10/09/2010 9.51

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Mi spiegate il motivo per cui sarebbe gravissimo annotare le specie in deroga alla raccolta? Forse perchè siete abituati a non annotare nemmeno a fine giornata? Ma...Non è tra l'altro la stessa regola che vale per l'altra Selvaggina? Così facendo stiamo seriamente rischiando di non avere la Legge sulle deroghe e di non far esercitare il diritto di molti cacciatori, che vorrebbero solo esercitare la propria passione SEGUENDO LE NORMATIVE.....Se questo è difendere i cacciatori.....

da Curioso 10/09/2010 9.40

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

DI PIETRO ERA CACCIATORE QUANDO GLI CONVENIVA OGGI E ANIMALISTA. F.I.D.C. COME AL SOLITO SI E' SCHIERATA CONTRO NON FACENDO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE I SUOI ASSOCIATI ED E' L'UNICA ASSOCIAZIONE CHE VUOLE CHE I CAPI ABBATTUTI SI SEGNINO SUBITO

da andrea 10/09/2010 9.34

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

MI SAPETE DIRE SE DI PIETRO I.D.VALORI E' OPPURE LO ERA CACCIATORE?

da MARCO DA CERRETO GUIDI 10/09/2010 9.31

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Alcune osservazioni: 1-IL BUON BERLATO NON RIESCE PIU' A VINCERE NEMMENO NELLA RIDOTTA DEL VENETO 2-LA BATTAGLIA PER LA CACCIA AI PICCOLI UCCELLI CANORI PUO' ESSERE TENTATA SOLO RISERVANDOLA A POCHI CACCIATORI (ad esempio capannisti opzione B) CHE RINUNCIANO AD ALTRE CACCE IN NOME DELLA TRADIZIONE 3-LA VIA MAESTRA E' QUELLA DI ATTESTARCI SULLA DIRETTIVA COMUNITARIA E SULLE SPECIE CONTENUTE: QUELLA E' UNA TRINCEA DIFENDIBILE 4-CONTINUARE A FARE DUE MANIFESTAZIONI L'ANNO SIGNIFICA INFLAZIONARE LO STRUMENTO E DISTRUGGERLO

da GIANNI 10/09/2010 9.26

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

probabilmente saprai anche contare,come quasi tutti,ma altrettanto credo tu abbia la vista decisamente corta.

da .......................................................................... 10/09/2010 9.16

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

in toscana, sulla questione del segnare il capo immediatamente c'è stata un netta presa di posizione di TUTTE le associazioni insieme. E il dispositivo non è stato inserito. Si segna sul tesserino solo a fine giornata. (Al massimo, si poteva ipotizzare di segnare a fine mattinata, e a fine serata). Se della cosa in Veneto si occuperà la Giunta, come sembra dopo che la legge è stat dichiarata defunta, speriamo che Stival, che è il diretto responsabile, non sbrachi.Zaia pensaci tu.

da Bepi 10/09/2010 9.15

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

io c'ero ed eravamo tanti e molti erano giovani. X DA vai a guardare le manifestazioni degli animalisti la più numerosa contava 13 esseri .....

da paolo82 10/09/2010 9.13

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

X DA.MI SA CHE SAI CONTARE SOLO FINO AL 600 OLTRE NON SAI ANDARE, PERCHE' NON SEI VENUTO A VENEZIA?TI INSEGNAVO UN PO' DI MATEMATICA......NON SONO MAESTRO MA SO CONTARE MOLTO BENE.

da DIEGO 10/09/2010 9.07

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Baghy,Baghy,basta dare i numeri!!!.A Roma non eravate,nemmeno diecimila...............la matematica non è un'opinione.Di bandiere ne puoi distribuire quante ne vuoi,se ci sono 60 persone e ad ognuno ne dai 10 ,ecco che ne hai già distribuito 600...............è esattamente come nel volantinaggio.I numeri che date riservateli per il superenalotto.

da ............................................................................ 10/09/2010 8.51

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

La caccia la vogliono demolire a pezzetti... Ogni anno vogliono toglierci qualcosa e alla fine non ci resterà niente... Bisogna difendere i nostri diritti e non svenderci per paura e calarci i pantaloni...

da Angelo 10/09/2010 8.07

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

QUELLI DI SX SONO PROPIO FORTI VOGLIO LA PILLOLA ABBORTIVA CIOE' ESSERE UMANO MORTO, PERO' GLI UCCELLETTI DA LORO DEFINITI ,NON DEVONO ESSERE CACCIATI.E QUESTA E' DEMOCRAZIA!!!!! QUESTO E' ASTRUZIONISMO POLITICO E VERGOGNA DI AVERE GENTE IN CONSIGLIO CHE STA DA 7 GIORNI ANCORA A PARLARE DI DEROGHE SULLA CACCIA.

da DIEGO76 10/09/2010 7.51

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Mi sa che l'unico pensionato qui Bob sei te! E anche se fossimo tutti pensionati la CACCIA è un nostro DIRITTO visto che è legale! Siamo gente che lavora, paga le tasse come te che vuoi i tuoi soldi spesi per chissà quale cosa e pretendiamo che chi ci rappresenta ci porti a fare ciò che noi amiamo... sia da te condivisibile o no! Smettetela con la tiritera del MA COME SI FA NEL 2010. SI FA E BASTA! Se a te sta non sta bene non sappiamo che dirti! Ci è concesso dalla legge! Comunque continua per la tua strada che noi andiam per la nostra! Speriamo che un giorno qualcuno si svegli e approvi una legge come quella approvata in Francia qualche giorno fa! Chi ostruisce la caccia è perseguibile di sanzione e se c'è recidività anche penalmente! Almeno andreste a lavorare e non a rompere le scatole a chi si fa i fatti suoi! Comunque se vuoi ti manderemo qualche filmino degli uccelli che tu difendi tanto... Almeno anche se non dal vivo vedresti ciò che difendi perchè mi sa che non ne hai la più pallida idea come il 90% di voi. Saluti a tutti gli amici cacciatori e non!

da W la caccia 10/09/2010 1.41

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Il tempo com'era li a venezia,pioveva o c'era il sole?

da valentino88 09/09/2010 23.20

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Come ogni anno paghiamo per andare tra i campi e a una settimana dall'apertura ci troviamo a discutere delle deroghe basta solo che a ottobre qualcuno tiri fuori ancora la rabbia e così a capanno non spariamo a niente e con il cane non possiamo uscire.-Tutto ciò in Veneto dove la Lega pochi mesi fà ha stravinto.

da Mattly 09/09/2010 22.25

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Centinaia di pensionati che non hanno nulla da fare se non sparare a tutte le creature della natura.vergognatevi e andate al tiro al piattello.

da Bob 09/09/2010 22.23

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x piero, oggi l'annotazione capo subito dopo l'abbattimento, domani andare a caccia con la fionda. L'IDV CI HA DEFINITI ASSASSINI, COMPLIMENTI A DI PIETRO

da angelocacciatore veneto 09/09/2010 22.21

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

sarebbe veramente vergognoso se non si accettasse la proposta di annotazione del capo....chi rifiuta se ne prenda la responsabilità !

da Piero -Valdagno 09/09/2010 22.15

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ITALIA DEI VALORI ci sta facendo guerra, mi raccomando ricordiamoci di come ci stanno trattando

da simone78 09/09/2010 22.14

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Giusto manifestare. Ma non era meglio andare da quelli dell'ISPRA che da anni non danno parere favorevole sulle specie in deroga?

da bingo 09/09/2010 22.09

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Da notizie ricevute da persone non di parte che erano presenti a Venezia, quel cosidetto centinaio lo dovete moltiplicare x 100. L'invidia fa brutti scherzi. Auguri CONFAVI avanti tutta.

da ConfaviFoggia 09/09/2010 22.01

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Sia chiaro che le richieste per il ritiro degli emendamenti sono state rifiutate, in particolare quella sull'annotazione alla raccolta, DA A.C.V. E DALLE ALTRE ASSOCIAZIONI ESCLUSA ARCICACCIA........Ad ognuno le proprie responsabilità.......

da Per Info 09/09/2010 21.38

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x la "voce della verità" ... sabato 18 ci sarà la vostra...ci conteremo! PS: se la redazione vuole foto della manifestazione a testimonianza di quanti eravamo, basta chiedere!

da massimo zaratin 09/09/2010 21.31

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Io penso solo che la legha non farà mai un favore a voi ex finiani.FIN CHE IN VENETO CI SARA'GUERRA FEDERCACCIA-BERLATO GLI UNICI A RIMETTERCI SIAMO NOI CACCIATORI.VERGOGNATEVI!!!!

da BIO VICENZA 9/9/2010 09/09/2010 21.23

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Ma quali 10.000, ma quale migliaia, ma quale "mai venezia aveva assistito a manifestaioni del genere", ma per favore! Il TG Regionale ha parlato di un (1) migliaio di manifestanti, e onor del vero dalle riprese sembravano molti, ma molti meno.

da La voce 09/09/2010 21.14

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Questa notizia è stata presa dalle agenzie stampa che hanno parlato di "qualche centinaio"...in realtà, e le foto lo testimonieranno, eravamo migliaia...Mai Venezia aveva assisitito a manifestazioni del genere... AAA cercasi giornalisti seri!

da massimo zaratin 09/09/2010 20.55

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

idv partito anti caccia alleato dei bonelli verdi pd e della Prestigiacomo e Brambilla questo e quello che ci meritiamo?

da giuseppe69 09/09/2010 20.54

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

secondo me ogni seduta in piu' che fanno, lo stipendio aumenta e la regione con i soldi dei cittadini paga,quanto buon tempo che hanno....!!!!

da giacomo 09/09/2010 20.35

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

cè qualcosa sotto tutti vogliono le deroghe e adesso che devono solo segnare dopo la raccolta non accettano aiaiaiai auguri troppe guerre interne

da dogj 09/09/2010 20.28

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ma 'sta italia dei valori lo sa o no ke il suo leader va a caccia in riserva ?????

da barena65 09/09/2010 19.23

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Io sono appena tornato da Venezia e le centinaia nominate da questo comunicato stampa moltiplicatelo molte ma molte volte. Solo l'A.C.V- confavi ha distribuito seimila bandiere, poi c'erano le altre aavv, Anuu condotta dal loro presdente nazionale, l'italcaccia,l'Arcicaccia, la Liberacaccia, l'Eps, Federfauna. Ambiente e è vita, Coldiretti, ecc. ecc. Molte mogli, bambini e bambine, sono venuti a sostenerci l'on. Vittorio Sgarbi, Antonio Pinotti con il figlio, non sminuite per favore la manifestazione, è stata grandiosa e basta. Baghy

da Baghy 09/09/2010 19.10

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

La Legge sarebbe già passata a quest'ora....Le richieste per il ritiro erano: riduzione delle specie a quelle dell'anno scorso e annotazione sul tesserino alla raccolta.....Ma l'unica ad accettare è stata Arcicaccia....E adess chissà come andrà a finire....Mi sembravano richieste modiche e ragionevoli......

da Per Info 09/09/2010 18.43

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ma sto pipitone di che parla? mamma mia oltre a non essere veneto non capisce proprio un c.

da andrea ge 09/09/2010 18.18

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ciao a tutti allora si sa qualcosa in merito alle deroghe....grazie

da cris83 09/09/2010 17.56

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

io invece ho la quasi certezza del contrario!!!!!

da gondolino 09/09/2010 17.30

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

se l'agenzia ASCA riporta centinaia di cacciatori ho quasi la certezza che siate diverse migliaiai!

da Fabrizio Arena 09/09/2010 17.02

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

andrea ge: condivido. x taya 86, mai più..... se non si lotta all'ultimo sangue.

da Fromboliere 09/09/2010 16.55

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

siamo oltre 10.000 (diecimila)e molti della fidc pentiti di essersi gia'iscitti alla stessa ma provederanno alla prossima stagione venatoria.

da bepo70 09/09/2010 16.52

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

i d v in Veneto fa ostruzione, in Umbria chiede le deroghe. Da qui si capisce subito quale è il loro scopo. Solo meri pregiudizi politici. Dove sono in maggioranza attaccano il governo, dove sono in minoranza attaccano la regione, non lgiene frega un cazzo della gente, vogliono solo il potere come il 90% dei politicanti. (i politici veri sono un altra cosa e ormai sono in estinzione) Pirandello docet:"il gioco delle parti" i d v rumenta

da andrea ge 09/09/2010 16.28

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

sempre la solita solfa... ogni anno con le deroghe è un patibolo, che sia una o l'altra associazione. ma quand'è che potremo cacciare in tranquillità; penso mai.

da taya86 09/09/2010 16.28

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

quello lì era sicuramente un brodo

da etrusco 09/09/2010 16.21

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ho sentito pure io gridare in aula cacciatori assassini e dalla voce sembrava quello che aveva preso la parola 5 minuti prima dell'italia dei valori

da cacciatore81 09/09/2010 16.16

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

il PD (con l'accordo di ARCICACCIA E F.I.D.C.) vuole tra le altre cose che segniamo sul tesserino la selvaggina subito dopo averla abbattuta e non alla fine della cacciata, l'italia dei valori non vuol ritirare i 1500 emendameti di ostruzionismo e dunque non si risolverà niente W LA POLITICA ITALIANA

da silvestro 09/09/2010 16.13

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

DURANTE LA SOSPENSIONE DELLA SEDUTA UNO DELL'ITALIA DEI VALORI CI HA CHIAMATI ASSASSINI

da mauro 09/09/2010 16.07

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

non credo ke siano stati veramente100?

da giuseppe69 09/09/2010 16.05

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

HO SEGUITO PER CIRCA UN ORA IL DIBATTITO IN AULA E QUELLO CHE HO CAPITO E' CHE LA REGione CON + CACCIATORI E' SOTTOSCOPA GRAZIE ALL'ITALIA DEI VALORI CHE FA OSTRUZIONISMO AD OLTRANZA

da giovanni 09/09/2010 16.00

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

x da: morì!!!! un bel vaffa.....

da Girotto L. 09/09/2010 15.50

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Sicuri che siano centinaia ,e non solo 100?????????????????????????????????????

da ............................................................................. 09/09/2010 15.41

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Come, centinaia?

da Andrea 09/09/2010 15.39

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

ALLA FINE CI RICORDEREMO DI CHI FARA' OSTRUZIONISMO!

da andrea 09/09/2010 15.17

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

se son rose fioriranno Auguri a tutti i cacciatori e anche alla signora Cristina Caretta e al Onorevole Barlato

da giuseppe69 09/09/2010 15.12

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

GELSO, MA TE LE ZANZARE LE AMMAZZI O NO?

da GIANNI 09/09/2010 15.12

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Spero che sulla Carretta venga caricata la legge in deroga, così si caccerà tranquillamente.

da gelso 40 09/09/2010 15.09

Re:Centinaia di cacciatori manifestano a Venezia

Sicuri che erano solo centinaia? Io non ce l'ho fatta, ma pensavo che fossero una valanga.

da Luigi Nones 09/09/2010 15.07